Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2010, 09:47   #9761
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da bislero Guarda i messaggi
... Mi sembra che con sta pippa dei riflessi ci si stia un po' autocomplicando la vita. ...... Questo per dire che se un tv mi soddisfa per tutte le sue caratteristiche non sarà certo un'ipotetico riflesso (la cui misura credo si possa assimilare al sesso degli angeli tanto è opinabile ) a farmi decidere in favore o contro....
Mai generalizzare, se il televisore è installato in una stanza con pareti bianche (in particolare alle spalle del divano) con mobilio e pavimento chiaro persino una illuminazione laterale ed indiretta provocherà riflessi visibili sullo schermo.

Immaginati di avere un sala (dove è installato il televisore) con angolo cucina con l' arredamento di cui sopra, una condizione assai frequente nelle abitazioni attuali, i riflessi potrebbero risultare disturbanti.. non credo che si possa convincere l' arbitro a posticipare la partita di mezz' ora perché la signora Pina sta sparecchiando (e ha bisogno di luce) mentre il resto della famiglia è adagiata nel vicino divano di fronte al plasmone (Frittatona di cipolle, familiare di Peroni gelata e rutto libero )

Per questo motivo i produttori devono comunque e sempre ricercare la riduzione dei riflessi.

A questa condizione si somma anche il discorso che in molte famiglie il display viene utilizzato anche il pomeriggio, con condizioni di illuminamento diurno decisamente elevato e riflessi ambientali a iosa.

Se poi andiamo ad installare il televisore in una stanza con tappeto nero, parete dietro la seduta scura e soffitto con pareti scure (praticamente una bat cave) gli oggetti illuminati circostanti al punto di visione (che sono scuri), che vengono a loro volta riflessi dallo schermo, non causeranno fastidio, nemmeno in condizioni di illuminamento ambientale relativamente elevato.... ma questa condizione è molto meno frequente rispetto a quella che ho indicato in precedenza.

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"

Ultima modifica di revenge72 : 21-06-2010 alle 09:52.
revenge72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 10:48   #9762
andr3a83
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
per il prezzo ho optato per il 50pk760 l'ho trovato a 750..poi bello il fatto che legge mkv da usb e possedendo un pj250 che i divx e dvd si vedono stra bene e che con sky non hd si vede stra bene

l'unico dubbio era sul fatto che essendo full hd il pk760 i segnali sd si vedono male..mi confermate che anche sui pk divx e dvd e digitale terrestre si vedono bene? cosi posso vendere pure il pj

e poi devo dire che sono davvero belli e mi manca lo specchio in camera
andr3a83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 10:54   #9763
piedus
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da andr3a83 Guarda i messaggi
l'unico dubbio era sul fatto che essendo full hd il pk760 i segnali sd si vedono male..
Si vedono bene, altrochè ... segnale permettendo, ovviamente
piedus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 11:22   #9764
sfoneloki
Senior Member

L'Avatar di sfoneloki

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Noto il vostro entusiamo per i vostri nuovi TV Plasma di marca Panasonic / Samsung e LG soprattutto.
Mi chiedo però che durata abbiano questi televisori.
Qualcuno di voi già si è imbattuto in problemi vari, guasti e ovviamente riparazioni/costi?
Io ho il mio CRT Mivar che ha una longevità impressionante, preso nel lontano 1993!
Old 21-06-2010, 11:51   #9765
Alpha4
Bannato

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
scusatemi se non ho letto con attenzione le 490 pagine precedenti.. mi servirebbe una risposta a bruciapelo...

il 60pk980 può essere usato con soddisfazione anche per del gaming con ps3?
il ballottaggio è con il 55LE8800.
Alpha4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 11:54   #9766
andr3a83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da piedus Guarda i messaggi
Si vedono bene, altrochè ... segnale permettendo, ovviamente
guarda io venivo da uno sharp 46xd1e lcd e la tv e i segnali sd in generale si vedevano malissimo..da far venire il mal di testa..diverso in full hd che era una meraviglia..e che costava pure 3000 euro all'epoca

infatti sto lontano da lcd e simili proprio perchè non li sopporto

per il fatto del bluetooth e wi fi del pk760 bisogna comprare kit a parte? non ho capito se basta una chiavetta wi fi qualsiasi o cosa
Old 21-06-2010, 12:58   #9767
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Il tuo discorso è vero in parte, nel frattempo anche gli lcd hanno fatto progressi, sopratutto l'elettronica, che è quella che rielabora il segnale per adattarlo allo schermo
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 14:39   #9768
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
qualcuno sa dirmi qualcosa sul LG-plasma-50PJ350 ? sta a 750 euro da unieuro...a quelle dimensioni è il più conveniente....
LYDSER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 14:48   #9769
andr3a83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LYDSER Guarda i messaggi
qualcuno sa dirmi qualcosa sul LG-plasma-50PJ350 ? sta a 750 euro da unieuro...a quelle dimensioni è il più conveniente....
mi pare di averlo visto all' euro**cs a 599 ma non vorrei sbagliarmi
Old 21-06-2010, 14:53   #9770
piedus
Member

Quote:
Originariamente inviato da sfoneloki Guarda i messaggi
Qualcuno di voi già si è imbattuto in problemi vari, guasti e ovviamente riparazioni/costi?
Io ho il mio CRT Mivar che ha una longevità impressionante, preso nel lontano 1993!
I primi due anni hai la garanzia

Comunque, mi gratto abbondantemente e ti dico che, IMHO, la casistica dei guasti sarà, in termini percentuali, grossomodo la stessa tra TV vecchie (CRT) e nuove, così come i costi di riparazione ( a suo tempo, la TV si portava dal tecnico dietro l'angono che non è che fosse particolarmente economico, anzi tirava certe mazzate...)

Mivar, wao, la gloriosa TV della nonna (e non solo) ... in casa mia se ne sono viste parecchie
Old 21-06-2010, 14:58   #9771
piedus
Member

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Il tuo discorso è vero in parte, nel frattempo anche gli lcd hanno fatto progressi, sopratutto l'elettronica, che è quella che rielabora il segnale per adattarlo allo schermo
Anche i prezzi fanno passi da gigante (sempre a svantaggio degli LCD). Per esempio, trovami un qualunque 50'' led entro i 1.200€ che si veda in SD e/o in HD come un qualunque plasma di pari polliciaggio (Panasonic g20, LG pk5/7/950, samsung c6500, ecc). Per il momento, proprio non c'è storia
Old 21-06-2010, 15:04   #9772
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da andr3a83 Guarda i messaggi
mi pare di averlo visto all' euro**cs a 599 ma non vorrei sbagliarmi
un 50 pollici a 600 euri?mmmm
LYDSER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 15:15   #9773
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Anche i prezzi fanno passi da gigante (sempre a svantaggio degli LCD). Per esempio, trovami un qualunque 50'' led entro i 1.200€ che si veda in SD e/o in HD come un qualunque plasma di pari polliciaggio (Panasonic g20, LG pk5/7/950, samsung c6500, ecc). Per il momento, proprio non c'è storia
Guarda che non ho detto che è meglio uno o l'altro, ho solo detto che il paragone che ha lui fra i due non è valido
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 16:10   #9774
andr3a83
Senior Member

se guardi su trovaprezzi costa sui 600 euro
mentre quello dove l'ho visto io era l'ultimo esposto e forse per quello 599..ma poi si erano accorti di averne un altro, comunque un 50" hd ready non è che costa moltissimo, che sia samsung, panasonic o lg
Old 21-06-2010, 23:24   #9775
meomeol
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
50" non esistono,46" 47" e 52" si.
Con 1200 euro si riesce a comprare degli ottimi LCD(da 46" o 47") non a led,e credimi la qualità non ha niente che invidiare al plasma anzi alcune volte può essere superiore.
Gli LCD sono migliorati moltissimo con i loro pregi e difetti e però cerchiamo di non denigrarli sempre,apprezziamo le tecnologie diverse da ciò che si utilizza normalmente.
Tanto per controbattere una tua affermazione,prova con un plasma a visualizzare qualcosa di buono in un ambiente esterno alle 4 mura in pieno giorno e subito vedrai i limiti del plasma rispetto agli LCD.
Sia ben chiaro che non voglio fare nessuna polemica con nessuno,voglio solo sottolineare che ogni tecnologia ha i suoi pregi e i suoi difetti e nessuna prevale totalmente su un'altra.
meomeol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 23:36   #9776
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da meomeol Guarda i messaggi
Con 1200 euro si riesce a comprare degli ottimi LCD(da 46" o 47") non a led,e credimi la qualità non ha niente che invidiare al plasma anzi alcune volte può essere superiore.

(stavolta l'hai sparata grossa )
Old 22-06-2010, 00:46   #9777
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
........
Tanto per controbattere una tua affermazione,prova con un plasma a visualizzare qualcosa di buono in un ambiente esterno alle 4 mura in pieno giorno e subito vedrai i limiti del plasma rispetto agli LCD.
Sia ben chiaro che non voglio fare nessuna polemica con nessuno,voglio solo sottolineare che ogni tecnologia ha i suoi pregi e i suoi difetti e nessuna prevale totalmente su un'altra.
Perchè dovrei vedere la TV sul terrazzo?
Old 22-06-2010, 08:08   #9778
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Quote:
Su questo non ci piove, in questo stesso thread in condizioni particolari.. è stato consigliato di ricorrere alla tecnologia LCD.

Quello su cui non mi trovi in accordo è riguardo l' affermazione dei 1.200 € associati alla parola ottimi ed LCD, sarò forse di manica stretta ma a scuola mi ricordo che la trasposizione dei voti era la seguente: sufficiente=6 discreto=7 buono=8 ottimo=9 eccellente=10
E' una mia valutazione personale ma in quella fascia di prezzo di LCD che vadano oltre il discreto non ne vedo, premettendo che con qualunque tecnologia, con regolazioni opportune si possono ottenere risultati da discreti a buoni..

Il mondo è bello perché è vario, c' è chi vede principalmente i difetti della tecnologia plasma e non percepisce quelli della LCD, come anche il contrario, come anche c' è chi li percepisce tutti compresi quelli della CRT, c' è anche chi continua a vedere le trasmissioni in 16/9 con filtri di espansione come "panoramico/smart ecc... " perché così è abituato e preferisce lo shop mode (definito anche torch)

Il paragone con l' ambiente esterno con illuminazione diurna e i difetti della tecnologia plasma perdonami ma è meglio non farlo .

Se porti all' esterno un LCD anche questo mostrerà la corda ... combattere con valori di illuminamento ambientale che variano da 10.000 lux a 100.000 lux non è per nessun display plasma o LCD, questo vale anche per per le insegne al neon... se così non fosse gli stadi del mondiale sarebbero corredati di videowall basati su tecnologia LCD come quella che hai a casa.

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"

Ultima modifica di revenge72 : 22-06-2010 alle 08:14.
Old 22-06-2010, 08:27   #9779
meomeol
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Io parlo da neo possessore di plasma molto soddisfatto,l'LCD non ce l'ho ma sarà il prossimo TV da accoppiare a quello che sto usando ora.
Comunque ne riparliamo fra un paio di anni quando i prezzi saranno ancora più bassi e la tecnologia sarà migliore di quella odierna...
meomeol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 08:59   #9780
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Quote:
..
Comunque ne riparliamo fra un paio di anni quando i prezzi saranno ancora più bassi e la tecnologia sarà migliore di quella odierna...
Questa mi sembra di averla già sentita , due anni nel mondo del display sono comparabili alle ere geologiche e qui si valuta la situazione attuale...

Anche fra due anni comunque gli LCD avranno ancora problemi di angolo di visione (non cito la latenza se la consideri risolta con i filtri "creativi" che moltiplicano i fotogrammi) mentre i plasma di boh.. probabilmente consumeranno 10 € all' anno in più di corrente rispetto agli LCD

Ciao
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian