|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9761 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Immaginati di avere un sala (dove è installato il televisore) con angolo cucina con l' arredamento di cui sopra, una condizione assai frequente nelle abitazioni attuali, i riflessi potrebbero risultare disturbanti.. non credo che si possa convincere l' arbitro a posticipare la partita di mezz' ora perché la signora Pina sta sparecchiando (e ha bisogno di luce) mentre il resto della famiglia è adagiata nel vicino divano di fronte al plasmone (Frittatona di cipolle, familiare di Peroni gelata e rutto libero ![]() ![]() ![]() Per questo motivo i produttori devono comunque e sempre ricercare la riduzione dei riflessi. A questa condizione si somma anche il discorso che in molte famiglie il display viene utilizzato anche il pomeriggio, con condizioni di illuminamento diurno decisamente elevato e riflessi ambientali a iosa. Se poi andiamo ad installare il televisore in una stanza con tappeto nero, parete dietro la seduta scura e soffitto con pareti scure (praticamente una bat cave) gli oggetti illuminati circostanti al punto di visione (che sono scuri), che vengono a loro volta riflessi dallo schermo, non causeranno fastidio, nemmeno in condizioni di illuminamento ambientale relativamente elevato.... ma questa condizione è molto meno frequente rispetto a quella che ho indicato in precedenza. Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
Ultima modifica di revenge72 : 21-06-2010 alle 09:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9762 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
per il prezzo ho optato per il 50pk760 l'ho trovato a 750..poi bello il fatto che legge mkv da usb e possedendo un pj250 che i divx e dvd si vedono stra bene e che con sky non hd si vede stra bene
l'unico dubbio era sul fatto che essendo full hd il pk760 i segnali sd si vedono male..mi confermate che anche sui pk divx e dvd e digitale terrestre si vedono bene? cosi posso vendere pure il pj ![]() e poi devo dire che sono davvero belli e mi manca lo specchio in camera ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9763 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9764 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
Noto il vostro entusiamo per i vostri nuovi TV Plasma di marca Panasonic / Samsung e LG soprattutto.
Mi chiedo però che durata abbiano questi televisori. Qualcuno di voi già si è imbattuto in problemi vari, guasti e ovviamente riparazioni/costi? Io ho il mio CRT Mivar che ha una longevità impressionante, preso nel lontano 1993!
![]() |
#9765 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
scusatemi se non ho letto con attenzione le 490 pagine precedenti.. mi servirebbe una risposta a bruciapelo...
il 60pk980 può essere usato con soddisfazione anche per del gaming con ps3? il ballottaggio è con il 55LE8800. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9766 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() infatti sto lontano da lcd e simili proprio perchè non li sopporto per il fatto del bluetooth e wi fi del pk760 bisogna comprare kit a parte? non ho capito se basta una chiavetta wi fi qualsiasi o cosa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9767 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Il tuo discorso è vero in parte, nel frattempo anche gli lcd hanno fatto progressi, sopratutto l'elettronica, che è quella che rielabora il segnale per adattarlo allo schermo
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#9768 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
|
qualcuno sa dirmi qualcosa sul LG-plasma-50PJ350 ? sta a 750 euro da unieuro...a quelle dimensioni è il più conveniente....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9769 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9770 | |
Member
|
Quote:
![]() Comunque, mi gratto abbondantemente e ti dico che, IMHO, la casistica dei guasti sarà, in termini percentuali, grossomodo la stessa tra TV vecchie (CRT) e nuove, così come i costi di riparazione ( a suo tempo, la TV si portava dal tecnico dietro l'angono che non è che fosse particolarmente economico, anzi tirava certe mazzate...) Mivar, wao, la gloriosa TV della nonna (e non solo) ... in casa mia se ne sono viste parecchie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9771 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9772 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9773 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9774 |
Senior Member
|
se guardi su trovaprezzi costa sui 600 euro
mentre quello dove l'ho visto io era l'ultimo esposto e forse per quello 599..ma poi si erano accorti di averne un altro, comunque un 50" hd ready non è che costa moltissimo, che sia samsung, panasonic o lg |
![]() |
![]() |
![]() |
#9775 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Con 1200 euro si riesce a comprare degli ottimi LCD(da 46" o 47") non a led,e credimi la qualità non ha niente che invidiare al plasma anzi alcune volte può essere superiore. Gli LCD sono migliorati moltissimo con i loro pregi e difetti e però cerchiamo di non denigrarli sempre,apprezziamo le tecnologie diverse da ciò che si utilizza normalmente. Tanto per controbattere una tua affermazione,prova con un plasma a visualizzare qualcosa di buono in un ambiente esterno alle 4 mura in pieno giorno e subito vedrai i limiti del plasma rispetto agli LCD. Sia ben chiaro che non voglio fare nessuna polemica con nessuno,voglio solo sottolineare che ogni tecnologia ha i suoi pregi e i suoi difetti e nessuna prevale totalmente su un'altra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9776 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() (stavolta l'hai sparata grossa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9777 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9778 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello su cui non mi trovi in accordo è riguardo l' affermazione dei 1.200 € associati alla parola ottimi ed LCD, sarò forse di manica stretta ma a scuola mi ricordo che la trasposizione dei voti era la seguente: sufficiente=6 discreto=7 buono=8 ottimo=9 eccellente=10 E' una mia valutazione personale ma in quella fascia di prezzo di LCD che vadano oltre il discreto non ne vedo, premettendo che con qualunque tecnologia, con regolazioni opportune si possono ottenere risultati da discreti a buoni.. Il mondo è bello perché è vario, c' è chi vede principalmente i difetti della tecnologia plasma e non percepisce quelli della LCD, come anche il contrario, come anche c' è chi li percepisce tutti compresi quelli della CRT, c' è anche chi continua a vedere le trasmissioni in 16/9 con filtri di espansione come "panoramico/smart ecc... " perché così è abituato e preferisce lo shop mode (definito anche torch) ![]() Il paragone con l' ambiente esterno con illuminazione diurna e i difetti della tecnologia plasma perdonami ma è meglio non farlo ![]() ![]() Se porti all' esterno un LCD anche questo mostrerà la corda ... combattere con valori di illuminamento ambientale che variano da 10.000 lux a 100.000 lux non è per nessun display plasma o LCD, questo vale anche per per le insegne al neon... se così non fosse gli stadi del mondiale sarebbero corredati di videowall basati su tecnologia LCD come quella che hai a casa. Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
Ultima modifica di revenge72 : 22-06-2010 alle 08:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9779 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Io parlo da neo possessore di plasma molto soddisfatto,l'LCD non ce l'ho ma sarà il prossimo TV da accoppiare a quello che sto usando ora.
![]() Comunque ne riparliamo fra un paio di anni quando i prezzi saranno ancora più bassi e la tecnologia sarà migliore di quella odierna... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9780 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Anche fra due anni comunque gli LCD avranno ancora problemi di angolo di visione (non cito la latenza se la consideri risolta con i filtri "creativi" che moltiplicano i fotogrammi) mentre i plasma di ![]() ![]() ![]() Ciao
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.