|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9741 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Come fan tutti: te ne fai dare uno sigillato e poi a casa controlli che non ci siano loghi rimasti stampati (su quelli esposti c'è quasi sempre qualche traccia di quel tipo). Al momento dell'acquisto specifichi che non vuoi assolutamente un modello esposto, e fine. Se poi scopri che era esposto, a tua discrezione lo riporti indietro, ti arrabbi col tizio col quale avevi parlato, e te lo fai cambiare o ti fai restituire i soldi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9742 | |
Senior Member
|
Quote:
nell'altro foro c'è solo 1 tizio che ha tirato fuori quella storia (e dice di averlo notato solo ad un certo punto del film "cars") , quindi cerca di essere più preciso in futuro, per evitare inutili allarmismi ![]() Il "fenomeno" descritto dal tizio non corrisponde esattamente al "floating black" dei panasonic. Il fatto che, in caso di schermata tutta nera (o, magari, assenza di segnale) dopo un certo tempo il pannello si spenga, potrebbe essere un automatismo del TV collegato ad uno dei vari tipi di risparmio energetico che quel TV possiede (e mi pare che il tizio stesse usando). Non ricordo di aver letto di un "problema" come quello in nessuna delle tante recensioni che sono uscite in giro per il mondo, e sono tante. Inclusa quella del PK990 di avforums dove il recensore, avendo dimostrato più volte una spiccata predilezione per i panasonic in altri lochi, ci era andato giù pesante su ogni piccolo "difetto", vedi la faccenda del "devastante" edge enhancement (che nessun proprietario ha definito tale.. anzi, praticamente nessuno lo ha notato durante la normale visione) e della ritenzione (nel pana sempre testato da loro c'era un logo mostruosamente stampato, ma in quel caso lui lo vedeva appena). Mr. D.M., quando ebbi modo di scambiare due chiacchiere con lui nel loro foro, ad un certo punto mi rispose che lui ha un occhio particolarmente affinato e sensibile a certe cose, e siccome ai tempi era già a conoscenza anche lui del F.B. dei panasonic, figuriamoci se non l'avrebbe notato nel PK990 (e chissà che cosa avrebbe scritto in quel caso). Comunque, adesso è tornato all'ovile (HDTVtest, sua prima "casa") e non scrive più recensioni per avforums. Il prossimo PK (un 790) verrà recensito da Phil H. Colgo l'occasione per darti un mandato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9743 |
Senior Member
|
Se non ti interessa il supporto al 3D, ti conviene comprare il BDP-S370 (come il mio), che per tutto il resto è identico, e costa meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9744 | |
Senior Member
|
Quote:
sbaglio o l'altro ieri eri tu quello che ha scritto nell'altro foro di aver comprato un samsung 50C530? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9745 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Yes,non ho saputo resistere e me lo sono portato via...a 699 eurozzi.
Avrei desiderato un 50PK760 ma la troppa riflessione del pannello,la garanzia non itaiana e la smania di vedermi i mondiali come si deve mi ha fatto propendere per questo acquisto. Ho ancora 5 giorni per capire se tenerlo o se restituirlo,fin'ora sono ancora sull'indeciso anche se per quella cifra non c'è nulla di meglio per un 50" con quelle caratteristiche. Stavo anche valutando l'acquisto di un 46/47 LCD,non pensavo ma la qualità di alcuni modelli in commercio mi aggrada non poco... Intanto oggi alle ore 16 mi gusto l'Italia alla grande,e la partita sul C530 è proprio un bel vedere! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9746 |
Senior Member
|
Ma tutti i tuoi dubbi sui riflessi che fine hanno fatto? Il Samsung in questione non ha alcun filtro particolare.
Leggevo inoltre nell'altro foro che non eri rimasto soddisfatto della resa con sorgenti SD. Quel samsung ha un video-processing eccellente con le sorgenti SD, e sarà dura trovare di meglio, a prescindere dal prezzo. Io ti avevo detto tante volte di comprare un 50" HD Ready, ma alla fine non mi hai ascoltato. E' lì che casca l'asino, ma tu ti sei fatto fregare dal marketing, e giù di full-HD ![]() Non che tu abbia fatto un brutto acquisto, anzi. Quel samsung è molto interessante, ma secondo me hai sbagliato tipologia di display (full-HD invece di HD Ready) per le sorgenti che usi e le tue distanze di visione, e davanti ad una offerta ti sei dimenticato in 1 minuto di tutte le fisime sulle riflessioni che ti sei fatto per mesi. Scommetto una cena che un PK760, da acceso, a casa tua, e durante la normale visione, non riflette più di quel samsung. Ma anche in quel caso, non credo che resteresti molto soddisfatto della resa con sorgenti SD, perchè nessun display full-HD è capace di fare miracoli. A questo punto, penso che ti convenga tenerti quel samsung se ti accontenti della resa in SD, o lo restituisci per comprarti un modello HD Ready. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9747 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dopo l'aggiornamento del firmware devo dire che la qualità di visione in SD è notevolmente migliorata,così cominciamo a ragionare. Sai cos'è che mi ha fregato? E' che per alcuni giorni ho visto un LCDFullHD da 40" che mi ha veramente impressionato per come si vedeva e subito dopo mi ritrovo questo bestione da 50" da rodare come confronto... Comunque comincio a farci l'occhio e credimi per 699 euro non si può proprio pretendere di più. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9748 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ma voi la tv come la guardate, con dei fari alogeni sparati alle spalle?!?
![]() Io ho il 50PS8000 (quindi serie precedente, quindi filtro almeno uguale se non inferiore) e i riflessi li ho solo con una fonte di luce alle spalle e solo nelle scene scure.. Se uno ha un lampadario non ha alcun riflesso, e nessuno che capisca minimamente di film vedrebbe la tv con una luce alle spalle (l'ideale sarebbe stanza buia con una luce dietro la televisione) , quindi non capisco di cosa stiamo parlando... ![]()
![]() |
![]() |
#9749 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Udine
|
@Althotas: forse mi sono espresso un po' male, la mia era più che altro una domanda...
![]() Infatti dall'altra parte dicono che il manuale cartaceo fa pena, poche pagine scritte male, ma ricodo che il manuale in pdf fosse completo - riferirò ![]()
Venditori/acquirenti affidabili: bagnino89, BatBerserk, Punitore, Andrewlucci Venditori/acquirenti NON affidabili: - Plasma LG nuovo? Guida ed Impostazioni iniziali by Althotas - My TV: Plasma LG 50PK980 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9750 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Naturalmente questa è solo la mia modesta opinione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9751 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() non c'erano nè pk inferiori nè g20 però con cui confrontarlo -_-' devo fare un altro giro. a me non spaventa la visione serale/notturna, in quanto le luci di sera son sempre spente nella camera dove andrà messo il tv... Mi spaventa di giorno, il tv andrà usato ANCHE di giorno, e nel salone dove andrà piazzato c'è troppa roba a rischio riflessi: persiane, vetrate, specchi alle pareti...insomma ambiente non controllato, e sarebbe una rottura ogni volta dover chiudere le persiane e le porte da dove proviene la luce. Capisco benissimo che per chi ha la sala attrezzata e progettata apposta per l'hometheater questo discorso è irrilevante...
STEAM Ultima modifica di skryabin : 20-06-2010 alle 14:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9752 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() Ho visto ieri sera I AM LEGEND in mkv e ti posso assicurare che il problema specchio in condizioni ottimale è pressochè inesistente. Oltretutto come dici tu il confronto andrebbe fatto con 2 tv uno a fianco all'altro pero' il centro commerciale è sicuramente il luogo più infame per poter giudicare Ultima modifica di bislero : 20-06-2010 alle 14:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9753 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9754 |
Senior Member
|
io sinceramente non capisco, ma voi state rintanati come talpe di giorno?
![]() vabè chi lavora fino a tardi è giustificato ![]() A casa mia mi sento di dire che C'E' PIU' LUCE che in un centro commerciale....ho le porte finestra che danno verso sud, un lampadario al centro e 10 neon a luce fredda tutto intorno al perimetro della stanza dentro una plafoniera in gesso che illumina il soffitto. passi per le luci che posso anche tenerle spente di notte, ma le porte di giorno non mi va di chiuderle e le tende bianche non filtrano granchè... PER ME ho paura che sia un problema...e sottolineo PER ME
STEAM Ultima modifica di skryabin : 20-06-2010 alle 14:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9755 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se spegni le luci, a meno che, ripeto, le fonti di luce (le finestre soprattutto) non siano direttamente di fronte al televisore (ma più precisamente alle spalle dello spettatore), i riflessi non sono minimamente rilevanti. Personalmente se avessi la luce che c'è dentro a Mediaw*rld a casa tutto il giorno, perderei una diottria l'anno e avrei il mal di testa stabile... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9756 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e devi vedere mamma come esagera con l'aglio si, le luci non sarebbero un problema di sera/notte, mi spaventa la situazione pomeridiana...con la luce che viene dalle porte finestre e si riflettono su una vetrata esattamente dietro al divano dove ci si siede per guardare il tv
STEAM Ultima modifica di skryabin : 20-06-2010 alle 14:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9757 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9758 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ciao a tutti
mi serve un consiglio su una tv plasma..per ps3/xbox360 e video hd (forse anche per vedere la tv digitale terrestre, ma poco) ok il mio dubbio è tra: lg 50pk760 (800 euro) panasonic 50s20(circa 1000 euro) 50g10 (1000 euro ed è un esposto in negozio) 50g20 (ma qua già si sfora il budget) come si comporta il pk760 con i videogiochi e blu ray? qualcuno che magari ha potuto confrontare questi modelli con blu ray e videogiochi |
![]() |
![]() |
![]() |
#9759 | |
Senior Member
|
Quote:
Sull'S20 trovi un mio post comparativo nelle ultime 2 pagine di ieri o ieri l'altro. Il PK760 funziona benissimo con i BD (e anche con i giochi), e sotto quel profilo, da quanto hanno scritto in giro nelle recensioni nonchè i vari utenti che lo possiedono, quest'anno sembra essere il miglior TV che è saltato fuori. Piedus, che lo possiede, immagino potrà confermare. Occhio alla distanza di visione, perchè se superi i 2.5 - 2.6 metri circa, trattandosi di un 50" ti converrebbe comprare un HD Ready, a prescindere dalle sorgenti. In questo caso, il panasonic X20 da 50" sarebbe da evitare (fatto salvo visione esclusiva di sorgenti SD, e da distanza abbastanza elevata), causa la risoluzione più bassa degli altri. Inspiegabilmente, quest'anno hanno fatto un 50" 1024x768 (come i 42"), contro i soliti 1366x768 di tutti gli altri modelli HD Ready che ci sono in giro, vecchi o nuovi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9760 | ||
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Il "problema" di cui si parla è IMHO un non problema. Praticamente, anche con il risparmio energetico disattivato, succede che, se la TV visualizza una schermata completamente nera per più di 10/15 secondi di fila, il pannello viene spento per poi essere riacceso nel momento in cui arriva un'immagine diversa In pratica, si passa da un nero "retroilluminato" (passatemi il termine) al buio totale. N.B. Deve essere TUTTO NERO, basta solo un pixel bianco e lo schermo non si spegne. Questa cosa non succede assolutamente durante la normale visualizzazione della TV, avviene solo in quei film, pochissimi, dove ci sono più di 15 secondi di schermo completamente nero.Non vengono assolutamente interesate le scene "scure", che si vedono davvero alla grande! Per esempio, si nota in The Hurt Locker, quando, verso la fine del film, ci sono circa 25 secondi di schermo totalmente nero, senza alcuna immagine. Etichettarlo come difetto vuol dire proprio "cercare il pelo nell'uovo". Ieri, finalmente, dopo 3 settimane di inferno organizzativo post-matrimonio, siamo finalmente riusciti a vedere un paio di BR, Avatar e Black Hawk Down, approfittando della visita dei suoceri ![]() Sul primo, che dire, tutti con la mascella per terra Qualità audio/video paurosa, gestione dei 24p esemplare ed iperfluida! Ottima scelta questo BD390, soprattutto per la possibilità di usare TV e BR con un unico telecomando (in questo modo posso chiudere il mobile e vedere solo la TV senza numeretti e/o lucine di vario genere). Se Avatar è ormai una certezza, Black hawk down, visionato per una ventina di minuti, mi ha davvero stupito. Cancellate completamente le perplessità di visione avute con The Hurt Locker (spesso davvero troppa grana), questo titolo ha una qualità video davvero ottima, le scene d'azione (praticamente il 90% del film) rendono davvero da paura! L'audio (le armi soprattutto) è bello ricco e ciccione, ho dovuto abbassare il volume sensibilmente Concludendo, sarà che non sono abituato (vengo da CRT max 21 pollici), ma l'esperienza "cinematografica" di BR + 60'' + impianto stereo 2.0 "audiofilo"(finale technics + casse 2 vie JBL) è davvero notevole Fortunatamente, le casse scendono abbastanza restando sempre "comprensibili", in alcuni momenti tremava il divano... immagino cosa succederà, un domani, con un buon sub Stasera faccio qualche foto più decente, giusto per rendervi partecipi Ciao ciao edit Quote:
![]() In breve : - rapporto q/p assurdo (50 pollici ad 800€, 60 pollici a 1450€) - design fighissimo - qualità SD ottima con scaler di qualità superba (con segnali buoni, tipo le partite dei mondiali, non c'è proprio storia, si vede ottimamente per essere DDT SD... ed ho un 60 pollici...) - scaling dei DVD, ottimo, lasciando scalare la TV va alla grande (anche il lettore scala bene, siamo più o meno, sullo stesso livello, ancora devo fare test approfonditi, manca il tempo ... ) - qualità "quasi HD" (mkw e varie) superba, senza alcuna esitazione (la TV non legge l'audio in DTS, come il 90% di quelle sul mercato) - qualità HD (bluray) superba (contrasto, colori, definizione...), gestione dei 24p iperfluida senza alcun artefatto e, soprattutto, niente soap opera! - nero buono nelle "bande" dei film (più chiaro, ovviamente, della cornice); - ottimo nelle "immagini interne" alle bande, soprattutto dei film a schermo intero; in quest'ultimo caso, il nero percepito tende a confondersi con la cornice, probabilmente grazie all'ottimo contraso ed alla precisisssima riproduzione dei grigi "out of box"!!! ieri Avatar e B.H.D. non perdevano un dettaglio, nulla! ; ovviamente, ad essere pignoli, c'è di meglio, e ci mancherebbe...ma a prezzi ben più elevati Ultima modifica di piedus : 21-06-2010 alle 09:51. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.