|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9061 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
E' facilissimo. I menu dell'OSD sono organizzati molto bene.
Nel mio vecchio PG lo faccio al volo premendo il tasto QMENU del telecomando. Ti suggerisco di scaricare il manuale in italiano del modello che ti interessa (parti dalla pagina prodotto sul sito italiano o austriaco, per trovare il link), e dargli una letta per vedere in quanti modi si può fare sui PK. Per la visione, se riesci fattelo impostare sul preset esperto, e poi eventualmente riduci un po' il Contrasto (70-72 è un buon valore) ed il Colore (45 circa). Gli altri parametri di quel preset di solito vanno già abbastanza bene (se non si dispone di un colorimetro per una calibrazione seria del white balance e del CMS, è meglio non toccare quei settings "avanzati"). Ultima modifica di Althotas : 20-05-2010 alle 01:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9062 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
trovato:
http://www.lg.com/it/common/product/...a-50PK250.jsp# pagina 74 e 75, avevo letto proprio di questo APS deleterio per la qualità dell'immagine (e che risulta attivato di default a quanto pare) dunque levo questo APS e metto (faccio mettere) esperto con circa quei valori? niente preset cinema che mi pare di capire di solito dovrebbe essere il preset più "calibrato"? Mi rimane il dubbio sulla voce precedente, sopra alla scelta del preset, quella relativa al sensore che si può settare intelligente, spento, minimo, ecc...questo è poco chiaro, magari si autodisabilita se non metto APS come profilo
STEAM Ultima modifica di skryabin : 20-05-2010 alle 01:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9063 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Quote:
Spero che non abbiano settato il TV in modalità "shop", perchè in quel caso dopo poco tempo verranno ripristinati i settings (sparati) di quella modalità. Per "sistemarlo" bisogna chiedere da OSD il reset generale, e quando riparte la prima cosa che chiederà è proprio l'impostazione della modalità shop o home. Ultima modifica di Althotas : 20-05-2010 alle 02:23. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9064 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
confermo che nel preset cinema non si può cambiare l'impostazione del risparmio energetico. A me rimane fisso al 92% che è molto vicino a livello minimo che sta a 90%.
![]() |
#9065 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Per quello che riguarda i DVD ormai quasi tutti i lettori eseguono un upscaling e un deinterlacing almeno decente. Il problema quindi si pone con alcune trasmissioni DTT e (dovrebbe porsi anche se non sono sicuro) con i film di skyhd (1080i). Non ho idea se i telefilm vengano riconosciuti o meno dal denterlacer panasonic, o meglio non ho idea di che tipo di cadenza abbiano i telefilm. A onore del vero il tanto vituperato chip v-real quest'anno ha fatto passi da gigante per ciò che riguarda l'upscaling ottenedo punteggi di eccellenza in tutti i test HQV (relativi all'upscaling), questo fatto getta una luce di ridicolo al fatto che Vreal (2010) non riconosca il flag della cadenza filmica, Panasonic ha dichiarato che ci sta lavorando ma purtroppo temo che non uscirà nessun fix firmware ma bisognerà aspettare la serie 2011.Peccato. Io però francamente sono molto più preoccupato dal problema relativo allo sbiadimento del nero, per tutto il resto Panasonic fa dei Tv più che decenti per quello che costano. I defetti sono: Nero che sbiadisce Colour Banding ancora presente anche se in misura minore rispetto al 2009 Nero fluttuante Estetica da modernariato deinterlacer che non funziona sulla cadenza filmica Ad ogni modo Sono curioso di vedere una rece più tecnica sulla serie V20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9066 |
Member
|
Test di hdtvtest su un p50vt20
http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...0100520694.htm
0,006 cd/m2 misurato da una sonda professionale è qualcosa di semplicemente straodinario per un TV da 2500€ (900 in meno di un kuro 9g). La stessa sonda ha misurato 0,003 cd/m2 per il mitico kuro 9g, però sfido chiunque ad accorgersi della differenza con i propri occhi. Se quel valore durasse nel tempo....... Il problema del deinterlacer in quest'ottica diventa sempre più ridicolo. Comunque se la serie V20 mantiene questi valori out of the box senza l'inutile 3d per me diventa interessantissima. In fondo 0,006x3 fa 0,018 cd/m2 che rimane un valore clamoroso per un tv da 1600€. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9067 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
2).....fatto. 3)......fatto, stesso discorso di prima. 4)......OK. 5).....ecco, questa è stata l'unica mia perplessità, mi spiego, la Nitidezza c'è sia "orizzontale" sia "verticale", devo modificare entrambe le voci a 32-35??? 6)...scusa la domanda, il "livello del nero" è un'opzione modificabile dalla Tv o dalla console/lettore BD?? .....come detto in precedenza, la visione è più che soddisfacente, ma per renderla "perfetta" bisogna impostare gli altri settings, per ora mi accontento, tra un mesetto poi, finito il rodaggio, sfrutterò al massimo le potenzialità di questa splendida TV. N.B. un'ultima cosa, cambiando opzione (Expert1 o Expert2), i settings precedenti li riporta come prima, sbaglio qualcosa o è giusto così??? Grazie, Giuseppe. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9068 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema del deintarlacer mi infastidisce già di più. Adesso che ho assaporato quello di LG, difficilmente potrei soprassedere su questo aspetto e voglia di prendere processori esterni non ne ho, anche perché se si riesce a metterne uno decente in una tv da 400€, non penso sia questione di costi. Anche il nero fluttuante non mi ispira molto, però leggendo in giro molti non se ne accorgono. Nel video di dday però sembra evidente. L'estetica non sarà il massimo ma non lo trovo nemmeno così brutto. Per il resto se si stanno operando per risolvere questi problemi, posso aspettare tranquillamente per 1-2 anni, nel frattempo mi godrò il pj350
![]() |
![]() |
#9069 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9070 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9071 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
|
Info
![]() |
#9072 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9073 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque entro un paio di anni dovrò prendere un'altra tv, sono propenso per il 46" Full-HD. Essendo Panasonic l'unica che propone questo taglio, se risolve queste pecche, sarò contento di prenderne uno. Anche perché sarei curioso di provare altre marche.
![]() |
![]() |
#9074 | |
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Quel che amo leggere e ho letto è la parte riguardante le precauzioni, ma tu hai già scritto un poema (molto utile) sulle precauzioni da prendere per questi tv. Poi LG molto gentilmente non ha incluso un libretto cartaceo completo in confezione, il che mi impedisce di leggerlo in gabinetto. ![]()
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA Ultima modifica di BTinside : 20-05-2010 alle 10:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9075 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Udine
|
Quote:
Non è che i brand hanno visto come fanno i test di misurazione e in base a quelli "adattano" le prestazioni? Troppo malizioso? Credo di si, visto che solo il 5% (forse) acquista una tv dopo aver letto una recensione e visto il valore del nero... tutti gli altri, vanno in un cc, parlano con il commeso, vedono quello che gli piace di più e se lo pigliano. Dovrei imparare da loro invece di farmi tante paranoie... ![]() Credo che bene o male i plasma 2010, chi più chi meno, siano tutte delle buone tv.
Venditori/acquirenti affidabili: bagnino89, BatBerserk, Punitore, Andrewlucci Venditori/acquirenti NON affidabili: - Plasma LG nuovo? Guida ed Impostazioni iniziali by Althotas - My TV: Plasma LG 50PK980 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9076 | |
Member
|
Quote:
Comunque prima o dopo qualcuno dovrà pur batterli sti cavolo di kuro. (magari li batterà la stessa pioneer con un schermo oled.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9077 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Ollie75 : 20-05-2010 alle 10:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9078 |
Senior Member
|
@prebuffo:
e quel giorno andremo a comprare la tv col notaio per accendere un mutuo ipotecario ![]()
![]() |
#9079 | |
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Unico difetto : Il color banding in SD. Da verificare in HD. Qualcuno di voi ha provato con un BR?
![]() |
![]() |
#9080 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.