Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2007, 23:41   #721
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
40" non esistono percui sei -sfortunatamente- costretto al 42".
Di modelli buoni vi sono il vecchio Pioneer serie 7, i nuovi o vecchi Panasonic (serie 7 o 6 rispettivamente) e (scelta un po' da poveri -metaforicamente parlando-) i nuovi LG/Samsung.
Facendo una rapida scorta fra queste pagine, e incrociandolo con le tue esigenze, troverai il nome del modello giusto per te... a me piace il 42PX70.
Direi essenziale che integri il modulo per il DTT (digitale terrestre).
Ciao.
Perdonami se mi sfugge qualcosa, ma avendo kellone chiesto un Plasma FullHD, mi sembra che la scelta sia obbligata, il 42PX70 (o 700) è l'unico finora uscito (a parte i modelli da 50" in su).
O sbaglio ?
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 00:00   #722
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Perdonami se mi sfugge qualcosa, ma avendo kellone chiesto un Plasma FullHD, mi sembra che la scelta sia obbligata, il 42PX70 (o 700) è l'unico finora uscito (a parte i modelli da 50" in su).
O sbaglio ?
Non necessariamente un plasma.... anche un LCD.

Diciamo quindi che questo 42PX70 (o 700) sia l'eventuale plasma di riferimento.
Negli LCD cosa consigliate?

A pelle io preferirei un LCD, comunque....
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 00:12   #723
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
A pelle io preferirei un LCD, comunque....
Ah, scusa, credevo fosse il 3D dei Plasma
Old 12-10-2007, 00:17   #724
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Quote:
Ah, scusa, credevo fosse il 3D dei Plasma
ooops... è vero.... scusate...

Comunque stavo vedendo che ci sono molti 37" in giro... andrebbero bene anche quelli.

Mi "accontento" che sia Full HD 1080p, abbia HDMI 1.3 e supporti questi accidenti di 24fps.

Ultima modifica di kellone : 12-10-2007 alle 00:34.
Old 12-10-2007, 00:59   #725
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
O sbaglio ?
A te non sfugge nulla.. è a me che è sfuggita la richiesta del Full HD...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 08:07   #726
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Beh, comunque una volta identificati 1-2 modelli Plasma ed 1-2 LCD me li studio e scelgo.... il difficile stà nell'arrivare a scremarli.
Old 13-11-2007, 15:27   #727
sanmon63
Registered User

Iscritto dal: Oct 2006
panasonic TH50PZ 70 E FULL HD

Ciao scusami ho visto il tuo intervento e mi è sembrato sintetico ma veritiero ed efficace nel catturare la mia attenzione.Vorrei chiederti se il mio panasonic full hd potrebbe avere qualche problema di visione (i contorni delle scritte e nei campi lunghi ad esempio nella visione delle partite i contorni sono distorti e poco nitidi),ho provato e verificato che il livello del segnale e al massmo quindi non è un problema di antenna(uso il decoder d.t.integrato )ne un problema di sintonia credo.Ho visto nel forum che molti scrivono che con le trasmissioni di ora il segnale e la visione dei canali da questa visione mediocre delle immagini nonostante io abbia un plasma full hd.Tu che ne pensi? Ciao grazie.
sanmon63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 17:54   #728
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da sanmon63 Guarda i messaggi
Ciao scusami ho visto il tuo intervento e mi è sembrato sintetico ma veritiero ed efficace nel catturare la mia attenzione.Vorrei chiederti se il mio panasonic full hd potrebbe avere qualche problema di visione (i contorni delle scritte e nei campi lunghi ad esempio nella visione delle partite i contorni sono distorti e poco nitidi),ho provato e verificato che il livello del segnale e al massmo quindi non è un problema di antenna(uso il decoder d.t.integrato )ne un problema di sintonia credo.Ho visto nel forum che molti scrivono che con le trasmissioni di ora il segnale e la visione dei canali da questa visione mediocre delle immagini nonostante io abbia un plasma full hd.Tu che ne pensi? Ciao grazie.
La resa massima con un segnale si ha quando il pannello che sia lcd che plasma, il quale lo deve riprodurre è il più vicino possibile, in quanto si deve processare il meno possibile il segnale per adattarlo al tv.
Quindi un segnale come quello dell'antenna o del decoder dtt si vedrà meglio su un pannello con risoluzione verticale di 576 linee.
Se vuoi vedere veramente la differenza anche se nn sfrutterai proprio del tutto il tuo tv con le partite e quello di farti un abbonamento a sky hd, dove ti daranno un'altro decoder con uscita in hdmi e segnale a 720p o 1080i
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 18:58   #729
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Iscritto dal: Feb 2007
Vai su un Plasma e prendi un Pionner Kuro, parte da 42" lo trovi con DVB integrato ed a mio avviso ti porti a casa un Tv Piatto spettacolare, quanto di meglio ci sia sul mercato. In alternativa i nuovi Viera Panasonic offrono un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Comunque oltre ai pareri altrui è chiaro che la scelta debba dipendere dai tuoi gusti prima di tutto, quindi confronta più TV che puoi.
Ravered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 19:07   #730
Dindi
Senior Member

L'Avatar di Dindi

Iscritto dal: Oct 2003
Città: 3° pianeta dalla stella chiamata Sole
raga ma i 50'' sono già tutti fullHD o stanno uscendo appena adesso come i 42''?
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W
Dindi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 19:12   #731
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Dindi Guarda i messaggi
raga ma i 50'' sono già tutti fullHD o stanno uscendo appena adesso come i 42''?
Sono + gli hd ready che i full hd
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 13-11-2007, 20:17   #732
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Originariamente inviato da Ravered Guarda i messaggi
Vai su un Plasma e prendi un Pionner Kuro, parte da 42" lo trovi con DVB integrato ed a mio avviso ti porti a casa un Tv Piatto spettacolare, quanto di meglio ci sia sul mercato. In alternativa i nuovi Viera Panasonic offrono un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Comunque oltre ai pareri altrui è chiaro che la scelta debba dipendere dai tuoi gusti prima di tutto, quindi confronta più TV che puoi.
Giusto per capire, a chi ti rivolgi con le tue risposte ?
Old 17-11-2007, 18:15   #733
renatofast
Senior Member

L'Avatar di renatofast

Città: Ovunque
sono indeciso tra il 42PC55 LG ed il Panasonic Px70... voi quale prendereste ?
Old 17-11-2007, 19:34   #734
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da renatofast Guarda i messaggi
Il secondo
Old 19-11-2007, 23:35   #735
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Il primo se ci collegherai una console, il secondo per la visione di film.
Se mi chiederai il perchè escludo il pana per le console fatti un giro su youtube e cerca il video di gears of war su un plasma panaonic, poi mi dirai.
Old 23-11-2007, 19:47   #736
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ercolino Guarda i messaggi
LA CAM Nagravision per il DTT di Mediaset da usare nello slot C.I delle Tv al Plasma/LCD protrebbe uscire già per fine anno.

Non sarà necessario l'MHP

Appena sarà pronta lo comunicherò su digital-forum

Attualmente è in fase di test

La CAM è in fase di ultimazione alla conferenza del DGTVi che si terrà a Torino il 30 Novembre e 1 Dicembre se ne parlerà.

Alla conferenza sarò presente anche io
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 19:01   #737
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da renatofast Guarda i messaggi
Il primo costa meno e ha una qualità leggermente inferiore.
Quote:
Originariamente inviato da Arus Guarda i messaggi
Il primo se ci collegherai una console, il secondo per la visione di film.
Se mi chiederai il perchè escludo il pana per le console fatti un giro su youtube e cerca il video di gears of war su un plasma panaonic, poi mi dirai.
Quel problema, se ti riferisci alle "scie" verdi/blu non è proprio di Panasonic ma dei Plasma in generale, con i contenuti ad alte predominanze di toni scuri.
Old 24-11-2007, 21:17   #738
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Peccato che il plasma che possiedo non abbia quel difetto o se c'è è veramente minimo da non farsi notare, dai una guardata ai filmati su youtube.
Anzi ecco il link preciso cosi ti fai un'idea di quello che intendo.
Io avrei voluto prendere un panasonic per la superiorità del nero però avendolo preso solo ed esclusivamente per giocarci mi avrebbe dato fastidio quel difetto e non poco.
Old 24-11-2007, 21:36   #739
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da Arus Guarda i messaggi
Peccato che il plasma che possiedo non abbia quel difetto o se c'è è veramente minimo da non farsi notare, dai una guardata ai filmati su youtube.
Anzi ecco il link preciso cosi ti fai un'idea di quello che intendo.
Io avrei voluto prendere un panasonic per la superiorità del nero però avendolo preso solo ed esclusivamente per giocarci mi avrebbe dato fastidio quel difetto e non poco.
Il fatto io conoscessi già il problema ancora prima di vedere il filmato dovrebbe far capire che è un limite noto della tecnologia produttiva, più che un difetto dello specifico modello.
In particolare questo è dovuto al diverso tempo di decadimento dei fosfori usati nelle celle, ci sono infatti 3 tipi (uno per colore): rosso, verde, blu. Il verde è il più lento, il blu il più veloce, il rosso è a metà fra i due.
Questo significa che nel passare da visualizzare una immagine bianca a una nera si dovranno prima eccitare tutti e 3 i tipi di fosfori (bianco), poi aspettare che decadano (nero).
Però la diversa velocità di decadimento degli stessi significa che prima di visualizzare quella nera ne vedremo una verde (ovvero la luminescenza residua del fosforo verde).
Questo è quello che accade nel video, muovendo la visuale si susseguono arcate luminose e pareti buie, quindi alternanza di bianco e nero, quest'ultimo però preceduto da alcuni attimi di verde.
Lo stesso accade nel guardare, per esempio, il film Sin City... non è relegato ai videogiochi (anzi, in generale questi sono sempre colorati quindi si nota poco; Gears of Wars è anomalo in questo, dato che ha tinte scure).
Old 24-11-2007, 22:02   #740
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
com è possibile massimizzare 500 euri per un tv multiuso?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP