|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3601 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3602 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Il mio "ps" non era tanto rivolto all'utente "tradizionale" che non se ne intende, e spera (giustamente) di trovare qualcuno che lo sappia consigliare nei negozi tradizionali (speranza vana), bensì all'utente "informatizzato" che frequenta forum specializzati e legge recensioni sul web. Ci sono tanti utenti che, per esempio, pur utilizzando questi strumenti ne fanno cattivo uso, spesso leggendo in modo frettoloso non dico le discussioni già esistenti, ma nemmeno le risposte che gli vengono date in modo specifico, o non avendo voglia di approfondire argomenti che magari non gli sono chiari (pigrizia). ps. chi non è capace di cambiare nel tempo le proprie idee, non dimostra di avere una mente molto aperta, nè di essere capace di fare valutazioni imparziali. Dal passato c'è sempre molto da imparare, ma quando si parla di tecnologia in continua evoluzione, non mi sembra una cosa intelligente restare fissati sulle proprie idee, ed ignorare le mutazioni che avvengono regolarmente (che poi non siano tutte migliorative, è un'altro discorso). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3603 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Quote:
![]()
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3604 |
Senior Member
|
Sul numero di febbraio 2009 di Home Theater magazine è stato pubblicato un test "faccia a faccia" di 4 TV di fascia alta, da 50" e 55", due LCD e due Plasma. Il confronto cominciava a pag. 36 e terminava a pag. 52 della rivista in formato cartaceo. Le sorgenti utilizzate per il confronto erano DVD normali e Blu Ray. In un forum specializzato hanno discusso il test, riportando il risultato finale pubblicato nella rivista (Link), che trovate di seguito:
Official Home Theater Face off Results 1. Pioneer PRO-111FD (The absolute best overall picture quality with true 1080P/24 feature) $5,000 2. Sony KDL-55XBR8 (The second best over all picture quality with true 1080P/24 feature) $7,000 3. Panasonic TH-50PZ800U (Third best over all picture quality when the 60HZ refresh mode is used) $2,500 4. Samsung LN55A950 (Fourth best over all picture quality with true 1080P/24 feature) $5,000 Per quanto riguarda invece la gestione specifica del formato 1080p/24, la classica è leggermente diversa. Il Panasonic passa in quarta posizione, sorpassato dal Samsung: The 3 best HDTV's on the market when it comes to true 1080P/24 refresh rates is the following displays: 1. Pioneer PRO-111FD (The absolute best overall picture quality with true 1080P/24 feature) $5,000 2. Sony KDL-55XBR8 (The second best over all picture quality with true 1080P/24 feature) $7,000 3. Samsung LN55A950 (Third best over all picture quality with true 1080P/24 feature) $5,000 Si noti che, in entrambi i casi, il Pioneer (plasma) è risultato il vincitore. Un sunto del test lo potete leggere QUA, direttamente sul sito di Home Theater magazine. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3605 |
Senior Member
|
... eh... chissà xchè il 1° è sempre lo stesso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3606 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
a) non ho mai detto che i Plasma abbiano una cattiva qualità di immagine (tanto da darci comunque una collocazione di nicchia nel mercato, a casa di estimatori e fissati home threatre) b) ho sempre fatto notare i difetti dei pannelli, siano essi LCD che Plasma, e grazie ad essi ho da sempre consigliato l'adozione di uno o l'altro (Plasma per SD/DVD, LCD per Console/HTPC) - al contrario invece di alcuni utenti che tali difetti sembrano non vederli (c'è chi giura che il Green Trail non esiste, un po' come il sentire certi revisionismi storici da accopponare la pelle... oppure che i 1080p non servano a nulla, ma solo perchè non se li possono permettere su meno del 42") c) ho esplicato nel reply di ieri l'altro che su grosse diagonali i Plasma siano comunque avvantaggiati, che poi in realtà sarebbe vero più il contrario, ovvero che su grosse diagonali gli LCD sono svantaggiati (ed è sempre stato così, solo che il limite, ogni anno che passa, diminuisce) Però questo poco c'entra con il quote in questione... a cui potrei rispondere che tali premi sono dati usando più o meno gli stessi parametri per le finaliste dei concorsi di bellezza. Quote:
Parafrasando un noto detto, "non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace", e la termino qua... Quote:
Qualcuno di voi "matusa" dovrebbe ricordarlo (scherzo...), i Plasma sono una tecnologia consolidata che c'era già ai tempi dei CRT, e veniva usata per grandi diagonali. Nel contempo stava però sviluppandosi il "boom LCD", partito nei dispositivi mobile prima, approdato sui PC poi, ed infine allargatosi nel mondo delle TV. Inizialmente non era una minaccia, fornendo TV da massimo 15"/17" con qualità ridicole (in realtà erano dei monitor per PC adeguatamente modificati per aggiungerci connessioni analogiche e tuner... non che poi ora sia molto diverso), che venivano usate giusto per la nicchia in cucina. Però il relativamente basso costo di produzione ha via via innescato un meccanismo a valanga che ha prima portato a togliere del tutto i CRT dagli scaffali (il che fu particolarmente facile datosi la gente comune non ne poteva più di quei enormi cassoni, così come i gestori dei megastore che ne avevano pieni i magazzini), prima i 23", poi i 28", poi i 32", ed infine si è arrivati a toccare diagonali prima riservate ai Plasma, come 37" e oltre. Giungiamo al 2005: http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=832903 Da lì gli LCD hanno conquistato i 40", i 42", e ora i 46", scalzando sempre più il predominio Plasma.... e di crisi ai tempi non c'era ombra. Non mi dilungo. Quote:
![]() High Definition 1080p TV: Why You Should Be Concerned ![]() http://www.hometheaterhifi.com/featu...ncerned_4.html Certo, capisco per qualcuno i 1080p possono esser "alti" e "acerbi"... au revoir Ultima modifica di MiKeLezZ : 03-03-2009 alle 17:17. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3607 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Forse Mike LezZ non hai letto il mio post n° 3636 che chiarisce alcune tue considerazioni, peraltro poste con toni apprezzabili
![]()
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3608 |
Senior Member
|
... ok, dopo la "ricreazione" direi di tornare a parlare di PLASMA
![]() ... avete sentito di "LG verso l'addio ai plasma?" ??? -> http://www.avmagazine.it/news/televi...asma_4263.html ... e restate IT o Abil si arrabbia... che se ti arrabbia gli sale la pressione... si senti male..... gli vengono le occhiaie...... e muore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3609 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
|
Quote:
![]() ![]()
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3610 | |
Senior Member
|
Quote:
Resto confuso su quel "chiarisce alcune tue considerazioni" (questo non l'ho fatto io con il reply di sopra?); e a chi si chiede il perchè del declino Plasma lascio un ultima battuta: "in una TV è importante SOLO la qualità di immagine?" - "in una macchina è importante SOLO a quanto tira il motore?" Poi lascio, perchè non vorrei non aver capito fra le righe... ed essermi quindi protratto in un evitabile OT Ultima modifica di MiKeLezZ : 03-03-2009 alle 17:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3611 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
|
Adesso che mi prendo il tv nuovo secondo voi mi convine comprarmi il modello con il tener per il DGTHD? sò se ne è già parlato ma leggete il PDF che ho allegato ...
Allora mi conviene o no? Grazie in anticipo
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3612 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() ![]()
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3613 |
Moderatore
|
@ Mike LeZz
In effetti pare strano che ti abbia dato un paio di risposte con un post fatto prima del tuo! Ma casualmente è così, e mi riferisco a 2 argomenti basilari: a) Qual'è meglio come qualità di immagine (è vero che esistono più doti da consider. ma, questa è certo la più importante) b) La crisi dei suddetti tv piatti a celle-gasate. Ebbene, rispondo riprendendo 2 punti di quel mio post: a) Allo stato attuale, i mensili (o bimensili) del settore, nei test assai dettagliati che fanno, danno ancora i plasma in vantaggio (vedi Af Digitale di Dicembre 2007, ma anche uno di pochi mesi fa...cito la fonte) Tali test fatti su 12 full hd (10 Lcd e 2 plasma...ovviamente Pana e Pio) eseguiti con apparecchiature professionali, hanno dato un responso piuttosto netto. A livello visivo, il miglior Plasma (Pio) ha un 10 nella qualità Hd (bluray, videocamere hd), un 8 nei dvd standard ed un 7 nella tv Sd-Dtt (9-8 e 7 per il plasma Pana). I 2 migliori tv lcd full, in questi tre parametri danno: Sharp 8-8-6 e Samsung 8-7-6. I bassi voti sia dei plasma che lcd nella tv a bassa definizione (ma anche quella hd ready) è chiaramente dovuta allo scaling enorme che devono effettuare. A tale proposito, solo per la tv sd-dtt, i 2 migliori lcd tv full risultano essere Lg (voto 7), e Sony (7). Andando sui test web dei labs più qualificati non è che ci discostiamo molto da questi dati. b) Altra considerazione..I plasma sono un poco in crisi di vendita vuoi per il consumo (non di tanto) superiore a quello delgi lcd o l'effetto burn-in che pur essendo calato è sempre uno spauracchio, una complicanza indesiderata per i molti che collegano anche il pc od una consolle... e forse anche per i costi produttivi superiori agli lcd (quindi minor margine di guadagno)...ma non esageriamo perchè su una qualificata rivista, ho constatato nei listini recenti dei produttori più quotati che fanno sia plasma che lcd (e dico Samsung, Lg, Pioneer e Panasonic) una sessantina di modelli "plasma" e 63 modelli "lcd". Questi i fatti, poi ci sono i rumors, ma se dovessimo prendere sul serio questi ultimi, applicandoli alla tecnologia Sed che due anni fa sembrava in rampa di lancio, dovremmo constatare che allo stato attuale non se ne parla quasi mai e siamo ancora in uno stato progettuale con modelli costosissimi e... da fiere high tech. Meglio restare con i piedi per terra ed attenersi a quello che esiste in commercio nel reale. Infine, anche se una tecnologia è in leggera crisi (leggi plasma) non è mica detto che lo sia perchè inferiore a livello visivo...vedi discorso dei crt-pc o tv-crt spariti per motivi di marketing, quando tutti sappiamo che i migliori dei catodici erano e sono superiori a qualsiasi plasma-lcd, per vedere la tv a bassa definizione che ci....delizierà ancora per tanti anni ![]() Questi i pareri autorevoli dei test raccolti. Il mio parere? Lo ribadisco: sono 2 tecnologie assai diverse e quindi difficili da paragonare. Determinante è l'uso che se ne deve fare. Sempre Imho. Infine continua ad usare nei post toni adeguati. E' un invito rivolto a te ed agli altri iscritti alla discussione. Ne guadagneremo tutti (anche chi ci leggerà soltanto) senza problematiche indesiderate ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3614 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ... ricordati che il decoder integrato NON è interattivo, quindi NON è come avere un decoder a parte (sia SD che HD) ![]() ... inoltre quei canali fanno parte del bouquet di "Sky Italia", quindi x vederli devi pagare altrimenti a che servirebbe che Sky venda il proprio decoder e facia pagare un abbonamento??? ![]() ... consiglio mio??? fatti meno pippe mentali e prenditi la tv x quello che REALMENTE ti serve.... oppure se vuoi andare sul sicuro prenditi il Kuro e così non hai + alcun problema ne ora ne tra 5 anni (tanto con sta crisi non lo superano di sicuro il kuro in qualità ![]() ... amoVe ![]() Ultima modifica di ais001 : 03-03-2009 alle 19:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3615 |
Senior Member
|
... si inzia a vociferare:
I nuovi pannelli NeoPDP saranno invece disponibili da Marzo con la serie G10, nei tagli da: 42 pollici (TX-P42G10) = 1.299 euro 46 pollici (TX-P46G10) = 1.599 euro 50 pollici (TX-P50G10) = 1.899 euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3616 | |
Senior Member
|
Quote:
LG REAFFIRMS COMMITMENT TO PLASMA BUSINESS Seoul, Korea, February 27, 2009—LG Electronics is one of the world’s leading producers of plasma display panels (PDPs) and plasma TVs. As a founding member of the Plasma Display Coalition, we are committed to the plasma business and we believe plasma TVs are an important segment in the flat panel display sector. In addition, unlike some current and former plasma TV players, LG possesses core technologies for plasma TVs and PDP modules, giving us unique advantages in the market. We have invested heavily to strengthen the LG brand in this segment and will continue to do so. The demand for plasma TVs is still growing. Based on this, we have set a goal to sell 3 million plasma TVs in 2009, giving us 19 percent of the total plasma TV market. We will focus primarily on plasma TVs 50 inches and larger, where demand is highest. To help us achieve our goal for this year, LG is introducing new plasma TVs with advanced features like wireless Bluetooth connectivity and Full HD resolution, along with innovative frameless designs. Additionally, LG is initiating and expanding relationships with both premium retailers and mass merchandisers through proactive collaboration in promotional activities for plasma TVs. To make our plasma production even more efficient, we shifted obsolete production lines over to solar panel manufacturing in 2008, and increased capacity of our more efficient lines. In 2009, we integrated our PDP module and plasma TV businesses to leverage vertical efficiencies between sets and components and create a stronger supply chain. LG will continue to develop a wide range of plasma displays fully accommodating customer needs and wants. (end) LG also supplied (within the release) Display Search’s (a TV industry market research firm) latest sales projections for 2009 and 2010. Display Search predicts an 5% worldwide increase in Plasma TV sales for 2009 for a total of 14.615 million units and a 6% increase (over 2009) for 2010 for a yearly total of 15.445 million units." (l'articolo di AVMag è uscito il 2 marzo) Ultima modifica di Althotas : 03-03-2009 alle 20:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3617 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
In questi casi SPERO sarai d'accordo anche tu che IL FULL HD E' INUTILE ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3618 |
Senior Member
|
Ciao Abilmen, non so risponderti alla tua affermazione/risposta "Af Digitale di Dicembre 2007 ha detto il Pioneer Plasma sia il top nei confronti degli LCD" poichè non spendo i soldi nelle riviste patinate del settore, nutrendovi seria diffidenza.
Nello specifico rimango basito dal fatto che possano esserci differenze di "8" e "10" in due display digitali, nutriti da sorgenti digitali, per cui evidentemente l'unica differenza sarà data da rapporto di contrasto / calibrazione dei colori e poco altro... a meno non si considerino anche altre cose, come, chessò "la qualità del DNIe", "il deinterlaccio", o chissà che altro (e torniamo alla diffidenza di cui sopra). Tu stesso poi fai intendere il divario, se consideriamo i siti web, si assotigli... Per il resto, io considero lo "sfuocatino", come uno dei principali artefici dei voti... e dei gusti... ![]() Non vorrei aver frainteso, ma mi dispiace leggere che tu "mi rispondi", quando sono un po' di anni che dico certe cose (sia qui, che su avmagazine, su cui però non ho alcun piacere a scrivere). Non so te, ma io mi ricordo di quando ci soffermavamo a parlare di monitor LCD per PC, ed è passato un po' di tempo. Ora, non è che io leggo quello che scrivi te, e poi lo ridico pari (perchè, in verità, lo stesso potrei dirlo io di te, no?), se questo è quello che cerchi di farmi capire. Che poi, per discorsi come la diversità di applicazioni per LCD / Plasma evidentemente si tratterà di una generalizzazione il cui pensiero è condiviso anche da altre persone. In questi frangenti si parlerà di "incontro di vedute", e francamente mi sfugge il problema se, dopo che te hai detto la tua opinione, io posti la mia (?) Scusa, ma mi sembra una situazione un po' surreale, o evidentemente io non riesco a capire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3619 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3620 |
Senior Member
|
Questa è press release riguardante le caratteristiche di base dei nuovi plasma LG 2009, pubblicata sul sito THX (Link):
"LG Plasmas: Sleek Style with Advanced Content Access Three new plasma HDTV series use the latest generation of panel technology for improved brightness, reduced reflectivity and fast response time with 600Hz smooth motion for an incredible viewing experience. The 1080p series (PS60, PS80) also features THX® Display Certification providing accurate picture reproduction and a more immersive viewing experience. The PS80 series comes equipped with “THX® Media Director,” a feature designed to simplify operation, ensuring optimized settings, use of product features and deliver a realistic entertainment experience. THX Media Director allows movies, music and other digital media to communicate picture and sound settings directly to other THX Media Director-enabled consumer electronics devices, dynamically configuring them for the best playback experience. Highlights from LG’s 2009 plasma HDTV series include: PS80 Full HD 1080p Plasma HDTV with NetCast™ Entertainment Access (Class Sizes: 60- and 50-inch*): LG’s first plasma HDTV with Ethernet connectivity allows consumers to access even more content and video on their big screen TV without the need for a computer. This connectivity offers access to Netflix Instant Streaming, Yahoo! Widgets, YouTube and can also access music and photos stored on a home PC – so consumers have a choice when it comes to entertainment. Key features include: Full HD 1080p THX Display Certification and THX Cinema Mode THX Media Director Super Bright Panel 600Hz Smooth Motion Four (4) HDMI (V.1.3 with Deep Color) ISFccc ready USB 2.0 for access to digital music and photos (MP3, JPEG) LG SimpLink™ Connectivity Smart Energy Saving LG Core Technologies PS60 Full HD 1080p Plasma HDTV Series (Class Sizes: 60- and 50-inch*): The PS60 series features a unique single-layer design that gives the appearance of a pane of glass and offers consumers a variety of bezel colors to match their home décor. Key features include: Full HD1080p THX Display Certification and THX Cinema Mode Super Bright Panel 600Hz Smooth Motion Four (4) HDMI (V.1.3 with Deep Color) USB 2.0 for access to digital music and photos (MP3, JPEG) Smart Energy Saving LG SimpLink™ Connectivity LG Core Technologies PQ30 Plasma HDTV Series (Class Sizes: 50- and 42-inch*): The PQ30 series of plasmas offer consumers crisp picture and sound quality for those looking for maximum value in a cost-effective package. Key features include: 720p HD Resolutions 600Hz Smooth Motions Three (3) HDMI (V.1.3 with Deep Color)s USB 2.0 for access to digital music and photos (MP3, JPEG)s Auto Volume Leveler IIs Smart Energy Savings LG SimpLink™ Connectivitys LG Core Technologies" Le "LG Core Technologies" sopracitate sono le seguenti: • Invisible Speakers – Consumers looking for a combination of smart technology and stylish design will enjoy the invisible speaker system custom tuned by audio expert Mr. Mark Levinson. This unique system provides a clean, polished look and an enhanced auditory experience by increasing the “sweet spot” and providing a wider sound field. • AV Mode II – LG HDTVs include three AV Modes, conveniently accessible from a button on the remote control, which are preset to optimize picture and sound settings based on content genre: cinema, sports and game. New to the 2009 line, the Cinema Mode has been calibrated using ISFccc standards for a more natural, film-like appearance. • Clear Voice II – Clear Voice technology automatically enhances dialogue when background sounds – such as those in an action sequence – swell. Enhancements made to the Clear Voice technology now allow users to customize their personal preferences based on their home environment through a 12-step adjustment process. This calibration process is based on distinct voice zoom levels and does not interfere with surrounding sounds, ensuring consumers don’t miss a single line of dialogue. • Picture Wizard – LG’s newest core technology, Picture Wizard, enables easy self-calibration by providing on-screen reference points for key picture quality elements such as black level, color, tint, sharpness and backlight levels. Now, consumers have the ability to calibrate their LG HDTV with an easy-to-use calibration process allowing them to change picture settings without hiring an expert. This takes the guesswork out of picture adjustments and eliminates the need to purchase separate calibration tools.** ** LG’s PQ30 series of plasma HDTVs will retain a previous core technology, “Expert mode,” in lieu of Picture Wizard for enhanced picture calibration options. (tratto da una press release di LG di gennaio 2009) Infine, ancora qualche informazione sulla serie PS80, nuova top di gamma: "PS80 Series LG's new PS80 Series of 1080p plasma televisions will be available in 50- and 60-inch screen sizes and feature ISFccc-certified calibration controls (including lockable day/night picture presets) as well as THX Display Certification. The PS80's single layer design features the set's bezel and screen surface topped with a single sheet of glass, giving it a stylishly modern appearance that is also easy to maintain. LG claims the PS80's Super Bright Panel technology delivers improved picture quality in a brightly lit environment, and the screen's reduced reflectivity and dark colored screen surface further enhance viewing in rooms where ambient lighting is difficult to control. In addition to the PS80's support of HD DivX files, the TV will also feature broadband connectivity for the display of RSS-style entertainment and information content as well as the ability to connect and display content stored on a locally networked PC. LG mentioned that content partner deals for the PS80-series televisions will be announced at a later date." Le nuove serie dovrebbero essere disponibili sul mercato a partire dalla prossima estate. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:59.