Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2009, 19:39   #3401
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
luca82b

Hai la signature fuori dimensione massima; sei pregato di editarla come da regolamento.

http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 20:47   #3402
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Ciao, volevo chiedere una cosa:

mi è arrivato il LG 32PG6000
volevo sapere come mai la 360 collegata in hdmi blocca più impostazioni rispetto alla ps3 sempre in hdmi. Parlo di impostazioni regolabili dalla TV
Old 10-02-2009, 20:48   #3403
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
Originariamente inviato da Lama dell'Ostello Guarda i messaggi
Sarebbe interessante trovare qual'è la vera risoluzione nativa del 32pg6000.
Penso che collegherò la 360 con il cavo component provando le varie risoluzioni standard con il metodo da indicatomi
a me da 1280x768 l'xbox...
Old 10-02-2009, 20:56   #3404
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Non esagerare (grazie comunque).

Capiti a proposito.. pensavo proprio a te stamattina. Mi faresti anche tu la cortesia di leggere l'etichetta posta nel pannello posteriore del TV, e dirmi data di produzione del TV, e Paese (made in... ?)? Grazie

Mi serve per togliermi una semplice curiosità visto che, a quanto avevo letto alcune settimane fa, nel corso del 2009 LG avrebbe dismesso la produzione di questo plasma a 32", perchè ci sta rimettendo quattrini per ogni pezzo venduto, a causa del basso prezzo dovuto a contigente situazione mondiale del crollo dei prezzi dei TV LCD, suoi diretti competitors.

La mia domanda è rivolta anche ad altri forumers che avessero acquistato il 32PG6000. Grazie.

se ti interessa, il mio, che mi è arrivato venerdì è prodotto a novembre 2008...gran bella tv....per 417 euro...
Old 10-02-2009, 23:06   #3405
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
se ti interessa, il mio, che mi è arrivato venerdì è prodotto a novembre 2008...gran bella tv....per 417 euro...
Grazie per l'informazione. Mi potresti mandare un MP, e mi dici dove lo hai comprato? Mi serve sempre per le mie strane statistiche

Grazie anticipatamente
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 23:38   #3406
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

gm elettronica...dove l'ha preso l'altro utente...
sai aiutarmi per caso sul discorso hdmi, impostazioni e 360?
Old 11-02-2009, 07:53   #3407
dannyb78
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cecina
panasonic TH-D42PT84 (PZ80)

voglio andare controcorrente: da neo possessore di un tv plasma panasonico TH-D42PT84E (identico al PZ80 tranne per l'audio, superiore nel mio) voglio evidenziarne gli aspetti negativi:
  • forse è scontato, ma è bene ricordarlo, questi oggetti non sono fatti per vedere la tv (tranne skyHD). l'interpolazione per visualizzare un segnale in bassa qualità su uno schermo HD fa assomigliae la tv ai vecchi divx tutti a quadrettoni, senza considerare che riprodurre su uno schermo 16:9 un video 4:3 comporta distorsioni, tagli, o fastidiose bande laterali e riduzione dello schermo utile
  • l'ingresso VGA accetta come massima risoluzione in ingresso 1366*768@60Hz, o 1280*1024 @60Hz, e il massimo refresh supportato è 1024*768@85Hz
  • anche con connessione HDMI non va affatto daccordo con il pc. a 1920*1080p si deve sempre attivare l'overscan per riuscire ad utilizzare il pannello al 90% circa. si, perchè a qualunque refresh (24, 30, 50, 60Hz, di più NON SI PUO'!!!!) l'immagine non riempie completamente il pannello. logica conseguenza di tutto ciò l'immagine non risulta mai perfettamenet nitida e stabile, tanto che ho dovuto mettere i caratteri grandi perchè alla dimensione predefinita di windows (vista ultimate 64) risultavano talmente confusi da essere poco leggibili.

rimane quanto di positivo detto sul rapporto prezzo/prestazioni per quanto riguarda la qualità del pannello: ottimo nero ma soprattutto colori brillanti e vivi, facilità di utilizzo e qualità impressionante sul video, nonostante la connessione da PC. Sono curioso di provarlo con un lettore BluRay da tavolo, non appena le mie tasche me lo consentiranno. di certo però non mi sento di consigliare questo prodotto a chi ha intenzione di utilizzarlo con un htpc.

a scanso di equivoci il mio pc è quello in firma [Asus P5E, E8500 @4.3GHz, 4GB DDR2 1100, HD4870] non penso il problema siano le prestazioni, visto che riesco a giocare a 1920*1080 con tutti i giochi che ho installati, tra cui CoD5 e NFS undercover.
Old 11-02-2009, 08:18   #3408
Lama dell'Ostello
Senior Member

L'Avatar di Lama dell'Ostello

Iscritto dal: Dec 2007
Città: La città del tricolore...Reggio Emilia
Quote:
Grazie per l'informazione. Mi potresti mandare un MP, e mi dici dove lo hai comprato? Mi serve sempre per le mie strane statistiche

Grazie anticipatamente
Il mio è stato prodotto a Novembre 2008 in Polonia.Poi ci spieghi lo scopo delle statistiche?

trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81

CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello
Lama dell'Ostello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 08:57   #3409
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
Il mio è stato prodotto a Novembre 2008 in Polonia.Poi ci spieghi lo scopo delle statistiche?
come ti trovi con la tv? l'hai provata un pochino?
Old 11-02-2009, 09:12   #3410
Lama dell'Ostello
Senior Member

Quote:
come ti trovi con la tv? l'hai provata un pochino?
Ancora no, ho seguito alla lettera il consiglio di althotas.
Ho montato il televisore e l'ho lasciato "riposare".comunque in camera sembra gigantesco

trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81

CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello
Old 11-02-2009, 09:15   #3411
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da dannyb78 Guarda i messaggi
voglio andare controcorrente: da neo possessore di un tv plasma panasonico TH-D42PT84E (identico al PZ80 tranne per l'audio, superiore nel mio) voglio evidenziarne gli aspetti negativi:[list][*] forse è scontato, ma è bene ricordarlo, questi oggetti non sono fatti per vedere la tv (tranne skyHD). l'interpolazione per visualizzare un segnale in bassa qualità su uno schermo HD fa assomigliae la tv ai vecchi divx tutti a quadrettoni, senza considerare che riprodurre su uno schermo 16:9 un video 4:3 comporta distorsioni, tagli, o fastidiose bande laterali e riduzione dello schermo utile ...
Sono cose che sono state dette e ripetute in questo 3D e comunque:
1) negli LCD questi difetti sono ancora più evidenti
2) se pensi di guardare molte fonti SD forse avresti dovuto prendere un HD Ready (AIS lo ripete continuamente ) dove l'interpolazione sarebbe minore
3) mi sembra che comunque la TV digitale terrestre, anche non HD, non si veda malaccio, i problemi maggiori sono con la TV tradizionale.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 09:24   #3412
STDK
Bannato

L'Avatar di STDK

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Deep Space Nine
Quote:
Ho montato il televisore e l'ho lasciato "riposare".comunque in camera sembra gigantesco
non lo fare riposare troppo o si addormentano i pixel!!
STDK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 09:27   #3413
Lama dell'Ostello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da STDK Guarda i messaggi
non lo fare riposare troppo o si addormentano i pixel!!
Secondo me stanno facendo colazione

Old 11-02-2009, 09:33   #3414
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
sai aiutarmi per caso sul discorso hdmi, impostazioni e 360?
Non avendo nè le consolle nè quel plasma, posso solo consigliarti di leggere attentamente il manuale di TV (quello che si scarica online, mi pare fosse molto completo).

Se hai collegato le due consolle (una alla volta) alla stessa interfaccia HDMI, usando sempre lo stesso cavo, e le impostazioni disponibili del TV non sono le stesse, potrebbe dipendere da qualche impostazione di una delle due consolle. Fai bene quella prova, e vedi i risultati.

Occhio che la HDMI presente sul fianco del TV, ha qualcosa di diverso da quelle del pannello posteriore. Almeno così mi pare di ricordare (forse lo avevo notato leggendo attentamente il manuale). E' preferibile usare quelle del pannello posteriore, per collegamenti definitivi.
Old 11-02-2009, 09:42   #3415
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Poi ci spieghi lo scopo delle statistiche?
Semplicemente perchè un paio di settimane fa avevo visto un 32PG6000 all'IPER (collegato ad un lettore DVD da 20 euro in SCART, e tarato in modo infame ), e risultava prodotto in agosto. Siccome è probabile che lotti prodotti successivamente montino un firmware più aggiornato, ho fatto la domanda. E poi, quando un bel giorno non si troverà più in vendita (come pare), ero curioso di vedere gli ultimi pezzi che data di produzione avevano.

Vi avevo chiesto poi di indicarmi anche il luogo di produzione (made in ...), per vedere se vengono prodotti tutti nello stesso Paese o meno.
Old 11-02-2009, 09:45   #3416
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Hehehe.. ve lo avevo detto che in quei negozioni open-space, sembrano molto più piccoli .

Visto che non ti sei lamentato, deduco che non ci sono stati problemi durante la spedizione, ed è arrivato sano e salvo.
Old 11-02-2009, 09:58   #3417
Lama dell'Ostello
Senior Member

Quote:
Hehehe.. ve lo avevo detto che in quei negozioni open-space, sembrano molto più piccoli .

Visto che non ti sei lamentato, deduco che non ci sono stati problemi durante la spedizione, ed è arrivato sano e salvo.
Anche io pensavo che fossero più piccoli, ma non fino a questo punto

Comunque il televisore è perfettamente integro ma prima di pronunciarmi aspetto almeno di accenderlo.

Old 11-02-2009, 10:01   #3418
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
2) se pensi di guardare molte fonti SD forse avresti dovuto prendere un HD Ready (AIS lo ripete continuamente ) dove l'interpolazione sarebbe minore
3) mi sembra che comunque la TV digitale terrestre, anche non HD, non si veda malaccio, i problemi maggiori sono con la TV tradizionale.
Per quanto riguarda la riproduzione dei segnali SD dei canali televisivi, fermo restando che, per i noti motivi tecnici, si può dare per scontato che un pannello HD Ready dia risultati superiori rispetto alla visualizzazione su un pannello FULL-HD (e non entro in dettagli, perchè già stati spiegati in passato), colgo l'occasione per segnalare una caratteristica per il momento abbastanza rara, presente nel piccolo plasma 32PG6000: anzichè un unico processore video, ne ha due distinti . Il funzionamento nei dettagli non è noto (ed io non ho investigato in profondita, per adesso), però LG dice che il primo processore video si occupa di eseguire certe operazioni sui segnali prelevati direttamente dagli ingressi del TV, mentre il secondo processore è interfacciato direttamente al pannello, e fa altre cose. Sul forum in U.K., tutti i possessori sono entusiasti della resa di questo plasma con trasmissioni in SD.

Ho notato che, guardando le schede degli altri modelli sui siti LG, il doppio processore video è presente anche in qualche altro modello di punta.

'mo vi saluto, che devo staccare
Old 11-02-2009, 10:11   #3419
dannyb78
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cecina
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Sono cose che sono state dette e ripetute in questo 3D e comunque:
1) negli LCD questi difetti sono ancora più evidenti
1) per questo ho preso il plasma
2) lo so benissimo, infatti l'ho preso per usarlo con il pc e per vedere film, ho solo ricordato la questione, visto che molti vengono sul forum per scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze.
3) il DVB-T (non hd perchè non c'è sintonizzatore come sul PZ81 nè ci sono le emittenti dvb-t hd) si vede decentemente, ma anche il normale analogico è più che guardabile. stiamo parlando comunque di un prodotto di buona qualità.
Old 11-02-2009, 10:25   #3420
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Anche io pensavo che fossero più piccoli, ma non fino a questo punto

Comunque il televisore è perfettamente integro ma prima di pronunciarmi aspetto almeno di accenderlo.
Lama, mi faresti un piacere urgente? Avrei intenzione di ordinarlo anch'io stamattina, ma siccome mi farò fare un fermo vettore, potresti indicarmi per cortesia le 3 misure dell'imballo? Devo vedere se riesco a farlo stare nella mia auto. Grazie
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP