|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3021 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
inoltre con i video si hanno le bande nere sia in vga (a 1024x768) che in hdmi (in 720p) cosa che non dovrebbe accadere.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3022 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Segrate (MI) sotto la rotta di decollo di Linate
|
Green England
Premetto che, a mio modestissimo parere, sembra una grossa scemenza ma cosa ne pensate di questa idea del governo inglese di mettere al bando i plasma perchè troppo avidi di energia?
![]() |
#3023 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: La città del tricolore...Reggio Emilia
|
Nel weekend sono andato in cerca del 32PG6000, ma nno l'ho trovato da nessuna parte
![]() Solo un piccolo negozio della zona mi ha detto che gli arriva martedì.Penso che domani andrò a vederlo di persona e poi trarrò le mie consclusioni.PEccato che lo vendano a 559euro. Però stamattina trovaprezzi mi indicava che,il famoso sito di vendite francese ce inizia per p e finisce per mania,lo vende a 450euro ![]()
trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81 CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello |
![]() |
![]() |
![]() |
#3024 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3025 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Conoscere con calma le reali impressioni di chi i prodotti li compra, a cui si aggiungono i consigli di "Chi se ne intende"; poter fare domande a chi ha i propri interessi (fra i miei amici nessuno ha la mia passione per prodotti un pochino piu appaganti); scoprire novita, confrontare dubbi e soluzioni, poter imparare anche i misteri della tecnologia..... Che bello tutto questo!! Da quando ho scoperto i forum ho sempre chiesto e seguito i preziosi consigli per ogni mio acquisto: macchina fotografica, telecamera, dvd recorder, notebook e software, videogiochi per mio figlio, grandi elettrodomestici per la casa..... Ho risparmiato soldi, ho comprato il prodotto giusto che mi serviva, ho evitato fregature e ......... Sono grata a tutti voi che scrivete nei forum!!!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3026 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Forse hai sbagliato sigla, il plasma 32" LG è il modello 32PG6000. Con trovaprezzi oggi si parte da 469 euro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3027 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3028 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
![]() ... saremmo ai livelli del PZ700 e del discorso dei 24p ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3029 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: La città del tricolore...Reggio Emilia
|
Quote:
Ho ricontrollato ed effettivamente si parte da 469,mentre per l'lcd si parte da 442. Grazie per la correzione ![]()
trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81 CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3030 |
Senior Member
|
Il primo che lo trova a 460 euro (circa) in qualche catena normale, si ricordi di avvertire subito
![]() Sono sicuro che qualche mediaworld a dicembre lo aveva messo in offerta a 459.. (uno di Roma sicuramente LINK) peccato che l'ho scoperto troppo tardi, altrimenti lo compravo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3031 |
Senior Member
|
LG al CES 2009
Ho letto il comunicato ufficiale di LG, che riguarda tutte le novità presentate in questi giorni al CES 2009. Non c'è alcun nuovo modello al plasma da 32", quindi mi sa che quello è e quello resterà, per adesso. Chi fosse interessato, questa è la press-release.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3032 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
|
a si scusa la prossima volta la indicherò subito
![]()
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3033 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Ma è vero che l'europa è intervenuta per banidre molti monitor al plasma per i consumi?
![]()
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3034 |
Senior Member
|
... ma dove??? ... ma quando???
![]() ... forse non sanno che in 1 anno (365gg) consuma di + un lcd che un plasma ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3035 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Boh è uscita questa notizia su tomshw.it
PErò ho visto che era rivolta al futuro, dice che si aspetta in primavera una notizia del genere. Anche io sapevo che i consumi del plasma erano in realtà più bassi perché quelli massimi sono riferiti solo alle immagini più luminose (cosa che accade raramente). Comunque il link non credo si possa mettere, se avete dei dubbi andate a leggere
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3036 |
Senior Member
|
... secondo me sono le solite fucilate sulla croce bianca.
... avranno letto del PZ700 che consumava quasi 700Watt e si sono allarmati come al solito x niente ![]() ... sarà la solita notizia fatta da qlc genio che fa le statistiche di mercato ![]() ... è ovvio che nel 2009 l'utnete medio consumi + corrente di 10 anni fa...... l'elettronica è entrata ovunque in casa e qls cosa "consuma"... basti pensare al caricabatteria del cell che resta sempre collegato alla corrente e, anche se in minima parte, ciuccia 24h su 24. ... inoltre si vede che non hanno letto le news sui NeoPDP xchè altrimenti se la prenderebbero con gli LCD ![]() ###EDIT: ... su avmagazine se ne sta già parlando (e la fonte arriva da voci dei rappresentanti degli ecologisti.... tanto x cambiare... ![]() -> http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=713 ... questa l'hai letta?? "... ogni ricerca compiuta con Google produce sette grammi di Co2 contribuendo così ad aumentare pure lui il riscaldamento della temperatura del pianeta" ... quindi se io uso il pc e NON faccio ricerche su gooogle..... salvo il pianeta??? ... ma che caxx di ricerche fanno questi??? ![]() ### EDIT #2: ... non so se l'hai notato, ma sul giornale Repubblica hanno scritto "822 kilowatt per ora" (e che diavolo sono??? generatori atomici??? ![]() ![]() ... la discussione è questa: -> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=1750715 Ultima modifica di ais001 : 12-01-2009 alle 15:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3037 |
Member
Città: Udine
|
Salve ragazzi...
Dopo essermi divorato il forum relativo alle tv lcd, e dopo varie ricerche sul campo, sono arrivato alla conclusione che per le mie esigenze e purtroppo i vincoli (tv non più alta di 63 cm) e (tv normale e digitale terrestre, sky non hd, dvd o divx), un lcd, tantomeno fullhd non ha senso... La soluzione migliore dal mio punto di vista (qualche esperto può smentirmi) si chiama 32PG6000 della LG. 32" poichè lo spazio non mi permette altro (sapete qualche tv al plasma a 37" più basso di 63 cm?) e distanza di visione a circa 2 metri... L'ho visto in azione sul campo, trasmetteva un canale rai normale ed era affiancato ad altri lcd (effettivamente non c'è paragone, sembrava il mio vecchio crt, senza offesa all'ottimo plasma) Leggendo sui vari forum questo LG ha un difetto e neanche tatto piccolo e si chiama ritenzione del'immagine (correggetemi se sbaglio). Ora la mia domanda a voi cari esperti e ottimi consiglieri è: 1. La ritenzione dell'immagine è davvero una situazione fastidiosa, permanente, pericolosa e di difficile gestione? (leggevo di un rodaggio da fare) 2. Può essere veramente la tv adatta alle mie esigenze? 3. Qualcuno che la sta già usando può darmi qualche sua impressione in merito? Scusate per la lunghezza ma i dubbi erano tanti... Grazie
Case CoolerMaster mystique - CPU Intel core i7-2600 a 3400 Ghz- Dissi AC Freezer 7Pro - MOBO Asus P8P67 REv. 3.1 - RAM 16 gb (4x4gb) CORSAIR DDR3 133 - HDD SAMSUNG 840pro 128 Gb -VGA Nvidia Geforce GTX 1060 6gb- S.O. Windows 10 home 64 bit - |
![]() |
![]() |
![]() |
#3038 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 2. basta che gli stacchi la base e lo appendi al muro con 4 ficher (ed ecco che risparmi di media 5/7cm) 3. tutti i plasma soffrono... ma sono quasi tutti esenti da difetti i nuovi prodotti. ... ovvio che se un nuovo prodotto monta un pannello di vecchia tecnologia, questo prodotto soffre di + e quindi è + visibile. ... cmq sono un paio d'anni che non ci sono certi difetti... e cmq esiste al 99% una cura indolore. alcuni prodotti/marche usano opzioni interne x evitare il problema, altri usano software esterni (pionwash e/o i classici canali cono la "neve") -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2850 4. no..... secondo me è + un fattore di malattia psicologica.... non siamo + ai livelli di 5 anni fa che erano problemi gravi xchè la tecnologia non era abb "raffinata" x evitare certi problemi.... se ci fossero ancora questi problemi, la gente non comprerebbe i plasma ![]() 5. secondo me, se ci stai, opta x un 37" plasma HD (vedi Panasonic 37px8e/37px80e)... li trovi a meno di 600/650€... quindi un prezzo ragionevole tenendo conto che hai un 37" e che è un pannello di ultima tecnologia. 6. io ho il 32" lcd, ma è distante anni luce da qls plasma (si vede bene x carità, ma si sa che x avere un buon raffronto col plasma devi prendere un prodotto lcd ottimo xchè le caratteristiche sono troppo diverse).... è che mi serviva una tv piccola x una stanza ospiti (e da non spendere oltre le 350€)... altrimenti optavo x un 37" plasma. -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2860 ... cmq datti una letta a questi post x farti un'idea in merito: -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2995 -> http://www.avmagazine.it/forum/showp...8&postcount=16 -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2842 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3039 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Riguardo alla distanza di visione, io la penso diversamente da ais. Da 2 metri, trattandosi in entrambi i casi di display 1024x720, tra un 32" ed un 37" non avrei il minimo dubbio: il 32". Il pixel è più piccolo, l'immagine risulta quindi più definita, e le trasmissioni televisive sono quello che sono da noi. Se ne è già discusso nei giorni scorsi, ed ognuno ha detto la sua, come è giusto che sia ![]() Parlando del 32PG6000, a scanso di equivoci vorrei precisare che monta un display di ultima generazione, con durata dichiarata di 100.000 ore al pari di altri brand famosi. Ho letto interamente la discussione dedicata su AVforums in U.K., e la sto seguendo. Idem quella su Avmag, nonchè qualche recensione. Il problema della ritenzione dell'immagine è sempre esistito per tutti i plasma. Gli LG ne soffrono un po' di più rispetto agli ultimi panasonic, ma c'è da dire che i vari commenti provengono quasi sempre da chi ha appena comprato il TV, e non dopo qualche centinaio di ore di utilizzo. In questo ultimo caso, qualcuno (che ha usato intensamente il 32PG6000) ha fatto notare che il fenomeno si era ridotto (come è normale che sia) e che anche la resa sui neri era decisamente migliorata. Ho letto di un solo caso di forte ritenzione, sparita comunque anch'essa dopo un tot di giorni. Non ricordo che cosa avesse combinato il tizio per generarla. Tutti gli altri utenti che lo possiedono dicono di non avere particolari problemi.. un po' di ritenzione è normale (c'è anche nei CRT), ma sparisce da sola dopo poco tempo, e molti nemmeno se ne accorgono. Secondo me può dipendere anche dalle impostazioni che ogni singolo utente utilizza. Il 32PG6000 ha due dispositivi che servono a contrastare il fenomeno, e che si possono abilitare/disabilitare, più una apposita schermata da utilizzare per ripulire lo schermo qualora si verificasse il problema (basta comunque usare un canale senza segnale, con l'effetto neve). Ma alla fine, come sempre, è importante usare il buon senso, evitando di lasciare impressa a lungo una immagine statica. Concludendo, ho valutato con calma la cosa, e personalmente non mi preoccupa, infatti ho deciso di acquistarlo (quando lo troverò a buon prezzo, e previo verifica personale in qualche negozio). Il 90% minimo dei forumers che lo hanno comprato, e che hanno scritto negli altri 2 forums che ho citato, sono molto soddisfatti dell'acquisto. Pare che una delle caratteristiche di questo 32PG6000 che stupisce tutti, sia l'ottima resa nella riproduzione dei canali televisivi usando il suo DTT integrato. Ciò è da tenere seriamente in considerazione principalmente per 2 motivi: se compro un TV per guardare molto i canali televisivi, come normalmente accade, quella è la cosa che più mi deve interessare - secondo: qualunque display digitale rende benone con un ottima sorgente, tipo DVD o Blue Ray riprodotti con un buon lettore, ma se poi di film da DVD me ne guardo un paio alla settimana mentre invece passo 6 ore al giorno a guardarmi la tele normale, mi interessa molto di più come rende nel secondo caso ![]() Concludo facendo notare che il 32PG6000 ha una dotazione eccellente di ingressi (ben 4 HDMI) e tante altre features, tra le quali la possibilità di una calibrazione ISF, che è una assoluta rarità per un TV, presente solo in alcuni modelli dal prezzo proibitivo. Anche la qualità dell'audio è superiore alla media. Considerando il prezzo attuale online, attorno ai 500 euro (medio), a me sembra un vero e proprio affare, visto anche che è un plasma. Non credevo che si potesse trovare un plasma del genere a quel prezzo, ed è per quel motivo che intendo comprarlo anche se adesso non mi serve. Vuoi mai che poi sparisce, e quando mi servirà resto a piedi ![]() NB. una cortesia: siccome abito dalle tue parti, ti sarei grato se mi potessi dire in PVT in quali negozi lo hai visto esposto, e se mi terrai aggiornato in futuro (anche con i prezzi che vedi in giro). Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3040 |
Senior Member
|
... dì che tu 6 pagato dall' LG x fare pubblicità a tale modello
![]() ... dopo che hai iniziato a parlarne tu, sono aumentate le vendite del prodotto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.