Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2009, 15:44   #2921
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... FHD o HD.... la matematica non cambia

... che poi uno dica "ma io vedo bene anche da 10mt" o che "ma tanto l'occhio umano + di tot milioni di colori non riconosce", quello è un'altro caso e cmq significa che forse hai 20/10 di vista e/o 6 Superman

... i conti matematici sono una costante fissa... quindi visto che tutti si attengono a tali "valori", inutile dire "impossibile, ma io vedo il 4k anche in una tv normale".... xchè allora sorge il dubbio che uno non abbia la minima idea di cosa sta guardando e tutti gli studiosi del mondo allora sono fessi

... se io mi metto a 5mt dal pio, fidati che NON vedo la qualità come da 2mt (e come da specifiche)... e non ci son santi ne madonne nonostante sia un pio FHD e nonostante tutta la bontà dell'elettronica che questo integra
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 15:55   #2922
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Un po piccolino, non credi?
Poi non capisco ttutti questi discorsi, parlare di distanza minima imho ha un senso, di distanza massima molto ma molto meno.
Sopratutto di 32" hd ready sino a 3 metri.
http://s4.tinypic.com/25tyvrc.jpg
ora va meglio?
per me comunque ha molto più senso parlare di distanza massima, visto che oltre una certa soglia non si riesce a visualizzare più i particolari della tv hd, perchè quì parliamo di tv, non di monitor. chi è che guarda la tv a meno di un metro?
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]

Ultima modifica di lukeskywalker : 09-01-2009 alle 16:53.
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 15:57   #2923
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Allora..il DTT da un metro inizia a sgranare, ma se ti metti a 2 metri già è ottimo..poi dipende molto dai canali, ad esempio Italia 1 o rai edu sono uno spettacolo, SI 24 fa cagare anche da 10 metri.
cioè tu ti allontani per non vedere i difetti del segnale video quindi?
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
Old 09-01-2009, 15:59   #2924
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... FHD o HD.... la matematica non cambia

... che poi uno dica "ma io vedo bene anche da 10mt" o che "ma tanto l'occhio umano + di tot milioni di colori non riconosce", quello è un'altro caso e cmq significa che forse hai 20/10 di vista e/o 6 Superman

... i conti matematici sono una costante fissa... quindi visto che tutti si attengono a tali "valori", inutile dire "impossibile, ma io vedo il 4k anche in una tv normale".... xchè allora sorge il dubbio che uno non abbia la minima idea di cosa sta guardando e tutti gli studiosi del mondo allora sono fessi

... se io mi metto a 5mt dal pio, fidati che NON vedo la qualità come da 2mt (e come da specifiche)... e non ci son santi ne madonne nonostante sia un pio FHD e nonostante tutta la bontà dell'elettronica che questo integra
Guarda, io mi fido del mio occhio, che vede eccome la differenza tra un lcd lg o samsung e alla stessa distanza il plasma lg che ho ora sui segnali SD.
Questi calcoli sono sicuramente veritieri, ma non vedo perchè ascoltarli se il mio occhio dice ben altro..sarà un occhio tarato male probabilmente.
Mi si dice (o meglio qualcuno interpreta)che tutti i plasma o lcd oltre visti da oltre tre metri non hanno differenze?
Ti dico che è una bella cavolata.
Che poi un segnale full HD mappato 1:1 da un tv full HD abbia bisogno di una distanza massima a seconda del polliciaggio del tv per essere goduto appieno è tutt'altro paio di maniche.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 16:01   #2925
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
cioè tu ti allontani per non vedere i difetti del segnale video quindi?
No, non ci stiamo proprio capendo.
Non sono segnali HD. è logico chiaro e scontato che da 30 cm non sono perfetti.
Non stiamo parlando di segnali HD.chiaro???

Io segnali HD a parte i giochi non ne ho ancora provato.
Old 09-01-2009, 16:02   #2926
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Thehawk Guarda i messaggi
Ok stasera provo .Vediamo il risultato ...Il fatto che mi preoccupa è pero' il digitale terrestre .
Secondo me si vedra' male da quella distanza
molto dipende dalla qualità del segnale, antenna e cablaggi sul DT. certo che la tv è sprecata solo per quello, il meglio lo rende con DVD, SKY HD e non e ovviamente BR e se ti allontani a 3 metri ti perdi tutto il bello della tv HD.
poi allontanarsi per non vedere i difetti della tv non mi pare affatto una soluzione
che ce li compriamo a fare i 42" se poi ci dobbiamo allontanare?
Old 09-01-2009, 16:08   #2927
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
No, non ci stiamo proprio capendo.
Non sono segnali HD. è logico chiaro e scontato che da 30 cm non sono perfetti.
Non stiamo parlando di segnali HD.chiaro???

Io segnali HD a parte i giochi non ne ho ancora provato.
ahhhh non hai provato l'hd ancora.... ahi ahi ahi.
se si parla di distanza ideale per un 720p mi pare scontato che la distanza si riferisce alla visione di quel tipo di segnale, nel tuo caso se intendi vedere solo il DDT vivi felice a 3 metri dal tuo 32" hdready. ma già un semplice dvd ben fatto in hdmi a quella distanza ci perde tutto, sappilo.
Old 09-01-2009, 16:36   #2928
Thehawk
Senior Member

L'Avatar di Thehawk

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
molto dipende dalla qualità del segnale, antenna e cablaggi sul DT. certo che la tv è sprecata solo per quello, il meglio lo rende con DVD, SKY HD e non e ovviamente BR e se ti allontani a 3 metri ti perdi tutto il bello della tv HD.
poi allontanarsi per non vedere i difetti della tv non mi pare affatto una soluzione
Ma io ho il Panasonic 42PX80E come il tuo !!!. Quindi 2.5 metri è una buona distanza anche per vedere il Dtt ? Io vedo soprattutto quello Divx e Dvd ....

Ultima modifica di Thehawk : 09-01-2009 alle 16:38.
Thehawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 16:37   #2929
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
... beh... direi che potremmo farci tutti una cosa del genere

-> http://www.ais001.com/image/SaleHT/test.php
Old 09-01-2009, 16:39   #2930
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
si oh...ma ridimensionate quello screen! il layout del forum è 1024...a lavoro sto a 1024 per leggere sto diventando deficiente...
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 17:00   #2931
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Thehawk Guarda i messaggi
Ma io ho il Panasonic 42PX80E come il tuo !!!. Quindi 2.5 metri è una buona distanza anche per vedere il Dtt ? Io vedo soprattutto quello Divx e Dvd ....
che ti devo dire dipende, da me il digitale terrestre fà abbastanza schifo e a 2,5 metri potrei a malapena sopportarlo, ma ho un'antenna schifosa, un cavo ancora peggio e la zona d'ombra, mentre mio cognato con antenna logaritmica, cavo di ultra qualità mega schemato e amplificatori di segnali vari vede decisamente meglio.
ma sky cinema (anche SD) mi sembra comunque superiore.
ma visto che vedi pure i dvx, diciamo che siamo vicini a qualità eh. certo che per i DVD sarebbe un peccato superare i 3 metri, dai 2,5 è una via di mezzo potrebbe essere un buon compromesso.
Old 09-01-2009, 19:30   #2932
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
mi chiedo un 32" full hd a cosa possa servire a 3 metri, si vedrà la differenza con un hdready? io penso di no...
Ciò che dici è verissimo, ma non è pertinente con questo 3D, visto che NON ESISTONO Plasma 32" Full HD ...
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 20:04   #2933
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Ecco qui ho finito il tutto, peccato che in foto cambiano i colori... non è blu ma bianca

Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 20:08   #2934
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
NON ESISTONO Plasma 32" Full HD ...
... e vabbè... stai sempre a guardare il capello tu... che vuoi che sia FHD, HD, CRT, SD.... è sempre roba che si mangia!!!

Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
Ecco qui ho finito il tutto
... bello... peccato x quelle 2 lucette verde/rosso che fa tanto stile "starwars" (P.S. occhio che Truman provoca dipendenze )
Old 09-01-2009, 20:15   #2935
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... beh... direi che potremmo farci tutti una cosa del genere

-> http://www.ais001.com/image/SaleHT/test.php
bello ma quella sala è tua?
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 20:27   #2936
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da dariox am2 Guarda i messaggi
Per questo, avevo pensato infatti , che con il piedistallo, quando guardavo la tv da pc la giravo verso di me....quindi nessun problema di angolo di visuale )
Passo una decina di ore al giorno davanti al pc, e ho una situazione tipo la tua. Per risolvere al meglio, visto che nel mio caso non posso ribaltare la disposizione dei mobili di questa stanza, alla fine ho preso un mobiletto alto poco meno della scrivania, sul quale ho appoggiato il TV. Per vederlo decentemente, alla fine ho inclinato il mobiletto di 45° rispetto alla scrivania, e ho un TV CRT che ha angolo di visione infinito, e non ristretto come quello di un LCD. Se non mi credi, ti renderai conto da solo quando lo avrai a casa . L'ideale, nel tuo caso, sarebbe cercare di posizionare il pc, dotato anche di suo normale monitor per uso quotidiano con windows, su una scrivania (anche piccola) che stà vicino/affianco/in linea al divanetto il più possibile. In questo modo, ti compri un 37" (se hai abbastanza soldi, altrimenti un 32"), e sei a posto. Quella è la soluzione giusta, le altre sono solo paliativi che nel tempo non soddisferanno, perchè scomode.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 20:31   #2937
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
ahhhh non hai provato l'hd ancora.... ahi ahi ahi.
se si parla di distanza ideale per un 720p mi pare scontato che la distanza si riferisce alla visione di quel tipo di segnale, nel tuo caso se intendi vedere solo il DDT vivi felice a 3 metri dal tuo 32" hdready. ma già un semplice dvd ben fatto in hdmi a quella distanza ci perde tutto, sappilo.
Dvd segnale in FHD?
Per me segnale in full HD è solo un gioco a 1080p e un BD, nulla'altro.
Poi magari so tonto io.
Se mi parli di DVD come segnale in FHD o se mi dici che per giocare alla PS3 nei giochi che supportano i 1080p devo stare a un metro e mezzo..beh, ripeto, a quel punto mi fido del mio occhio un milione di volte in più dei supermega calcoli fatti da espertoni.
A me giocare alla PS3 da 1 metro e mezzo su un 32" per lo più 100 hertz mi fa vomitare sinceramente.
Old 09-01-2009, 20:39   #2938
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
ma solo a me non piacciono queste retro illuminazioni?? boh un Plasma è gia molto luminoso...e al buio per me è la soluzione migliore.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 20:41   #2939
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
ma solo a me non piacciono queste retro illuminazioni?? boh un Plasma è gia molto luminoso...e al buio per me è la soluzione migliore.
a me piacciono ma che tv è quello della foto?
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 20:42   #2940
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
ma quella sala è tua?
... e secondo te se io avevo una sala del genere stavo qui a dare consigli???

... mi chiudevo dentro e restavo lì tutta la vita

... cmq no... è una delle stanze che si fa la gente che ha disponibilità e tempo... beati loro...
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP