Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2004, 14:54   #6961
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Vash88
R.I.P. Xilema

Eh si, ormai la mia vita non ha più senso ora che HL2 è finito...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 14:55   #6962
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Come sottolinea il mio avatar... ho finito HL2.
Non ho parole
l'hai provata la terza funzione che ho scoperto dell'arma "inusuale", e non parlo della GG?

hai visto cosa succede?
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 14:59   #6963
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
Allora finalmente ho potuto provarlo e testarlo come dovevo.
Gira direi + che discretamente con i dett a palla 1024 x768 aa4x af 8x driver su qualità.Noto dei rallentamenti solo quando, ad esempip, + barili esplodono sotto un ponte sul quale ci sono divresi uomini, in generale noto che le esplosioni ed i conseguenti effetti particellari sono il più grosso problema data l'enrome quantità di detriti che vengono lanciati nello spazio circostante e che producono effetti su tutto cio' che incontrano.
So benissimo di essere limitato dalla cpu in geometry setup,cosa potrei abbassare di dettaglio x ridurne il carico?Credete che aa4x af 8x siano troppi anche x 1 gt?inoltre esistono delle particolari ottimizzazioni che migliorano sensibilmente le prestazioni?
Grazie x la pazienza
Old 01-12-2004, 15:00   #6964
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
l'hai provata la terza funzione che ho scoperto dell'arma "inusuale", e non parlo della GG?

hai visto cosa succede?
per curiosita' andrea,visto che il gioco l' ho finito e quindi non c'e' problema di poter rovinare alcunche',potresti spiegarmi in pvt quale sarebbe questo possibile terzo utilizzo?
grazie
ciao
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 15:03   #6965
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Quote:

hai visto cosa succede?
Io ho provato, ma non è successo nulla, forse non l'avrò fatto correttamente.

Puoi rispondermi in PVT?
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 15:03   #6966
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Stavo pensando una cosa: vi ricordate il 3d sulle sboronate spiler di Far Cry , dove venivano raccontate delle situazioni divertenti ed esaltanti come lanciarsi in volo dalla jeeppozza prima di schiantarla contro un posto di blocco?

Ecco perchè non ne apriamo uno in cui ognuno descrive certe situazioni di gioco passate facilmente grazie al gameplay di HL2 incentrate sulla fisica o su un uso non convenzionale di alcune armi?

Di situazioni dievertenti e realistiche io ne ha alcune, potrebbe servire per alcuni nel calarsi meglio nel gioco e per poterselo godere fino in fondo. Ci sono tantissimi situazioni che sono sicuro in molti le hanno passate in velocità e con le armi piuttosto che con un tatticismo insperato per un videogioco .
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
Old 01-12-2004, 15:05   #6967
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Quote:
Si può fare, anche se in multy... sono scarsotto...
Io voglio stare con Maury !
non ho capito bene come utilizzare la funzione friends deltro il dm di hl2, ho trovato un certo xilema e andreamarra prima,siete voi? facciamo un elenco di amici cosi' ci troviamo subito al volo quando vogliamo giocare in multiplayer, ho provato un po' il dm e la gravity gun che non avevo ancora visto! fighissima
Old 01-12-2004, 15:11   #6968
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da lorix
non ho capito bene come utilizzare la funzione friends deltro il dm di hl2, ho trovato un certo xilema e andreamarra prima,siete voi? facciamo un elenco di amici cosi' ci troviamo subito al volo quando vogliamo giocare in multiplayer, ho provato un po' il dm e la gravity gun che non avevo ancora visto! fighissima
io ho provato ad inserire un po di gente (credo di aver inserito pure te...) ma per ora mi da tutti offline e quindi non so se funziona...

Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 15:12   #6969
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666
per curiosita' andrea,visto che il gioco l' ho finito e quindi non c'e' problema di poter rovinare alcunche',potresti spiegarmi in pvt quale sarebbe questo possibile terzo utilizzo?
grazie
ciao

L'avevo postato in silver diverse pagine fa, lo riposto perchè quando l'ho provata per curiosità mi sono cappottato dalla poltrona nel vedere che funzionava e che era anche decisamente utile...

allora... SPOILER

la ghiandola feromonica ha due utilizzi come ben saprai, però non sempre la puoi usare in certi livelli (perchè magari le ant lion non ci sono per aiutarti)... ricarica un livello in cui hai la ghiandola e non ci sono ant lion da richiamare. Appena vedi un combine, lanciagli in faccia una ghiandola. Verrà macchiato e comincerà a smanacciare cercando di allontanare questa sostanza volatile. Mentre è impegnato a liberarsi da questa sostanza chinica... non può per diversi secondi reagire... e allora lo potrai croccare anche a colpi di piede di porco... ... quando torno a casa faccio un paio di shot, vedo che incredibilmente ad alcuni non funziona questa cosa...

fai sapere se funziona
Old 01-12-2004, 15:12   #6970
Pastor
Senior Member

L'Avatar di Pastor

Iscritto dal: May 2004
Città: Medolla (MODENA)
SANTO IDDIO CHE FIGATA !!!
Hl2 Deathmatch è la cosa più divertente che abbia mai giocato in rete !!!
Scontri epici con la gravity gun, livelli altamente interattivi.
Hanno cretao il multy definitivo !
Provatelo perchè diverte da matti !

P.S. Steam comincia a diventare una figata... comodissimo !

Qualcuno mi sa dire se è solo giocabile on-line o anche in lan??

Grazie
Pastore MoBo: Abit An7-uGuru bios version 1,6 Cpu: AMD Barton 2500 XP-M 200x11 2200 Mhz (3200+) Vcore 1,65 Dissy: Termaltake Extreme Volcano 12 Vga: Gecube Radeon 9800 Pro 128Mb 256 bit 378/338 Ram: 2x512 Mb Kingmax DDR 400 cas. 2.5 3 3 7 v. 2,60 Hdd: [color= orange]2 Maxtor 160 Gb rpm 7200 in RAID[/color] Dvd RW±: LG 4120B 12X
Pastor: ho trattato e concluso con serieta' con (CLX-KuWa-vale.7-bazoso-Manwe-marksiena-Mister_Satan)
Pastor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 15:12   #6971
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Quote:

hai visto cosa succede?

qualè l'arma inusuale?
Old 01-12-2004, 15:12   #6972
blindzoom
Senior Member

L'Avatar di blindzoom

Iscritto dal: Jun 2004
Città: PV Padova
Ho appena provato il deathmatch, ci sono evidenti problemi di ping (i server son tutti strapieni e ci si deve accontentare di quelli a ping alto) , tanto da risultare abbastanza ingiocabile, comunque la GG in deathmatch ha effetti devastanti, gente che si lancia di tuttto, entrare in una stanza non molto larga con 3\4 persone che stanno facendo svolazzare di tutto con la GG da l'idea di trovarsi davanti ad un fenomeno di poltergeist. . . .

dai, qualcuno di voi che se ne intende un po' apra un 3d sul deathmatch, dove trovarci, i nick, magari un serveroino di HW
blindzoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 15:13   #6973
blindzoom
Senior Member

L'Avatar di blindzoom

Iscritto dal: Jun 2004
Città: PV Padova
Quote:
Originariamente inviato da TurboCresta
qualè l'arma inusuale?
la peperonata o la fagiolada mangiate 3 ore fa....
blindzoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 15:13   #6974
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da HexDEF6
io ho provato ad inserire un po di gente (credo di aver inserito pure te...) ma per ora mi da tutti offline e quindi non so se funziona...

Ciao!
bene,stasera ti metto nei friends poi vediamo di trovarci da qualche parte
Old 01-12-2004, 15:15   #6975
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da Grem
Io ho provato, ma non è successo nulla, forse non l'avrò fatto correttamente.

Puoi rispondermi in PVT?
Ciao caro

ho dei problemi nei pvt, me ne sono arrivati tantissimi e il forum non me li notificava...

ho letto ieri il tuo PVT di diversi giorni fa, grazie per la solidarietà

cmq, sta spiegato sopra come fare. Poi posto alcuni shot stasera e ti faccio vedere cosa succede di preciso

davvero interessate questa cosa, comunque
Old 01-12-2004, 15:18   #6976
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da lorix

Si quello sono io

ah, con la gravity gli oggetti li puoi prendere pure a decine di metri di distanza... fai una prova in una stanza creata da te senza nemici... addirittura puoi raccogliere oggetti e farli levitare fino a te sempre più velocemente anche da un pozzo...

io in un livello per raccogliere un medikit ho dovuto pescare da un pozzo molto profondo...
Old 01-12-2004, 15:18   #6977
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
scusatemi sin d'ora se faccio una domanda già posta, ma devo capire...

la mia config la vedete in sign:

barton-M 2600+@2500 mhz
2x512 Twinmos 2-3-3-11
GeForce4 Ti4200 128MB@305/710
2x40GB Maxtor 7200 Raid0

Ora...
so per certo che la mia scheda è ancora un'ottima scheda, anche se non ha le istruzioni DX9
so per certo che il resto del sistema è abbastanza potente
so per certo che il raid aiuta

ma mi spiegate com'è possibile che riesco a giocare a 1024x768 TUTTI dettagli max tranne acqua (riflessi semplici) AA4X e Anisotropico 2x senza alcun rallentamentoooo???

non prendetemi per pazzo, non mi sto lamentando perchè il gioco va troppo veloce altrimenti sarei da neuro solo vorrei capire se tutti quelli che dicono che il gioco scatta sono pazzi oppure vediamo la realtà in maniera diversa...
Old 01-12-2004, 15:24   #6978
The Bear
Senior Member

L'Avatar di The Bear

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia de Vicensa
Quote:
Perfetto,vediamo un pò.... prima di tutto una cosa: non prendertela quando è stato usato l'aggettivo "incompetente", tra l'altro non usato da me. IL fatto è che spesso certi problemi sono dovuti all'incuria dei giocatori, a overclok esagerati, a mix di driver o altro. Oppure anche ad "ignoranza": nel 3d dei problemi di HL2 alcuni si lamentavano di problemi di stuttering.

ho indagato con loro, e sono giunto alla conclusione che per questi utenti il problema non era da imputare alla valve, poichè quegli scatti non erano dovuti a stuttering ma a swap.

Molti (come me fino all'anno scorso) confondono queste due cose, e non sono la stessa cosa.
Io ho degli swap dopo il caricamento di una mappa, o magari alla prima esplosione. Poi tutto a posto liscio come l'olio.

Se tu hai come dici scatti perpetuidurante una mappa (anche ripetendo sempre le stesse operazioni, come sparare) allora è proprio stuttering. Purtroppo in questo caso non si può parlare di incuria degli utenti, ma di errore grossolano dei programmatori.
Nonsi discute su questo.

La cosa che non capisco è come mai tu abbia problemi nonostante un giga di ram performanti e un fsb elevato...

Ascolta, vedo che hai una scheda video da 256 mega, hai installato i driver che eliminano quel discorso di cattiva gestione della ram video in questi modelli?

Prova ad esempio a mettere i filtri non a 4 ma a 2, e abbassa la risoluzione a 1024x768. Vedi se va meglio. Se te lo fa ancora...

Se si, prova a fare un'ultima prova: disinstalla HL2 o cancella direttamente tutta la cartella di steam. E reinstalla (se hai l'ADSL!), e quindi una volta che ci sono gli aggiornamenti e tutto... deframmenti e fai partire il gioco, magari senza autoexec.cfg.
Prima di tutto preciso 2 cose:

Il gioco ce l'ho in dvd, e la mia 9800 pro non è da 256 mb di ram, ma a 128 mb e 256 bit!

La mia ram è si performante (da 400mhz in dual channel), però è economica (forse è vdata, ma non sono sicuro...).

HL2:

- Ci gioco SEMPRE in mod. offline, con il pc appena riavviato, 19 processi attivi e 120 mb di mem. allocata (win XP lite rulez ) -

Gli swap me li fa appena scompare la finestrella 'caricamento' per un 2 sec, poi gli hd non li sento macinare (e ne ho 3!), però il 1° colpo di pistola ogni tanto fa cilecca, è incerto, poi ok; quando da un tunnel delle fogne, all'inizio, esco verso zone aperte, se mi guardo attorno con il mouse (senza muovermi) scatticchia, poi basta... se cammino e mi guardo attorno ogni tanto è incerto, cioè non fluido al 100%.

Zero rallentamenti, solo scattini di decimi di secondo.

Come ho scritto nel quote, ho provato (come altri utenti) a giocare a 1024x768 CON E SENZA filtri, con le texture a medio, e oggi con aa2x e af4x... LI FA SEMPRE!

Altro non so.
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb |
The Bear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 15:27   #6979
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
grazie andrea provo subito!
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 15:30   #6980
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da thegiox
scusatemi sin d'ora se faccio una domanda già posta, ma devo capire...

la mia config la vedete in sign:

barton-M 2600+@2500 mhz
2x512 Twinmos 2-3-3-11
GeForce4 Ti4200 128MB@305/710
2x40GB Maxtor 7200 Raid0

Ora...
so per certo che la mia scheda è ancora un'ottima scheda, anche se non ha le istruzioni DX9
so per certo che il resto del sistema è abbastanza potente
so per certo che il raid aiuta

ma mi spiegate com'è possibile che riesco a giocare a 1024x768 TUTTI dettagli max tranne acqua (riflessi semplici) AA4X e Anisotropico 2x senza alcun rallentamentoooo???

non prendetemi per pazzo, non mi sto lamentando perchè il gioco va troppo veloce altrimenti sarei da neuro solo vorrei capire se tutti quelli che dicono che il gioco scatta sono pazzi oppure vediamo la realtà in maniera diversa...
Con un P4@3,1GHz, 512MB di RAM PC2700@411Mhz 2-3-3-6 e una 6800GT in alcuni punti del gioco bestemmiavo in aramaico antico per quanto swappava e scattava, quando neanche Far cry mi ha mai dato problemi di swap e caricamenti, manco una volta.

E il dato più interessante è che non sono pazzo.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian