Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2016, 17:17   #28321
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Attenzione che il support pack 3.7 e 3.8 non sono la stessa cosa.
Il 3.8 non è la versione aggiornata del 3.7 .

I 3.8 sono la versione UAA, e servono per chi ha problemi di stabilità in particolare con chipset nForce.
E tra l'altro hanno qualche limitazione e piccoli problemini.

Consiglio i 3.7 che sono la versione WDM, che è la versione classica e meglio supportata.
Consiglio il 3.8 solo se si hanno gravi problemi di stabilità.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ

Ultima modifica di DooM1 : 09-01-2016 alle 17:19.
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 18:08   #28322
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Attenzione che il support pack 3.7 e 3.8 non sono la stessa cosa.
Il 3.8 non è la versione aggiornata del 3.7 .

I 3.8 sono la versione UAA, e servono per chi ha problemi di stabilità in particolare con chipset nForce.
E tra l'altro hanno qualche limitazione e piccoli problemini.

Consiglio i 3.7 che sono la versione WDM, che è la versione classica e meglio supportata.
Consiglio il 3.8 solo se si hanno gravi problemi di stabilità.
Non lo sapevo.
Sul forum creative non lo diceva.

Io ho una xfi xtreme gamer fatality pci quindi devo rimettere il 3.7?

Che limitazioni ha il 3.8?
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 19:13   #28323
Mukuro
Senior Member

L'Avatar di Mukuro

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da [Luce Nera] Raptor Guarda i messaggi
ero anche io in difficoltà, ma a sto giro mi sono salvato tutto.

questo è il link. http://danielkawakami.blogspot.it/

poi più sotto dalla scritta Fixed clicca sulla read more se hai una titanium ecc e ti porta alla pagina con il link googledrive
Grazie mille! la pagina l'aveo trovata ma stupidamente non capivo dove fosse il link al download...
Old 09-01-2016, 21:28   #28324
[Luce Nera] Raptor
Senior Member

L'Avatar di [Luce Nera] Raptor

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mukuro Guarda i messaggi
Grazie mille! la pagina l'aveo trovata ma stupidamente non capivo dove fosse il link al download...
di nulla quel giorno ci ho sbattuto la testa pure io, tra sito ufficiale, che chiedeva la registrazione e una volta autenticato la pagina non era disponibile e il link del blog che mi avevano dato nn portava da nessuna parte e alla fine ho trovato il suo vero blog con tanto di link anche se semi nascosti
Case:Raven RV02 Mobo: Asus Extreme II + 8x3 in triple channel Hyper_x Savage 1744Mhz Cpu: Intel i7 950 @4.011 h115i cooling Ali:Enermax Revolution 85+ 850w Vga: Ati Sapphire Vapor-X Ghz Edition 7970 6gb 1210 core -1915vram il tutto a Voltaggio di default
[Luce Nera] Raptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 21:47   #28325
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da [Luce Nera] Raptor Guarda i messaggi
hai aggiornato i driver con gli ultimi di Daniel_k?
No, preferirei restare con driver originali se possibile
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 21:49   #28326
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Suppongo che dall'ampli alla scheda tu stia usando toslink o rca, hai messo il ddl e dts connect pack quando hai reinstallato?
La connessione fra ampli e X-FI è tramite cavo ottico e si, ho installato sia il DTS sia il DDL pack
Old 09-01-2016, 21:50   #28327
[Luce Nera] Raptor
Senior Member

L'Avatar di [Luce Nera] Raptor

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
sono gli originali ma corretti, niente di che o C.I.A. di mezzo, vai tranquillo, gli ufficiali se li aggiornano, forse, passa più di un anno, nn è che ti overclokka la scheda audio e fondi.
Case:Raven RV02 Mobo: Asus Extreme II + 8x3 in triple channel Hyper_x Savage 1744Mhz Cpu: Intel i7 950 @4.011 h115i cooling Ali:Enermax Revolution 85+ 850w Vga: Ati Sapphire Vapor-X Ghz Edition 7970 6gb 1210 core -1915vram il tutto a Voltaggio di default
[Luce Nera] Raptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 23:15   #28328
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Non lo sapevo.
Sul forum creative non lo diceva.
C'è scritto anche se non è per niente chiaro, ho dovuto capirlo un po' da solo.

Allora... stavo per fare un post dettagliato, ma cercando bene mi devo correggere.

Siccome proprio nei giorni che mi serviva il driver, nel forum creative avevano perso dei thread tra cui proprio quello del support pack, non si capiva nulla.

Allora abbiamo:

- Il Support Pack 3.7, che trovi nel blog ufficiale di daniel_k, nel forum è scomparso.

- daniel_k's SB X-Fi Series Support Pack 3.8 (10/22/2015)
Che è il pack che è andato perso (infatti se noti il thread non è stato aperto da daniel_k) per un errore di manutenzione, ed hanno recuperato il thread dalla cache di google (VEDI QUI), e ne hanno aperto uno non ufficiale riportando link.

- SB X-Fi Series Support Pack 3.8 SE (10/22/2015) - UAA for PCI / alternate driver for SB077x
Che è la versione UAA che non consiglio se non in particolari circostanze.
Quote:
Originariamente inviato da daniel_k
INCLUDED SB X-FI PCI DRIVER WORKS IN UAA MODE
The included driver operates in UAA mode, which works better in hardware configurations based on the NVIDIA nForce chipsets.
(Il driver incluso nel pack funziona in modalità UAA.)
(Il driver incluso opera in modalità UAA, il quale funziona meglio con configurazioni hardware basate sul chipset NVIDIA nForce.)

Quote:
Io ho una xfi xtreme gamer fatality pci quindi devo rimettere il 3.7?

Che limitazioni ha il 3.8?
Io siccome in quei giorni non avevo trovato una 3.8 che non fosse UAA, e non si capiva niente, sono andato nel blog di daniel_k, ed ho scaricato la 3.7 che è WDM, che uso tutt'ora.
Pare che la 3.8 ci fosse, e poi sia stata tolta... così ho letto, ma come ho detto non si capisce niente
Comunque installa quello che vuoi, basta che non sia la UAA, bensì WDM.
La 3.8 WDM dovrebbe andare bene, anche se non l'ho provata

Con la 3.8 SE, UAA, ogni tanto spariva l'audio, dovevo andare sul pannello audio di windows e cambiare il formato. Allora riprendeva.
Poi siccome gioco a Battlefield 2, l'audio del VOIP finiva sui 2 altoparlanti anteriori invece che nel centrale.
Poi avevo alcuni problemi con il WASAPI per la riproduzione musicale, alcuni formati non erano visti, ed inoltre sarà effetto placebo, ma la qualità audio mi sembrava inferiore, mi sembrava di sentire una distorsione.
Sono abbastanza sicuro che ci fosse qualcosa che non andava con il resampling hardware.
Poi non so magari sono problemi che si presentano con la mia particolare combinazione hardware.

Comunque stiamo parlando di driver che vanno per le schede PCI (non express, tranne xtremeaudio).
Quote:
Originariamente inviato da daniel_k
Creative SB X-Fi PCI (all models, except Xtreme Audio)
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ

Ultima modifica di DooM1 : 09-01-2016 alle 23:20.
Old 09-01-2016, 23:23   #28329
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
I driver che mette daniel_k nei suoi pack sono originali completamente.
Daniel_k fa solo il pack, o meglio un re-pack scegliendo e testando tutto insieme il driver con le applicazioni fornite da creative, scegliendo le versioni più recenti ma ben funzionanti.
Lui inoltre ha accesso a versioni ancora non pubblicate che, in taluni casi, se lui reputa siano migliori, le include, ma sono di creative sempre, e lui non modda niente, sia perché i driver sono closed source, e sia perché altrimenti non gli permetterebbero di distribuire i suoi pack proprio nel forum creative
Se ti interessano solo i driver, puoi anche scaricare il driver dal sito creative, ma è la stessa cosa, e non hai nessun pannello.

Ultima modifica di DooM1 : 09-01-2016 alle 23:25.
Old 10-01-2016, 08:46   #28330
Pelvix
Senior Member

Quote:
I driver che mette daniel_k nei suoi pack sono originali completamente.
Daniel_k fa solo il pack, o meglio un re-pack scegliendo e testando tutto insieme il driver con le applicazioni fornite da creative, scegliendo le versioni più recenti ma ben funzionanti.
Lui inoltre ha accesso a versioni ancora non pubblicate che, in taluni casi, se lui reputa siano migliori, le include, ma sono di creative sempre, e lui non modda niente, sia perché i driver sono closed source, e sia perché altrimenti non gli permetterebbero di distribuire i suoi pack proprio nel forum creative
Se ti interessano solo i driver, puoi anche scaricare il driver dal sito creative, ma è la stessa cosa, e non hai nessun pannello.
Ti ringrazio dei chiarimenti, non ne ero al corrente.
Quindi per una X-FI Titanium 16MB PCI-e su W10 x64 che driver devo mettere?
Old 10-01-2016, 11:08   #28331
nessuno29
Senior Member

L'Avatar di nessuno29

Iscritto dal: Aug 2010
Città: lamezia terme
Buongiorno

Sono passato da poco a W10,ho una creative Xfi Titanium.Dopo aver installato i driver aggiornati purtroppo mi è sparita la console creative ed è rimasto soltanto il pannello di controllo che ha meno funzioni per equalizzare.

C'è da installare qualcos'altro?

Ultima modifica di nessuno29 : 10-01-2016 alle 11:23.
nessuno29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2016, 12:07   #28332
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
C'è scritto anche se non è per niente chiaro, ho dovuto capirlo un po' da solo.

Allora... stavo per fare un post dettagliato, ma cercando bene mi devo correggere.

Siccome proprio nei giorni che mi serviva il driver, nel forum creative avevano perso dei thread tra cui proprio quello del support pack, non si capiva nulla.

Allora abbiamo:

- Il Support Pack 3.7, che trovi nel blog ufficiale di daniel_k, nel forum è scomparso.

- daniel_k's SB X-Fi Series Support Pack 3.8 (10/22/2015)
Che è il pack che è andato perso (infatti se noti il thread non è stato aperto da daniel_k) per un errore di manutenzione, ed hanno recuperato il thread dalla cache di google (VEDI QUI), e ne hanno aperto uno non ufficiale riportando link.

- SB X-Fi Series Support Pack 3.8 SE (10/22/2015) - UAA for PCI / alternate driver for SB077x
Che è la versione UAA che non consiglio se non in particolari circostanze.

(Il driver incluso nel pack funziona in modalità UAA.)
(Il driver incluso opera in modalità UAA, il quale funziona meglio con configurazioni hardware basate sul chipset NVIDIA nForce.)

Io siccome in quei giorni non avevo trovato una 3.8 che non fosse UAA, e non si capiva niente, sono andato nel blog di daniel_k, ed ho scaricato la 3.7 che è WDM, che uso tutt'ora.
Pare che la 3.8 ci fosse, e poi sia stata tolta... così ho letto, ma come ho detto non si capisce niente
Comunque installa quello che vuoi, basta che non sia la UAA, bensì WDM.
La 3.8 WDM dovrebbe andare bene, anche se non l'ho provata

Con la 3.8 SE, UAA, ogni tanto spariva l'audio, dovevo andare sul pannello audio di windows e cambiare il formato. Allora riprendeva.
Poi siccome gioco a Battlefield 2, l'audio del VOIP finiva sui 2 altoparlanti anteriori invece che nel centrale.
Poi avevo alcuni problemi con il WASAPI per la riproduzione musicale, alcuni formati non erano visti, ed inoltre sarà effetto placebo, ma la qualità audio mi sembrava inferiore, mi sembrava di sentire una distorsione.
Sono abbastanza sicuro che ci fosse qualcosa che non andava con il resampling hardware.
Poi non so magari sono problemi che si presentano con la mia particolare combinazione hardware.

Comunque stiamo parlando di driver che vanno per le schede PCI (non express, tranne xtremeaudio).
Io ho windows 7 e il 3.8 NON SE.
Quindi ho già la versione non UAA giusto?
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
Old 10-01-2016, 15:05   #28333
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

grazie doom un po di 'chiarezza'

allora per chi non ha chip nforce può installare benissimo il pack 3.8 che ha gli ultimi driver ufficiali creative di settembre mi pare, i 3.7 hanno i driver di marzo se non ricordo male....io comunque per 'sbaglio', non trovando sul forum creative i 3.8 ho scaricato i se, come detto avevo in dispositivo tutte le periferiche, alla fine non avevo problemi.....poi ho letto qui, ho rimesso i 3.7 ed ho provato manualmente ad installare i soli driver aggiornati scaricandoli dal sito creative......ma non capisco perché i soli driver non li installa eppure sono gli ufficiali creative per Windows 10!
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2016, 16:52   #28334
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Io ho windows 7 e il 3.8 NON SE.
Quindi ho già la versione non UAA giusto?
Si esatto.
Old 11-01-2016, 09:08   #28335
nessuno29
Senior Member

L'Avatar di nessuno29

Quote:
Originariamente inviato da nessuno29 Guarda i messaggi
Buongiorno

Sono passato da poco a W10,ho una creative Xfi Titanium.Dopo aver installato i driver aggiornati purtroppo mi è sparita la console creative ed è rimasto soltanto il pannello di controllo che ha meno funzioni per equalizzare.

C'è da installare qualcos'altro?
Ho risolto installando i Driver Daniel K sopra i driver originali di settembre.

Disinstallando gli ufficiali e dopo installando il pack daniel_k il driver mi dava periferica non riconosciuta,installando il pack sopra quelli ufficiali tutto è andato per il meglio ed adesso ho di nuovo la console creative.(creative xfi titanium)

Inoltre non è un placebo,con questi driver ho una qualità del surround migliore ed inoltre ho risolto il fastidioso fruscio di fondo(fortissimo) che avevo con Svm attivato in modalità cuffie,ed il microfono non fa più rumore(infatti mi sono permesso di abbassare la sensibilità su ts).

Grazie per i link presenti in pagina precedente.
Old 11-01-2016, 09:39   #28336
Pelvix
Senior Member

Quote:
Ti ringrazio dei chiarimenti, non ne ero al corrente.
Quindi per una X-FI Titanium 16MB PCI-e su W10 x64 che driver devo mettere?
Old 11-01-2016, 10:21   #28337
nessuno29
Senior Member

L'Avatar di nessuno29

Quote:
Stessa mia scheda,io ho messo i daniel_k 3.7.

https://drive.google.com/file/d/0B4v...lIV3NMaGM/view

Questi.
Old 11-01-2016, 10:55   #28338
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
Si esatto.
Grazie dei chiarimenti.
Old 11-01-2016, 17:45   #28339
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nessuno29 Guarda i messaggi
Stessa mia scheda,io ho messo i daniel_k 3.7.

https://drive.google.com/file/d/0B4v...lIV3NMaGM/view

Questi.
Appena provato: non cambia nulla, le casse posteriori restano morte
Old 13-01-2016, 23:35   #28340
siburbane
Senior Member

L'Avatar di siburbane

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Preganziol (TV)
Vorrei prendere una x-fi surround 5.1 Pro, e poi collegarla ad un sintoamplificatore e avevo letto servisse il dts connect o dolby digital live per collegarla ma io dovrei pagare il software?non c'è qualcosa di simile al pacchetto di Daniel k?non ci ho capito molto

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian