|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
No allora lascialo così com'è, mettere gli spessori su 3 punti serve solo a farlo bascullare ed è solo peggio. Puoi al massimo mettere degli adesivi bluetack (si chiamano così?) smorzanti sotto i 4 piedi. Mi pare che un utente li abbia consigliati qualche post più sopra. Io li metterò sotto i diffusori.
D'accordo, qualche volta ci vediamo.
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() stavo pensando di ritagliare dei cubetti,forati al centro,e rinforzati con del nastro isolante (quello nero e ben elastico) coprendo anche il buco stesso,in modo tale che quando poggio sopra il sub,i suoi "piedini" si facciano strada da soli,fin quando non vengono trattenuti dal nastro isolante,e magari potrei inserire anche un pò di gommapiuma all'interno,tra il nastro isolante... se ti pare una min*hiata penserò agli adesivi gommosi ![]() Domanda generale:i 3 piedini devono essere per forza sempre alla stessa altezza ,oppure essendo flessibili/morbidi e distribuendosi quindi il peso non ce n'è bisogno?
![]() Ultima modifica di Billi16 : 21-04-2008 alle 18:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() Se però l'obiettivo primario dovesse diventare quello della precisione sonica allora evita materiali così assorbenti e prova qualcosa di più duro e contrastante. Bella l'idea dei cubetti, non sono cavolate, è giusto sperimentare da soli soluzioni e materiali diversi. Io ti consiglio vivamente di andare alla parte finale del primo post di questo thread e seguire passo passo la guida per crearsi i piedini che si sono inventati quelli di hi-fi guide. E' facile è poco costoso realizzarli. ![]()
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq il mio obbiettivo è quello di limitare al max le distorsioni del sub,che per fortuna come ho gia detto non sono molto frequenti,ma quando si verificano sono incredibilmente fastidiose!
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
prendi un taglierino e lo scaldi con un accendino .... vedrai che si taglia come il burro....
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() però forse ho trovato una soluzione migliore,per ora accantono il polistirolo in favore di... ![]()
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: provincia Lecce
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.