Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2005, 13:07   #61
ka88
Senior Member

L'Avatar di ka88

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Gallipoli (lecce)
scusate nn mi linciate...ma che è debian???
Old 08-10-2005, 13:39   #62
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
semplicemente perfetto non ho altro da aggiungere

anzi si una domanda il lettore nelle prime immagini non mi sembrava fosse slot in lo hai sostituito nel frattempo? oppure ha trovato una soluzione anche per questo?

Quote:
Originariamente inviato da ka88
penso si riferisca a questo http://www.debian.org/
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 14:30   #63
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Quote:
Adesso chiamo un paio di personcine fini della sezione linux...
meglio di no o ti mangiano
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 21:48   #64
phase3
Member

L'Avatar di phase3

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da nairno
semplicemente perfetto non ho altro da aggiungere

anzi si una domanda il lettore nelle prime immagini non mi sembrava fosse slot in lo hai sostituito nel frattempo? oppure ha trovato una soluzione anche per questo?

penso si riferisca a questo http://www.debian.org/
a ka88:
la debian è una versione di linux ed il case è dedicato a questa distribuzione

@nairno:
il lettore cd non hoi mai pensato di metterlo slot-in per il semplice fatto
che non era presente tra i pezzi di recupero...
questo mod è stato fatto senza spendere un soldo..
beh!! il plex bianco è stato comprato ma il resto dei componenti è un
recupero di vecchi pc da cantina......

ora sono riuscito ad istallare la bedian con gnome...
vi sto scrivendo con il debian mod
magari qualche linuxaro che mi dia una mano
Old 09-10-2005, 14:34   #65
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Cosa ti serve? (per debian intendo)
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
Old 09-10-2005, 16:22   #66
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Complimentoni!! è venuto veramente uno splendido risultato!

PS:
Quote:
Originariamente inviato da phase3
@shinkaz

phase3 è il mio nick , questo mod si chiama phase3 - debian project e qualsiasi altro sarà
phase3 - ........
phase3 -.........
diamo i nomi ai mod nello stesso modo
Old 09-10-2005, 16:32   #67
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
io vorrei delle spiegazioni.

innanzitutto tantissimi complimenti

1-come fai ad aprire il lettore cd visto che hai lasciato solo la feritoia per il carrello?

2- come ti sei costruito il pulsante di accensione (cruccio dei miei mod sempre e cmunque, perche non si trovano da nessuna parte)?

saluti
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2005, 19:26   #68
phase3
Member

L'Avatar di phase3

Quote:
Originariamente inviato da SilverXXX
Cosa ti serve? (per debian intendo)
non capisco, come se io ti chiedo
cosa ti serve windows..

@aleraimondi:
il lettore cd lo apro dal sistema operativo , in tal caso devo aprirlo
ho fatto un buco sul plex in modo che con un piccolo giravite posso
aprirlo...
il pulsante di accensione come si vede nelle foto è un comunissimo
tasto che poi ho ricoperto con il plex .. ripeto che è tutto materiale di
recupero..
Old 09-10-2005, 20:14   #69
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Quote:
non capisco, come se io ti chiedo
cosa ti serve windows..
Avevi chiesto aiuto, al che ho schiesto: cosa ti serve (sapere)
Old 09-10-2005, 20:30   #70
phase3
Member

L'Avatar di phase3

scusami tanto!!!
ora ho dei problemi con mplayer non riesco a trovare il pacchetto
ho solo i sorgenti e sono quasi impazzito per compilarli..
mi servirebbero i pacchetti dei codec con il programma
Old 09-10-2005, 21:09   #71
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Per installare i paccheti innanzitutto ti consiglio synaptic, una GUI che semplifica molto le cose. Sotto ubuntu mplayer è presente in diversi pacchetti, del tipo mplayer-386, mplayer-586, mplayer-k6, etc. Metti quello più adatto alla tua cpu. Per i codec non so di preciso, ci dovrebbe essere un pacchetto del tipo w32codecs o simili, solo che non so che repository ci voglia di preciso per averlo. Cmq fai una ricerca (apt-cache search paccheto).
Cmq non c'è bisogno di scusarmi, la colpa è mia che non mi sono fatto capire
Old 10-10-2005, 06:26   #72
ironmike
Member

L'Avatar di ironmike

Iscritto dal: Sep 2004
@Phase3
Ciao! Ti ho seguito in questo 3d e con l’occasione sono andato a dare un’occhiata anche alle tue altre creature… Posso solo aggiungermi alla lunga lista di chi si congratula con te per l’ottimo lavoro!

Anch’io come te sto assembrando una macchina a costo zero, recuperando qui è la vecchi componenti...
Duron Morgan 1000Mhz
256Mb PC133 e altri blocchi da 64Mb di PC100
un Hd da 10Gb e uno da 15Gb
due schede 3Com
una ELSA Victoy II e una GeForce2

Per il momento sono a zero con l’auto costruzione del case… mi sto concentrando sul test dei componenti che trovo e su test software. Ho cominciato con Suse9.3. Semplice configurazione delle periferiche in fase di installazione e modem Ethernet installato senza problemi. Qualche problema in più con la gestione dei sorgenti e la risoluzione delle dipendenze.

Spero di riuscire anch’io a costruire un case in plex… mi sto organizzando. Spero di poter contare su di te per qualche piccolo supporto tecnico…

@ linux fans
mi hanno parlato bene di Ubuntu per la risoluzione assistita delle dipendenze… vorrei capire fino a che punto è assistita.
Con distro diverse da Suse che ho provato in passato, ho avuto problemi per l’installazione di schede di rete e relativa configurazione, oltre che per la gestione della connessione dsl… con Ubuntu come funziona a riguardo? Non essendo un esperto mi potrei trovare in difficoltà rispetto a Suse?

ciao a tutti!
ironmike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 07:23   #73
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Ubuntu è una via di mezzo tra una debian (dove devi fare tutto te) e una suse (dove cerca di fare tutto lei), solo che ancora alcuni tool grafici mancano, tra cui la configurazione del modem adsl e della condivisione della connesione internet. Se il modem è usb poi, c'è da ammazzarsi e si fa prima a prendere un modem ethernet o un router. Cmq di solito le schede di rete sono ben supportate...
Però questo è un filo OT

@ phase3:
scusa la domanda forse stupida, ma manca ancora qualcosa al mod???
Old 10-10-2005, 07:41   #74
ironmike
Member

L'Avatar di ironmike

Iscritto dal: Sep 2004
Scusate per il mio OT… volevo solamente collegarmi ai post precedenti e trovare assieme un distro giusta allo scopo…

@ phase3
vorrei farti un domanda riguardo i plex… sono facili da reperire in commercio? Quali sono i costi?
Con il “seghetto alternativo”, se questo è il suo nome ufficiale, è possibile tagliarli senza problemi o ci sono inconvenienti?
Mi rendo conto che le domande saranno banali ed aggiungo che non sono ancora riuscito a leggere tutti i post anche del tuo lavoro precedente… spero di non chiedere cose già dette.
ironmike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 10:12   #75
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Allora, eccomi con la guida passo passo per risolvere i tuoi problemi (sottratta dal debian clan ;D)

Dare prima di tutto questi comandi per impostare la chiave pgp del repostory marillat
Codice:
gpg --keyserver wwwkeys.eu.pgp.net --recv-keys 1F41B907
gpg --armor --export 1F41B907 | apt-key add -
Aggiungere poi a /etc/apt/source.list questa riga:
Codice:
deb ftp://ftp.nerim.net/debian-marillat sid main
poi:
Codice:
apt-get update
apt-get install w32codecs
e avrai i codecs installati

per leggere i dvd dovrebbe essere sufficente installare libdvdread3 e libdvdcss2
Old 10-10-2005, 15:02   #76
Pro7on
Senior Member

L'Avatar di Pro7on

Città: CH
Quote:
Ma come...?

è una distribuzione linux.

Linux è un sistema operativo, ciò che nn è Windows.
Old 11-10-2005, 22:58   #77
ka88
Senior Member

L'Avatar di ka88

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Gallipoli (lecce)
ok scusate,mi suonava familiare come nome, ma nn l'ho collegato subito a linux

chiedo umilmente perdono e vi prego di non chiamare nessuna personcina fine della sezione linux
Old 12-10-2005, 22:09   #78
phase3
Member

L'Avatar di phase3

@ironmike
''Spero di riuscire anch’io a costruire un case in plex… mi sto organizzando. Spero di poter contare su di te per qualche piccolo supporto tecnico…''

per l'aiuto chiedi pure quello che vuoi... non ci sono problemi
il plex per questo case sono.
quello bianco 4mm,rosso 5mm il bianco costa poco (praticamente è quello per fare
le insegne pubblicitarie) mentre il rosso è satinato e costa un po' di +...
il seghetto va bene per i tagli volanti per il resto io uso una segha circolare (quella da falegname) e poi giu' di cartavetrata...

@SilverXXX
grazie mille ... ora tutto risolto

@shinkaz
con questo mod mi sono ben riscaldato
nel prossimo mese partiro' per il PHASE3 -........ 06NGi edition
Old 13-10-2005, 03:47   #79
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Quote:

non oso neanche immaginare che meraviglia tirerai fuori
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 10:04   #80
Shinkaz
Senior Member

L'Avatar di Shinkaz

Città: Milano
Quote:
@ironmike
''Spero di riuscire anch’io a costruire un case in plex… mi sto organizzando. Spero di poter contare su di te per qualche piccolo supporto tecnico…''

per l'aiuto chiedi pure quello che vuoi... non ci sono problemi
il plex per questo case sono.
quello bianco 4mm,rosso 5mm il bianco costa poco (praticamente è quello per fare
le insegne pubblicitarie) mentre il rosso è satinato e costa un po' di +...
il seghetto va bene per i tagli volanti per il resto io uso una segha circolare (quella da falegname) e poi giu' di cartavetrata...

@SilverXXX
grazie mille ... ora tutto risolto

@shinkaz

azzo allora la cosa si fa un po complicata... speriamo di finire anke il mio di lavoro cosi ngi2006 sarà qualcosa fuori dal normale... g69t te io dyddyd ka88 lonhearz omega stesio e altri nomi ke ora nn mi vengono in mente....
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA Psyche ha cattura...
Roscosmos ha lanciato la capsula Bion-M2...
Qatar Airways ha installato Starlink sui...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian