|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Gallipoli (lecce)
|
scusate nn mi linciate...ma che è debian???
![]()
[VENDO] Cavi Round-WaterBlock Ybris(HDD,CPU,VGA,Chipset),CrystalTrap,Radiatore V2 - Cerco lettore DVD slim,HDD da 2,5" e adattatori IDE - TRATTATIVE: iL PoLlO, loripa80,omegathemad,dinomite,MAURIZIO81, _Ice_Key, Cazzeggiatore...[su HWU] & 60 Feedback+ [su eBay] |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
semplicemente perfetto
![]() ![]() anzi si una domanda ![]() ![]() Quote:
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
la debian è una versione di linux ed il case è dedicato a questa distribuzione @nairno: il lettore cd non hoi mai pensato di metterlo slot-in per il semplice fatto che non era presente tra i pezzi di recupero... questo mod è stato fatto senza spendere un soldo.. ![]() beh!! il plex bianco è stato comprato ma il resto dei componenti è un recupero di vecchi pc da cantina...... ora sono riuscito ad istallare la bedian con gnome... vi sto scrivendo con il debian mod magari qualche linuxaro che mi dia una mano ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
Cosa ti serve? (per debian intendo)
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
![]() ![]() PS: Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
io vorrei delle spiegazioni.
innanzitutto tantissimi complimenti ![]() 1-come fai ad aprire il lettore cd visto che hai lasciato solo la feritoia per il carrello? 2- come ti sei costruito il pulsante di accensione (cruccio dei miei mod sempre e cmunque, perche non si trovano da nessuna parte)? saluti ![]()
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Member
|
Quote:
![]() cosa ti serve windows.. @aleraimondi: il lettore cd lo apro dal sistema operativo , in tal caso devo aprirlo ho fatto un buco sul plex in modo che con un piccolo giravite posso aprirlo... il pulsante di accensione come si vede nelle foto è un comunissimo tasto che poi ho ricoperto con il plex .. ripeto che è tutto materiale di recupero..
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Member
|
scusami tanto!!!
ora ho dei problemi con mplayer non riesco a trovare il pacchetto ho solo i sorgenti e sono quasi impazzito per compilarli.. mi servirebbero i pacchetti dei codec con il programma
![]() |
#71 |
Senior Member
|
Per installare i paccheti innanzitutto ti consiglio synaptic, una GUI che semplifica molto le cose. Sotto ubuntu mplayer è presente in diversi pacchetti, del tipo mplayer-386, mplayer-586, mplayer-k6, etc. Metti quello più adatto alla tua cpu. Per i codec non so di preciso, ci dovrebbe essere un pacchetto del tipo w32codecs o simili, solo che non so che repository ci voglia di preciso per averlo. Cmq fai una ricerca (apt-cache search paccheto).
Cmq non c'è bisogno di scusarmi, la colpa è mia che non mi sono fatto capire ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
@Phase3
Ciao! Ti ho seguito in questo 3d e con l’occasione sono andato a dare un’occhiata anche alle tue altre creature… Posso solo aggiungermi alla lunga lista di chi si congratula con te per l’ottimo lavoro! ![]() Anch’io come te sto assembrando una macchina a costo zero, recuperando qui è la vecchi componenti... Duron Morgan 1000Mhz 256Mb PC133 e altri blocchi da 64Mb di PC100 un Hd da 10Gb e uno da 15Gb due schede 3Com una ELSA Victoy II e una GeForce2 Per il momento sono a zero con l’auto costruzione del case… mi sto concentrando sul test dei componenti che trovo e su test software. Ho cominciato con Suse9.3. Semplice configurazione delle periferiche in fase di installazione e modem Ethernet installato senza problemi. Qualche problema in più con la gestione dei sorgenti e la risoluzione delle dipendenze. Spero di riuscire anch’io a costruire un case in plex… mi sto organizzando. Spero di poter contare su di te per qualche piccolo supporto tecnico… ![]() @ linux fans mi hanno parlato bene di Ubuntu per la risoluzione assistita delle dipendenze… vorrei capire fino a che punto è assistita. Con distro diverse da Suse che ho provato in passato, ho avuto problemi per l’installazione di schede di rete e relativa configurazione, oltre che per la gestione della connessione dsl… con Ubuntu come funziona a riguardo? Non essendo un esperto mi potrei trovare in difficoltà rispetto a Suse? ciao a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
Ubuntu è una via di mezzo tra una debian (dove devi fare tutto te) e una suse (dove cerca di fare tutto lei), solo che ancora alcuni tool grafici mancano, tra cui la configurazione del modem adsl e della condivisione della connesione internet. Se il modem è usb poi, c'è da ammazzarsi e si fa prima a prendere un modem ethernet o un router. Cmq di solito le schede di rete sono ben supportate...
Però questo è un filo OT ![]() @ phase3: scusa la domanda forse stupida, ma manca ancora qualcosa al mod???
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Scusate per il mio OT… volevo solamente collegarmi ai post precedenti e trovare assieme un distro giusta allo scopo…
@ phase3 vorrei farti un domanda riguardo i plex… sono facili da reperire in commercio? Quali sono i costi? Con il “seghetto alternativo”, se questo è il suo nome ufficiale, è possibile tagliarli senza problemi o ci sono inconvenienti? Mi rendo conto che le domande saranno banali ed aggiungo che non sono ancora riuscito a leggere tutti i post anche del tuo lavoro precedente… spero di non chiedere cose già dette. |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
Allora, eccomi con la guida passo passo per risolvere i tuoi problemi (sottratta dal debian clan ;D)
Dare prima di tutto questi comandi per impostare la chiave pgp del repostory marillat Codice:
gpg --keyserver wwwkeys.eu.pgp.net --recv-keys 1F41B907 gpg --armor --export 1F41B907 | apt-key add - Codice:
deb ftp://ftp.nerim.net/debian-marillat sid main Codice:
apt-get update apt-get install w32codecs ![]() per leggere i dvd dovrebbe essere sufficente installare libdvdread3 e libdvdcss2
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Città: CH
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() è una distribuzione linux. Linux è un sistema operativo, ciò che nn è Windows. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Gallipoli (lecce)
|
ok scusate,mi suonava familiare come nome, ma nn l'ho collegato subito a linux
![]() chiedo umilmente perdono e vi prego di non chiamare nessuna personcina fine della sezione linux ![]() ![]() ![]() ![]()
[VENDO] Cavi Round-WaterBlock Ybris(HDD,CPU,VGA,Chipset),CrystalTrap,Radiatore V2 - Cerco lettore DVD slim,HDD da 2,5" e adattatori IDE - TRATTATIVE: iL PoLlO, loripa80,omegathemad,dinomite,MAURIZIO81, _Ice_Key, Cazzeggiatore...[su HWU] & 60 Feedback+ [su eBay] |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Member
|
@ironmike
''Spero di riuscire anch’io a costruire un case in plex… mi sto organizzando. Spero di poter contare su di te per qualche piccolo supporto tecnico…'' per l'aiuto chiedi pure quello che vuoi... non ci sono problemi il plex per questo case sono. quello bianco 4mm,rosso 5mm il bianco costa poco (praticamente è quello per fare le insegne pubblicitarie) mentre il rosso è satinato e costa un po' di +... ![]() il seghetto va bene per i tagli volanti per il resto io uso una segha circolare (quella da falegname) e poi giu' di cartavetrata... @SilverXXX grazie mille ... ora tutto risolto @shinkaz con questo mod mi sono ben riscaldato ![]() nel prossimo mese partiro' per il PHASE3 -........ 06NGi edition
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() non oso neanche immaginare che meraviglia tirerai fuori ![]()
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
azzo allora la cosa si fa un po complicata... speriamo di finire anke il mio di lavoro cosi ngi2006 sarà qualcosa fuori dal normale... g69t te io dyddyd ka88 lonhearz omega stesio e altri nomi ke ora nn mi vengono in mente....
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.