|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#25721 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
![]()
Ho trattato e concluso positivamente con emish89, ituzaingo, Fox66, Gambe, dkS', Vise 91, Mietitore, Kyascian, fiox, DioSpada, zavy, BrutPitt, netcrusher, fran98, Liquid.Tension, Fury85, luigi864, drmarcusmiller, paul36 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25722 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() Hey Syk, thanks a lot for your message on FSP website. For normal PC user, a "simulated sine wave" is enough. If you want to have it for a 500W PSU, we recommend FSP EP 1000 or FP 1000. http://fsp-europe.com/ep1000.php http://fsp-europe.com/fp1000.php BR Chewei
![]() |
![]() |
#25723 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Ho trattato e concluso positivamente con emish89, ituzaingo, Fox66, Gambe, dkS', Vise 91, Mietitore, Kyascian, fiox, DioSpada, zavy, BrutPitt, netcrusher, fran98, Liquid.Tension, Fury85, luigi864, drmarcusmiller, paul36 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25724 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25725 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.extreme.outervision.com/p...ulatorlite.jsp Verso la fine puoi mettere peak 100%. Quel modello non lo conosco e non posso consigliarti, chiedi qui nel thread ad altri più esperti ma almeno sapendo quanti watt devono essere coperti ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25726 |
Member
|
Sto a circa 580-600 W di picco.
Forse sarebbe preferibile la versione PSW che ha onda sinusoidale pura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25727 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Mi pare che la serie bx apc abbia il modello da 650 schuko con gestione usb.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25728 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
2. per i soli "brusii" basta un AVR normalissimo (qualche decina di €). 3. Se il notebook lo colleghi alla corrente "senza batteria" senti ancora fruscii? ... Se NO... l'unica cosa che cambia è il pc/nb, forse il problema NON è la corrente vera e propria ma più facilmente le interferenze generate dal pc e dalla scheda audio integrata (che di solito ha di questi difetti). Controlla bene mylar e cavi vari, magari hai solo problemi di assemblaggio. 4. Ni, si ma non in tutti i casi. 5. per cose così delicate, occhio che un UPS "normale" alla lunga rovina le elettroniche. Devi andare su modelli un pò "sostanziosi" (e quindi più cari)... pena alla lunga avere noie alle elettroniche. Consiglio mio prova a controllare il pc ed eventualmente prova con un AVR, costa poco niente e se risolvi così, hai anche meno rogne con l'impianto audio. P.S. per il discorso UPS, leggiti questo: Quote:
P.S. PER ULTERIORE DETTAGLI BASTA SEMPLICEMENTE LEGGERE LA PRIMA PAGINA ![]() Ultima modifica di ais001 : 16-03-2015 alle 19:21. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25729 |
Member
|
Ciao, sì avevo già letto.
Ma un UPS la fa comunque l'AVR. In teoria un 1500VA dovrebbe bastare. Ho trovato questi due: Cyberpower VALUE1500EILCD PowerWalker VI 1500 PSW Quando dici di provare con un AVR semplice, quale ti viene in mente<? XD P.S. Fatta la prova con notebook senza batteria. Esce il fruscio, ha un suono diverso ma compare, e aggiungendo la batteria esso a poco a poco scompare. Togliendo il cavo poi non vi è nulla. Ultima modifica di SwissMade : 16-03-2015 alle 19:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25730 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se lo integra, solitamente è indicato nelle specifiche. Tanti non lo scrivono perchè non ce l'hanno. 2. No, perchè un 1500VA della Trust avrà una resa diversa da un 1500VA dell' APC (tanto per fare un esempio banale). Le batterie sono diverse e le elettroniche interne sono diverse... non centra nulla il "numero" scritto. Potrebbe anche bastarti un 1100 se di buona fattura. Leggiti BENE le specifiche delle batterie. L'ideale è 2 batterie nel "pacco batterie" (tanti usano 1 sola batteria) 3. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...32&postcount=7 Ultima modifica di ais001 : 16-03-2015 alle 19:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25731 |
Member
|
chiaro chiaramente, ma questo non è della Trust, hanno già un costo un pochino più alto e da specifiche entrambi hanno l'AVR.
Non mi sembrano male leggendo i datasheets. E appunto ci sono due batterie ![]() La coppia è sempre meglio, anche ampli portatili come ad esempio l'O2 utilizzano tale accorgimento per non dare problemi strani XD L'unica variabile problematica resta il PFC attivo da quel che comprendo... XD, ma non dovrebbe essere così problematico se uso UPS a onda sinusoidale pura. Certo, costano di più, ma sono una garanzia maggiore. Inoltre il problema si dovrebbe presentare quando manca corrente, altrimenti non penso che lo danneggi durante tutto il periodo di uutilizzo. In tal senso sarebbe meglio il secondo. Il primo ha la simulated sinewave. Ultima modifica di SwissMade : 16-03-2015 alle 20:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25732 |
Senior Member
|
... il top sarebbe prendere la versione "online" (o "a doppia conversione"), in quel modo l'ups lavora sempre e toglie qualsiasi disturbo ed interferenza.
Ma allora avrebbe senso metterlo a monte della linea casalinga in modo da non aver problemi con nessun apparecchio interno e quindi dimenticarsi di tutti i problemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25733 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25734 |
Senior Member
|
... esponenzialmente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25735 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25736 |
Senior Member
|
Ci sarebbero gli Atlantis Land Sinewave Puri (SINUSOIDE PERFETTA) della linea hostpower, nel tuo caso ci sarebbe il modello da 750W che sicuramente costa meno dell'APC, modello numero 1502, che dicono sia molto affidabile e soprattutto molto efficiente. Poi considera che un UPS non dovrebbe mai alimentare più dell'80% del suo carico nominale. Io prenderò questo avendo un peak wattage di 634W
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#25737 |
Senior Member
|
... peccato per l'affidabilità nel tempo: 2 anni e 3 mesi e li butti ...
![]() ... se leggi i post in questo 3d miei... scopri che ne ho provato 6-7 di marche e modelli.... purtroppo ce ne sono pochi che vanno bene e non hanno grossi problemi nel tempo (a parte apc) |
![]() |
![]() |
![]() |
#25738 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
Ho controllato: si c'è il bx650ci-gr sui 90 euro. Vedo che non ha la protezione telefonica che invece c'è sul Powerwalker 650 LCD che spese comprese si prende sui 55 euro. Sarebbe affidabile al posto dell'APC vista la sostanziale differenza di prezzo? @sunburp l'unione fa la forza: vediamo se ne usciamo! Ultima modifica di uirphol : 16-03-2015 alle 23:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25739 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25740 |
Senior Member
|
Guardate questo modello della Bluewalker a SINUSOIDE PURA:
http://www.bluewalker.eu/datasheet/L...1500%20PSW.pdf Sembrerebbe ottimo per fare un mega collegamento di backup ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.