Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2007, 20:43   #81
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Alexmine Guarda i messaggi
Ciao, si, secondo me il problema è il voltaggio delle ram.
Ogni volta che si bloccava (schermo nero, no post) mi bastava mettere su 1 stecca di vecchia ram, ed entravo nel bios per fare i settaggi.
Da quando mi sono accorto che il problema erano i volt (ho settato + 0.4) è sempre ripartito.
Attenzione, non ho risolto i problemi: le ventole sono fuori controllo (sys1 e cpu e pwr a palla, sys2 inattiva) ed inoltre il giorno dopo mi resetta i valori OC e mi riporta tutto in Auto; (inspiegabilmente per me) mi lascia il +0.4, così riparte sempre.....
Ho appena comprao e montato questa: Gigabyte GA-P31-DS3L.

Stesso problema della asrock di prima, come descritto in questo thread.

L'unica cosa che non ho provato a cambiare sono le ram... avevo comprato 2 kit uguali... provo a trovarne una vecchia per fare come hai fatto tu. Credo il problema sia proprio a quel livello.
La tua ram "vecchia" che tipo era? 533MHz? 667?
Old 09-11-2007, 23:00   #82
Alexmine
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
A proposito, potete dare un occhiata qua:

edit

Ciao

Ultima modifica di FreeMan : 20-11-2007 alle 22:23. Motivo: crossposting extraforum
Alexmine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 23:30   #83
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

Quote:
Originariamente inviato da Alexmine Guarda i messaggi
A proposito, potete dare un occhiata qua:

edit

Ciao
beh, sì, può essere... ma che cavolo... allora dove sta la compatibilità "standard"??? Mah!

Ultima modifica di FreeMan : 20-11-2007 alle 22:23.
adarkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 00:23   #84
mambro
Senior Member

L'Avatar di mambro

Iscritto dal: Dec 2005
Qualcuno ha provato a tenere i settaggi della scheda madre a "optimized default" ? Io sto provando adesso e sono circa 24 ore che non ho problemi..
mambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 09:54   #85
mambro
Senior Member

L'Avatar di mambro

Quote:
Originariamente inviato da mambro Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato a tenere i settaggi della scheda madre a "optimized default" ? Io sto provando adesso e sono circa 24 ore che non ho problemi..
Niente.. anche con i settaggi a default oggi esitava a bootare..
Io ho le team group elite e c'è scritto che funzionano a 1.8 +- 0.1 V .. potrei provare a metterle a 1.9 o rischio che si rovinino e si usurino di più?
Old 10-11-2007, 12:03   #86
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Ho anch'io questa scheda madre (PC in firma) e non ho nessun problema. Al boot l'unica cosa che si verifica è il fake boot cosa normale perché il procio è overcloccato. Una cosa che noto è che avete tutti RAM costose (OCZ, TeamGroup ecc), mentre io ho delle semplici V-data che stanno andando a 800 con voltaggio a default.
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 12:27   #87
Quadincoming
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: ROMA
Quote:
Niente.. anche con i settaggi a default oggi esitava a bootare..
Io ho le team group elite e c'è scritto che funzionano a 1.8 +- 0.1 V .. potrei provare a metterle a 1.9 o rischio che si rovinino e si usurino di più?
no non succede niente anche se mi sembra di ricordare la lettura da easy tune 5 il vdimm è già su 1.9

EDIT: hai provato a mettere su l'f4 come bios?
Old 10-11-2007, 13:15   #88
mambro
Senior Member

L'Avatar di mambro

Quote:
Originariamente inviato da Quadincoming Guarda i messaggi
no non succede niente anche se mi sembra di ricordare la lettura da easy tune 5 il vdimm è già su 1.9

EDIT: hai provato a mettere su l'f4 come bios?
MMm l'ultimo è l'F6.. perchè l'f4?
Old 10-11-2007, 14:06   #89
cossyro
Senior Member

L'Avatar di cossyro

Iscritto dal: Jul 2004
Città: pantelleria
rieccomi qua, come anticipato prima di essere a conoscenza di questo forum avevo mandato a prendere una ga-p35c-ds3r, arrivata montato stesso problema
riscontrato da voi che mai l'avessero fatta quest'aborto totale di scheda, adesso la vorrei recedere sapete se è possibile e come? altrimenti la butto; ho fatto mille prove, ha 3 giorni che tribolo ma niente da fare, quando parte pare a posto ma la mattina si ripresenta il problema, ma chi me l'ha fatto fare , in tanti anni mai capitata una cosa del genere. la gigabyte dovrebbe ritirarli dal commercio e sostituirle a chi ne è in possesso; in questo caso sarebbe una azienda seria, non credo sia più così
Old 10-11-2007, 14:47   #90
mambro
Senior Member

L'Avatar di mambro

Quote:
Originariamente inviato da cossyro Guarda i messaggi
rieccomi qua, come anticipato prima di essere a conoscenza di questo forum avevo mandato a prendere una ga-p35c-ds3r, arrivata montato stesso problema
riscontrato da voi che mai l'avessero fatta quest'aborto totale di scheda, adesso la vorrei recedere sapete se è possibile e come? altrimenti la butto; ho fatto mille prove, ha 3 giorni che tribolo ma niente da fare, quando parte pare a posto ma la mattina si ripresenta il problema, ma chi me l'ha fatto fare , in tanti anni mai capitata una cosa del genere. la gigabyte dovrebbe ritirarli dal commercio e sostituirle a chi ne è in possesso; in questo caso sarebbe una azienda seria, non credo sia più così
Contatta il negozio in cui l'hai presa e spiega la situazione (magari likali anche questo forum, magari a loro viene in mente qualcosa..)
Old 10-11-2007, 15:04   #91
cossyro
Senior Member

L'Avatar di cossyro

Quote:
Contatta il negozio in cui l'hai presa e spiega la situazione (magari likali anche questo forum, magari a loro viene in mente qualcosa..)
ci proverò, speriamo mi riesco a liberare, meglio perdere che straperdere
Old 10-11-2007, 15:09   #92
fxsensive2
Utente sospeso

Presente..ho una Giga P35-DS3-R ogni tanto pure a me succede questa cosa....a parte che poi i sensori della cpu sono rotti mi segna 120 gradi vabbè ...inoltre questo problema mi succede sempre quando metto il computer in 'standby'...invece di andare in standby si spegne...e provando a riaccenderlo non parte più ....l'unica soluzione è staccare la batteria.
Cmq il problema a freddo non mi è mai successo....solo quando vado in standby e come se impazzisce.....

Ultima modifica di fxsensive2 : 10-11-2007 alle 15:25.
fxsensive2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 19:06   #93
Quadincoming
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: ROMA
Quote:
MMm l'ultimo è l'F6.. perchè l'f4?
Pensavo alla r.....
Old 10-11-2007, 19:38   #94
cossyro
Senior Member

L'Avatar di cossyro

attenzione attenzione ho effettuato un test delle ram con gold memory pro e ben 3 delle 4 ram mi risultano danno errore è possibile? le ram sono nuove, o è possibile che gli errori provengono da altri fattori e li dà come errori della ram?
Old 10-11-2007, 23:00   #95
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

p31

ok, ho provato su questa nuova mobo le seguenti RAM:
Teamgroup Elite 800mhz 2x1gb
Corsair xms2 800mhz 2x1gb
Kingston 667mhz 1gb (singolo)

Con tutte dà lo stesso problema, si accende il sistema, partono le ventole, ma niente segnale video e ovviamente niente POST... altro che fake boot, qui non boota nemmeno!

Ho sostituito e testato TUTTI i vari pezzi nel computer sull'altro (che sarebbe quello in sign) e tutti funzionano perfettamente!!! Cpu, ram, sk. varie... tutto!
Ho anche smontato e rimontato 4 volte tutto, per escludere corto o altri impedimenti meccanici.
Anche con la mobo fuori dal case nulla.

Qualcuno sa cosa fare? A me in tanti anni di assemblaggio non mi è mai capitato una cosa del genere... problemi di compatibilità sì, ma qui si esagera!

2 mobo, 3 cpu, 3 ram, 3 alimentatori tutti diversi.. nessuna di queste combinazioni funziona!!!
Old 11-11-2007, 00:32   #96
cossyro
Senior Member

L'Avatar di cossyro

Quote:
Originariamente inviato da adarkar Guarda i messaggi
ok, ho provato su questa nuova mobo le seguenti RAM:
Teamgroup Elite 800mhz 2x1gb
Corsair xms2 800mhz 2x1gb
Kingston 667mhz 1gb (singolo)

Con tutte dà lo stesso problema, si accende il sistema, partono le ventole, ma niente segnale video e ovviamente niente POST... altro che fake boot, qui non boota nemmeno!

Ho sostituito e testato TUTTI i vari pezzi nel computer sull'altro (che sarebbe quello in sign) e tutti funzionano perfettamente!!! Cpu, ram, sk. varie... tutto!
Ho anche smontato e rimontato 4 volte tutto, per escludere corto o altri impedimenti meccanici.
Anche con la mobo fuori dal case nulla.

Qualcuno sa cosa fare? A me in tanti anni di assemblaggio non mi è mai capitato una cosa del genere... problemi di compatibilità sì, ma qui si esagera!

2 mobo, 3 cpu, 3 ram, 3 alimentatori tutti diversi.. nessuna di queste combinazioni funziona!!!
quotissimo, anche a me mai capitato una cosa del genere, adesso sono 2 le ram che mi danno errore e non più 3 come prima, io dico che è la mobo da buttare
Old 11-11-2007, 01:32   #97
mambro
Senior Member

L'Avatar di mambro

Ho provato anche ad aumentare il voltaggio delle ram di 0.1 ma non è cambiato nulla

A sto punto invito TUTTI a scrivere a Gigabyte.
Ho preso un messaggio dal topic e l'ho un po' adattato in modo che tutti possano avere una base pronta per una email.

Andate qui
http://ggts.gigabyte.com.tw
inserite il vostro indirizzo email e selezionate "new question".
A quel punto inserite i vari dati sull'hardware in vostro possesso e come testo della domanda mettete questo
Quote:
Hello,

I have purchased a GA-P35-DS3R motherboard for my new system, and since I installed it I've had the same problem almost every day when I boot the system: the system won't even enter in POST, it doesn't even give the typical startup "beep". I have to turn the system off and on 5-6 times to make it start... I've tried it all: changing BIOS, setting bios option to default, changing memory modules, power unit, graphic board... nothing would work. Sometimes the system boots without problems, sometimes it will instead take 10-20 OFF-ONs to boot..

Together with many other GA-P35-DS3R, DS3 and DS3L users with my same problem, we have opened a thread in a famous italian hardware forum:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1589953

where everyone tries to help one another to get to a solution, since this "cold non-boot" problem seems to be very common with this board...

I'm pretty sure you have received many other emails like this regarding this specifical problem: can you provide a solution, or is it a serious (and known) motherboard hardware fault?

Thank you very much
dovrebbe arrivarvi una email in caso di risposta o comunque potete dallo stesso sito, inserendo la vostra email, vedere se hanno risposto.

Invito l'autore del topic a inserire questo testo e le istruzioni per contattare gigabyte nel primo messaggio in modo che il maggior numero di utenti faccia questa cosa. Forse con molte email gigabyte potrebbe cominciare a riconoscere il problema..

Se qualcuno ha trovato su qualche forum internazionale un topic su questo problema, posti il link così possiamo aggiungerlo al testo della email

Ultima modifica di mambro : 11-11-2007 alle 09:08.
Old 11-11-2007, 01:48   #98
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

Quote:
Originariamente inviato da cossyro Guarda i messaggi
quotissimo, anche a me mai capitato una cosa del genere, adesso sono 2 le ram che mi danno errore e non più 3 come prima, io dico che è la mobo da buttare
per le memorie, usa il memtest pro 1.70 su cd avviabile (boot) così escludi problemi dovuti al SO.

Se invece vuoi testare da Win, prova Orthos modalità Blend per alcune ore.

Gli altri test di memoria non sono molto affidabili, secondo me.
Old 11-11-2007, 01:51   #99
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

sono d'accordo per scrivere alla Gigabyte, la mia è una P31-DS3L.

Comunque sno arrivato alla conclusione che ho ricevuto 2 mobo non funzionanti, una dietro l'altra... spero non capiti il "non c'è 2 senza 3", se no butto tutto dalla finestra...
Old 11-11-2007, 02:06   #100
fxsensive2
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da adarkar Guarda i messaggi
sono d'accordo per scrivere alla Gigabyte, la mia è una P31-DS3L.

Comunque sno arrivato alla conclusione che ho ricevuto 2 mobo non funzionanti, una dietro l'altra... spero non capiti il "non c'è 2 senza 3", se no butto tutto dalla finestra...
bha cmq la mia P35 a parte quando lo metto in standby che non funge +....va una favola....o almeno hai sensori sballati....mobo 83c in fullperò è una bomba in confronto alla scarna Asus P5K che costa di + pur essendo inferiore