|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1321 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Quote:
Prova a controllare e chiudere qualsiasi processo non strettamente necessario ![]()
![]() |
![]() |
#1322 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Panormus
|
Avevo pensato che fosse colpa del norton antivirus...ho disattivato la funzione autoprotect ed affini ma non è cambiato nulla. Preferisco non terminare altri processi perchè non ho molta dimestichezza con questa macchina(è il notebook di mio padre...)e preferirei non andare a tentativi.
Comunque grazie, l' idea di fondo che hai proposto è sicuramente corretta. P.S Ha cambiato pellicola.....era ora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1323 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
Un consiglio smodato...mai norton!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1324 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sbagliando si impara ![]() DICONO................... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1325 |
Bannato
|
Norton è dannoso alla salute....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1326 |
Senior Member
|
Per la cronaca: PerfectDisk ha finito tutte le sue operazioni dopo appena 11 ore e 59 minuti!!
![]() Credo comunque che questa eccessiva lentezza sia stata dovuta al sistema su cui l' ho fatto girare e non al programma in sè. PerfectDisk rimane comunque secondo me, la migliore utility di defrag disponibile sul mercato ![]() A proposito, io uso la 7.0, secondo voi è il caso di passare alla 8? Riscontrerei differenze tra le due ver. tali da giustificare una spesa di 40$? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1327 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
![]() tu che ne pensi di Auslogics Disk Defrag (gratuito)? bYeZ!
![]() |
![]() |
#1328 |
Bannato
|
Non lo conosco....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1329 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Amsterdam (NL)
|
Quote:
P.s.: sembrerò fuori dal coro, ma ritengo comunque un valido strumento il defrag di windows 2000/XP, tra l'altro sviluppato congiuntamente con gli sviluppatori di diskeeper. Le uniche mancanze sono una funzione di automazione ed una di deframmentazione dei file di sistema (MFT, MFT mirror, log, pagefile, ecc...) Spesso chi vende software tende ad ingigantire i vantaggi del loro deframmentatore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1330 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
![]() Disk Defrag è una versione ottimizzata del defrag di Windows, e a differenza di questo è molto più veloce, poichè si limita a deframmentare il filesystem piuttosto che a ricompattare gli spazi vuoti. per la deframmentazione dei file di sistema io uso PageDefrag, sempre gratuito ![]() bYeZ!
![]() |
![]() |
#1331 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro vorrei far notare come siano intenzionalmente capziosi, soprattutto quando scrivono :"Completely defragments all NTFS metadata" per windows si realizza su "NTFS and higher only". Ci mancherebbe altro!! Di certo i metadati NTFS windows non può deframmentarli su FAT... ![]() Oppure la "Defragments directories" che windows fa comunque. Oppure "Ability to deframent drives with minimal free space" che non è sempre vero, perchè dipende dal caso specifico (se il drive ha pochi file grandi o tanti piccoli) Poi a quanti serve l'integrazione con Active directory, la deframmentazione di hard disk da svariati terabyte ![]() vabbè, si può continuare, ma mi son scocciato. ciax Nico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1332 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
@ nicscics
Non so se è già stato detto in precedenza (e non ho voglia di leggermi una sessantina di pagine ![]() ![]() Inoltre hai parlato di vari programmi come PerfectDisk ecc... ecco... ci tengo ad aggiungere che con PerfectDisk è necessario solo il 5% di spazio libero su hd per la deframmentazione. Comunque, complimenti per il thread! Ciao!
![]() |
#1333 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Cosa ne pensate di OOD2KFEE ?
Grazie
![]() |
#1334 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1335 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
O&O Defrafg 2000 Freeware Edition (l'ultima credo che sia la v.6.5) http://www.majorgeeks.com/O&O_Defrag...ion_d4545.html Ciao
![]() |
![]() |
#1336 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Un mio amico ha dei problemi con la deframmentazione OFFLINE di Perfect Disck, con un hd SATA 160gb.
quando parte la procedura dice che il disco è DIRTY e che c'è un problema di driver che ne pensate??? come risolvere e far partire la defrag OFFLINE??? txs for reply
OK POSTEPAY - 13 trattative positive: andytom, remake, andreone77, private, ciccillover (2), gianfry24, xixxo, taxon, rusudanion, marketto81 (2), disumano, teopn Da vecchio voglio diventare uno svizzero!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1337 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Quote:
OK POSTEPAY - 13 trattative positive: andytom, remake, andreone77, private, ciccillover (2), gianfry24, xixxo, taxon, rusudanion, marketto81 (2), disumano, teopn Da vecchio voglio diventare uno svizzero!!!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1338 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Personalmente in WINXP ho sempre usato il defrag integrato oltre a Pagedefrag ad ogni avvio.
Non ho mai riscontrato problemi, rallentamenti o malfunzionamenti del disco fisso. Mi chiedevo se vale veramente la pena usare su un PC domestico software di terze parti, datemi dei buoni motivi ![]()
![]() |
#1339 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1340 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ciax Nico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.