|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1021 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
Si ok.... i giochi, cioè gli eseguibili o i file immagine del gioco li puoi tenere nell'altra partizione ma una volta che li installi, questi si installano nel sistema operativo, quindi ti serve piu spazio sicuramente nella partizione del SO.... ![]() Quando inserisci il cd di winzoz per formattare, ti chiede la partizione che vuoi formattare e tu gli dai quella dov'è installato il SO o un'altra se vuoi formattarne un'altra. La formattazzione va per partizioni. ![]() Per partizionare bene, usa partition magic da winzoz... Le partizioni o l'hd che non hanno il sistema operativo le puoi benissimo formattare da winzoz.... ![]()
Cooler Master Centurion 5 - Tagan 480W U15 Easycon - Epox EP-9U1697 GLI - AMD Athlon 64 3800+ Venice - Zalman 7000 Cu-B Led - 2x512 Geil Ultra-X PC3200 - Radeon X800GTO 128MB pci-e Sapphire - Maxtor DMax Plus 10 ata160 - Nec 3540A - Logitech MX518 - LG Flatron L1720B - Creative I-Trigue 3330 SPAMMA ANCHE TU E LA VITA TI SORRIDERÀ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1022 |
Senior Member
|
Stiamo andando un po' OT però.....
![]()
Cooler Master Centurion 5 - Tagan 480W U15 Easycon - Epox EP-9U1697 GLI - AMD Athlon 64 3800+ Venice - Zalman 7000 Cu-B Led - 2x512 Geil Ultra-X PC3200 - Radeon X800GTO 128MB pci-e Sapphire - Maxtor DMax Plus 10 ata160 - Nec 3540A - Logitech MX518 - LG Flatron L1720B - Creative I-Trigue 3330 SPAMMA ANCHE TU E LA VITA TI SORRIDERÀ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1023 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Ho deframmentato una partizione NTFS con perfectdisk 7, successivamento ho analizzato la partizione stessa con Diskeeper Lite e come risultato ho avuto un vasta zona rossa di fragmented files però riunita in un blocco solo (scusate ma non conosco i termini tecnici), successivamente ho fatto una deframmentazione con Diskeeper e la zona rossa e diventata blu (contiguos files) e si è spostata.
Ho rifatto la deframmentazione con Perfectdisk e analizzandola ancora con Diskeeper è ricomparsa la zona rossa (fragmented files) al punto che era prima della deframmentazione con Diskeeper. Come S.O. ho XP Sp2 Chi ha ragione Diskeeper o Perfectdisk ? ![]() Spero di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1024 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Posseggo un hd da 40 GB (10 per il s.o. e 30 dati) che uso per navigare, lavorare con autocad e per scaricare files video da emule. Ciò frammenta molto i files, quindi mi conviene dedicare una partizione ad emule o quando frammento con Perfectdisk non seleziono la cartella di Emule?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1025 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
![]() bYeZ!
![]() |
![]() |
#1026 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Riposto(CT)
|
Bella guida... io fin ora ho sempre usato Disk Kipper ma ora credo che passerò a quello consigliato... PerfectDisk
![]() ![]()
![]() |
#1027 |
Senior Member
|
Io invece formatto direttamente per essere più sicuro!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1028 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
Problema Diskeeper
Wd Raptor da 36Gb , xp pro sp2 appena installato ed aggiornato, driver omega, antivirus ecc ecc... eseguendo la deframmentazione di boot con Diskeeper si blocca nella seconda parte(dopo riavvio autom. al stage 2), togli la corrente, riavvii xp e diskeeper e viene visualizzato uno spazio di circa 5Gb in + di file sistem, x ogni volta che ripeti l'operazione....(3volte) sono passato da 75% a 50% di freespace...togliendo tutti i flag sul schedule boot-time ma lasciando CHKSDK utility lo spazio "perso" viene ripristinato come libero,all'inizio avevo 4092/4092 di swap, sul finire,ma solo provvisoriamente e solo x eliminare possibili problemi l'ho tolta del tutto, cmq non credo sia il problema di swap...
Vi ringrazio anticipatamente x i vostri consigli e considerazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1029 |
Bannato
|
Diskeeper Vs PerfectDisk
Io ho installato Diskeeper 8 su xp sp2.... da quello che mi pare, va a insediarsi direttamente al posto del defragger di winXp...PerfectDisk può essere installato senza disinstallare l'altro??? Non è critico...tipo installare 2 Antivirus o sbagli simili??? Vale davvero la pena passare al PerfectDisk??? Non ho critiche x diskeeper.... ThX
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1030 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
Quando un qualsiasi programma di deframmentazione si blocca e "manda in acido Windows" (Togliere però la corrente per spegnere o riavviare, mi sembra alquanto deleterio), è perché identifica clusters danneggiati o, quantomeno, perché trova clusters con errori sul tipo "Directory incrociate incongruenti" o, ancora, files bloccati che non permettono l'accesso al disco ad opera dell'applicativo.
Un bel controllo del disco... sarebbe cosa buona e giusta, prima di operare qualsivoglia deframmentazione. In ultimo: consiglio di gran lunga PerfectDisk ed esorto caldamente di seguire certe indicazioni date in passato sull'ottimizzazione della MFT Reserved Zone (presenti sul forum, oltre che sul sito di riferimento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1031 |
Bannato
|
Quindi cosa mi consigli di fare? Formattone punto e a capo? Disko danneggiato?!?!? Sarebbe na bella sfiga...nuovo di trinka...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1032 |
Bannato
|
Cosa dovevo fare...spegnere...adesso a dirti la verità forse non ho dovuto togliere la spina....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1033 |
Bannato
|
Riguardo a PerfectDisk....Cambia granchè tra le versioni xxxx.35 e le 40-42-46? è indifferente se in ita o no? non credo vero...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1034 |
Bannato
|
Siamo alla 7.0.46 e, come ovvio, è la migliore. Comunque... è in lingua madre. Non esistono versioni localizzate in Italiano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1035 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1036 |
Bannato
|
WD360 Raptor 10k
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1037 |
Bannato
|
Esiste una traduzione x PerfectDisk (non verificata ma file presente) by mulo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1038 |
Bannato
|
Non si fa prima ad imparare sei (6) parole in inglese?
![]() Action, Defragment, Shedule, View, Tools, help. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1039 |
Bannato
|
Le conosco tutte e molte di + fidati
![]() Sai dirmi qualcosa sul problema del disco? Ne ho fatti na valanga di boot-defrag ma mai problemi...coi maxtor... Ultima modifica di TROJ@N : 20-01-2006 alle 17:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1040 |
Bannato
|
Maxtor:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.