Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2004, 22:09   #381
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da nicscics
Non ti so dire... se non apro il paziente.
Si ma ragioniamo a sto punto per ovvi motivi.........di distanza...........la cpu troppo alta come nei mie shot che vuol dire avra un motivo che tu sai.........
Old 18-12-2004, 08:39   #382
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
Si ma ragioniamo a sto punto per ovvi motivi.........di distanza...........la cpu troppo alta come nei mie shot che vuol dire avra un motivo che tu sai.........
Un uso del 10% della CPU, è ancora nei limiti. Ad ogni modo... controllane la percentuale di utilizzo direttamente dal task manager, a programmi chiusi.
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2004, 11:01   #383
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Nic di questo fatto con Iometer che ne pensi sempre su c........

Old 18-12-2004, 11:13   #384
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Mi sembra OK...
Old 18-12-2004, 12:33   #385
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Mi sembra OK...
Quindi alla fine sempre anomalia software .........dato che i + disparati test dicono che alla fine l'hd va bene.............
Old 18-12-2004, 12:45   #386
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Sai... dei software che testano l'hardware, non mi fido tanto.
Old 18-12-2004, 13:07   #387
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Sai... dei software che testano l'hardware, non mi fido tanto.
Si ma allora nic dammi delle direttive...............dimmi qualcosa.......per favore non aspettare che sia io a dire: faccio questo faccio quello , dimmelo tu, tu sei l'esperto se non non posterei qui..........Power max cosa............
Old 18-12-2004, 13:29   #388
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Ti ringrazio della fiducia, ma ti ripeto che, se non posso darci un'occhiata direttamente, questa volta devo gettare la spugna.
Old 18-12-2004, 15:13   #389
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Ti ringrazio della fiducia, ma ti ripeto che, se non posso darci un'occhiata direttamente, questa volta devo gettare la spugna.
..................OK grazie cmq...........
Old 18-12-2004, 15:36   #390
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Quote:
Ogni programma per deframmentare funziona secondo algoritmi diversi, per cui se per uno il disco è deframmentato, l'altro indica il contrario.

La Master File Table è presente nei volumi NTFS ed è un'area riservata a Windows (accesso esclusivo). Windows 2000/XP/2003 Server riservano un'area del disco (o della partizione) alla MFT per indicizzare ogni file presente su disco (in caso di arresti improvvisi del PC, la MFT sarà in grado di recuperare le informazioni eventualmente perse in alcuni clusters). Per ogni file, la MFT lascia un set di records chiamati attributi, i quali archiviano a loro volta un differente tipo di informazione. Sotto Windows, la MFT non può essere riorganizzata da alcun software di deframmentazione, né tantomeno da tools per il controllo degli errori (es. CHKDSK.exe). La Master File Table non è presente nei volumi formattati in FAT32.

Per poter deframmentare, almeno in parte, la MFT, PerfectDisk permette la riorganizzazione dei dati Off-Line, attraverso la pianificazione delle operazioni di ottimizzazione.

In ogni caso, tieni conto che la mancata, apparente, deframmentazione della MFT (Windows la riorganizza dinamicamente in base ai dati archiviati) non pregiudica il processo generale di deframmentazione dei volumi, in quanto, come spiegavo più sopra, quest'area si riferisce alle informazioni di catalogazione dei files presenti nelle rimanenti aree del disco o partizione che sia.

Per quanto concerne l'ultimo aspetto e cioè quello relativo alla mancata "sistemazione" di alcuni files presenti su disco, la spiegazione è semplice...

PerfectDisk, così come Speed Disk, ad esempio, analizza la frequenza d'uso di tutti i files (eseguibili e non) presenti sui volumi ed ha bisogno di alcune settimane di "apprendimento" per poter gestire in maniera completa e coerente l'intero contenuto del disco.

Il file di SWAP si sposta da tasto destro su "Risorse del Computer" > Impostazioni Memoria ed effetti visivi > Avanzate > Cache di Sistema.

Mi sa che ti devi preparare un po'... ti mancano le basi.

Ti ringrazio per le info, ma allora dimmi... per sistemare anche in parte la MFT è necessario pianificare delle operazioni off-line in PerfectDisk??

Ma se io sono uno che defragmenta i dischi una volta a settimana e per il resto della settimana tiene tutti i programmi di defrag spenti e inattivi nemmeno come processi, PerfectDisk è sempre il programma migliore??
Te lo chiedo perchè i discki non hanno mai gracchiato come fanno ora da quando li ho defragmentati con tale programma.
inoltre ora per caricare delle applicazioni o per accedere a delle cartelle molto grandi ci sta un sacco a macinare sul disco.

Oggi ho spostato il file di swap sul secondo disco ed impostato a 250Mb fissi, seguendo le modifiche illustrate QUA.

Fammi sapere.
Ciaoo!!
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2004, 16:43   #391
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Se senti grattare, è perchè il file di swap è insufficiente e deve essere generato dinamicamente.

Mai sentito dire, tra tutti i betatesters delle build precedenti... casi del genere.

A quel link il consiglio è balordo: mai disabilitare il file di swap.

Ultima modifica di nicscics : 18-12-2004 alle 16:49.
Old 18-12-2004, 18:07   #392
N.SbronzKiller
Bannato

L'Avatar di N.SbronzKiller

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Vicino a Novara
Ma con un giga di ram a quanto lo imposto il file di paging sull'apposita partizione che ho sul secondo disco?

Metterlo una volta e mezza o il doppio mi sembra un pò tantino
qualcuno ha fatto già fatto le prove con un giga di ram?
N.SbronzKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2004, 18:31   #393
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Io ho 1Gb, e l'ho impostato per ora a 350Mb fissi.
Anche io ero un po' scettico nel fare questa cosa perchè so che serve, ma molti miei amici hanno fatto così ed hanno acquistato molta più velocità e meno frammentazione dei dischi.

Poi non so se centri qualcosa il fatto di averlo rimpicciolito...
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2004, 19:07   #394
N.SbronzKiller
Bannato

Si guadagna sia in prestazioni che in minor frammentazione (del disco di sistema)

è da un pò che adotto questo twaek e avevo trovato il valore ideale spazio prestazioni mettendolo ad un valore fisso di una volta e mezza la ram
ma avevo "solo" 512 MB

Ora che ho ne ho 1 GB però mi sembra un pò uno sproposito impostarlo sempre una volta e mezza la Ram.
Non sarà un pò troppo grosso e più soggetto a frammentazioni e a rallentamenti?

é per questo che chiedo a voi
Old 24-12-2004, 14:12   #395
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Nic ciao....................in settimana mi arriva un WD nuovo quindi la mia idea è quella che l'attuale 120G lo do solo in pasto al mulo.............e il nuovo lo uso per il normale C, backup, lavoro............
Come li devo impostare in modo che il primo col mulo non interferisca se ci sta un qualsiasi problema (/come quello di cui sono ancora in panne) col disco che usero normalmente (intanto quello da 80G l'ho venduto..............)
grazie come sempre del tuo aiuto

BUON NATALE A TUTTI
Old 24-12-2004, 14:19   #396
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Usa il disco nuovo per l'installazione del SO, dividendolo in 3 o 4 partizioni (vedi lo schema sul mio sito, sotto "tutela dei dati"). Il disco "uscente" impostalo come ultima lettera di unità, se vuoi, e fai in modo di configurare i programmi di P2P, in modo che la cartella di sharing sia sulla lettera che si riferisce al disco di cui oggetto del discorso.

Buon Natale!
Old 24-12-2004, 16:48   #397
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Usa il disco nuovo per l'installazione del SO, dividendolo in 3 o 4 partizioni (vedi lo schema sul mio sito, sotto "tutela dei dati"). Il disco "uscente" impostalo come ultima lettera di unità, se vuoi, e fai in modo di configurare i programmi di P2P, in modo che la cartella di sharing sia sulla lettera che si riferisce al disco di cui oggetto del discorso.

Buon Natale!
Cio sia la temp del mulo che i definitivi che la cartella di sharing devono andare sul maxtor...............ho capisto bene cosi lui non influira se del caso col disco primario.............se è cosi confermamelo.........GRAZIE.

Buon Natale ancora .................
Old 24-12-2004, 17:15   #398
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Yes!
Old 28-12-2004, 00:05   #399
N.SbronzKiller
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da N.SbronzKiller
Si guadagna sia in prestazioni che in minor frammentazione (del disco di sistema)

è da un pò che adotto questo twaek e avevo trovato il valore ideale spazio prestazioni mettendolo ad un valore fisso di una volta e mezza la ram
ma avevo "solo" 512 MB

Ora che ho ne ho 1 GB però mi sembra un pò uno sproposito impostarlo sempre una volta e mezza la Ram.
Non sarà un pò troppo grosso e più soggetto a frammentazioni e a rallentamenti?

é per questo che chiedo a voi

Comunque io non son stato cagato neanche di striscio
Old 28-12-2004, 06:36   #400
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da N.SbronzKiller
Comunque io non son stato cagato neanche di striscio
si è troppo............mettilo sempre come se avessi 512, nel caso nic mi smentira
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian