Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2011, 02:22   #3481
megasimo89
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Deframmentazione prima dell'avvio di Windows

Ciao a tutti!
Dovrei ridimensionare la partizione di windows (C per aumentare un'altra partizione, contenente dati (D; entrambe sono partizioni NTFS.
Il problema è che nella C ci sono dei file a fine partizione che la deframmentazione normale non riesce a spostare, nemmeno eseguendola da modalità provvisoria. Questo, ovviamente, mi impedisce di poterla ridimensionare.

Vorrei quindi chiedervi se esiste un programma che deframmenti la partizione prima dell'avvio del sistema operativo. Magari anche la stessa utility di windows, lanciata prima dell'avvio del sistema.
Uso windows 7SP1 64 bit.

Grazie mille a tutti per l'attenzione
megasimo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 17:20   #3482
hw60
Bannato

Iscritto dal: Dec 2011
Città: George Town
ragazzi aspetto un ssd. uso perfectdisk 12 per la deframmentazione dei miei hdd. bene: in perfect disk c'è una funzione dedicata agli ssd: ssd optimize. qualcuno sa dirmi a che serve e se è opportuno farla di tanto in tanto sull'ssd? grazie
hw60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 23:01   #3483
unnoacaso
Member

L'Avatar di unnoacaso

Iscritto dal: Dec 2009
è uscito qualche cosa di nuovo negli ultimi mesi?
perchè (come scritto tempo fa in questa discussione) io ho problemi nella deframmentazione del disco rigido.
unnoacaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 07:52   #3484
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da unnoacaso Guarda i messaggi
è uscito qualche cosa di nuovo negli ultimi mesi?
perchè (come scritto tempo fa in questa discussione) io ho problemi nella deframmentazione del disco rigido.
Problemi in che senso, bisogna vedere da cosa dipende, da un hd troppo pieno o da problemi allo stesso
Old 17-01-2012, 19:40   #3485
unnoacaso
Member

L'Avatar di unnoacaso

Iscritto dal: Dec 2009
dovrei cercare i messeggi vecchi che avevo lasciato in questa discussione. però fondamentalmente tutti i programmi che provavo si bloccavano durante la deframmentazione, oppure addirittura durante l'analisi preliminare. l'unico che funziona è smart defrag 2 che comunque però non riesce a far scendere la frammentazione sotto una certa soglia.

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Problemi in che senso, bisogna vedere da cosa dipende, da un hd troppo pieno o da problemi allo stesso
unnoacaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 20:39   #3486
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Controlla l'HD con CrystalDiskInfo, probabilmente ci sono dei settori danneggiati
Old 31-01-2012, 11:43   #3487
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
su windows xp mi consigliate l'utility integrata o posso utilizzare qualche utility free migliore?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 12:00   #3488
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
su windows xp mi consigliate l'utility integrata o posso utilizzare qualche utility free migliore?
Meglio delle utility free.

Io ti consiglio Puran defrag.
Old 31-01-2012, 12:03   #3489
Jeremy01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Meglio delle utility free.

Io ti consiglio Puran defrag.
è una semplice utility o avvia anche attività in background quando non la si utilizza?
Old 31-01-2012, 12:16   #3490
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

E' possibile impostare la deframmentazione in background, anche se di default non è attivata, e deframmentare in avvio con varie opzioni.
Unico ostacolo: è solo in Inglese, anche se il menù è semplice.
Old 31-01-2012, 12:35   #3491
Jeremy01
Senior Member

Quote:
E' possibile impostare la deframmentazione in background, anche se di default non è attivata, e deframmentare in avvio con varie opzioni.
Unico ostacolo: è solo in Inglese, anche se il menù è semplice.
a me interessa che quando non utilizzo l'utility (ovvero quando non deframmento) questa non deve pesare in alcun modo sul sistema con processi attivi
Old 02-02-2012, 17:22   #3492
InferNOS
Senior Member

L'Avatar di InferNOS

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Ho installato da poco puran defrag, ma non ho ben capito qual'è il miglior modo di deframmentare. Devo fare il boot time defrag e finito il quale il defrag normale? O solo uno dei due?
Old 02-02-2012, 17:45   #3493
Helyanwe
Senior Member

L'Avatar di Helyanwe

Iscritto dal: Jul 2006
per seven x64 cosa consigliate? io usavo defragler, continuo con questo, uso quello integrato, o altro? leggo di questo puran defrag, va bene anche per seven a 64bit?
Old 02-02-2012, 21:30   #3494
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da InferNOS Guarda i messaggi
Ho installato da poco puran defrag, ma non ho ben capito qual'è il miglior modo di deframmentare. Devo fare il boot time defrag e finito il quale il defrag normale? O solo uno dei due?
Normalmente si fà il defrag normale, se ci sono dei file frammentati in uso (antivirus, programmi in esecuzione in avvio) o si vuole deframmentare l'MTF si ricorre a quello in avvio.
Per la deframmentazione in avvio consiglio anche il full disk check nelle varie opzioni, dopo non è necessaria la deframmentazione normale.
Se si vuole ridurre la frequenza di deframmentazione manuale si può attivare, dal menù additional operations, l'auto deframmentazione PIOZR.

Quote:
Originariamente inviato da Helyanwe Guarda i messaggi
per seven x64 cosa consigliate? io usavo defragler, continuo con questo, uso quello integrato, o altro? leggo di questo puran defrag, va bene anche per seven a 64bit?
Non saprei come si comporta Puran sui sistemi a 64bit ma anche il defrag integrato in seven64 si comporta bene.
Old 03-02-2012, 08:28   #3495
InferNOS
Senior Member

L'Avatar di InferNOS

Quote:
Normalmente si fà il defrag normale, se ci sono dei file frammentati in uso (antivirus, programmi in esecuzione in avvio) o si vuole deframmentare l'MTF si ricorre a quello in avvio.
Per la deframmentazione in avvio consiglio anche il full disk check nelle varie opzioni, dopo non è necessaria la deframmentazione normale.
Se si vuole ridurre la frequenza di deframmentazione manuale si può attivare, dal menù additional operations, l'auto deframmentazione PIOZR.
Grazie del chiarimento
Quindi il PIOZR è una deframmantazione automatica? (pensavo fosse qualche opzione per ottimizzare la deframmentazione e basta). E ogni quanto deframmenterebbe il disco (vedo riaprirsi il programma o fa tutto in maniera "invisibile"?)
Old 03-02-2012, 13:04   #3496
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Grazie del chiarimento
Quindi il PIOZR è una deframmantazione automatica? (pensavo fosse qualche opzione per ottimizzare la deframmentazione e basta). E ogni quanto deframmenterebbe il disco (vedo riaprirsi il programma o fa tutto in maniera "invisibile"?)
Lo deframmenta durante l'inattività del PC, ottimizzando la posizione dei file, in totale automatismo:

Quote:
PIOZR is a revolutionary technology which makes your computer faster than ever before. It works on the simple principle that "Things most needed should be placed at the most accessible places in order." This principle applies to your PC's hard disk as well; The outer edge is the fastest, and as we go inside reading and writing speed slows. PIOZR places frequently used files in order at faster disk areas, boosting the overall system speed.
Dal traduttore di Google:

Quote:
PIOZR è una tecnologia rivoluzionaria che rende il computer più veloce che mai. Funziona sul semplice principio che "le cose più necessarie deve essere posizionato nei punti più accessibili in ordine." Questo principio si applica sul disco rigido del PC pure; Il bordo esterno è il più veloce, e come entrare in lettura e scrittura la velocità rallenta. PIOZR pone file utilizzati di frequente in ordine alla aree del disco più veloci, aumentando la velocità generale del sistema.
Old 03-02-2012, 15:03   #3497
InferNOS
Senior Member

L'Avatar di InferNOS

Quote:
Lo deframmenta durante l'inattività del PC, ottimizzando la posizione dei file, in totale automatismo:

Dal traduttore di Google:
Perfetto L'unica cosa che ancora non ho capito (non mi uccidere ) è se questa ottimizzazione automatica riesco a "vederla" (per esempio c'è l'icona del programma in basso a dx) oppure no.
Old 03-02-2012, 15:15   #3498
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Perfetto L'unica cosa che ancora non ho capito (non mi uccidere ) è se questa ottimizzazione automatica riesco a "vederla" (per esempio c'è l'icona del programma in basso a dx) oppure no.
No, nessuna icona, puoi solo controllare il processo di Puran con process explorer o process hacker.
Old 03-02-2012, 15:43   #3499
InferNOS
Senior Member

L'Avatar di InferNOS

Quote:
No, nessuna icona, puoi solo controllare il processo di Puran con process explorer o process hacker.
Grazie
Old 04-02-2012, 11:55   #3500
geko119
Member

Iscritto dal: Jul 2009
ragazzi spero che questi benchmark siano utili:
http://hofmannc.de/defragxp/benchmarks_en.html

dai test si può intuire come mydefrag resti un'ottima alternativa ad altri deframmentatori.
purtroppo i test sono stati effettuati su windows xp (nonostante siano stati aggiornati di recente)
quindi non so su vista e 7 come cambierebbero i risultati.

mydefrag è il più veloce nella deframmentazione classica e ve lo posso garantire. però non lo aggiornano da molto quindi non so quanto possa essere conveniente oggi.

cmq rimango dell'idea che su windows 7 è meglio tenersi stretto il defrag integrato del SO.
secondo me il fine di un deframmentatore è quello di rendere più lunga la vita al disco fisso e non solo di renderlo più veloce. quindi secondo me è meglio non stressarlo troppo con la deframmentazione automatica meglio farlo manualmente quando serve per davvero!
geko119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian