|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3481 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Deframmentazione prima dell'avvio di Windows
Ciao a tutti!
Dovrei ridimensionare la partizione di windows (C ![]() ![]() Il problema è che nella C ci sono dei file a fine partizione che la deframmentazione normale non riesce a spostare, nemmeno eseguendola da modalità provvisoria. Questo, ovviamente, mi impedisce di poterla ridimensionare. Vorrei quindi chiedervi se esiste un programma che deframmenti la partizione prima dell'avvio del sistema operativo. Magari anche la stessa utility di windows, lanciata prima dell'avvio del sistema. Uso windows 7SP1 64 bit. Grazie mille a tutti per l'attenzione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3482 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2011
Città: George Town
|
ragazzi aspetto un ssd. uso perfectdisk 12 per la deframmentazione dei miei hdd. bene: in perfect disk c'è una funzione dedicata agli ssd: ssd optimize. qualcuno sa dirmi a che serve e se è opportuno farla di tanto in tanto sull'ssd? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3483 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
è uscito qualche cosa di nuovo negli ultimi mesi?
perchè (come scritto tempo fa in questa discussione) io ho problemi nella deframmentazione del disco rigido. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3484 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Problemi in che senso, bisogna vedere da cosa dipende, da un hd troppo pieno o da problemi allo stesso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3485 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
dovrei cercare i messeggi vecchi che avevo lasciato in questa discussione. però fondamentalmente tutti i programmi che provavo si bloccavano durante la deframmentazione, oppure addirittura durante l'analisi preliminare. l'unico che funziona è smart defrag 2 che comunque però non riesce a far scendere la frammentazione sotto una certa soglia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3487 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
su windows xp mi consigliate l'utility integrata o posso utilizzare qualche utility free migliore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3488 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Io ti consiglio Puran defrag.
![]() |
![]() |
#3489 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3490 |
Senior Member
|
E' possibile impostare la deframmentazione in background, anche se di default non è attivata, e deframmentare in avvio con varie opzioni.
Unico ostacolo: è solo in Inglese, anche se il menù è semplice.
![]() |
#3491 |
Senior Member
|
a me interessa che quando non utilizzo l'utility (ovvero quando non deframmento) questa non deve pesare in alcun modo sul sistema con processi attivi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3492 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Ho installato da poco puran defrag, ma non ho ben capito qual'è il miglior modo di deframmentare. Devo fare il boot time defrag e finito il quale il defrag normale? O solo uno dei due?
![]()
![]() |
#3493 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
per seven x64 cosa consigliate? io usavo defragler, continuo con questo, uso quello integrato, o altro? leggo di questo puran defrag, va bene anche per seven a 64bit?
![]() |
#3494 | ||
Senior Member
|
Quote:
Per la deframmentazione in avvio consiglio anche il full disk check nelle varie opzioni, dopo non è necessaria la deframmentazione normale. Se si vuole ridurre la frequenza di deframmentazione manuale si può attivare, dal menù additional operations, l'auto deframmentazione PIOZR. Quote:
![]() |
![]() |
#3495 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi il PIOZR è una deframmantazione automatica? (pensavo fosse qualche opzione per ottimizzare la deframmentazione e basta). E ogni quanto deframmenterebbe il disco (vedo riaprirsi il programma o fa tutto in maniera "invisibile"?)
![]() |
![]() |
#3496 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#3497 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3498 |
Senior Member
|
No, nessuna icona, puoi solo controllare il processo di Puran con process explorer o process hacker.
![]() |
#3499 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3500 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
ragazzi spero che questi benchmark siano utili:
http://hofmannc.de/defragxp/benchmarks_en.html dai test si può intuire come mydefrag resti un'ottima alternativa ad altri deframmentatori. purtroppo i test sono stati effettuati su windows xp (nonostante siano stati aggiornati di recente) quindi non so su vista e 7 come cambierebbero i risultati. mydefrag è il più veloce nella deframmentazione classica e ve lo posso garantire. però non lo aggiornano da molto quindi non so quanto possa essere conveniente oggi. cmq rimango dell'idea che su windows 7 è meglio tenersi stretto il defrag integrato del SO. secondo me il fine di un deframmentatore è quello di rendere più lunga la vita al disco fisso e non solo di renderlo più veloce. quindi secondo me è meglio non stressarlo troppo con la deframmentazione automatica meglio farlo manualmente quando serve per davvero! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.