Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2008, 20:50   #2481
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da VILLO1988 Guarda i messaggi
Grazie mille del consiglio,cmq per semplice curiosità secondo te esistono dei programmi di deframmentazione che usano la stessa modalità per deframmentare?
Mi sembra difficile dato che ogni produttore cerca di distinguersi dagli altri
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 22:38   #2482
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Grazie mille del consiglio,cmq per semplice curiosità secondo te esistono dei programmi di deframmentazione che usano la stessa modalità per deframmentare?
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Mi sembra difficile dato che ogni produttore cerca di distinguersi dagli altri
non solo, anche se usi lo stesso deframmentatore con opzioni diverse il lavoro viene annullato e rifatto secondo l'ultima passata.
Infatti, se noti, molti dicono che la prima volta che usi un deframmentatore sta un sacco di tempo, poi le volte successive ci mette molto meno. il motivo è che i files che sono già stati ordinati in precedenza (di solito la maggioranza) non vengono più spostati.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 15:27   #2483
Zero-Giulio
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Quote:
Allora, per ultimo accesso, mette i file che hai utilizzato più spesso, all'inizio della partizione, questi file secondo un mio ragionamento, sono solitamente quelli del boot o di qualche app usata più spesso, mentre in una partizione di dati come musica e video, non ha senso fare un ordinamento particolare, basta solo unire tutti i segmenti del file...
secondo me invece sarebbe meglio ordianrli per data creazione..i più vecchi sono i files del sistema oeprativo e mettendoli all' inizio i lcaricamento sarà più veloce..inoltre,essendo i più vecchi la probabilità che vengano eliminati è minore e quindi ci sarà meno frammentazione dell' hard disk
Anche perchè gli antivirus tipicamente lavorano in continuazione e scansionano via via tutti i file del computer.

Ordinare i file per data di accesso è inutile, giacchè oltre al tuo accesso, c'è quello dell'antivirus, che è praticamente quotidiano.
Zero-Giulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 14:24   #2484
garyf
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: vicenza
Dovendo scegliere uno dei 2, qual'è il migliore tra Perfectdisk 2008 e Diskeeper2008?
garyf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 14:36   #2485
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da garyf Guarda i messaggi
Dovendo scegliere uno dei 2, qual'è il migliore tra Perfectdisk 2008 e Diskeeper2008?
Io mi trovo meglio con diskeeper, anche perchè trovo più facile da interpretare la visualizzazione grafica della deframmentazione. Cmq al momento sono castrati entrambi in alcune loro funzioni principali(boot-time).
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 15:32   #2486
garyf
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Io mi trovo meglio con diskeeper, anche perchè trovo più facile da interpretare la visualizzazione grafica della deframmentazione. Cmq al momento sono castrati entrambi in alcune loro funzioni principali(boot-time).
scusa l'ignoranza, ma cosa è il boot-time?
che sw mi consiglieresti al posto dei 2 sopracitati?
garyf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 15:36   #2487
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
scusa l'ignoranza, ma cosa è il boot-time?
che sw mi consiglieresti al posto dei 2 sopracitati?
già detto diverse volte.

Al momento con entrambi i programmi in Vista, causa SP1 sono disattivate funzioni tipo deframmentazione all'avvio del paging file, master file table, ecc...

Alternativa è JKdefrag GUI, il migliore tra quelli freeware.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 17:55   #2488
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
Quote:
io sconsiglio PD perchè quando l'ho disinstallato passando a jkdefrag,ogni volta che l'accendevo mi restava la schermata di offline defrag,in cui diceva che mancava il file PDBoot(ora nn ricordo di preciso cmq) e per fare in modo che scomparisse ho dovuto lasciare una dll che mi carica ad ogn'avvio del pc(inutilmente)
Old 16-08-2008, 18:20   #2489
lupin87
Bannato

Città: Bari
Quote:
Quote:
io sconsiglio PD perchè quando l'ho disinstallato passando a jkdefrag,ogni volta che l'accendevo mi restava la schermata di offline defrag,in cui diceva che mancava il file PDBoot(ora nn ricordo di preciso cmq) e per fare in modo che scomparisse ho dovuto lasciare una dll che mi carica ad ogn'avvio del pc(inutilmente)
francamente io sconsiglio sia Perfectdisk 2008 sia Diskeeper2008...quanto alla dll,trova il percorso,assicurati che sia quelal giusta e poi eliminala con autoruns
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 13:09   #2490
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
francamente io sconsiglio sia Perfectdisk 2008 sia Diskeeper2008...quanto alla dll,trova il percorso,assicurati che sia quelal giusta e poi eliminala con autoruns
Hey,ci si rivede(cmq sei mooolto cortese..)
Ti ringrazio per il programmino che fa davvero un ottimo lavoro,ora non c'è più(magari riesco pure a bloccare della roba brutta,che ho lasciato in passato..)..cmq non è un grosso problema avere una .dll in più,se pensiamo a chi ha svista!
In generale cmq sconsiglio abbastanza entrambi,anche perchè l'unico motivo per cui l'apprezzavo era la defrag dei file di sistema,ma il programma non ne vale la pena!
In compenso ci sono programmi gratuti ottimi come jkdefrag,o defraggler(che è lento,lento,lentissimo...e non perchè è la prima defrag!) ,o anche a pagamento come Ultimate Defrag che però fà un lavoraccio organizzandoti file per file l'hd come vuoi tu!

Ultima modifica di VILLO1988 : 17-08-2008 alle 13:15.
VILLO1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 18:14   #2491
lupin87
Bannato

Quote:
Hey,ci si rivede(cmq sei mooolto cortese..)
Ti ringrazio per il programmino che fa davvero un ottimo lavoro,ora non c'è più(magari riesco pure a bloccare della roba brutta,che ho lasciato in passato..)..cmq non è un grosso problema avere una .dll in più,se pensiamo a chi ha svista!
In generale cmq sconsiglio abbastanza entrambi,anche perchè l'unico motivo per cui l'apprezzavo era la defrag dei file di sistema,ma il programma non ne vale la pena!
In compenso ci sono programmi gratuti ottimi come jkdefrag,o defraggler(che è lento,lento,lentissimo...e non perchè è la prima defrag!) ,o anche a pagamento come Ultimate Defrag che però fà un lavoraccio organizzandoti file per file l'hd come vuoi tu!
io consiglio l' ultima versione con la gui di jkdefrag
Old 17-08-2008, 22:17   #2492
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
davvero ottima inoltre è gratuita e il programma è leggerissimo!!!
Old 17-08-2008, 22:18   #2493
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
davvero ottimo,inoltre è gratutito e leggerissimo..
Old 18-08-2008, 17:25   #2494
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
è uscito defraggler versione finale,qualcuno vuole fare da tester?

Ultima modifica di Robertazzo : 18-08-2008 alle 17:35.
Robertazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 18:35   #2495
lupin87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo Guarda i messaggi
è uscito defraggler versione finale,qualcuno vuole fare da tester?
perchè non lo fai tu il tester?
Old 18-08-2008, 18:43   #2496
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Quote:
perchè non lo fai tu il tester?
eheh infatti hai ragione,stavo per dirlo io

comunque non ho capito una cosa,tutti questi software fanno l'analisi del disco ma non dicono se la deframmentazione è necessaria o no..da cosa si può capire vedendo il risultato dell'analisi?

Ultima modifica di Robertazzo : 18-08-2008 alle 18:48.
Robertazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 19:06   #2497
lupin87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo Guarda i messaggi
eheh infatti hai ragione,stavo per dirlo io

comunque non ho capito una cosa,tutti questi software fanno l'analisi del disco ma non dicono se la deframmentazione è necessaria o no..da cosa si può capire vedendo il risultato dell'analisi?
innanzitutto te ne accorgi tu personalmente quando senti l' hard disk che frulla...poi,se usi jkdefrag o il deframmentatore di windows lo vedi dalla mappa dell' hard disk che il programma ti mostra prima di iniziare la deframmentazione
Old 18-08-2008, 22:00   #2498
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
tanto per rompere le scatole faccio presente che con i filesystem diversi dalla fat/fat16/fat32 la deframmentazione serve a poco

avendo una struttura ad albero infatti i filesystem come ntfs ext2 ext3 e simili risentono molto poco della frammentazione del disco...

la fat al contrario avendo una struttura quasi sequenziale ne risente di più...
Old 19-08-2008, 07:05   #2499
lupin87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
tanto per rompere le scatole faccio presente che con i filesystem diversi dalla fat/fat16/fat32 la deframmentazione serve a poco

avendo una struttura ad albero infatti i filesystem come ntfs ext2 ext3 e simili risentono molto poco della frammentazione del disco...

la fat al contrario avendo una struttura quasi sequenziale ne risente di più...
io però dopo 6 mesi che ho messo windows vista ho fatto la deframmentazione e le differenze le ho notate con ntfs...all' avvio ci mette molto meno a caricarsi e poi l' hard disk frulla di meno
Old 19-08-2008, 08:28   #2500
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

ho deframmentato con defraggler,ci mette tanto piu tempo di jkdefrag cmq alla fine l'importante per me non è il tempo di esecuzione.
Adesso per testare la resa della deframmentazione aspetto um'pò di tempo poi vi dico

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian