|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2361 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
Figurati, non prenderlo come un rimprovero
![]() ![]()
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2362 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
|
no,percarità non m'offendo mica anche perchè quella è una delle poche guide utili che spiegano non solo come funziona il programma(ovviamente è di parte..)ma chiarisce anche l'idea su come funziona l'hard-disk!!Fa sempre piacere leggere queste cose,anche più d'una volta..
![]() |
#2363 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Salve a tutti,
vorrei sapere, secondo la vostra esperienza, quale deframmentatore consigliereste, che non carichi nulla all'avvio (cosa che odio e che mi da sempre l'impressione di prendere risorse). Ho reinstallato Vista 32bit, e ho 2gb di RAM... e sto cercando di minimizzare al massimo i programmi caricati all'avvio. In passato ho provato sia Diskeeper che Perfectdisk. Non ho mai usato altri prg, e non ne conosco l'efficenza finale ![]()
![]() |
#2364 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ne preferisci uno che sia più pesante(o per meglio dire,più lento) defraggler(gratuito) o Udefrag(non gratutito,ma con 7gg di prova)
![]() |
![]() |
#2365 |
|
ragazzi date un occhio allo screen...
![]() l'altro ieri ho deframmentato con il defrag di Vista, oggi ho fatto una prova con Defraggler e noto questa differenza riportata nello screen Vista mi ha portato all'inizio del disco (zona più veloce) pochi files e mi ha lasciato in giro tutto il resto, nonostante lo abbia consolidato. Defraggler adesso mi sta portando tutto il possibile nella zona iniziale del disco come ho sottolineato nello screen. fa bene a comportarsi cosi defraggler?? se mi porta tutto, giochi compresi nelle aree iniziali del disco fisso, avrò un piccolo aumento di performance, o ha ragione il defrag di Vista a "sistemarmi" i file in quel modo?? se mi date un parere ve ne sarò grato!! ![]() |
![]() |
![]() |
#2366 |
Senior Member
|
Bè tutto ciò che si trova sull'esterno dell'hard-disk viene letto più velocemente,ma se metti dei files che usi raramente,tutto questo è inutile!
Se hai tempo,e vuoi fare un bel lavoro,usa Udefrag che ti da la possibilità di mettere i files che utilizzi di più sull'esterno!E tutti gl'altri all interno.. Io così ho notato che il Pc è un po' più veloce,anche il classico ritardo di firefox nell'aprirsi(circa 20 anni) s'è ridotto significativamente!
![]() |
#2367 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
con jkdefrag quale opzione di deframmentazione conviene? analizza, defrag e ottimizza?
![]() |
#2368 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Si.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2369 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ottimo, dopo 2 passate di ottimizzazione sono riuscito a compattare tutto...in jkdefrag il fondo del grafico corrisponde alla parte più veloce dell'hd?
altra domanda, il defrag di vista ogni tanto si avvia (è la deframmentazione che fa lui in background, la pianificata è disattiva), se hanno 2 metodi di defrag diversi mi sposta i files ordinati da jkdefrag? ad esempio sul mio secondo hd non ho mai usato jkdefrag e i files sono tutti nella parte superiore del grafico
![]() |
#2370 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Penso che l'unica cosa da fare è compattare i file e non utilizzare mai più del 70% di un HDD... Inoltre, a quanto pare, alcuni antivirus toccano la voce "ultimo accesso" del file, vanificando eventuali ottimizzazioni in questo senso...
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC Ultima modifica di psychok9 : 06-07-2008 alle 15:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2371 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2372 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Fra Isonzo e Carso
|
Ciao,
mi sono letto un po' di pagine di questo thread ma non ho trovato nulla che mi insegni ad usare jkdefrag. C'è qualcuno di voi che lo usa? L'ho scaricato ed ho trovato 4 file eseguibili: jkDefrag.exe, JkDefragCmd.exe, JkDefragScreenSaver.exe e JkDefragScreenSaver.scr. Con il mio scarsissimo inglese, ho trovato poco e niente che mi potesse aiutare mentre ciò che effettivamente mi interessa di sapere, è come deframmentare un solo HD, quello con il S.O. per precisione. Ho eseguito jkDefrag.exe e dopo avermi deframmentato C è passato a D e quindi ad E (2 partizioni su un disco + un secondo disco) per un totale di un giorno di deframmentazione. Ringrazio fin d'ora chi mi darà suggerimenti in merito e.... felice di fare la vostra conoscenza! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2373 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2374 |
Member
|
Questo "JkDefragGui" non l'avevo proprio visto.
Grazie Xfree! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2375 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
Tra l'altro include degli strumenti di pulizia automatica dei file temporanei e cestino, ottimizzazione registro attraverso NTREGOPT ed anche l'utility Sysinternals Pagedefrag; aggiunge un bel valore a JKDefrag. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2376 | |
Member
|
Quote:
![]() Semplice, in italiano e pure gratis!! Chissà per quale motivo, non è pubblicizzato a dovere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2377 |
Senior Member
|
Scusate ho una domanda generica da porvi!
Deframmentare ogni giorno,in seguito ad uno spostamento abbandante di file dall'hard disk ad altrove, è lesivo per lo stesso? Faccio questa domanda anche se i programma che analizzano l'hard disk lo trovano al 100% e senza danni..
![]() |
#2378 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2379 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
Perchè l'hd lavora come un pazzo
![]()
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2380 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.