|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
...
Quote:
Per il resto, si ho evidentemente e fatto una c*****a e XP mi ha ripagato con un crash memorabile. Però, ecco, vorrei capire il senso della c*****a... dici che è folle installare un gioco (applicazioni ontologicamente instabile) in Documenti perché... interferisce con altre applicazioni del S.O. ed incasina i files di registro? In cosa differisce, a grandi linee una cartella Documenti spostata in D: da una normale cartella creata, sempre in D:, tramite esplora risorse (intuisco che c'è differenza ma non colgo il senso tecnico del tema)? Io, per la verità, di solito (sul mio vecchio PC non l'ho mai fatto) non uso la cartella Documenti perché, tra l'altro, ho sempre pensato che la prima destinazione nella quale un intruso andrebbe a cercare è quella... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#202 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
La storia è lunga da spiegare e, sinceramente, dopo una giornata come questa (e sto' lavorando ancora adesso), mi sa che non me la sento di spiegarti il tutto dettagliatamente.
La regola, comunque è la seguente: I programmi, compresi i giochi, vanno in una specifica cartella (non importa la partizione, per i giochi), ma è essenziale che il videogioco conservi il nome originario della cartella di installazione. Ad esempio... se Flight Simulator si installa, solitamente, in "C:\Programmi\Flight Simulator", potrò cambiare la lettera di unità, ma dovrò lasciare invariato il resto. Perciò, installare un gioco direttamnte nella cartella "Documenti" (cartella di sistema preposta al ricovero di files non "attivi" e non correlati direttamente al registro ed alla gestione della scheda video e DirectX ecc.) è un errore banale e frequente, ma madornale. Semmai, la cartella documenti, si può spostare... A tal proposito, puoi leggerti un paio di miei articoli. Ciao! http://www.azpoint.net/news/Consigli_per_PC_6605.asp http://www.azpoint.net/news/Manualistica_8001.asp |
![]() |
![]() |
![]() |
#203 |
Member
|
Modalità provvisoria?
Grazie ancora!
Ultima domanda, ha senso fare il defrag da F8/modalità provvisoria (ad es. per non avere tra i piedi programmi in esecuzione e non dover settare il PC all'uopo...)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#204 |
Bannato
|
Si può fare, ma sui miei sistemi non è necessario. Da come è messo Windows di solito... ha senso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#205 | |
Member
|
...
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#206 | |
Bannato
|
Re: ...
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#207 |
Member
|
Appunto... ho fatto il defrag in modalità provvisoria ed è andato a buon fine. Quando mi sono accinto a spegnere il PC mi è comparsa la fatidica finestra di salvataggio dei dati prima dello spegnimento (è la solita malnata finestra che si apre quando il processo termina in malo modo). Alla domanda se procedere al salvataggio dei dati prima dello spegnimento ho cliccato su procedi. L’applicazione s’è impallata. Ho spento manualmente il PC. Al riavvio ha ripreso a funzionare normalmente.
P.S. Mi devo preoccupare? O è la solita nota di colore dei gingilli Microsoft (ogni PC è un mondo a se stante ![]()
![]() |
#208 |
Bannato
|
Il mancato spegnimento del PC può dipendere da tre fattori:
1) Componentistica Hardware; 2) Assemblaggio; 3) Software mal progettato o spywares, troian horses, keyloggers ecc. Certo... con una macchina a posto, non accade e la colpa non è, questa volta, di Bill Gates e soci. Windows XP, prima di procedere allo spegnimento del PC, verifica che non vi siano applicativi o drivers di periferica ancora caricati in memoria. Se anche uno solo di questi non chiude, il sistema rimane in... "Hangs On". Questo mio articoletto, ti può chiarire alcune cose: http://www.azpoint.net/news/Consigli_per_PC_5188.asp |
![]() |
![]() |
![]() |
#209 |
Member
|
...
Grazie, esauriente come sempre
![]()
![]() |
#210 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
|
Quote:
Ho sempre trovato fastidioso che ci metta delle ore a killare un processo quando gli dico espressamente di farlo... ![]()
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!! Mercatino: [trattative concluse] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#211 | |
Bannato
|
Re: ...
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#212 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ciao nic mi daresti un consiglio: un mi amico formatta Win con sp1 appena entrati lanciamo sp2 il risultato per tutto il pomeriggio è il seguente:
Stop errore c0000221. L'immagine user32.dll potrebbe essere corrotta, errore checksum..............schermata blu niente di niente...........ancora è li che fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#213 |
Bannato
|
"Format C:" ed installare Windows XP SP2 senza sp1 installato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#214 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#215 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#216 |
Bannato
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#217 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#218 |
Bannato
|
E' risaputo che su alcune configurazioni il SP2 non va. Eppoi bisogna vedere come è assemblata la macchina.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#219 | |
Senior Member
|
Quote:
maxtor 120 scheda ati 9600 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#220 |
Bannato
|
DFI? NOOOO!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.