|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5301 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Per l'aggiornamento, ho installato il 1012 che è l'ultimo ufficiale pubblicato, l'unico più recente è il 1013.01 che è in versione beta.... Questo problema tra l'altro mi è gia capitato su una p4p800-x(soket 478)...io non usavo dischi sata e la mobo si okkava,poi l'ho venduta a un mio amico che ha messo du dischi in raid 0 sata...e se okkava non gli vedeva i dischi....
![]() |
![]() |
#5302 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Quote:
Scheda difettosa? Non so quale possa essere la causa, mi dispiace. Puoi provare a cambiare porta sata, l'unico caso "simile" capita con le msi neo2 pt nelle quali se usi le porte sata 1 o 2 nn vai oltre i 220/30 di fsb.
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5303 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5304 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
|
Consiglierei vivamente di raccogliere in un solo post i risultati perchè ora il database è inconsultabile. I test sonon sparsi in 266 pagine!
![]()
Corsair 330r + be quiet! 140&120mm Silent Wings 2 | i5 4690k + be quiet! Dark Rock Pro 3 | Asus Rog Maximus Hero VII | 2x4GB DDR3 Kingston hyperix LP | Corsair CS650M | Crucial M550 256GB + WD Green 1TB + Samsung 850 evo 500GB| AMD Sapphire TRI-X R9 290 4GB OC | Logitech G5 | Asus MX279H 27" FullHD | Saitek x52 | Tritton 5.1 Pro+ | Win 10 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#5305 |
Senior Member
|
Alla fine ho risolto, ho messo il bios beta e ancora i dischi sparivano...poi il giorno dopo, non avevo nulla da fare e sono entrato nel bios, ho tolto il fix pci, salvato, riavviato e tornato nel bios e ho rimesso il fix....ora devo risovere qualche problema di temp del chipset, ma i dischi non spariscono più a nessuna frequenza....
Avrei due domande però... 1) Qualcuno sa fino a che voltaggio posso portare (raffreddamento a d aria) un p4 prescott lga 775 senza causare danni? 2)Sapete dirmi fino a quanto( e se è utile) si può alzare il bus pci-express?So che il default è 100 mhz ma la mia main lo puo portare fino a 150.... Grazie! P.S. Scusate le domande magari banali, ma è la prima volta che clokko su una main così ricca di opzioni!
![]() |
#5306 | |
Senior Member
|
Quote:
BENE ![]() io ti consiglio di lasciarlo a 100 così nn stressi la vga per il max oc dipende dalle temp. considera come limite estremo 60° in full che sigla ha il processore? (se è box trovi tutto sulla scatola) ps: imho nn esistono domande banali ![]()
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5307 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora, per la sigla, la posto questa sera perchè non è box e quindi devo guardare....comunque sulla vecchia mobo lo tenevo a 3,8 rock solid (ma non so le impostazioni perchè la mobo faceva tutto in auto) ora invece con lo stesse imp di bus 238x16 con vcore portato da auto a 1,4v mi è rimasto stabile per circa 50 min poi si è riavviato....la temp sembrava normale(40 e qualche cosa) mentre il chipset sembrava un pochino stressato (55° e al tatto scottava il dissi del northbridge) può essersi riavviato per colpa del north? Sulla vecchia mobo sembrava stabile anche a 3,9 mentre a 4.0 non si riavviava ma dava errori quindi pensavo fossero le memorie....quindi non riesco a capire le mie limitazioni su questa mobo che è indubbiamente migliore...
![]() |
![]() |
#5308 | |
Senior Member
|
Quote:
Raffreddare il nb con una ventola in ogni caso è una buona idea o addirittura cambiando tutto il dissi. La gd1pro imho nn è una gran mobo a me il 915 nn mi piace molto l'865 e 875 x oc erano molto meglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5309 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5310 |
Senior Member
|
xp in default è impostato x il riavvio in caso di errore grave
tasto dx del mouse su Risorse del computer-->proprietà--->avanzate-->avvio e ripristino importante cambia ali se vuoi fare oc! Pendi almeno un 500w i consumi di questa configurazione sono sicuramente superiori...
![]() |
![]() |
![]() |
#5311 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fortron che ho adesso pur non avendo un gran nome non mi ha mai abbandonato...
![]() |
![]() |
#5312 |
Senior Member
|
va bene anche un peerdon,colorsit, qtec o roba simile
![]() |
![]() |
![]() |
#5313 |
Senior Member
|
Ma quello che ho detto io fa proprio schifo?
Te lo chiedo solo perchè l'ho visto giusto ieri e costa poco...ovviamente so che non sarà un gran che...ma regge il carico? A proposito, mi è venuto in mente che quando mi si è riavviato il pc effettivamente mi ha detto che il sistema era stato ripristinato in seguito ad un errore grave...ma se disabilito quella funzione, poi non si incasina niente? Comunque grazie, sei stato gentile finora e disponibilissimo! Questa sera ti posto info sul mio procio, così magari sai darmi qualche dritta....
![]() |
#5314 |
Senior Member
|
Eccomi qua e come detto oggi ti fornisco le info sul mio procio...
INTEL PENTIUM 4 540 3,2 GHZ PRESCOTT LGA 775 90 nm Family: F / Model: 4 / Stepping 1 / Revision 17 Questo è quanto si deduce dall'utility di intel per riconoscere il procio.... Che mi dici? Io so di per certo che a 3,8 funziona, oltre non ho avuto le possibilità di provarlo...tutte le info che mi puoi dare riguardo voltaggi temperature e margini di oc sono le benvenute...
![]() |
#5315 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
Quote:
metti le ram a 1.95v e scompariranno i problemi!!
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5316 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5317 | |
Senior Member
|
Quote:
Per identificare il processore usa cpu-z (lo trovi con google) Quoto Mister e ti consiglio uno con ventola singola....cambialo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5318 | |
Senior Member
|
Quote:
Per l'ali mi sa che a sto punto spendo un pochetto di più e lo prendo componibile, quello con i cavi che si staccanno, così se un cavo non mi serve posso levarlo...
![]() |
![]() |
#5319 |
Senior Member
|
REVISION 17 è un info che nn riesco ad interpretare
scarica l'ultima versione
![]() |
![]() |
![]() |
#5320 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.