|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4241 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Quote:
ma è un prescott? il case è eccezionale, hai montato le ventole supplementari?
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4242 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Raga ma io 59 gradi li ho sotto il torture test di prime cmq.
In idle le temp sono queste:clicca. Ora,il pc quando ho fatto questo screen era acceso da non più di mezz'ora,ma cmq anche dopo una giornata intera ce è acceso non vanno sopra i 30 gradi,in idle. E' sotto sforzo che si alzano un bel po. @Luka, il procio è un nw step D1;il case è veramente eccezzionale. Ha la predisposizione per due ventole laterali da 120x120,tre ventole anteriori e due posteriori da 80x80,e una ventola 120x120 posteriore,in alto,sopra l'ali! Veramente un gran case. Ora sono con tre ventole anteriori e due posteriori,tutte 8x8 downvoltate.
![]() |
#4243 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
Mi aggiungo anche io
P4 2400B@3385 - FSB 188 - Vcore 1.550 (Super PI 44s) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4244 | |
Senior Member
|
Quote:
le tre ventole anteriori sono in aspirazione? Le 2 posteriori sono in estrazione?
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4245 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ma in base a ke cosa le ventole sono in aspirazione e viceversa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4246 | |
Senior Member
|
Quote:
Domani Provo a mettere una ventola laterale e a pulire il dissi ![]()
![]() |
![]() |
#4247 | |
Senior Member
|
Quote:
in base a come le monti le ventole dovrebbero avere due serigrafie che indicano il verso di rotazione e il flusso d'aria generalmente il lato con l'adesivo delle specifiche della ventola è quello di estrazione dell'aria, mentre l'altro è quello che aspira
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4248 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
oppure le accendi e vedi dove aspira e dove butta aria..
cmq a parte scherzi, guarda le pale della ventola: dalla parte concava, dove è fiulcrata la ventola, butta fuori
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
![]() |
![]() |
![]() |
#4249 |
Senior Member
|
Raga era veramente la temperatura!
Ora che ho montato la ventola laterale e ripulito il dissi (non ho cambiato la pasta pero)ho 49 gradi in full e sono stabile a 240x15. Più tardi mi sa che proverò anche i 250,visto mai... ![]()
![]() |
#4250 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
|
Ciao Raga, riporto parte di un post, che ho inserito nel tread raggiungibile presso questo link:http://forum.hwupgrade.it/showthread...4&pagenumber=2
ho da poco montato lo zalman 7700 cu, come da temperature credo che sia montato bene, visto che in idle mi da 27° ... e sottotorchio mi da max 38°. Ho portato il FSB a 240 ma nn va, reboot subito dopo il caricamento di xp, a 234 (cioè 3.5ghz) dopo qualke minuto di superpi (e prime) reboota. Ho fatto diverse prove salendo d vcore sino a 1.625... niente.... (a cmq per torchiare la cpu ho dovuto lanciare superpi e prime, xkè nessuno dei due nn riesce ad utilizzare la cpu oltre il 50%, solo utilizzando entrambi,riesco ad utilizzare sia la cpu fisica, che quella logica... almeno il task manager mostra questo, ma è un ho problema che ho da poco e nn riesco a capirne il perchè). Qualcuno sa dirma una dritta su questi problemi???. Per quanto riguarda l'ali ho uno d quei classici alimentatori da 40€ ... vi riporto la marca F&C model LC-B 400ATX da 400W e per quanto riguarda i valori dei voltaggi sono questi: +3.3V 28A +5V 40A 12V 17A +5VSB 2A -5V 0.3A -12V 0.8A le RAM, ok nn sono le migliori, sono delle DDR400 V-DATA 512*2 in dual channel, 2.5-3-3-6, per quanto riguarda le impostazioni date durante l'overclock le ho lasciate cosi come sono, sulla mia MB nn ho trovato il divisore, c'è solo l'opzione 266-333-400-Auto... sarò diventato cieco. Per quanto riguarda i divisori, mi riferisco alla voce nel bios 3/4, 1-1, 5/4, ke su altre mobo ho visto, ma sulla mia rien.... e m chiedevo, visto che in alcuni tread ci sono utenti con la mia stessa mobo che parlavano del divisore portato a 5/4, se nel bios della mia main board ci sia questa voce o meno ... o si tratta di una impostazione da jumperino? (sole ke sul manuale nn c'è... magari son doppiamente cieco ) Ah volevo aggiungere un'altra cosa il bios è 1019.002. Chi mi da una mano pleaseeeeee? Grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4251 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Fornacette (PI)
|
sulla p4c800 i divisori funzionano così
400 = 1:1 333 = 5/4 266 = 3/2 ciao
C2d e6750@3200 cooled by zalman 9500led- Asus Pk5-e/Wifi-AP - Teamgroup DDR2 800 value 2X1Gb- Clud3d HD4850 512Mb- Seagate 250Gb sata2 - DVD-RW Nec Ad 7170s - Lg Dvd 16/48- ![]() UN ALTRO MORSO....PER FAVORE Ultima modifica di rollone77 : 26-12-2004 alle 16:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4252 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
|
grazie mille
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4253 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Peccato,stavo anche cominciando a proggettare di metterlo sotto liquido per spremerlo al massimo,ma credo di aver raggiunto il limite già così...
![]() |
![]() |
#4254 |
Senior Member
|
metti il divisore a 266, fissa agp e pci
se non vai oltre la cpu è arrivata
![]() |
![]() |
![]() |
#4255 |
Senior Member
|
Ciao!
La prova l'ho fatta con le ram a 5:4,invece le frequenze agp/pci le ho lasciate in automatico.....dici che c'è bisogno di impostarle manualmente con la mia mobo (p4c800-e)?
![]() |
#4256 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
|
com'e' lo step D1???
![]() |
#4257 | |
Senior Member
|
Quote:
la ram mettila a 266 così vedi dove arriva il procio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4258 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Breme (PV)
|
raga è normale che se metto il mio procio a 4 giga con vcore a 1.6 mi dia 60° in IDLE col dissy boxed
![]() |
#4259 |
Senior Member
|
direi di si
![]() |
![]() |
![]() |
#4260 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono arrivato al limite mi sa. Cmq a 3600 mhz ci sono arrivato,600mhz in più della frequenza nominale del procio...alla fine non credo che mi possa lamentare più di tanto ![]() Considerato poi che per l'uso che faccio del pc (giochi) 3600mhz credo siano più che sufficenti per molto tempo. Grazie dei consigli Luka!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.