Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2005, 11:06   #261
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da robydad
come launcher utilizzo Pstart. Per ora mi sembra + completo, per esempio si possono dividere i programmi in cartelle e gestisce anche degli appunti (notes). Certo, MozUp è specializzato per Firefox, Thunderbird e Nvu, ma per un uso + generale preferisco ancora PStart.

Però ho un problemino con PStart: sulla pennetta ho Keynote in programmi\KeyNote\KEYNOTE.EXE
e vorrei fargli caricare all'avvio il file ribez.knt che si trova nella stessa directory del programma. La sintassi corretta da linea di comando è
drive:\path\KEYNOTE.EXE drive:\path\ribez.knt
ma non c'è modo di farlo capire a PStart, se non scrivendo come parametri
f:\programmi\KeyNote\ribez.knt
insomma sono costretto a specificare il drive, cosa che ovviamente vorrei evitare. Qualche consiglio?

Già che ci sono, segnalo qualche programma che uso da pennetta e che non è segnalato nel primo post:
EssentialPIM
Free Download Manager
i.Scribe
KeyNote
Magic Mail Monitor
MooSFV (per il controllo crc, md5, m3u, ecc)
NOTEPAD2
PowerOff
Process Explorer
Spread32 (carica e salva files di Excel)
WackGet
Win32Pad
WinHTTrack
Xplorer2 lite
HJSPLIT (per splittare e ricombinare i files)
Puoi provare a creare un file batch che ordini al programma di aprire, quando si apri il file batch tramite il launcher, l'exe e che carichi quel file che vuoi assieme all'exe.
Old 06-08-2005, 13:01   #262
robydad
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
no, perchè nel bat (se lo metto nella stessa dir del programma Keynote) dovrebbe esserci scritto

KEYNOTE.EXE drive:\path\ribez.knt

e drive e path sono variabili. Infatti Keynote non consente una sintassi tipo questa

KEYNOTE.EXE ribez.knt

anche se il file che deve caricare (ribez.knt) si trova nella sua stessa directory.
Prima di usare Pstart, come launcher utilizzavo una semplice gui fatta con AutoIt, e in quel caso avevo risolto facilmente, perchè una funzione di AutoIt consente di ricavare il drive dove si trova lo script di AutoIt che viene lanciato, che è lo stesso drive di Keynote (ovvero la pennetta usb).
Però mi hai ugualmente suggerito la soluzione: basta fare uno script di AutoIt che sostituisca il file batch da te suggerito.

Grazie dell'interessamento
robydad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2005, 13:06   #263
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
no, perchè nel bat (se lo metto nella stessa dir del programma Keynote) dovrebbe esserci scritto

KEYNOTE.EXE drive:\path\ribez.knt

e drive e path sono variabili. Infatti Keynote non consente una sintassi tipo questa

KEYNOTE.EXE ribez.knt
ma non puoi scrivere nel batch

KEYNOTE.EXE .\ribez.knt

o deve proprio esserci anche il drive?
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2005, 15:36   #264
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Iscritto dal: May 2000
Dove devo impostare nel pstart i parametri per far partire il mio profilo con thunderbird?

NapalM
Napalm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 16:05   #265
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Quote:
Originariamente inviato da skirzo
ma un download manager non esiste?
e a cosa ti serve? usa FF
Old 07-08-2005, 18:03   #266
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da gottardi_davide
e a cosa ti serve? usa FF
COme a cosa serve? anche avendo ff il che non migliora sai? prova a scariarti tu un file da 2gb da internet con ff e con un download manager, fai i calcoli tu col quale vai + veloce
Old 07-08-2005, 18:12   #267
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
Quote:
Originariamente inviato da kwb
COme a cosa serve? anche avendo ff il che non migliora sai? prova a scariarti tu un file da 2gb da internet con ff e con un download manager, fai i calcoli tu col quale vai + veloce
senza contare che se voglio interrompere il download e riprenderlo il giorno dopo non posso certo farlo con FF e nn posso nemmeno downloadare molti file per volta.
davide
...forse nn lo hai mai usato un download manager
ma serve e parecchio
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510
skirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 18:58   #268
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
se il server da cui scarichi non ha limitazioni di banda vanno esattamente uguali

che poi uno gestisca il resume e l'altro no è un'altro discorso...
Old 07-08-2005, 21:53   #269
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da fgiova
se il server da cui scarichi non ha limitazioni di banda vanno esattamente uguali

La maggior parte delle volte c'e' limitazione di banda e poi con file grossi cosi', meglio avere sempre il resume, nel caso succedesse qualcosa!
Old 07-08-2005, 23:43   #270
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
La maggior parte delle volte c'e' limitazione di banda e poi con file grossi cosi',
sinceramente... non mi succede praticamente mai
Quote:
meglio avere sempre il resume, nel caso succedesse qualcosa!
ovvio
Old 08-08-2005, 01:34   #271
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Quote:

ovvio
ma nn puoi paragonare un download manager serio come può essere flashget x esempio
con i download manager inclusi nei browser.

nn è solo una questione di resume, i download manager, come saprai, hanno la possibilità di spezzettare i file in diversi frammenti facendo in modo che si scarichi molto più veloce perchè simula un multi server, cioè sarebbe come se scaricassi da 5 o 6 server (o utenti nel caso del P2P) tutti assieme, riducendo il tempo di scarico.

ti programmi i download, puoi risalire ai download ed ai server da cui li hai presi anche mesi prima, hai una piena gestione di siti e server ftp, puoi programmare lo spegnimento del pc alla fine dei download ed altri innumerevoli servizi che nn sto qui ad elencare.

io nn potrei farne a meno, tu invece si... ma nn puoi indurmi a seguirti
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510
Old 08-08-2005, 07:51   #272
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:

ovvio
Quindi alla fine ho ragione io!
Old 08-08-2005, 10:54   #273
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
ma nn puoi paragonare un download manager serio come può essere flashget x esempio
con i download manager inclusi nei browser.

nn è solo una questione di resume, i download manager, come saprai, hanno la possibilità di spezzettare i file in diversi frammenti facendo in modo che si scarichi molto più veloce perchè simula un multi server, cioè sarebbe come se scaricassi da 5 o 6 server (o utenti nel caso del P2P) tutti assieme, riducendo il tempo di scarico.

ti programmi i download, puoi risalire ai download ed ai server da cui li hai presi anche mesi prima, hai una piena gestione di siti e server ftp, puoi programmare lo spegnimento del pc alla fine dei download ed altri innumerevoli servizi che nn sto qui ad elencare.

io nn potrei farne a meno, tu invece si... ma nn puoi indurmi a seguirti
uso SOLO il download manager esterno... quello di FF tranne che per file di meno di 2-3Mb non lo uso mai

io non ho paragonato assolutamente nulla, se tu guardi bene (guarda la parte in neretto nel quote su kwb) la mia era solo 1 puntualizzazione su quello che diceva kwb che il download manager era + veloce.... che non è del tutto vero.... se non hai limitazioni di banda dal server dove scarichi, puoi anche scaricare da 10 parti contemporaneamente ma se la tua linea supporta al max 160kb/s più di quello non vai...

e poi spiegami una cosa.... ma chi ha detto che TU devi fare a meno del download manager....e soprattutto chi ha detto che IO ne farei a meno?!?!? o che hai letto 1 post fantasma che io non vedo .... se no non saprei proprio da dove hai tirato fuori queste conclusioni...

e cmq questa frase
Quote:
mi sembra abbastanza chiara, o no?
Old 08-08-2005, 12:02   #274
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Quote:
uso SOLO il download manager esterno... quello di FF tranne che per file di meno di 2-3Mb non lo uso mai

io non ho paragonato assolutamente nulla, se tu guardi bene (guarda la parte in neretto nel quote su kwb) la mia era solo 1 puntualizzazione su quello che diceva kwb che il download manager era + veloce.... che non è del tutto vero.... se non hai limitazioni di banda dal server dove scarichi, puoi anche scaricare da 10 parti contemporaneamente ma se la tua linea supporta al max 160kb/s più di quello non vai...

e poi spiegami una cosa.... ma chi ha detto che TU devi fare a meno del download manager....e soprattutto chi ha detto che IO ne farei a meno?!?!? o che hai letto 1 post fantasma che io non vedo .... se no non saprei proprio da dove hai tirato fuori queste conclusioni...

e cmq questa frase
mi sembra abbastanza chiara, o no?
a parte il fatto che sulla questione del farne a meno stavo scherzando...

e poi visto che ne conosci l'utilità non puoi dirmi che sono uguali e che lo split dei download a volte fino a 10 parti non influisce sulla velocità finale..
Old 08-08-2005, 12:21   #275
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
a parte il fatto che sulla questione del farne a meno stavo scherzando...

e poi visto che ne conosci l'utilità non puoi dirmi che sono uguali e che lo split dei download a volte fino a 10 parti non influisce sulla velocità finale..
Quote:
...la mia era solo 1 puntualizzazione su quello che diceva kwb che il download manager era + veloce.... che non è del tutto vero.... se non hai limitazioni di banda dal server dove scarichi, puoi anche scaricare da 10 parti contemporaneamente ma se la tua linea supporta al max 160kb/s più di quello non vai...
prova....
Old 08-08-2005, 12:49   #276
robydad
Senior Member

Quote:
ma non puoi scrivere nel batch

KEYNOTE.EXE .\ribez.knt

o deve proprio esserci anche il drive?
funziona... grrrrrazzzie tante.

per caso sai anche come fare per evitare che si apri la finestra della console di cmd.exe quando lancio l'autoexec?
Old 08-08-2005, 12:56   #277
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
per la cronaca, gira voce che in ff 2.0 ci sarà il resume (non che mi cambi molto, io userei freshdownload + flashgot in ogni caso)
Old 08-08-2005, 12:57   #278
robydad
Senior Member

sulla questione del download manager:
un altro vantaggio del download manager dedicato è che puoi mettere in coda più files da scaricare dallo stesso server (metti che devi scaricarne 100), mentre con il download manager del browser sei limitato dal server, che può consentire 1, 2 o (di solito) max 3 download alla volta, e quando hai saturato questo limite non ti consente nemmeno di mettere gli altri in coda.

per quanto riguarda il fatto che sia + o - veloce, penso che sia + veloce solo se il download multiparte viene effettuato da diversi server (es. parte 1 dal server A, parte 2 dal server B, ecc) in modo che il limite sia dato solo dalla tua connessione. Se invece il multiparte vienne fatto da un solo server, secondo me non va più veloce, perchè in questo caso il limite è dato dalla velocità del server in questione.
Old 08-08-2005, 13:07   #279
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Quote:
senza contare che se voglio interrompere il download e riprenderlo il giorno dopo non posso certo farlo con FF e nn posso nemmeno downloadare molti file per volta.
davide
...forse nn lo hai mai usato un download manager
ma serve e parecchio
ora ho capito, non avevo afferrato il problema.
Old 08-08-2005, 21:01   #280
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
funziona... grrrrrazzzie tante.
avere usato per tanto il vecchio dos torna sempre utile
Quote:
per caso sai anche come fare per evitare che si apri la finestra della console di cmd.exe quando lancio l'autoexec?
evitare no.... però mi aveva detto un utente (ma putroppo non ricordo chi ) che c'era 1 modo per ovviare al problema...

Quote:
Puoi usare Iexpress (Start\Esegui\iexpress).

1. Create a new Self Extraction Directive file;
2. Extract files and run an installation command;
3. Package title: quello che vuoi;
4. Confirmation prompt: No prompt;
5. License agreement: Do not display a license;
6. Package files: premi "Add" ed aggiungi il tuo file batch;
7. Install program: seleziona il file batch che hai appena aggiunto;
8. Show window: Hidden;
9. Finished message: No message;
10. Package Name and Options: seleziona il percorso ed il nome del file da salvare e spunta Hide File Extracting Process Animation from User.

Vai avanti fino alla fine. Non hai bisogno di salvare il file sed. In tal modo crei un eseguibile che esegue in maniera del tutto silenziosa il tuo file batch.

Ciao.
ciao
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian