|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#301 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Computer di 5 anni fa: -AMD Athlon 2600+ -256MB RAM -Maxtor 80gb -ati 9200 Il sistema è installato da 3 mesi. 3 settimane fa, su richiesta di mio padre( che a questo pc ci lavora), mi sono messo a lavorarci sopra per "velocizzarlo" un pò. Tempo di boot prima( con 30 servizi, ctfmon e qualche altra inutilità che partiva all'avvio): circa 3 minuti. Tempo di boot adesso( con 6 servizi[ho aggiunto il server perché mi serviva accedere a questo pc dal mio]: 15 secondi, dalla pressione del pulsante al desktop( senza caricamenti in atto) I 7 minuti erano per il tempo che ci metteva a far partire word e firefox. Adesso ci mette 15 secondi. ![]() Limiti con questa configurazione: - Per stampare devo prima fare doppio click su un collegamento che avvia lo spooler. Difficoltà: 0 - Per attaccare il zen devo fare doppio click su un file batch che fa partire i due servizi che gli servono( per la cronaca: Servizi di Crittografia e Rilevamento Hardware Shell). Difficoltà:0 - Per poter installare qualcosa devo fare doppio click su un altro batch che fa partire i due servizi necessari per installare qualcosa( Gestione applicazione&Windows installer). Difficoltà: 0 - Stessa cosa se devo far partire hamachi. Difficoltà: 0 Ora, visto che non passo tutta la giornata a stampare, installare roba, o trasferire musica nello zen( che, tra parentesi, sfrutta un protocollo di trasferimento particolare, ed è per questo che mi servono quei servizi.), oltre che utilizzare hamachi, direi che il gioco vale la candela. Perdere 3 secondi quando devo fare qualcosa di particolare vale il fatto di guadagnarne 405 nell'uso di ogni giorno. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#302 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
no guarda ti ho capito, ma anche con quell'hardware se ci metteva 3 minuti a caricare windows e 7 minuti per avviare word aveva seri problemi. Anch'io tra gli altri ho un barton 2600+, ha installato tantissimi software e tutto l'hardware di questo mondo (modem interno, scheda TV pinnacle, lettore memory, due masterizzatori, tre stampanti, chiavetta bluetooth e sicuramente scordo qualcosa..). Però a fare il boot ci mette 55 secondi dalla pressione del pulsante al desktop.
Tutto questo senza modificare NIENTE. Visto che mi dai dati precisi ti ho voluto rispondere con dati precisi, ho controllato proprio adesso. Perciò se ti trovi bene così buon per te, ma ti ripeto che non sono le modifiche ai servizi a farti passare da 3 min a 15 secondi. Magari una di quelle cose che caricava ha qualche problemino. Io scommetto che se reinstallassi tutto per bene anche senza modifiche non avresti 3 min per il boot. Ultima modifica di drclock : 10-04-2008 alle 18:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#303 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
|
Quote:
![]()
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#304 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
|
raga quali servizi devo disabilitare tra questi?
http://img294.imageshack.us/my.php?i...magine5np1.png
CASE HAF-XB PSU Corsair AX 750 MB Asrock Z97 Extreme 4 CPU Intel I7 4790k 4400MHZ RAM G.Skill Sniper 2400 16GB GPU GTX 1080ti Palit SJS HD Samsung 850 Pro 256GB Ultima modifica di Amph : 14-04-2008 alle 16:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#305 |
Senior Member
|
Io direi che 6 apposto così...
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#306 |
Senior Member
|
ok grazie
![]() |
#307 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo, per il momento. Semmai, fammi uno screen dopo aver cliccato qui: ![]() Ciao!
![]() |
![]() |
![]() |
#308 |
Senior Member
|
mmh, disabilitando quelli che mi hai detto, non mi parte + internet
![]() |
#309 | |
Senior Member
|
Quote:
Se un router, ti fai assegnare dinamicamente l'indirizzo IP dal router o lo hai inserito tu nella configurazione della scheda di rete?
![]() |
![]() |
![]() |
#310 |
Senior Member
|
router con indirizzo ip automatico
![]() |
#311 |
Senior Member
|
Allora lascia il Client DHCP e disabilita il Connection manager di accesso remoto.
![]() |
![]() |
#312 |
Senior Member
|
Mamma mia lo state riducendo all'osso sto povero xp!!!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#313 |
|
Ciao a tutti!
Volevo chiedere se qualcuno mi da un aiuto per eliminare i servizi inutili..questo è quello che ho fatto fino adesso: ![]() Grazie in anticipo a chiunque volesse darmi una mano.. ![]() |
![]() |
![]() |
#314 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() P.S: Inoltre, specifica l'eventuale necessità di accesso a questo pc da un altro pc della rete locale, ed il contrario. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#315 | |
|
Quote:
grazie per l'aiuto!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#316 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora, per semplificare la configurazione di rete( e quindi poter disabilitare più servizi), imposta un indirizzo ip statico nella configurazione dell'alice gate, e poi inserisci lo stesso ip nella configurazione della scheda di rete( doppio clic sull'icona del collegamento nel tray-proprietà-Clicca su "Protocollo Internet( TCP/IP)-proprietà). In quel modo non avremo bisogno di parecchi servizi, alleggerendo quindi il computer e la rete( vedrai dopo come gireranno i p2p. ![]() Ah, una domanda importate: usi per caso hamachi? Un'altra: quanti utenti hai sul pc?
![]() |
![]() |
![]() |
#317 |
Senior Member
|
Una volta configurato l'indirizzo IP statico potrai disabilitare i seguenti servizi:
Come detto sopra, la disabilitazione di questi servizi la puoi fare solo DOPO aver impostato l'ip statico.
![]() |
![]() |
#318 | |
|
Quote:
Ho dimenticato, non ho l'alice Gate, ma un normale modem adsl connesso tramite scheda di rete..il modem si spegne/accende insieme a tutto il pc, in sostanza ogni volta che accendo il pc, il modem si connette alla linea adsl. |
|
![]() |
![]() |
#319 | |
Senior Member
|
Quote:
Intendo dire che dovresti impostare l'indirizzo ip statico nella TUA rete. In modo che nella tua rete( creata dai computer collegati al router/modem) tu abbia sempre lo stesso indirizzo ip( ad esempio 192.168.1.32). In questo modo non saranno necessari alcuni servizi di windows che si occupano proprio di sincronizzare l'indirizzo ip e altri parametri di connessione tra il pc e il router/modem. Guarda nel pannello di configurazione del monitor( di solito è raggiungibile a 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1 ) Dovrebbe esserci una tabella con a sinistra il MAC address del tuo pc( lo trovi cliccando sull'icona della connessione in tray-supporto-dettagli) e a destra l'indirizzo ip che vuoi assegnargli. Una volta inserito lì, lo stesso indirizzo ip devi inserirlo nelle proprietà della connessione sul pc( doppio clic sull'icona del collegamento nel tray-proprietà-Clicca su "Protocollo Internet( TCP/IP)-proprietà).
![]() |
![]() |
![]() |
#320 | |
|
Quote:
cmq si vede: "Collegamento Ethernet" indirizzo ip (192.168.1.1) e indirizzo fisico. Devo inserire l'ip nelle proprietà della mia connessione Alice? o della "Connessione alla rete locale (LAN)" ? scusa ma nn sono molto pratico.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.