Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2008, 15:56   #301
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da drclock Guarda i messaggi
7 minuti? in quel caso significa che non ho un hardware adeguato al software che voglio far girare. in ogni caso nessun tweak al registro fa passare da 7 minuti a 30 secondi. Se poi non carico niente e persino se infilo una nuova memory pen devo andare a smanettare sui servizi per fargliela vedere allora grazie che è veloce.

Allora tanto vale mettere il dos che si carica in 1ms e poi quando mi serve qualcos'altro installo windows, per poi toglierlo subito dopo.
Non ci siamo capiti mi sa.
Computer di 5 anni fa:
-AMD Athlon 2600+
-256MB RAM
-Maxtor 80gb
-ati 9200

Il sistema è installato da 3 mesi.
3 settimane fa, su richiesta di mio padre( che a questo pc ci lavora), mi sono messo a lavorarci sopra per "velocizzarlo" un pò.
Tempo di boot prima( con 30 servizi, ctfmon e qualche altra inutilità che partiva all'avvio): circa 3 minuti.
Tempo di boot adesso( con 6 servizi[ho aggiunto il server perché mi serviva accedere a questo pc dal mio]: 15 secondi, dalla pressione del pulsante al desktop( senza caricamenti in atto)
I 7 minuti erano per il tempo che ci metteva a far partire word e firefox. Adesso ci mette 15 secondi.
Limiti con questa configurazione:
- Per stampare devo prima fare doppio click su un collegamento che avvia lo spooler. Difficoltà: 0
- Per attaccare il zen devo fare doppio click su un file batch che fa partire i due servizi che gli servono( per la cronaca: Servizi di Crittografia e Rilevamento Hardware Shell). Difficoltà:0
- Per poter installare qualcosa devo fare doppio click su un altro batch che fa partire i due servizi necessari per installare qualcosa( Gestione applicazione&Windows installer). Difficoltà: 0
- Stessa cosa se devo far partire hamachi. Difficoltà: 0

Ora, visto che non passo tutta la giornata a stampare, installare roba, o trasferire musica nello zen( che, tra parentesi, sfrutta un protocollo di trasferimento particolare, ed è per questo che mi servono quei servizi.), oltre che utilizzare hamachi, direi che il gioco vale la candela.
Perdere 3 secondi quando devo fare qualcosa di particolare vale il fatto di guadagnarne 405 nell'uso di ogni giorno.
Old 10-04-2008, 18:03   #302
drclock
Senior Member

L'Avatar di drclock

Iscritto dal: Apr 2008
no guarda ti ho capito, ma anche con quell'hardware se ci metteva 3 minuti a caricare windows e 7 minuti per avviare word aveva seri problemi. Anch'io tra gli altri ho un barton 2600+, ha installato tantissimi software e tutto l'hardware di questo mondo (modem interno, scheda TV pinnacle, lettore memory, due masterizzatori, tre stampanti, chiavetta bluetooth e sicuramente scordo qualcosa..). Però a fare il boot ci mette 55 secondi dalla pressione del pulsante al desktop.
Tutto questo senza modificare NIENTE. Visto che mi dai dati precisi ti ho voluto rispondere con dati precisi, ho controllato proprio adesso.

Perciò se ti trovi bene così buon per te, ma ti ripeto che non sono le modifiche ai servizi a farti passare da 3 min a 15 secondi. Magari una di quelle cose che caricava ha qualche problemino. Io scommetto che se reinstallassi tutto per bene anche senza modifiche non avresti 3 min per il boot.

Ultima modifica di drclock : 10-04-2008 alle 18:09.
drclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 08:51   #303
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Non lo so.
Magari c'era qualche servizio che limitava la banda o le connessioni, e disattivandolo, ho permesso ad utorrent di avere tutta la banda per se.

Insomma, mi sbagliavo.

E prova ad immaginare con un SSD!

Forse.
Sinceramente non lo so. Fatto sta che utorrent adesso scarica a piena banda( 350KBps, invece di 150 di prima), e io sono più che contento!
Che dire, meglio per te
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 15:59   #304
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
raga quali servizi devo disabilitare tra questi?

http://img294.imageshack.us/my.php?i...magine5np1.png

Ultima modifica di Amph : 14-04-2008 alle 16:02.
Amph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 16:26   #305
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Io direi che 6 apposto così...
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
Old 14-04-2008, 16:29   #306
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

ok grazie
Old 14-04-2008, 17:28   #307
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da Amph Guarda i messaggi
raga quali servizi devo disabilitare tra questi?

http://img294.imageshack.us/my.php?i...magine5np1.png
  • Se usi un solo account disabilita "Accesso Secondario"
  • Disabilita Centro Sicurezza PC. Non ha alcuna influenza sul sistema, se non che ti appare un'icona nel tray che lamenta la mancanza di un antivirus quando gli gira a windows.
  • Se non usi hamachi, e, soprattutto, usi una configurazione fissa nel collegamento al router, disabilita pure il client DHCP.
  • Se usi un router, disabilita pure "Connection manager di accesso remoto"
  • Se non hai un gruppo di continuità disabilita pure il relativo servizio
  • Se non la usi, disabilita "Guida in linea e supporto tecnico".
  • Se non hai periferiche che utilizzano netbios nella rete( per esempio roba apple), disabilita pure il servizio "helper netbios"

Questo, per il momento.
Semmai, fammi uno screen dopo aver cliccato qui:

Ciao!
Old 14-04-2008, 17:55   #308
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

mmh, disabilitando quelli che mi hai detto, non mi parte + internet
Old 14-04-2008, 18:04   #309
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
mmh, disabilitando quelli che mi hai detto, non mi parte + internet
Usi un router o un modem?
Se un router, ti fai assegnare dinamicamente l'indirizzo IP dal router o lo hai inserito tu nella configurazione della scheda di rete?
Old 14-04-2008, 18:29   #310
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Quote:
Usi un router o un modem?
Se un router, ti fai assegnare dinamicamente l'indirizzo IP dal router o lo hai inserito tu nella configurazione della scheda di rete?
router con indirizzo ip automatico
Old 14-04-2008, 19:08   #311
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
router con indirizzo ip automatico
Allora lascia il Client DHCP e disabilita il Connection manager di accesso remoto.
Old 15-04-2008, 12:51   #312
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Mamma mia lo state riducendo all'osso sto povero xp!!!
Old 17-04-2008, 23:10   #313
Re Gigi

Ciao a tutti!

Volevo chiedere se qualcuno mi da un aiuto per eliminare i servizi inutili..questo è quello che ho fatto fino adesso:

Grazie in anticipo a chiunque volesse darmi una mano..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 23:15   #314
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da Re Gigi Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Volevo chiedere se qualcuno mi da un aiuto per eliminare i servizi inutili..questo è quello che ho fatto fino adesso:

Grazie in anticipo a chiunque volesse darmi una mano..
Volentieri, ma prima ci devi dare qualche dettaglio sulla tua configurazione di rete( leggi qualche post sopra), e sulle periferiche collegate al pc.
P.S: Inoltre, specifica l'eventuale necessità di accesso a questo pc da un altro pc della rete locale, ed il contrario.
Old 17-04-2008, 23:37   #315
Re Gigi

Quote:
Volentieri, ma prima ci devi dare qualche dettaglio sulla tua configurazione di rete( leggi qualche post sopra), e sulle periferiche collegate al pc.
P.S: Inoltre, specifica l'eventuale necessità di accesso a questo pc da un altro pc della rete locale, ed il contrario.
Sono connesso tramite modem collegato via Ethernet (quindi scheda di rete..) al PC, ho solamente qualche periferica USB attaccata (stampante, mouse, webcam). Ho solo questo pc collegato all'adsl di casa, e non mi connetto da nessun altro e viceversa.

grazie per l'aiuto!!!!
Old 18-04-2008, 11:56   #316
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Sono connesso tramite modem collegato via Ethernet (quindi scheda di rete..) al PC, ho solamente qualche periferica USB attaccata (stampante, mouse, webcam). Ho solo questo pc collegato all'adsl di casa, e non mi connetto da nessun altro e viceversa.

grazie per l'aiuto!!!!
Insomma, usi l'alice gate.
Allora, per semplificare la configurazione di rete( e quindi poter disabilitare più servizi), imposta un indirizzo ip statico nella configurazione dell'alice gate, e poi inserisci lo stesso ip nella configurazione della scheda di rete( doppio clic sull'icona del collegamento nel tray-proprietà-Clicca su "Protocollo Internet( TCP/IP)-proprietà).
In quel modo non avremo bisogno di parecchi servizi, alleggerendo quindi il computer e la rete( vedrai dopo come gireranno i p2p. )
Ah, una domanda importate: usi per caso hamachi?
Un'altra: quanti utenti hai sul pc?
Old 18-04-2008, 12:09   #317
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Una volta configurato l'indirizzo IP statico potrai disabilitare i seguenti servizi:
  • Browser di computer
  • Client DNS
  • Helper NetBIOS di TCP/IP
  • Manutenzione collegamenti distribuiti client
  • Server
  • Servizi di crittografia ( Solo se non hai da collegare al computer lettori mp3)
  • Servizi IPSEC
  • Utilità di pianificazione( solo se non ti serve)
  • Webclient( non dovrebbe dare problemi la disattivazione. Se noti che non puoi aprire qualche file, rimettilo su manuale)
  • Windows Firewall/Condivisione connessione Internet (ICS) ( visto che usi zonealarm questo non ti serve)
  • Workstation ( solo se non usi Internet Explorer)
  • Connection Manager di Accesso remoto.
  • Connessioni di rete
  • Servizi terminal ( solo se hai un unico utente nel sistema)
  • Servizio di rilevamento SSDP
  • Telefonia
  • Servizio Ripristino configurazione di sistema( mettilo in disabilitato, se non vuoi che ti allunghi il tempo di boot)

Come detto sopra, la disabilitazione di questi servizi la puoi fare solo DOPO aver impostato l'ip statico.
Old 18-04-2008, 17:05   #318
Re Gigi

Quote:
Insomma, usi l'alice gate.
Allora, per semplificare la configurazione di rete( e quindi poter disabilitare più servizi), imposta un indirizzo ip statico nella configurazione dell'alice gate, e poi inserisci lo stesso ip nella configurazione della scheda di rete( doppio clic sull'icona del collegamento nel tray-proprietà-Clicca su "Protocollo Internet( TCP/IP)-proprietà).
In quel modo non avremo bisogno di parecchi servizi, alleggerendo quindi il computer e la rete( vedrai dopo come gireranno i p2p. )
Ah, una domanda importate: usi per caso hamachi?
Un'altra: quanti utenti hai sul pc?
Ho capito..ma se imposto un IP statico, non c'è il rischio che quando mi connetta , trovi l'IP non disponibile perchè è stato assegnato a qualcun'altro?

Ho dimenticato, non ho l'alice Gate, ma un normale modem adsl connesso tramite scheda di rete..il modem si spegne/accende insieme a tutto il pc, in sostanza ogni volta che accendo il pc, il modem si connette alla linea adsl.
Old 18-04-2008, 17:14   #319
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Ho capito..ma se imposto un IP statico, non c'è il rischio che quando mi connetta , trovi l'IP non disponibile perchè è stato assegnato a qualcun'altro?

Ho dimenticato, non ho l'alice Gate, ma un normale modem adsl connesso tramite scheda di rete..il modem si spegne/accende insieme a tutto il pc, in sostanza ogni volta che accendo il pc, il modem si connette alla linea adsl.
No, calma.
Intendo dire che dovresti impostare l'indirizzo ip statico nella TUA rete.
In modo che nella tua rete( creata dai computer collegati al router/modem) tu abbia sempre lo stesso indirizzo ip( ad esempio 192.168.1.32).
In questo modo non saranno necessari alcuni servizi di windows che si occupano proprio di sincronizzare l'indirizzo ip e altri parametri di connessione tra il pc e il router/modem.
Guarda nel pannello di configurazione del monitor( di solito è raggiungibile a 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1 )
Dovrebbe esserci una tabella con a sinistra il MAC address del tuo pc( lo trovi cliccando sull'icona della connessione in tray-supporto-dettagli) e a destra l'indirizzo ip che vuoi assegnargli.
Una volta inserito lì, lo stesso indirizzo ip devi inserirlo nelle proprietà della connessione sul pc( doppio clic sull'icona del collegamento nel tray-proprietà-Clicca su "Protocollo Internet( TCP/IP)-proprietà).
Old 18-04-2008, 18:02   #320
Re Gigi

Quote:
No, calma.
Intendo dire che dovresti impostare l'indirizzo ip statico nella TUA rete.
In modo che nella tua rete( creata dai computer collegati al router/modem) tu abbia sempre lo stesso indirizzo ip( ad esempio 192.168.1.32).
In questo modo non saranno necessari alcuni servizi di windows che si occupano proprio di sincronizzare l'indirizzo ip e altri parametri di connessione tra il pc e il router/modem.
Guarda nel pannello di configurazione del monitor( di solito è raggiungibile a 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1 )
Dovrebbe esserci una tabella con a sinistra il MAC address del tuo pc( lo trovi cliccando sull'icona della connessione in tray-supporto-dettagli) e a destra l'indirizzo ip che vuoi assegnargli.
Una volta inserito lì, lo stesso indirizzo ip devi inserirlo nelle proprietà della connessione sul pc( doppio clic sull'icona del collegamento nel tray-proprietà-Clicca su "Protocollo Internet( TCP/IP)-proprietà).
Quando dici di guardare nel pannello di configurazione del monitor, intendi il mio modem? perchè è sì accessibile tramite 192.168.1.1, ma non posso modificare nulla..solo "consultare", è un modem di alice vecchio..praticamente bloccato!
cmq si vede: "Collegamento Ethernet" indirizzo ip (192.168.1.1) e indirizzo fisico.

Devo inserire l'ip nelle proprietà della mia connessione Alice? o della "Connessione alla rete locale (LAN)" ?

scusa ma nn sono molto pratico..
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian