|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16701 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16702 |
Senior Member
|
esattamente!
![]() su un noto ecommerce ePrezzo* ( io il vt l'ho comprato li ) il 65 pollici costa 2899 euro, e lo ZT 3599 euro. Per toglierti tutti i dubbi dovresti vederli entrambi ma credimi.. lo ZT va di piu solo di giorno rispetto al VT se hai ad esempio una finestra proprio dove è posizionata la tv, se lo usi tantissimo di giorno allora potresti considerare l'idea ZT, altrimenti se lo usi massimo 2/3 di giorno e po ila sera farà il suo vero utilizzo, ti consiglio il VT.
MSI X570 Unify - Ryzen 9 5900X - 32GB GSkill Trident Z Neo CL16 - Asus Strix GTX 1080 - 500GB 960 Evo - 2TB Western Digital CB - CM Silent Pro Gold 1000W - Plextor L890SA - Cooler Master Cosmos Ultima modifica di xP4Kix : 17-02-2014 alle 15:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16703 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
|
Quote:
stavo proprio guardando quel negozio, visto che prendo anche pc per l'azienda e pezzi per il mio ![]() pps leggevo un review, questa http://www.dday.it/redazione/9779/Panasonic-ZT60.html dove ipotizzano siano i fine serie per questa generazione di plasma, è in procinto il lancio di una nuova tecnologia/generazione di plasma? se c'è una cosa che odio è comprare roba gia "vecchia"
![]() |
![]() |
#16704 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Panasonic non produrrà più plasma. Stai pure tranquillo quindi...la line up 2013 non verrà superata/aggiornata in alcun modo
![]() Inviato dal mio x-jet usando la telepatia.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16705 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
@ mattxx88
... di "dopo plasma" ci saranno solo gli OLED... ma per ora hanno ancora troppi problemi di gioventú. Attualmente il futuro é solo vendere lcd per massimizzare le vendite ed i guadagni. Tra un tecnologia "rodata" ed una tecnologia acerba, meglio quella rodata (visto che é la piú affidabile e sfruttabile)... a meno che tu non sia un negozio che devi comprare e vendere ogni mese ![]() Di materiale 4k in italia non c'é nulla e quando ce ne saranno... le tv saranno migliorate e costeranno meno... come sempre... Le spese anno fatte con cognizione e ponderatezza, mai a caso e per cose futili ![]() Ultima modifica di ais001 : 17-02-2014 alle 16:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16706 |
Senior Member
|
Dai mi avete convinto VT60 65" e fra 5 anni tornerò a rompervi
![]() grazie a tutti, molto gentili e disponibili vi farò sapere com'è ![]() ah si un ultima cosa, cos'han i plasma i che non vanno con i videogiochi rispetto ad altre tv?
![]() |
#16707 |
Senior Member
|
... se giochi a piú di 4-5 ore di fila con loghi, poi puoi avere qualche ritenzione momentanea. Inoltre coi giochi non ti serve il "nero-nero"... é solo controproducente.
Per configurazioni e setup della tv, vai su AvM e leggiti i topic tecnici... cosí sai come sfruttarlo a dovere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16708 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16709 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16710 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16711 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ciao ragazzi,
dopo aver consultato con attenzione questo forum ed aver letto i vostri preziosi consigli (che tra l'altro hanno fatto spostare la mia scelta dal LED al Plasma) finalmente ieri è arrivato il mio LG PN6500 ![]() Anche se l'ho provato davvero pochissimo devo dire che il primo impatto è stato più che positivo! E' bellissimo!!! ![]() ![]() ![]() Ora vorrei fare un buon rodaggio per le prime 100 - 150 ore, sapreste indicarmi dove posso trovare un filmato apposito per il break in? Alcuni dicono di lasciarlo acceso a rodare 24h su 24 per le prime 150 ore, facendo così non rischio di tornare a casa dal lavoro e trovare la casa in fiamme? Sapreste dirmi se esiste un sito che riporta la calibrazione ottimale per questo modello? Un'ultima cosa, poichè sono ovviamente ansioso di provarlo, se interrompessi il rodaggio per un paio d'ore e vedessi un film in dvd (senza bande nere ne logo) vanificherei il rodaggio stesso? Se avete altri consigli per un rodaggio ottimale o in generale per una resa ottimale anche dopo il rodaggio postateli pure. In ogni caso grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16712 |
Senior Member
|
@ Player1
... siti che tarano la tv non esistono. ... o parti da setup di altri utenti e poi li modifichi (perchè la tua stanza sarà diversa da quella di altri e quindi i valori sono diversi)... o compri/noleggi una sonda tipo Spyder3 e te lo calibri da solo o con le guide. Nelle 2 soluzioni: prova a leggerti i topic dedicati su AvmM e AvF. Per l'inizio, usa la funzione che toglie le bande nere così fai "funzionare" tutti i pixel... poi la disattivi quando non ti servirà ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16713 | |
Senior Member
|
Quote:
E, sempre sempre riguardo alla taratura, rischio di danneggiare il televisore se dopo le 150 ore imposto il contrasto a 100 (il valore massimo)? Leggendo in giro per la rete qualcuno suggeriva di effettuare il rodaggio con contrasto non superiore a 50 così ho abbassato il valore predefinito che è appunto 100 e, per i miei gusti, l'immagine era molto più bella prima quindi vorrei, se possibile, riportarlo a 100 non appena finisce il rodaggio. Ovviamente non vorrei che ciò "sforzasse" troppo il televisore. Ci sono dei valori massimi per i settaggi oltre i quali non si dovrebbe andare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16714 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16715 |
Senior Member
|
@ Player1
... guarda che i colori "reali" non sono quelli sparati a 100... quelli sono gli lcd che sfalsano tutto e che ti fanno sembrare le scene migliori quando invece sono completamente sballate ![]() ... LEGGITI i topic dedicati e leggili bene... trovi tutte le risposte alla tue domande... tu hai preso la tv adesso, ma c'è gente che ce l'ha da mesi/anni e quindi hanno già risposto alle tue domande (visto che sono sempre le stesse domande che si fanno tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16716 | |
Senior Member
|
Quote:
Potresti gentilmente mandarmi uno o due a topic validi che parlano di ciò? Scusami è che sono totalmente ingorante in questo campo e non AvmM e AvF non so cosa sono. Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16717 |
Senior Member
|
@ Player1
... questo é un forum tecnologico ma principalmente a livello hardware "pc" ed affini. Mentre AvF (avforums.com) e AvM (avmagazine.it) sono 2 siti (e riviste in edicola tuttora in vendita e vendute agli appassionati del settore) che trattano SOLO di materiale e tecnologie audio e video (quindi tv, casse audio, lettori, supporti e film, etc...) É come dire che per un consiglio sul mal di denti vai dal ferramenta ![]() I siti a carattere generale sono utilissimi, ma per cose tecniche e specifiche (setup o impostazioni o info particolari) sempre meglio andare a chiedere nei posti dedicati. Avrai sempre qualcuno che sa la risposta o troverai giá le risposte scritte, qui purtroppo le info sono quelle che sono e la gente non resta qui ad aiutare, una volta avuto l'aiuto solitamente spariscono perché non hanno piú interesse... tipico di certi forum. Fino a qualche tempo fa hwupgrade e avmagazine erano siti "affiliati", poi é cambiato il rapporto e si sono divisi (senza star qui a sindacare sul perché). Qui ha senso chiedere info "generali", ma se vuoi tecniche devi andare dove la gente parla solo di cose "tecniche" ![]() Ovviamente i link a siti "rivali" é vietato (leggi regolamento), quindi coi suggerimenti precedenti, puoi benissimo ricercare da solo la risposta ![]() Ultima modifica di ais001 : 22-02-2014 alle 14:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16718 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti ringrazio infinitamente. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16719 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Vengo proprio ora da quel sito ex affiliato fantastico dove ho trovato il sostituto del mio vecchietto!! Quasi 6 anni e non sentirli! Prendo un altro pana usato da uno vicino a NO. Passo da un 46 generazione 2008 ad un 55vt30 generazione 2011 che ha 2 anni. Ho provato film e giochi a casa sua al buio e difetti evidenti non ne ho visti. Scene incriminate ne ho usate ma nulla di trascendentale ed evidente. Le uniche differenze le ho viste nella ritenzione che sembra maggiore e nel flickering. Magari dovuto anche ai nove pollici in più!
Ho anche preso una sonda spyder 3 tv ex demo a 65€ Che ho inaugurato col mio ma essendo praticamente impossibile usare le impostazioni perchè troppo limitate preferisco poi calibrare quello nuovo che prendo domani. Così setto le professionali una con un gamma meno spinto e l'altra più spinto e confrontarle con la thx che out of the box è già più che sufficiente. Lì sto vendendo il mio a 350€, spero di trovare qualcuno ![]() Sono su di giri!
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16720 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
c'è una buona alternativa al PANASONIC - TX-P42X60E, restando nei 400€??
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.