|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14701 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14702 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
|
Quote:
Beh io lo posizionerei in un grande salone con delle finestre alle sue spalle che possono essere coperte con tende abbastanza pesanti.La cosa che mi farebbe propendere per l'UT è che io lo userei per la maggior parte del tempo di sera e con la stanza completamente buia quindi non dovrei preoccuparmi più di tanto di tale mancanza.
![]() |
![]() |
#14703 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
se c'è buio è meglio senza filtro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14704 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
|
Quote:
Resta il fatto che se anche è vero che possa soffrire un po' di questi aloni, è anche vero che la TV perfetta non esiste, e i difetti bene o mali le hanno tutte le TV. Quindi non prendere questo GT30 ma un altro plasma probilmente non avrà problemi di aloni, ma avrà altre caratteristiche negative. Come ripeto, anche leggendo qui le pagine indietro, non mi pare se ne parli male, se non da un paio di utenti non molto soddisfatti. Va bene, grazie, non appena lo avrò acquistato probabilmente darò le mie impressioni. Una cosa ragazzi, anche il 42GT30 ha l'Infinite Black Pro vero? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14705 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
|
Si
Acer Nitro 5 • CM Stacker STC-T01 • ASRock Z77 Extreme 4 • Intel i5 3570K • Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion • Samsung SSD 840 • Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 • MSI GTX560 TI Twin Frozr II • 4x Scythe KAMAKAZE 120 • Corsair HX520W • Logitech MX Master + Vehemo • HP w2228h • Panasonic 46GT30 • LG 55C4 • iPhone 15 • AW 10 • Synology DS213j |
![]() |
![]() |
![]() |
#14706 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
|
E l'ut 50 ce l'ha sto infinite black pro?e soprattutto a che serve e che cambia tra averlo e non averlo?
![]() |
#14708 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14709 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
|
Quote:
![]()
Acer Nitro 5 • CM Stacker STC-T01 • ASRock Z77 Extreme 4 • Intel i5 3570K • Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion • Samsung SSD 840 • Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 • MSI GTX560 TI Twin Frozr II • 4x Scythe KAMAKAZE 120 • Corsair HX520W • Logitech MX Master + Vehemo • HP w2228h • Panasonic 46GT30 • LG 55C4 • iPhone 15 • AW 10 • Synology DS213j |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14710 |
Senior Member
|
Ho guardato ora sul sito, la serie UT50 non lo ha, la ST50 si, nel caso servisse a qualcuno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14711 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quale tv scegliere una impresa
Cercavo un tv da usare prevalentemente con skyhd, ma anche da usare quando suciranno le nuove consolles un 42'' o un 46'' anche se la stanza e' poco piu' di 10mq e la distanza di visione con un range di 1.20-2m.
Avevo puntato il 46st30 ma nulla ha il problema del verde , il 42st50 addirittura in italia non viene venduto, si puo' comprarlo all'estero? Quali sono le alternative, un lcd sony che costa il dopio? Non voglio pagare funzioni che non userei come wifi, e altre cose.Non sos e gli st50 hanno un problema di ritenzione ancora visto che lo utilizzerei anche per canali come pokeritalia24 dove ci sono schermate grafiche spesso fisse. Cosa mi consigliate? Ultima modifica di waikiki : 27-06-2012 alle 01:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14712 |
Senior Member
|
imho un plasma da 46 non lo guarderei da solo poco oltre un metro, vedo ancora il dithering. Forse-forse un 42
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14713 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
sono indeciso tra 50vt50 e 55st50 (prezzo praticamente quasi lo stesso)
cosa prendereste voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14714 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
2. i giochi delle console sono e resteranno tutti a 720p, i film a 1080p 3. da quella distanza un 42" (tv per camera/stanza) o un 50" (tv da salotto), col discorso "bande nere" perdi sempre dei pollici durante la visione. 4. si che puoi comprarlo, con tutti i pro e contro del caso ovviamente. 5. in linea di principio, la serie50 dovrebbe essere esente da difetti che avevano la serie 30. Se non ti interessa WiFi ed altri optional, non comprare la tv che ha quelle funzioni a meno che non la trovi in offerta ![]() ... se ti interessa c'è il 42" TX-P42UT50E a 600-620€ da uno shop online italiano con garanzia ufficiale italiana. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14715 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
mi preoccupo per i riflessi della serie ut50 e pe rl'input lag differente rispetto ai st50.
Quindi il 50'' per una stanza medio piccola non e' cosnigliabile con distanza di 1.50 queste tv sono girevoli? Ultima modifica di waikiki : 27-06-2012 alle 16:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14716 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
riporto qui un mio topic (semi urgente) in modo che sia piu in vista dato che qui si è in una sezione più commerciale.
Sto leggendo poco pazientemente (causa mancanza tempo) i vostri competenti post sulle tv. Mi affido molto al voltro parere per un regalo che con un bel gruppo di amici dovremmo fare per un'inaugurazione di un locale (pizzeria). Vogliamo regalargli una tv da porre su una parete in modo che sia visibile nella piccola sala (25 mq circa ..diciamo 6*4 circa ) e dignitosamente anche nell'antisala (4*3),,in pratica è un rettangolo 9*4 penso di non sbagliarmi troppo con le misure ...la tv andrebbe posta al centro della parete di 4 metri + 2.80 altezza. Il budget è sotto i 500 euro al 99% per cui dovremmo cavarne il meglio tenendo conto che nei 500 c'è anche compreso la staffa di montaggio ( a proposito c'è differenza in termini di "stabilità" tra la classica staffa http://www.unieuro.it/televisori-hom...reEvar3=browse o questa più carina http://www.unieuro.it/televisori-hom...eEvar3=browse). Pur essendo abbastanza ignorante in materia non ho impiegato troppo a capire che i quella fascia di prezzo di tv pur beccando il miglior sottocosto non si può andare oltre un 42 pollici . La classe energetica A non è affatto basilare (tv accesa per max 200 giorni l'anno per mezze giornate di solito , dato che la pizzeria non è aperta tutti i giorni..per una tv può anche passare una classe B o C purchè la tv sia affidabile anchese datata e con ottime caratteristiche ), mentre dove dovete illuminarmi è la dimensione , la risoluzione col miglior compromesso (meglio plasma con 600 hz di frequenza o meglio full hd con 50 hz di frequenza..giusto per sparare una domandina) , la qualità delle immagini in movimento (sport in generale..non credo affatto che si abbonino alle pay per view ma comunque ormai tra sportitalia, rai sport non è raro trovare sport free in tv), un audio medio alto (video musicali che saranno spesso sottofondo del locale immagino) e adeguate porte per collegare dispositivi (tipo notebook per karaoke o se eventualmene lo vorranno un impianto audio migliore ). Dimenticavo..facendo u nbreve sopralluogo sul posto ho visto che sul lato sinistro (a destra solo parete) della stanza di 24 mq ci sono due finestre che potrebbero recare fastidio (troppa luminosità) di giorno per la visione della tv..magari è un problema che mi sto ponendo io..però anche qui potreste indicarmi qualche marchio che si comporta meglio di altri..e cosi via. Grazie. un panasonic TX-P42X50E al plasma 600 hz può rispondere alle esigenze di poca "scia" nelle immagini in movimento? Il problema del riflesso diurno è accentuato su questo modello ? Ultima modifica di chiccone81 : 27-06-2012 alle 17:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14717 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
consiglio tv led 40 3d full hd
...ciao che ne pensate di un lg 42LM620? chi ne sa qualcosa? e del
Panasonic 42ET5? Ultima modifica di serrimario : 01-07-2012 alle 19:17. Motivo: a24d |
![]() |
![]() |
![]() |
#14718 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
@ chiccone81
... per un locale? LCD-LED , niente plasma. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14719 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
Dopo più di un mese di convivenza col plasma panasonic 50ST30E (serie 2011), vi posto le mie riflessioni:
- Dominante Verde Il TV è da calibrare. Io tengo la temperatura colore a "fredda" anche se non è ottimale. Suppongo che si possa fare tramite il menu di servizio con parametri più precisi. - Dithering I colori riproducibili sono pochi ma abbastanza naturali tralasciando la dominante verde, però il dithering/flickering a certe distanze è proprio inaccettabile. - Aloni verdi Sto temporeggiando con la speranza che possano scomparire, ma il TV attualmente è da portare in assistenza panasonic. Sempre che riescano a risolvere il problema, per me è da sostituire il pannello. - Variazione di luminosità Forse è un difetto di cui non sò il nome o un controllo elettronico fatto apposta da panasonic, ditemi voi. Fatto sta che con la presenza di alcune immagini (anche quelle del menù) avviene una variazione di luminosità simile ad un ombra/riflesso nelle vicinanze. - Rumore di fondo Il TV si comporta come i vecchi CRT, la schermata quando è luminosa genera un leggero suono proveniente dalla scheda di alimentazione. Molti panasonic hanno le ventole di espulsione aria calda. Il mio 50" ne ha ben quattro e si sentono leggermente. - Motion noise Collegando il PC in HDMI (mappatura 1:1) ho avuto modo di notare che i fosfori probabilmente non sono così reattivi come pubblicizzano. Secondo me sotto c'è sicuramente qualcosa di elettronico che limita le scie un pò come la tecnologia Overdrive RTC dei pannelli LCD TN 2ms. Visivamente si traduce in una specie di rumore video presente nei bordi della parte in movimento (in questo caso finestra windows in movimento). Dunque quasi tutto quello che non ha il Plasma di buono c'è l'ha l'LCD e viceversa: LCD: Immagini stabili, rappresentazione dei colori 16M, nessun rumore di fondo, bassi consumi, prezzo medio/alto. PLASMA: colori naturali, nero eccellente, prezzi convenienti. Forse se si tralasciano i coni d'ombra ed i neri poco neri o tendenti al blu sarebbe stato meglio prendere un TV LCD? Incomincio a pensare di sì.
![]() |
#14720 |
Senior Member
|
da che distanza lo guardi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.