Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2011, 06:10   #13261
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
Sicuro? Qui dice che a 1080 non arriva. Non guardare dove dice 4:3 16:9 ma più sotto con le ris massime

http://tda.panasonic-europe-service....TQB0E0904C.pdf
Hai ragione, avevo guardato lì...

Comunque (e fortunatamente!) nemmeno la tabella a pagina 86 delle visualizzazioni massime è veritiera: riporta come massima risoluzione PC su D-Sub 15 pin quella di 1366x768 mentre alla prova pratica fatta ieri lavora correttamente con la XBox 360 impostata a 1680x1050.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 08:03   #13262
benefabio
Member

Iscritto dal: Feb 2009
sulla nuova serie plasma panasonic hdready C3, presentata solo nei tagli 42 e 50 ,come già fatto notare, metto in evidenza come da manuale 2 importanti novità: implementano i 600 hz del sub field drive e udite udite la presenza del tanto desiderato pixel orbiter, di contro constato con dispiacere la conferma anche per quest'anno della risoluzione 1024x768 per il taglio da 50.

Ultima modifica di benefabio : 16-02-2011 alle 08:05.
benefabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 08:54   #13263
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi

Pessima idea... a parte il fatto che non avevano concorrenza in quel taglio, il 37" è una gran bella dimensione per un TV. Invece di fare cinquanta modelli full-hd tutti simili, avrebbero fatto molto meglio a lasciare in produzione il piccoletto. Bah

Infatti hanno presentato una caterva di 42", tra i quali una serie S30 quasi inutile e le serie ST30 e GT30 che si pestano i piedi sulle cose più importanti. Peccato perché la percezione è quello che quest'anno Panasonic avesse fatto le cose per bene a livello di qualità generale e stavo facendo un pensiero per un 37 da mettere in camera da letto.
Spero sempre che sia solo una dimenticanza del sito, altrimenti ripiegherò in un x20 se ce ne saranno ancora in giro quando presumo di averne bisogno...
Old 16-02-2011, 09:05   #13264
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da benefabio Guarda i messaggi
sulla nuova serie plasma panasonic hdready C3, presentata solo nei tagli 42 e 50 ,come già fatto notare, metto in evidenza come da manuale 2 importanti novità: implementano i 600 hz del sub field drive e udite udite la presenza del tanto desiderato pixel orbiter, di contro constato con dispiacere la conferma anche per quest'anno della risoluzione 1024x768 per il taglio da 50.
Calano anche le porte HDMI: dalle 3 della serie X20 passano a 2 nella serie C3.

L'implementazione dei 600 Hz non so mica se è una buona cosa. A parte il fatto che nei plasma HD Ready 1024x768 serve più a niente che a poco, nei panasonic serie 2009 e 2010 la gestione dei subfields 600 Hz non era il massimo ed interagiva con l'IFC, che quasi tutti tengono poi disabilitato per evitare l'effetto telenovela.

Noto che il video-processing è sempre affidato al loro "V-Real", anche se hanno aggiunto in coda un nomignolo diverso. E Nei VT30 cosa usano? A parte il resto, sarà interessante vedere se stavolta gestiscono correttamente la modalità film delle sorgenti interlacciate.
Old 16-02-2011, 09:09   #13265
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Lan_Di Guarda i messaggi
Infatti hanno presentato una caterva di 42", tra i quali una serie S30 quasi inutile e le serie ST30 e GT30 che si pestano i piedi sulle cose più importanti. Peccato perché la percezione è quello che quest'anno Panasonic avesse fatto le cose per bene a livello di qualità generale e stavo facendo un pensiero per un 37 da mettere in camera da letto.
Spero sempre che sia solo una dimenticanza del sito, altrimenti ripiegherò in un x20 se ce ne saranno ancora in giro quando presumo di averne bisogno...
Io, al posto tuo, mi affretterei a comprare un 37" X20 prima che spariscano dagli shop, se per te quella è la dimensione ottimale. E' anche un buon momento per comprarne uno, essendo ormai "discontinued". Sul sito di pana italia non li vedo più.
Old 16-02-2011, 09:20   #13266
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Quote:
Io, al posto tuo, mi affretterei a comprare un 37" X20 prima che spariscano dagli shop, se per te quella è la dimensione ottimale. E' anche un buon momento per comprarne uno, essendo ormai "discontinued". Sul sito di pana italia non li vedo più.
Attualmente non ho ancora deciso se spostare il 42 in camera e mettere un 46/50 in sala oppure, lasciare il 42 dov'è e prendere un 37 per la camera.
Old 16-02-2011, 09:46   #13267
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

prima recensione del c3 da un sito croato.

http://translate.google.it/translate...p42c3e-107-cm/

Sembra una buona tv.
Confermano che non dovrebbero più essere prodotti modelli da 37.
Old 16-02-2011, 09:55   #13268
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Lan_Di Guarda i messaggi
prima recensione del c3 da un sito croato.

http://translate.google.it/translate...p42c3e-107-cm/

Sembra una buona tv.
Confermano che non dovrebbero più essere prodotti modelli da 37.
Credevo fosse un sito di panasonic a giudicare dai banner presenti
Old 16-02-2011, 11:06   #13269
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Quote:
Credevo fosse un sito di panasonic a giudicare dai banner presenti
non conosco molto questo sito, ma ho letto la recensione del pj350 che possiedo e posso dire che mi sono sembrati abbastanza onesti.
Old 16-02-2011, 11:15   #13270
tajima
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Dopo aver abbandonato l'idea di una eye one 2 usata a 50 euro, avrei trovato (nuove) la Spyder3 TV a 63 euro e la eye one lt a 122 euro.
Entrambe supportano HCFR.
C'è una discreta differenza di prezzo ma, a quanto ne so, la eye one è un gradino sopra.
che ne pensate?
tajima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 11:19   #13271
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

La prima è un mezzo giocattolo. La seconda è identica alla eye one display 2 come hardware, cambia solo il software in dotazione (che a te non interessa per calibrare il plasma). Il prezzo di 122 euro mi pare decisamente buono.
Old 16-02-2011, 13:10   #13272
blackloris
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: piacenza
salve ragazzi ho un problema...ieri sera volevo vedere il milan in hd ma nn ci sono riuscito...ho comprato la cam lg originale e l ho infilata nel tv con la scheda mediaset...pero mi succede questo:la partita su mediaset premium canale hd2 va a scatti con continue accelerazioni e rallentamenti...il punto è che nn è che si formano i classici quadratini come se mancasse segnale...ma come se facesse fatica a gestire la risoluzione 1080i...qualcuno ha avuto di questi problemi?invece se lo vedo nn in hd tutto questo nn succede...avete ideee?
blackloris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 13:41   #13273
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Quote:
Originariamente inviato da blackloris Guarda i messaggi
salve ragazzi ho un problema...ieri sera volevo vedere il milan in hd ma nn ci sono riuscito...ho comprato la cam lg originale e l ho infilata nel tv con la scheda mediaset...pero mi succede questo:la partita su mediaset premium canale hd2 va a scatti con continue accelerazioni e rallentamenti...il punto è che nn è che si formano i classici quadratini come se mancasse segnale...ma come se facesse fatica a gestire la risoluzione 1080i...qualcuno ha avuto di questi problemi?invece se lo vedo nn in hd tutto questo nn succede...avete ideee?
che tv hai?
Se è un plasma LG 2010 basato su piattaforma saturn 6, col firmware 3.26 + reset alle impostazioni di fabbrica dovresti risolvere.
Prova a consultare i thread del 42pj350 e della serie PK su http://www.avmagazine.it/forum/ per avere maggiori dettagli.

Non so darti indicazioni più precise, poiché non sono abbonato a mediaset premium
Old 16-02-2011, 14:38   #13274
vespus
Member

L'Avatar di vespus

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Chissà se quel paio di forumers ai quali avevo consigliato un paio di mesi fa di comprare l'X20 37", lo hanno poi preso o meno. Adesso conviene affrettarsi, prima che spariscano anche quelli.
Uno eccolo ce l'ho da circa una settimana..molto soddisfatto anche se c'ho preso gusto e un 42" MMM
per me se continuassero a produrre lo stesso modello magari aggiungendo una porta usb per la multimedialità e uno schermo antiriflesso potrebbero andare avanti per anni senza spendere nulla come costi di produzione...soprattutto perché oggi per un buon 37" LCD paghi molto di più..mi sembra veramente strano che panasonic abbandoni questo taglio, forse per non farsi concorrenza in casa?
vespus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 15:00   #13275
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Iscritto dal: Jun 2002
io credo che sia semplicemente perchè ne vendono pochi, quindi tanto vale non diversificare e vendere i 42" .
Old 16-02-2011, 15:32   #13276
vespus
Member

L'Avatar di vespus

Iscritto dal: Nov 2007
credo infatti che il numero di vendite sia realmente inferiore rispetto ai fratelli maggiori...anche sul fronte LCD per esempio il 37" è un taglio in cui i produttori investono di meno puntando sul 40".
vespus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 18:00   #13277
benefabio
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
.L'implementazione dei 600 Hz non so mica se è una buona cosa. A parte il fatto che nei plasma HD Ready 1024x768 serve più a niente che a poco, nei panasonic serie 2009 e 2010 la gestione dei subfields 600 Hz non era il massimo ed interagiva con l'IFC, che quasi tutti tengono poi disabilitato per evitare l'effetto telenovela.
sul mio panasonic hdready durante una partita di calcio, sul movimento, noto il motion blur anche se minimo, evidenziato dal tasto hold del fermo immagine del telecomando, a immagine bloccata c'è molta perdita di definizione, questi 600 hz servissero ad eliminare o attenuare tale fenomeno?

Ultima modifica di benefabio : 16-02-2011 alle 18:03.
benefabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 19:58   #13278
tajima
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
La prima è un mezzo giocattolo. La seconda è identica alla eye one display 2 come hardware, cambia solo il software in dotazione (che a te non interessa per calibrare il plasma). Il prezzo di 122 euro mi pare decisamente buono.
tajima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 23:24   #13279
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da vespus Guarda i messaggi
per me se continuassero a produrre lo stesso modello magari aggiungendo una porta usb per la multimedialità e uno schermo antiriflesso potrebbero andare avanti per anni senza spendere nulla come costi di produzione...soprattutto perché oggi per un buon 37" LCD paghi molto di più..mi sembra veramente strano che panasonic abbandoni questo taglio, forse per non farsi concorrenza in casa?
Le 2 modifiche migliorative che hai indicato sono quelle che effettivamente meritavano fatte, e avrebbero inciso ben poco sui reali costi di produzione. Concordo anche sul fatto che una nuova versione del 37" fatta in quel modo, avrebbe potuto soddisfare tutti per diversi anni.

Anche a livello commerciale non condivido per niente la scelta di non produrre più il 37". Mi chiedo che razza di gente copra certe posizioni ai tempi attuali. Hanno cinquantamila modelli tutti simili, e dismettono invece la produzione di un modello rimasto unico sul pianeta come dimensioni, che tra l'altro sono pure molto funzionali e di più facile inserimento nei tantissimi appartamenti "ristretti" che stanno costruendo da almeno 20-25 anni a questa parte

Quote:
Originariamente inviato da vespus Guarda i messaggi
Uno eccolo ce l'ho da circa una settimana..molto soddisfatto anche se c'ho preso gusto e un 42" MMM
Con il 42" perderesti definizione percepita, avendo esso una densità di 1044 pixel su cm quadrato, contro i 1261 del 37". Un 20% in più a favore del 37" si avverte.
Old 16-02-2011, 23:37   #13280
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da benefabio Guarda i messaggi
sul mio panasonic hdready durante una partita di calcio, sul movimento, noto il motion blur anche se minimo, evidenziato dal tasto hold del fermo immagine del telecomando, a immagine bloccata c'è molta perdita di definizione, questi 600 hz servissero ad eliminare o attenuare tale fenomeno?
Bisognerà vedere come si comportano i 600 Hz che hanno implementato nella serie C3. Ci vorrebbe un apposito test come quello che fece un paio di anni fa un sito dell'est nelle sue recensioni di TV (te lo avevo indicato alcuni mesi fa, quando ti avevo fornito info esaustive sui subfields 600 Hz).

Ho notato che nella recensione che aveva indicato Lan_Di del C3, il recensore ha scritto le stesse cose che avevo scritto io sui 600 Hz in un plasma HD Ready, cioè che sono del tutto inutili. Invece dei soliti esercizi marketing e sigle roboanti che si inventano ogni anno, farebbero meglio a fare qualcosa che funziona bene per davvero.

Che poi, cambiando discorso, sarebbe sempre ora che tutti i produttori si decidessero a mettere i filtri antiriflesso su tutti i modelli. A livello industriale, visti i numeri in ballo (milioni di pezzi/anno), inciderebbe ben poco e tutti sarebbero ben felici di spendere qualche euro in più (per esempio una ventina) per qualcosa che effettivamente porta un valore aggiunto.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian