Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2011, 22:04   #13241
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Questa è la discussione sui tv al plasma, per gli lcd c'è l'altra sempre in rilievo...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 23:08   #13242
Ciopper
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Se ci sono delle regole vanno rispettate, quelle vigenti in Italia sono state rispettate ergo la ditta è seria come altre che avrebbero fatto alla stessa maniera
avrei voluto vedere te al posto mio...
Ciopper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 00:13   #13243
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ciopper Guarda i messaggi
Questo qua di Milano sarebbe stato ben felice di essere al posto tuo: è senza un panasonic G20 dalla fine di ottobre, consegnato all'assistenza dopo 29 gg di utilizzo: http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic484235-20-1.aspx

Dispiace sempre quando qualcosa si guasta, specie se dopo solo qualche settimana, ma al posto tuo non mi farei tanti problemi: quella faccenda delle macchie nere che danneggiano a vita i plasma non l'ho mai sentita, e non vedo come potrebbe accadere una cosa del genere. Essendo un pezzo di ferro, l'avrebbe fatta franca persino ai tempi della LINK
Old 15-02-2011, 07:07   #13244
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Non è questione di te o me; ci sono delle regole tu o io chi siamo per andarci sopra, in Italia ce ne sono già fin troppe di leggi ma nessuno le caga perchè non le fanno rispettare; quando compri qualcosa di nuovo se nei primi giorni max due settimane si ha un problema grave devono sostituirti il bene; il negoziante, non chi ha fatto il tv.
Successivamente entra in gioco la garanzia, che è il negoziante in prima persona a dovere onorare con il cliente; poi il cliente molte volte va direttamente al costruttore per cercare di guadagnare tempo con l'intervento, ma è una sua libera scelta, in quanto per legge è il negoziante che deve rispondere per primo.
La sostituzione dell'apparecchio è dovuta in caso il guasto sia irreparabile per diversi motivi, oppure ma di solito non è il caso delle tv; si offre un corrispettivo in denaro per controbilanciare un difetto non risolvibile che limita il godimento del bene ( vedi auto usata con contachilometri alleggerito).
Qualunque cosa che va in assistenza e non parlo solo di tv do per scontato che come minimo sta via un mese se sono fortunato e se è fuori garanzia ci penso 4 volte prima di farlo riparare in quanto al giorno d'oggi quasi sempre non conviene farlo in quanto antieconomico (società consumistica).

Cosa avrei fatto io; sapendo quanto sopra se proprio mi serve o ne compro un'altro nuovo e quando torna il vecchio lo rivendo oppure aspetto sapendo che i tempi sono quelli.
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 15-02-2011, 07:29   #13245
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Ho acquistato il samsung 42 al plasma Ps42C450... dopo solo un mese si è rotto... il monitor faceva macchie nere e si spegneva da solo!
Ho scritto alla Samsung chiedendo la sostituzione visto che i plasma dopo le macchie nere si danneggiano a vita e spiegando che dopo solo un mese avere un tv riparato non mi sembrava giusto...
Alla fine?! ...3 settimane senza tv e me l'hanno solo riparato!

Pensavo che fosse una ditta seria... mi sbagliavo!
Se c'è una cosa su cui samsung è serie è la garanzia.
Old 15-02-2011, 08:38   #13246
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
Originariamente inviato da Padino Guarda i messaggi
Grazie per la risp.
Intendevo che modello hai ordinato come lettore br
come lettore brd ho la ps3, ai miei ho regalato l'LG BD 550 che legge pure i sassi
per adesso devo dare priorità al sintoampli....

Ultima modifica di ShadowThrone : 15-02-2011 alle 09:21.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 09:10   #13247
Padino
Member

Iscritto dal: May 2010
Una domanda per chi ne sa di più di me.
So che la luce diretta del sole non fa bene agli schermi al plasma (forse anche agli lcd?) e anche se non so il perchè è bene che ciò non accada.
Ora dalla finestra di casa filtrano i raggi solari direttamente dove ho posizionato il tv in alcune ore della giornata (soprattutto andando incontro alla bella stagione le ore del sole aumentano) e nonostante ci sia una tenda il sole arriva comunque sullo schermo.
Allora la domanda è: devo, ogni mattina che esco di casa, coprirlo oppure non è dannoso se lo lascio con la luce solare attenuata dalla tenda?
Padino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 09:13   #13248
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Info

A Londra le novità tecnologiche dei Plasma Panasonic 2011:

http://www.dday.it/redazione/2972/Pa...asma-2011.html
Old 15-02-2011, 11:10   #13249
Nico156
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
mi sapreste consigliare qualche modello?

uso sky, soprattutto calcio e film in hd, meglio se con usb non schizzinosa.
distanza 2 m abbondanti
max 500 euro
Old 15-02-2011, 11:51   #13250
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Padino Guarda i messaggi
Una domanda per chi ne sa di più di me.
So che la luce diretta del sole non fa bene agli schermi al plasma (forse anche agli lcd?) e anche se non so il perchè è bene che ciò non accada.
Ora dalla finestra di casa filtrano i raggi solari direttamente dove ho posizionato il tv in alcune ore della giornata (soprattutto andando incontro alla bella stagione le ore del sole aumentano) e nonostante ci sia una tenda il sole arriva comunque sullo schermo.
Allora la domanda è: devo, ogni mattina che esco di casa, coprirlo oppure non è dannoso se lo lascio con la luce solare attenuata dalla tenda?
Padino,
la luce diretta del sole non fa niente agli schermi al plasma. Si consiglia di evitarla durante la visione per evitare la classiche "slavature" dello schermo (perdita di contrasto) e basta

Anche questa non l'avevo mai sentita prima d'ora. Mi sa che col passare del tempo, anzichè sparire le leggende metropolitane sui plasma sono in aumento.
Old 15-02-2011, 11:55   #13251
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Nico156 Guarda i messaggi
mi sapreste consigliare qualche modello?

uso sky, soprattutto calcio e film in hd, meglio se con usb non schizzinosa.
distanza 2 m abbondanti
max 500 euro
Samsung PS42C450.
Old 15-02-2011, 12:55   #13252
Padino
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Padino,
la luce diretta del sole non fa niente agli schermi al plasma. Si consiglia di evitarla durante la visione per evitare la classiche "slavature" dello schermo (perdita di contrasto) e basta

Anche questa non l'avevo mai sentita prima d'ora. Mi sa che col passare del tempo, anzichè sparire le leggende metropolitane sui plasma sono in aumento.
Grazie Althotas, mi rassicuri, è che mi ricordo di averlo letto su qualche pagina che mi sembrava attendibile...evidentemente era una falsa notizia, meglio così.
Padino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 14:22   #13253
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Info

Prime foto ufficiali e specifiche tecniche dei nuovi Plasma Panasonic:

http://www.dday.it/redazione/2976/Pa...-nel-2011.html
Old 15-02-2011, 14:23   #13254
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Panasonic TX–P42S20E oppure LG 42LE8500 ?

salve!

vorrei regalarmi un buon 42 pollici senza spendere una fortuna. Dopo lunghe letture tra forum sono approdato a questi due esemplari, che mi sembrano piuttosto buoni.
Non avendo argomenti definitivi a favore dell' uno o dell' altro, chiedo direttamente a voi... quale prendereste (e perché)?

ciao e grazie

p.s.
non sono interessato a funzioni aggiuntive, 3d o altre accozzaglie barocche. L' importante è che le immagini siano buone (come il vecchio catodico)

Ultima modifica di Opteranium : 15-02-2011 alle 14:26.
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 14:38   #13255
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
nuovi panasonic 2011 per l'Europa

ST30 potrebbe essere una gradita sorpresa se avrà un buon prezzo.
Old 15-02-2011, 15:29   #13256
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Prime foto ufficiali e specifiche tecniche dei nuovi Plasma Panasonic:

Quote:
Originariamente inviato da Lan_Di Guarda i messaggi
nuovi panasonic 2011 per l'Europa

ST30 potrebbe essere una gradita sorpresa se avrà un buon prezzo.
Old 15-02-2011, 15:55   #13257
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Forse dovremo dire addio anche al taglio da 37" per quanto riguarda i plasma.

http://panasonic.net/avc/viera/eu201...on_plasma.html

La serie hd-ready C3 presenta come taglio minimo il 42". Speriamo che sia solo una dimenticanza
Old 15-02-2011, 16:48   #13258
benefabio
Member

Iscritto dal: Feb 2009
sul sito dday è apparsa anche la notizia che tutte le nuove serie plasma panasonic 2011 saranno dotate dei nuovi fosfori che erano stati implementati nel 2010 solo nelle serie GT20 e VT20, dato che il recensore/scopritore degli artefatti a 50hz ( false contouring e sdoppiamento delle immagini in movimento), problema intrinseco di quelle serie, che vedeva la non perfetta gestione dei nostri canali televisivi sia sd che hd, aveva accostato la possibilità che fossero proprio i nuovi fosfori la causa di tale anomalia e vedendo che comunque con il nuovo monitor VX200 lanciato pochi giorni fa tali problemi non sono scomparsi, c'è proprio da non stare tranquilli e vigilare e vagliare attentamente, prima di acquistare, le future rewiev di avforums sito inglese, da non confondersi con avsforum sito americano dove il problema dei 50 hz non esce perchè in america come in giappone le trasmissioni televisive viaggiano a 60 hz, riferite a tutti i modelli plasma panasonic 2011 magari controllando proprio le prove tecniche strumentali riferite a quell'aspetto, gestione dei 50 hz, che sicuramente verrà evidenziato sia in positivo che in negativo.

Ultima modifica di benefabio : 15-02-2011 alle 22:04.
benefabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 00:00   #13259
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Lan_Di Guarda i messaggi
Forse dovremo dire addio anche al taglio da 37" per quanto riguarda i plasma.

http://panasonic.net/avc/viera/eu201...on_plasma.htmlC
Mi sa che è proprio così: anche nel comunicato di Pan-USA sui modelli 2011 non è più presente il 37" nella serie X3 (eventuale serie X30 in E.U.): http://www2.panasonic.com/webapp/wcs...52011020442061

Pessima idea... a parte il fatto che non avevano concorrenza in quel taglio, il 37" è una gran bella dimensione per un TV. Invece di fare cinquanta modelli full-hd tutti simili, avrebbero fatto molto meglio a lasciare in produzione il piccoletto. Bah

Chissà se quel paio di forumers ai quali avevo consigliato un paio di mesi fa di comprare l'X20 37", lo hanno poi preso o meno. Adesso conviene affrettarsi, prima che spariscano anche quelli.
Old 16-02-2011, 00:20   #13260
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Grazie per l' aiuto!

Ho scaricato il manuale e come risoluzione massima in 16:9 su collegamento PC è indicata la 1920x1080. In alternativa, avendo una XBox 360 pre-hdmi, perderei in qualità collegando in component?

Comunque, a furia di girare per Roma, sabato sono riuscito a trovarlo e dovrebbero consegnarmelo domani!
Sicuro? Qui dice che a 1080 non arriva. Non guardare dove dice 4:3 16:9 ma più sotto con le ris massime

http://tda.panasonic-europe-service....TQB0E0904C.pdf
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian