|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12441 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ragazzi, qualcuno ha qualche link dove trovare altre notizie/feedback su questi nuovi lg px950? (a parte la review incoraggiante di avforums)
avevo un pò abbandonato l'idea del plasma vedendo tutti i problemi di pana sul vt20 (e anche samsung non scherza col c7000) leggendo quella review mi è venuta voglia di riconsidere l'opzione plasma PS: ma siamo sicuri che atacry veda scie e non invece il famoso green ghosting? nessuno gli ha chiesto se ste scie sono verdi/giallognole?
STEAM Ultima modifica di skryabin : 08-11-2010 alle 20:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12442 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Comunque, se i principali utilizzatori sono i tuoi genitori, meglio un 50". In fondo è sempre un salto notevole di dimensioni, rispetto al vecchio CRT, e lo apprezzerete sicuramente tutti ![]() Riguardo alle recensioni sugli LG serie PJ, non so cosa troverai in giro, ma ti garantisco che vanno molto bene. Fossi io al posto tuo, lo comprerei senza la minima esitazione. Stessa cosa vale per il samsung C450, sia chiaro. In generale, consiglio di comprare quello che tra i 3 modelli si trova a prezzo migliore al momento dell'acquisto. Se comprerai un 50PJ350 e poi ci abbini un buon lettore multimediale (ormai costano poco e vanno bene) tipo i WDTV o Popcorn, avresti una soluzione completa e più interessante rispetto agli altri 2 modelli, perchè i lettori multimediali vengono solitamente mantenuti più aggiornati nel tempo come nuovi codec e formati audio/video, rispetto ai TV, come del resto è logico aspettarsi. Ad ognuno il proprio mestiere ![]() Ultima modifica di Althotas : 08-11-2010 alle 21:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12443 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Tranquillo, se voglio scaricare ci sono i divx 1080p con dolby 5.1 o in alternativa le iso dei BR... ![]() ![]() ![]() inoltre a parte il discorso vhs Quote:
![]()
Se dio avesse voluto che credessimo in lui sarebbe esistito. Principale: Q6600 (Zalman 9500) - 4core1600twins-sataII - ddr800 2x2gb - Sapphire HD4870 - HP w2207. Mulettino: A64 3000+ (Zalman 9500) - K8nf4g-sataII - ddr400 2x1gb Vdata |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12444 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me il PX950 merita essere preso in seria considerazione non per la visione in 3D (ho scritto molte volte come la penso in generale sull'attuale 3D), bensì perchè parrebbe che non presenti bug di sorta (perlomeno il modello U.K. PX990 recensito), al contrario dei panasonic e del samsung C7000. Una cosa molto utile da fare, e che purtroppo mi era venuta in mente subito ma poi mi ero dimenticato, sarebbe quella di conoscere la versione del firmware del 50PX990 recensito da avforums, e confrontarla poi con quella di qualche possessore italiano di PX950 (pare che il modello ITA si chiami così), per verificare se sono identiche. Se così fosse, ci sarebbero già le premesse per stare abbastanza tranquilli che anche il nostro modello non presenta problemi di sorta. Se scrivi su AV Mag, potresti chiedere nel thread dei PX ( http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175479 ) se cortesemente ti fanno sapere la versione del firmware dei loro PX, e poi farci sapere le risposte. Io vedrò di reperire info sul modello U.K. di AVF ![]() Ultima modifica di Althotas : 08-11-2010 alle 20:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12445 |
Senior Member
|
si si, appunto, non era per il 3D, quanto per avere un plasma esente da difetti "tangibili"
vediamo se si scopre qualcosa riguardo al firmware intanto i tempi stringono e papino mi ha dato 30 giorni a partire da oggi per decidermi, a Natale vuole il tv nuovo pronto per essere goduto :P Mi ha raccomandato soltanto una cosa: "scegli quello con meno difetti visibili", anche perchè pure lui si è rassegnato a beccarsi per forza qualche difetto...è preparato psicologicamente ormai, venendo da un crt sony trinitron sarà un pò traumatico :P
STEAM Ultima modifica di skryabin : 08-11-2010 alle 21:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12446 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
skryabin credo non siano forse ne scie ne green ghosting perche non sono ne verdi ne gialle ma sono delle clonazioni esatte come quando qualcuno diceva che durante le partite di calcio vedeva tre palloni da calcio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12447 | |
Senior Member
|
Quote:
E se poi comprerai un LCD e a casa si lamenteranno dei colori "plasticosi" e del motion-blur, non venire poi qua a piangere sul latte versato, perchè anche tu sei stato avvertito in anticipo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12448 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12449 | |
Senior Member
|
Quote:
Cose che avevo spiegato nei dettagli e documentato tante volte. Nel confronto del test specifico dei 600 Hz tra panasonic ed LG, guardando le immagini che avevo postato tempo fa, appare evidente un effetto "sdoppiamento" nel pana, che invece è quasi del tutto assente nell'LG. Il problema che lamenti tu, lo lamentano da 1 anno e mezzo anche tanti altri forumers, anche in modelli panasonic del 2009, anche se poi ognuno usa parole sue per descriverlo, ma il sugo della faccenda non cambia. Bastava leggere le varie discussioni di AV Mag, o i post che avevo scritto io qua, ed usare la propria testa ed i propri occhi (le pics dei confronti in Lab le avevo postate), invece di farsi abbindolare dalle solite altre cose. Ultima modifica di Althotas : 08-11-2010 alle 21:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12450 | |
Senior Member
|
Quote:
Non mi preoccupo tanto dei colori sinceramente, anche gli lcd sono in grado di dare dei colori piacevoli e i plasma senza troppa luce intorno idem, sono invece altri i difetti che mi preoccupano se si va con gli lcd come minimo si opta per un 200Hz...motion blur credo se ne vedrà poco :P
STEAM Ultima modifica di skryabin : 08-11-2010 alle 21:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12451 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ma anche no....
![]() |
![]() |
#12453 |
Senior Member
|
La colorimetria dei plasma è identica a quella dei CRT, perchè la tecnologia di base adottata nei pannelli al plasma, è la stessa. Non si può dire la stessa cosa per gli LCD, ed un occhio allenato noterà subito la differenza. Ciò è più difficile nei CC, ma a casa basta poco per accorgersene (sperimentato di persona a casa di amici qualche mese fa). Basta confrontare la resa sugli incarnati. Con i cartoni animati, invece, si capisce ben poco.
Quando ho comprato il 32PG non ho subito alcun trauma negativo, ed ero abituato da 14 anni ad un CRT Bang & Olufsen (che ancora possiedo). |
![]() |
![]() |
![]() |
#12454 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Ais001 e VdW...Avete iniziato un flame con frasi non consone...se continuate sarete sospesi.
Althotas Quotando a ripetizione l'utente atacry che si lamenta del suo Pana...fai un servizio scarso a te ed all'informazione in generale. Ma davvero pensi che atacry sia attendibile con tutti i problemi che ha causato fin'ora sul forum? Perchè non quoti anche l'utente Irek che afferma che il G20 è un'ottimo tv? Tutti gli appigli son buoni per sparlare di Panasonic? Atacry ha quel plasma da pochissimi giorni...non pensi invece che non ci abbia capito granchè sulle regolazioni giuste e non sia per ora in grado di dare giudizi obiettivi? No tu ne approffitti subito per partire con la solita crociata antipa-Pana con toni non adeguati per la serenità del thread...Io cmq ti ho già avvertito dei pericoli che stai correndo. Non li vuoi ascoltare? Ok...ma non dire poi che non ti avevo avvertito.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12455 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
atacry che settaggi stai usando?
quelli della discussione ufficiale su avm? ma poi io dico, ti basterebbe mettere il thx modificare di due o tre punti il contrasto (prime 100 ore in giù poi in su) e abbassare la luminosità a -1 o -2 e vivresti tranquillo. Il g20 è un buon Tv, meglio di tutti i led edge in commercio ed ha un vetro anti riflesso che le altre case montano solo sui modelli top-top-top gamma. Poi il discorso sulle partite delle scie, io ho un v20 di problemi non ne vedo, anzi per dirla tutta non noto differenza durante il match con ifc su on o off, per dirla ancora di più tutta, mi piace di più su ifc on la partita, ma alla fine per pigrizia tengo sempre su ifc off.(non posso solo per la partita andare su menu e attivarlo e poi se cambio canale devo immediatamente disattivarlo) ieri poi ho visto Palermo- Genoa (skyhd 1) su un 42g20 di un mio amico, e le scie onestamente non le ho viste. Poi altra cosa, la partita dove la vedi, analogico, digitale terrestre , skySd (collegato in scart) oppure Skyhd tramite cavo hdmi?
![]() |
#12456 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Ah non vedi immagini sdoppiate o triplicate? Strano si vede che hai l'unico pannello decente panasonic
![]() Fossi in te li chiamerei per fartene dare uno sballato ![]()
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12457 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12458 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() scherzi a parte, ho letto che il problema è molto evidente sul vt20 e gt20 per problemi con implementazione del 3D (ma sembrerebbero in buona compagnia) Magari sul mio v20 ci sono tali problemi, e sono talmente impegnato ad inveire contro Pato parchè non corre oppure sono talmente impercettibili che il mio occhio non li vede proprio oppure non ci sono.
![]() |
![]() |
#12459 |
Senior Member
|
Sei in un thread "particolare"
![]() |
#12460 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.