Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2008, 19:09   #961
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Mi sto convertendo all'idea di un Full HD, visto che ormai si trovano a prezzi "umani" anche i grandi formati:
il Panasonic TH-50PZ70E si trova anche a 1800 euro (e non in un negozietto, ma sullo shop-online di €nx)
e visto che la distanza del mio futuro salotto è circa 2,5 - 3 metri la tentazione è forte ... sinceramente credevo costasse di più, si è ridotta la forbice di prezzo col 42"
Guardati bene che abbia la garanzia italiana...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 21:21   #962
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Guardati bene che abbia la garanzia italiana...
Giusta osservazione, però non sto parlando del solito negozietto semisconosciuto ...
€nx sta per Euronics, che tra l'altro (ovviamente con un sovrapprezzo ) offre anche estensioni di garanzia a 4 - 6 anni.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 21:29   #963
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Giusta osservazione, però non sto parlando del solito negozietto semisconosciuto ...
€nx sta per Euronics, che tra l'altro (ovviamente con un sovrapprezzo ) offre anche estensioni di garanzia a 4 - 6 anni.
I nomi si possono tranquiilamente fare, per esempio di darty tempo fa nn tutte le tv avevano garanzia italiana, nn conta se lo prendi in internet o meno, ma la garanzia che ti danno
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 22:24   #964
conteroba
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... a 2.5mt un 50" FullHD "potrebbe" anche starci... col 60" vai sicuro

certo,però se un tv è troppo grande a distanze ravvicinate come 2.50 mt non è che ti viene mal di testa perchè troppo grande?
a me succede col videoproiettore,da 4 metri di distanza se allargo troppo la visuale mi vien mal di testa da troppo grande che è..
conteroba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 22:30   #965
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da conteroba Guarda i messaggi
1. non è che ti viene mal di testa perchè troppo grande?
2. a me succede col videoproiettore
1. no.... io vedo un 50" FullHD da 2 a 3mt e in certi gg mi sembra addirittura piccolo e, non fosse x il prezzo, avrei preso il 60" che è ideale x un salotto fino a 4mt di distanza
... fidati che dopo qlc gg ti abitui e x assurdo la dimensione "indicata" non è del tutto sbagliata, anzi..... ti da una sensazione di perfezione nella percezione delle immagini.
... se guardo la tv dal punto + lontano, con certi film mi sembra di vedere un 21"

2. col proiettore pure io non mi trovo..... non vorrei che dipendesse proprio dalla luminosità di certi proiettori (o errati setting).
... prova a sentire nell'altro forum cosa ti dicono. io i proiettori ormai li gestisco solo x lavoro.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 23:51   #966
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Quote:
....cut....
2. col proiettore pure io non mi trovo..... non vorrei che dipendesse proprio dalla luminosità di certi proiettori (o errati setting).
... prova a sentire nell'altro forum cosa ti dicono. io i proiettori ormai li gestisco solo x lavoro.

Per guardare i film o le partite sportive , credo che , imho, il videoproiettore crea la migliore sensazione/atmosfera visiva in assoluto , il bello del videoproiettore poi... e' che le dimensioni dello schermo si possono regolare a proprio piacimemento e volere , in un attimo , si passa da 60-80" a 100 e passa di pollici con poco ingombro .

Ho guardato proprio ieri , Guerre Stellari 3 con il mio vpr su uno schermo di oltre 100" (278 x 148 cm ) da una distanza di 3-3.5 metri circa ...non vi dico la sensazione , vedere tutte quelle navicelle in combattimento sembra di stare in mezzo alla battaglia , poi ho notato sfumature e dettagli che con un plasma di 40-50" non si notano , che dire , la parola "spettacolo" e' riduttiva.

Poi per la distanza e' un fatto personale , ma uno schermo di 60" dopo pochi giorni , soprattutto abituato al vpr , sembra piccolo.

Oggi come oggi credo che l'abbinata migliore e' quella di avere un tv al plasma da 40-50" + un vpr per un' esperienza visiva davvero cinematografica.
Old 11-03-2008, 12:57   #967
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Fable Guarda i messaggi
poi ho notato sfumature e dettagli che con un plasma di 40-50" non si notano , che dire , la parola "spettacolo" e' riduttiva.
... prova un BD col Pioneer FullHD e poi mi dirai
Old 11-03-2008, 13:46   #968
il.principino
Senior Member

L'Avatar di il.principino

Quote:
Originariamente inviato da il.principino Guarda i messaggi
Allora in definitiva il panasonic 42 PX80 va bene ?
Distanza 2,80 m
Uso XBOX
Dvd recorder
DTT
SAT

Se avete altri suggerimenti son ben accetti....ci mancherebbe
il.principino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 14:31   #969
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Quote:
... prova un BD col Pioneer FullHD e poi mi dirai

Provalo con un vpr full hd , non c'e storia per nessun plasma.
Old 11-03-2008, 15:27   #970
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... provato... ma non mi piace... mi da la sensazione di "finto"
Old 12-03-2008, 21:11   #971
pier1510
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Ciao a tutti!!
Ho visto in promozione a Mediaworld il Panasonic TH-42PX7E A 699 EURO!!!!...
il prezzo è più che allettante xo volevo chiedere se con la sola presa hdmi presente riesco a utilizzarlo come monitor pc per visualizzare divx, player multimediale, giochi... la distanza di utilizzo è poco più di 3 metri...
Grazie!!
pier1510 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 07:26   #972
pier1510
Junior Member

Qualcuno sa dirmi qualcosa prima che scada l'offerta? grazie 1000!!!!
Old 14-03-2008, 11:11   #973
conteroba
Senior Member

Ciao oggi acquisto un Panasonic PZ70E,ultimo pezzo,è stato esposto in negozio 15 giorni per 8 ore al giorno,se fosse stato esposto con la regolazione di contrasto al massimo potrebbe avere qualche problema in futuro? Puo' essersi danneggiato? grazie
Old 14-03-2008, 11:28   #974
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da pier1510 Guarda i messaggi
Qualcuno sa dirmi qualcosa prima che scada l'offerta? grazie 1000!!!!
... il monitor non è male, ma c'è un bel pò di diff rispetto al PX70
... sicuramente rispetto ad un CRT, la diff si vede
... vallo a vedere fisicamente e provalo con vicino un PX70. e poi decidi tu

Quote:
Originariamente inviato da conteroba Guarda i messaggi
Ciao oggi acquisto un Panasonic PZ70E,ultimo pezzo,è stato esposto in negozio 15 giorni per 8 ore al giorno,se fosse stato esposto con la regolazione di contrasto al massimo potrebbe avere qualche problema in futuro? Puo' essersi danneggiato? grazie
... vai nel menù segreto e verifica quanto è stato "usato".
... teoricamente problemi non dovresti averne.... poi la realtà può essere diversa.
... l'importante è che sia coperto da garanzia "italiana" e non europea
Old 14-03-2008, 12:51   #975
conteroba
Senior Member

Quote:
teoricamente problemi non dovresti averne.... poi la realtà può essere diversa.
... l'importante è che sia coperto da garanzia "italiana" e non europea
ok ma proprio in questo forum ho letto che all'inizio il plasma deve avere un certo "rodaggio" e se l'hanno acceso per due settimane al massimo del contrasto potrebbe avere problemi?
Old 14-03-2008, 17:17   #976
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... solite leggende metropolitane senza fondo dette e tramandate da chi non sa niente di pannelli al plasma

... sono 2 generazioni che non ci sono problemi di "rodaggio". le tv escono dalla fabbrica già testate. è come dire "vado a prendere una fiat ma devo andare piano i primi km xchè altrimenti mi cade a pezzi alla prima curva xchè i meccanici non hanno stretto bene i bulloni "

... semmai ci sono problemi COI modelli (vecchi e nuovi) che non hanno un software interno x prevenire lo stampaggio (ma questo dipende dalla qualità della tv, non dall'anno di fabbricazione)

... cmq vieni a dare una letta di quà che ci sono molte + persone esperte di tali problematiche
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=91784
(eventualmente chiedi a Onslaught che lui le tv le testa tutte )

Ultima modifica di ais001 : 14-03-2008 alle 17:20.
Old 14-03-2008, 18:08   #977
pier1510
Junior Member

Quote:
... il monitor non è male, ma c'è un bel pò di diff rispetto al PX70
... sicuramente rispetto ad un CRT, la diff si vede
... vallo a vedere fisicamente e provalo con vicino un PX70. e poi decidi tu
Si immagino la differenza ci sia ma anche di prezzo... volevo rimanere sui 700 euro... c'è di meglio su quella cifra? Poi volevo sapere come si comporta collegato al pc....
Graziee!!!
Old 15-03-2008, 00:05   #978
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da pier1510 Guarda i messaggi
1. c'è di meglio su quella cifra?
2. Poi volevo sapere come si comporta collegato al pc
1. dipende dalle marche. io oltre a Pioneer e Panasonic non guardo altro..... ho un LG ed un Samsung ma mi sono ben pentito di prenderli (anche se realmente li uso 15gg all'anno e sinceramente volevo spendere poco).

2. dipende da come li colleghi. HDMI? Componet? VGA?
... leggiti il manuale e vedi quanto riesci a fargli sparare il segnale
Old 16-03-2008, 14:14   #979
pier1510
Junior Member

Quote:
1. dipende dalle marche. io oltre a Pioneer e Panasonic non guardo altro..... ho un LG ed un Samsung ma mi sono ben pentito di prenderli (anche se realmente li uso 15gg all'anno e sinceramente volevo spendere poco).

2. dipende da come li colleghi. HDMI? Componet? VGA?
... leggiti il manuale e vedi quanto riesci a fargli sparare il segnale
Beh il modello citato prima il Panasonic th42px7e ha solamente una hdmi e il component oltre le 2 scart... non so cosa intendi a quanto riesci a fargli sparare il segnale.. scusa ma non me ne intendo più di tanto...
Old 16-03-2008, 14:31   #980
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... inutile prendere un lettore BD o HD-DVD se poi, la tv, + di 1024x768 non visualizza

... sparargli il segnale = in gergo = la sorgente forza il segnale già alla risoluzione giusta e la tv riceve il segnale senza intervenire con l'elettronica.

... tieni conto che i canali SD sono 500x300, i DVD sono 700x500, gli HD sono 1280x720 ed i FullHD sono 1920x1080

... quindi se vuoi prenderti un HD, inutile poi pensare di visualizzare un filmato FullHD, visto che l'elettronica non ci arriva

Ultima modifica di ais001 : 16-03-2008 alle 14:36.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian