|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2821 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... x quello che avevo provato io si.
... se poi vuoi vedere fullscreen, io avevo semplicemente selezionato: zoom1, zoom2 e zoom3. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2822 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Il 32PG6000 per ora è l'unico modello da 32", se ce ne fossero stati altri lo avrei indicato. Che cosa farà LG nel corso dell'anno per adesso non si sà. Quello che sapevo ve l'ho detto. Se scoprirò qualcosa di nuovo ve lo farò sapere. Il rodaggio, nei plasma, è sempre stato consigliato. 250-300 ore, con contrasto dinamico disabilitato e contrasto normale impostato non oltre il 50% e luminosità regolata correttamente - che poi corrisponde quasi sempre al settaggio ottimale del TV da usare anche in seguito, fatto salvo ambienti particolarmente luminosi, quindi non è un rodaggio penalizzante. In generale, la maggior parte delle elettroniche cominciano a rendere al meglio dopo qualche decina di ore di utilizzo iniziale. L'orbiter dell'LG è uno dei dispositivi mirati a ridurre le probabilità che si verifichi un burn-in o ritenzione importante dell'immagine. Non è assolutamente necessario impostare un canale con effetto neve, o qualunque altra cosa del genere, prima di spegnere il TV. Quella procedura si adotta solo se si è verificata una ritenzione importante dell'immagine, e conviene sempre (eventualmente) farlo solo il giorno dopo, perchè la ritenzione tende a sparire da sola quando il TV è spento. ps. anche i CRT sono soggetti a ritenzione. Di certe cose non se ne parla, perchè magari nessuno ci ha mai fatto caso. E anche gli LCD ne possono soffrire un pochino, ma ciò potrebbe accadere se si lascia una immagine fissa sul display (acceso) per un periodo di tempo superiore alle 10-12 ore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2823 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2824 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
In dettaglio il rodaggio, per quanto i pannelli recenti possano uscire già rodati in fabbrica, almeno per le prime 100 ore male non fa. Questo non vuol dire che ogni 10 secondi bisogna cambiare canale per evitare che il logo dell'emittente rimanga stampato, ma evitare di lasciare la stessa immagine per 9-10 ore consecutive. In quel caso una lieve ritenzione di immagine potresti averla. Ancora, ci sono pannelli più predisposti alla ritenzione di altri. L'lg di un mio amico (42pc55, fino all'anno scorso il miglior rapporto prezzo/prestazione nella categoria) presentava ritenzione della dash della 360 il tempo di accendere il botolo, 5 minuti di cazzeggio in dash e di inserire il disco del gioco... è scomparso subito dopo ma c'era. Il mio 42px80e ha visto solo una volta la ritenzione, dopo aver visto il br di dark knight tramite portatile (durata del film abbondantemente sopra le 2 ore)... le bande nere sono rimaste un pochino, il tempo di due cambi di canale (circa 30 secondi) ed è scomparso tutto. Infine il rodaggio del plasma serve, come giustamente ha fatto notare Althotas, a far si che i fosfori del pannello rendano al 100%. Tanto è che superate le 200 ore iniziali la luminosità e la resa cromatica dei pannelli cambiano in meglio, ed è bene ricalibrare il tv.
![]() |
![]() |
#2825 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Sul sito non ce' chiarezzza a riguardo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2826 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2827 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
si è così. Cmq un plasma dovrebbe durare a braccio fino a 10 anni.
In ogni caso quest'anno dovrebbero arrivare le tv con tecnologia oled, ch ein teoria sarebbero da preferire ai plasma, ma è tutto da vedere, se li fanno effettivamente uscire, quanto costeranno, e quanto saranno migliori.
![]() |
#2828 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
![]() ... leggi un pò di "calcoli" ![]() -> http://www.avmagazine.it/forum/showp...75&postcount=7 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2829 |
Senior Member
|
Panasonic 42PX80e
Ragazzi quanto è grande l'imballo del Panasonic 42PX80e.
Entrerà in una Focus ? o serve un auto piu grande ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2830 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2831 | |
Senior Member
|
Quote:
Panasonic 42PX80E prezzo 659 euro Garanzia Europa.Mi sembra un ottimo prezzo Incrociamo le dita sulla garanzia ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2832 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Preso l'g 32pg6000..
Sono cosi ![]() ![]() Fantastico!!!! ![]() ![]() In fonti SD è proprio un altro mondo rispetto agli LCD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2833 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Quote:
Presa Domenica scorsa al MW, pagata 69,00€. Non è della Panasonic ma per adesso funziona alla grande... ![]() P.S. Per quanto riguarda la "strana" risoluzione nativa dei plasma vi ricordo che è dettata dal fatto che i pixels sono di forma rettangolare e non quadrata come nei pannelli LCD. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2834 | |
Senior Member
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
ottimo prezzo, per la garanzia europa non ci dovrebbero essere problemi portando la tv in un centro panasonic, invece la garanzia italia dovrebbe essere onsite il primo anno.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2835 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
onsite di solito è solo il primo anno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2836 |
Senior Member
Città: Roma-Napoli
|
guarda ti conviene contattare direttamente panasonic italia, perchè i pareri sono discordanti, c'è chi dice di avere avuto l'assicurazione che la on site si applichi anche ai prodotti europei (vedi px81e) e per 24 mesi, chi dice l'esatto contrario.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#2837 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Già che ci sei, quando hai tempo fai un copia/incolla dell'opinione "a caldo" che hai scritto nella tua disc che ti hanno chiuso qualche ora fa, e la posti in questa. Tornerà utile anche in futuro. Magari potresti modificare o aggiungere qualcosa, se nel contempo lo hai utilizzato un po' di più. ps. l'hai pagato un cifra. Eh.. la fretta... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2838 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E purtroppo i problemi di tempo mi hanno fregato..Non potevo andare oltre questa settimana..come ti avevo detto.. ![]() ![]() Ti dirò, sono andato da unieuro e ho quasi preso il samsung+2.1 bose companion..Ma poi ci ho ripensato.. ![]() ![]() Rapide prove senza alcun settaggio particolare.. Do dei voti molto relativi, diciamo delle impressioni del primo minuto. DTT da paura, alcuno canali in particolare (rai 4, canale 5, sportitalia)veramente di una qualità spaventosa, altro che qualsiasi lcd!!! Veramente anni luce avanti. Non vorrei esagerare ma sembra davvero di guardare in HD.. voto 9,5 Devo dire che la qualità peggiora alquanto se uso il DTT terrestre esterno con la scart rgb..Quindi dovrò comprare la cam appena possibile. Analogico non posso dire nulla, qui in sardegna non esiste più il segnale analogico. Audio anni luce avanti al mio precedente lcd samsung, qui proprio siamo su 2 piani diversi, inconfrontabile. voto 8 Visione di DVD..beh, collegato in hdmi è qualcosa di assolutamente favoloso. Ho visto una mezz'ora di matrix letteralmente con la bava alla bocca,se questo è un dvd aspetto domani il bluray. Colori leggermenti tendenti al verde, ma in maniera veramente impercettibile.. Vi giuro, senza parole. Voto 9,5. Gaming..ho fatto 2 partite a Wipeout HD collegato in HDMI..fluidità incredibile, colori vivi, scie meno di zero (e wipeout HD faceva scie in abbondanza nel vecchio samsung), voto 9. Design..beh parla da solo, bellissimo, fine, elegante, sensuale..voto 9. Bello bello bello. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2839 |
Senior Member
|
Aggiungo che se qualcuno avesse problemi con l'uscita audio analogica(inesistente in questo plasma)può utilizzare questo metodo da me testato e che funziona perfettamente.
Il tv ha la scart.. Allora prendete un'adattatore in/out scart come questo: ![]() Settate su out, poi per quanto riguarda il 5.1 nessun problema, basta un cavo maschio maschio rca da attaccare da una parte all'uscita scart e all'altra al 5.1. Per le cuffie attaccate all'uscita scart questo e dall'altra le cuffie. ![]() Chiaramente prima andate su audio e disabilitate le casse tv. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2840 |
Senior Member
|
Per quanto riguarda il tuo vecchio DTT esterno, stai usando un buon cavo SCART RGB schermato come ti avevo indicato, e non una porcheria da 4 euro? Hai controllato che il DTT esca in RGB e non in composito? Magari si può impostare nel decoder. Hai controllato nel manuale del TV (e magari anche nell'OSD) che non ci siano delle impostazioni per la SCART RGB? Lo hai collegato alla SCART giusta del TV? (mi risulta che solo 1 sia RGB).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.