Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2008, 18:23   #2561
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Iscritto dal: May 2007
Città: Raccoon City
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
ho visto ke era piegato.. ma non volevo romperlo e ho chiesto
Ma guarda, romperlo, la vedo dura. Magari usa una pinza a punta piatta, così puoi piegare per una lungheza maggiore ed evitare l'effetto "montagne russe"
Old 30-04-2008, 18:30   #2562
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da macca4motion Guarda i messaggi
Ma guarda, romperlo, la vedo dura. Magari usa una pinza a punta piatta, così puoi piegare per una lungheza maggiore ed evitare l'effetto "montagne russe"
qui sono morti tutti

nessuno che mi sa aiutare a me?
Old 30-04-2008, 18:37   #2563
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
OK GRAZie mille!^_^
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 18:49   #2564
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Quote:
Originariamente inviato da 787b Guarda i messaggi
qui sono morti tutti

nessuno che mi sa aiutare a me?
Se ti riferisci alle temp, per me 44° è buono... ti dico, non conosco gli AMD, ma è comunque un valore buono. Poi guarda, il case e la temp nella stanza fanno tanto. Dopo quanto tempo quei valori?
Old 30-04-2008, 18:54   #2565
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Quote:
Se ti riferisci alle temp, per me 44° è buono... ti dico, non conosco gli AMD, ma è comunque un valore buono. Poi guarda, il case e la temp nella stanza fanno tanto. Dopo quanto tempo quei valori?
allora, posso dirti che con orthos dopo 30min sta sui 44-45 a 1100 giri.

solo che a me sembrano altine, a 3300 di freq. con1.4v le temp arrivano tranquillamente a 60° rendendomi instabile quindi mi interessava renderle più basse così da poter occare di più.

quindi avevo pensato a le ventole scythe queste per capirci da 1900giri
Old 30-04-2008, 18:58   #2566
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Quote:
allora, posso dirti che con orthos dopo 30min sta sui 44-45 a 1100 giri.

solo che a me sembrano altine, a 3300 di freq. con1.4v le temp arrivano tranquillamente a 60° rendendomi instabile quindi mi interessava renderle più basse così da poter occare di più.

quindi avevo pensato a le ventole scythe queste per capirci da 1900giri

Dando per scontato che la pasta sia messa bene e il dissi montato bene, non so se con le ventole risolvi perchè 60 sono tanti...
La butto lì...ma non è che il tuo ninja è di quelli con la base non planare?
Old 30-04-2008, 19:05   #2567
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Quote:
Dando per scontato che la pasta sia messa bene e il dissi montato bene, non so se con le ventole risolvi perchè 60 sono tanti...
La butto lì...ma non è che il tuo ninja è di quelli con la base non planare?
sinceramente non lo so

io avevo postato qui apposta per confrontarmi.

la pasta non so se lo messa bene, posso dire che ho seguito la guida quindi credo e sottolineo credo che sia aposto.

per il dissi storto bella domanda, l'avevo smontato solo che non sapevo di questo problema e quindi non mi ero posto di osservarlo attentamente; però così a vista mi sembrava dritto, siccome lo anche lappato avrei dovuto notarlo no?

che test potrei fare per escludere una di queste possibilità, possibilmente senza smontare perchè dovrei rimettere la pasta ed è una cosa che non mi sento molto caldo a fare
Old 30-04-2008, 20:17   #2568
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Quote:
sinceramente non lo so

io avevo postato qui apposta per confrontarmi.

la pasta non so se lo messa bene, posso dire che ho seguito la guida quindi credo e sottolineo credo che sia aposto.

per il dissi storto bella domanda, l'avevo smontato solo che non sapevo di questo problema e quindi non mi ero posto di osservarlo attentamente; però così a vista mi sembrava dritto, siccome lo anche lappato avrei dovuto notarlo no?

che test potrei fare per escludere una di queste possibilità, possibilmente senza smontare perchè dovrei rimettere la pasta ed è una cosa che non mi sento molto caldo a fare

Mah guarda, se l'hai lappato a regola d'arte dovresti aver eliminato il problema della non planarità, ammesso che il tuo ne fosse affetto. Non saprei come fare a verificare la pasta o la planarità senza smontare purtroppo...
Ma sulla rete altri con il tuo procio a quelle requenze a che temperature arrivano, anche con altri dissipatori?
Old 05-05-2008, 17:40   #2569
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Quote:
Mah guarda, se l'hai lappato a regola d'arte dovresti aver eliminato il problema della non planarità, ammesso che il tuo ne fosse affetto. Non saprei come fare a verificare la pasta o la planarità senza smontare purtroppo...
Ma sulla rete altri con il tuo procio a quelle requenze a che temperature arrivano, anche con altri dissipatori?
allora, uno con l'asus knight 2 (o come si chiama) aveva 2 gradi in meno di me in full. a 3.2 poi la maggior parte è a liquido o con dissi più scadenti (senza offesa ).

quello con l'asus knight dice che il mio dissi dovrebbe essere migliore solo che la sua ventola gira quasi a 2500-3000giri mentre la mia massimo a 1200 quindi credo che il mio limite sia dato molto da questo.

per rismontarlo non è un problema solo che ho paura che poi rimettendo la pasta faccio casini o cmq la spalmo male.

ho cercato anche delle rece ma vengono fatti con proci vecchi e il confronto è difficile .

Sabato voglio fare un test, se così facendo migliorano le temp allora ho trovato il prob se no si vedrà
Old 05-05-2008, 17:58   #2570
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Quote:
allora, uno con l'asus knight 2 (o come si chiama) aveva 2 gradi in meno di me in full. a 3.2 poi la maggior parte è a liquido o con dissi più scadenti (senza offesa ).

quello con l'asus knight dice che il mio dissi dovrebbe essere migliore solo che la sua ventola gira quasi a 2500-3000giri mentre la mia massimo a 1200 quindi credo che il mio limite sia dato molto da questo.

per rismontarlo non è un problema solo che ho paura che poi rimettendo la pasta faccio casini o cmq la spalmo male.

ho cercato anche delle rece ma vengono fatti con proci vecchi e il confronto è difficile .

Sabato voglio fare un test, se così facendo migliorano le temp allora ho trovato il prob se no si vedrà

Guarda, non ti offendere eh, davvero, ma se mi dici che hai paura di fare pasticci con la pasta, credo che tu non abbia molta esperienza in merito, e magari è proprio per via della pasta (magari troppa) che hai queste temperature anomale. Io proverei a rimontare... Ma la lappatura, sei sicuro che sia stata fatta bene?
Davvero eh, senza offesa!
Old 05-05-2008, 18:04   #2571
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Quote:
Guarda, non ti offendere eh, davvero, ma se mi dici che hai paura di fare pasticci con la pasta, credo che tu non abbia molta esperienza in merito, e magari è proprio per via della pasta (magari troppa) che hai queste temperature anomale. Io proverei a rimontare... Ma la lappatura, sei sicuro che sia stata fatta bene?
Davvero eh, senza offesa!
effettivamente io con la pasta non ho esperienza siccome fino a 3 pc fà usavo sempre il dissi stock.

la lappatura si sono sicuro mi specchiavo, direi che l'ho fatta bene (non perfetta ma sicuramente è meglio di prima che la superfice era opaca)

la pasta ne ho messa di quantità come se fosse un chicco di riso quindi in quel senso sono sicuro, e la spalmatura che faccio fatica perchè la pasta è appiccicosa e non ho gli strumenti adatti mi sevirebbe una mini spatola

p.s. non mi offendo, è normale non essere pratici all'inizio se no saremmo tutti ingenieri nucleari e avremmo già risolto il problema dell'inquinamento.
Old 05-05-2008, 18:09   #2572
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Quote:
effettivamente io con la pasta non ho esperienza siccome fino a 3 pc fà usavo sempre il dissi stock.

la lappatura si sono sicuro mi specchiavo, direi che l'ho fatta bene (non perfetta ma sicuramente è meglio di prima che la superfice era opaca)

la pasta ne ho messa di quantità come se fosse un chicco di riso quindi in quel senso sono sicuro, e la spalmatura che faccio fatica perchè la pasta è appiccicosa e non ho gli strumenti adatti mi sevirebbe una mini spatola

p.s. non mi offendo, è normale non essere pratici all'inizio se no saremmo tutti ingenieri nucleari e avremmo già risolto il problema dell'inquinamento.
Ok, allora, se la lappatura è a specchio, ma non è planare, non và bene. Praticamente è meglio opaca ma planare che a specchio ma un po' "incerta". Hai fatto la prova con il foglio a quadretti, per vedere se noti delle distorsioni nel riflesso, oppure con la Nivea per vedere l'impronta?
Un chicco è perfetto. Per stenderla io uso un pezzo di ricarica del telefono, di circa 5x5 cm, e in genere adopero la AS5.
Old 05-05-2008, 18:12   #2573
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

http://hwupgrade.it/forum/showthread...311255&page=75

quì c'è una prova della Nivea qualche post avanti. In giro per il Thread credo ci sia anche la guida alla lappatura ma non la trovo...

EDIT: http://www.gamesforum.it/board/showthread.php?t=128331 al momento ho trovato questo ma prima o poi mi ricapita quello che sto cercando...

Ultima modifica di macca4motion : 05-05-2008 alle 18:15.
macca4motion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 18:16   #2574
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Quote:
Ok, allora, se la lappatura è a specchio, ma non è planare, non và bene. Praticamente è meglio opaca ma planare che a specchio ma un po' "incerta". Hai fatto la prova con il foglio a quadretti, per vedere se noti delle distorsioni nel riflesso, oppure con la Nivea per vedere l'impronta?
Un chicco è perfetto. Per stenderla io uso un pezzo di ricarica del telefono, di circa 5x5 cm, e in genere adopero la AS5.
dovrebbe essere planare la superficie ma controllerò sabato quando lo smonterò; di prove non ne ho fatte perchè non pensavo ci fossero questi problemi (a saperlo ).

la ricarica del telefono è una genialata e sabato userò questa tecnica
Old 05-05-2008, 18:43   #2575
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Quote:
dovrebbe essere planare la superficie ma controllerò sabato quando lo smonterò; di prove non ne ho fatte perchè non pensavo ci fossero questi problemi (a saperlo ).

la ricarica del telefono è una genialata e sabato userò questa tecnica
Dai, poi fai sapere come è andata!
Old 05-05-2008, 19:36   #2576
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
http://hwupgrade.it/forum/showthread...311255&page=75

quì c'è una prova della Nivea qualche post avanti. In giro per il Thread credo ci sia anche la guida alla lappatura ma non la trovo...

EDIT: http://www.gamesforum.it/board/showthread.php?t=128331 al momento ho trovato questo ma prima o poi mi ricapita quello che sto cercando...
http://www.coolingtechnique.com/inde...alla-lappatura
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 19:39   #2577
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
Questo è bello ma ne cercavo un altro! Finisco di disegnare e poi do un'occhiata. Io lo step ella 400 comunque lo salterei. Mi sembra eccessivamente grossa...
Old 05-05-2008, 19:57   #2578
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

se ti ritrovi un dissipatore con depressioni da 3mm la 400 aiuta non poco;per lo meno ti risparmia un po di olio di gomito
Old 05-05-2008, 20:04   #2579
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
se ti ritrovi un dissipatore con depressioni da 3mm la 400 aiuta non poco;per lo meno ti risparmia un po di olio di gomito
Cavolo, 3mm non è un dissipatore, è una tegola!
Old 05-05-2008, 20:15   #2580
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

eppure esistono e stanno in commercio.....
alcuni esempi presi a caso:

Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian