|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1321 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1322 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
|
![]() |
#1323 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Davvero? Mi sa che non ho capito bene che cosa è perchè non me ne accorgo altrimenti.
![]() |
#1324 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
qualcuno che sa darmi qualche consiglio? non so come sistemare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1325 | |
Senior Member
|
Quote:
Altro discorso: volevo attaccare 2 ventole tachimetriche da 8cm alla MoBo per guadagnare silenziosità. Qualcuno ha già operato in questo senso? Cosa si trova in giro a buon prezzo? Inizio da qua: Ventole tachimetriche e termocontrollate? Che differenza c'è? Ventole più silenziose del mondo Io in emissione vicino all'alimentatore dovrei avere questa: Cooler Master LED On/Off Fan 80mm 30,000 hours = poco + di 3 anni 24 ore su 24 quindi facciamo un 4 anni di buono ... mi sa che è ora di cambiarla ...
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 07-04-2009 alle 12:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1326 |
Senior Member
|
Miei valori del Probe II, con uso blando del PC:
![]() ![]() ![]()
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 10-04-2009 alle 17:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1327 |
Senior Member
|
[PS]
CMQ ieri mio primo segno d'instabilità e autoreboot. Stavo praticamente scaricando da penneta USB dati e ho inserito doppio DVD nei 2 device ATA ... ad un tratto "REB-UT!"" ![]() ![]()
![]() |
#1328 | |
Senior Member
|
Quote:
Si manifesta così: se tu togli completamente l'alimentazione al pc (o spegnendo l'ali, o staccando la spina), al momento in cui vai a riaccendere il pc, questo si accende per qualche secondo, poi si spegne per qualche altro secondo, e infine si riaccende "definitivamente" ![]() A me personalmente si è sempre manifestato sulla P5K-E, sulla P5Q e sulla M2F dal momento in cui ho overclockato il sistema ![]()
![]() |
![]() |
#1329 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
|
Quote:
mi devo preoccupare?
![]() |
![]() |
#1330 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Apr 2006
|
beati voi che riuscite a farlo accendere....
nella pagina precedente ho fatto un post al quale nessuno ha risposto...guardate un pò che mi succede... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1331 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() CMQ spacca il PC o gli HD il fake boot oppure è sono "antiestetico" da osservare?
![]() |
![]() |
#1332 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() No non spacca niente, e comunque io avendo un ali senza interruttore non tolgo mai l'alimentazione al pc ![]()
![]() |
![]() |
#1333 |
Senior Member
|
C'è modo di far scendere ancora la rotazione delle 2 ventole del case? Tipo da 1700-1800 a soltanto 1000?
![]() |
#1334 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
problemi con la 2002 ??? qualcuno ha già fatto da cavia ??
![]()
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion Per tutto il resto c'è MasterCard |
![]() |
![]() |
![]() |
#1335 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1336 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
L'aggiornamento dell'expressgate con la 2002 ha risolto un errore che mi usciva prima in fase di boot, ma visto che manco lo uso ho preferito disabilitarlo sotto bios perchè ho notato con versioni precedenti di bios che in fase di avvio ai verificava qualche freez.
Questo problema forse è stato risolto con la 2002 ma sinceramene il consiglio è disabilitarlo sempre se non lo si usa ne guadagnate anche in tempo per l'avvio del sistema |
![]() |
![]() |
![]() |
#1337 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao a tutti
posseggo questa scheda, ho un masterizzatore pioneer 216d (SATA) e un HD seagate da 500 GB. Vorrei chiedere se qualcuno di voi in questa configurazione ha avuto problemi a masterizzare con Nero. In lettura non ho problemi, ma spesso i dvd mi falliscono appena iniziati (1%). Nel log di NERO compare un fantomatico KEY ILLEGAL REQUEST. Con il programma di masterizzazione Corel sul Cd della mobo nessun problema con gli stessi supporti (verbatim dvd-r 16x). Il driver SATA è aggiornato all'ultimo disponibile sul sito Asus e il bios è il penultimo (prima del 2002). Anche il FW del Pio è l'ultimo. Io ho messo sul canale SATA 1 l'HD e su SATA 2 il Pioneer. Ci sono altre configurazioni consigliate ? Il dma attivo. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1338 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
|
Con questa mobo sotto xp sono meglio 2 gb di memoria a 1066,oppure 2x1 gb 800.
Consiglio. p.s. Domani mi arriva il cabinet e cosi inizio a montare il tutto. Devo solo decidermi su quale memoria e quale cpu
DESKTOP: Intel i9-9900KF + dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO su Asus Prime Z390-P + Kingston FURY Beast 32GB (2x16GB) 3200MHz DDR4 CL16 +Asrock Challenger Radeon RX 6600 XT + ENERMAX REVOLUTION D.F. 2 Alimentatore 850W + Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB+ Seagate tgBarraCuda, 4 TB, Hard Disk Interno, SATA da 6 GBit/ + case Sharkoon TG5. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1339 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bari ITaly
|
HO acquistato ieri questa fantastica scheda madre (a mio parere).
Ho montato tutto e funziona alle grande. HO un processore E6400 boxato overcloccato a 2800 Mhz (per il momento perchè attendo il dissipatore giusto) e 4 Gb di Ram Team Group Elite DDR2 800. Per le impostazioni ho soltanto usato bus FSB portato a 350Mhz e frequetnza PCI express a 101. Per il resto ho lasciato i voltaggi automatici. La frequenza delle RAM è salita a 841 per la configurazione da me ottenuta. Preciso che ho lasciato tutti i voltaggi automatici ma leggendo in questo post a inizio pagina consigliano di parametrare manualmente le tensioni. Qualcuno potrebbe darmi una mano e capire cosa potrei modificare nel bios? Al momento è tutto stabile. P.S. L'artic Freezer 7 è compatibile per questa mobo? Mi sta arrivando quella tramite un amico. Grazie
Vendo: HW VARIO CPU INTEL CORE 2 DUO E6400@3,2ghz BY COOLERMASTER HYPER TX2 CON VENTOLA SCYTHE KAMA PWM / ASUS P5Q LISCIA / TEAM GROUP ELITE 4*1GB DDR2 800MHZ CL.5 / SAPPHIRE ATI X1950 PRO /3 HD SATA2 ENERMAX LIBERTY 500W / CASE ENERMAX CS-718 BLACK / MONITOR PHILIPS 220CW8FB BLACK |
![]() |
![]() |
![]() |
#1340 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bari ITaly
|
Bene direi che ci son riuscito. HO seguito la guida iniziale per l'overclock (quella nel thread iniziale su questa scheda madre a inizio pagina).
Freuenza a 400, Voltaggio CPU a 1,33V voltaggi in manuale (nei parametri consigliati), frequenza PCI express a 101, RAM Team group DDR2800 settate a 801 Mhz, parametri a 5 e tensione a 1,80v. Ho effettuato un tortur test in priorità 9 per circa un'ora e nessun problema. Il sistema è risultato stabile e la temperatura della CPU (col dissipatore ogirinale intel) non ha superato i 55° ovviamente a case aperto. In idle ho potuto verificare che la temperatura scende intorno ai 25° e il moltiplicatore scende a 6x. E' una impostazione della scheda madre che si può disabilitare facendo si che il moltiplicatore resti impostato sempre a 8x? In pratica sale a 8 quando richiede piu potenza dal processore. Domani vado a ritirare L'artic Freeze 7 pro e vediamo di quanto si abbassano le temperature. Ho scelto questo dissipatore per il costo contenuto e anche perchè il mio case è arieggiato con due belle ventole da 120 + una da 80 montata al centro. Proverò ad andare oltre se le temperature si abbassano molto rispetto al sistema col dissipatore boxato.
Vendo: HW VARIO CPU INTEL CORE 2 DUO E6400@3,2ghz BY COOLERMASTER HYPER TX2 CON VENTOLA SCYTHE KAMA PWM / ASUS P5Q LISCIA / TEAM GROUP ELITE 4*1GB DDR2 800MHZ CL.5 / SAPPHIRE ATI X1950 PRO /3 HD SATA2 ENERMAX LIBERTY 500W / CASE ENERMAX CS-718 BLACK / MONITOR PHILIPS 220CW8FB BLACK |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.