|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#501 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
|
scusa se rompo,ma posso tornare al bios vecchio,o è per quello che mi dice file invalido?se è cosi' cosa devo cambiare dal bios per poterlo fare?grazie mille ancora...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#502 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
[quote=molochgrifone;25262956]
Quote:
Non hai postato il link di questo test della 8800gtx AMP, ad ogni modo mi sono informato con un mio cugino...che conosce il pc di quest'altro mio cugino... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#503 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Ciao a tutti,
![]() ho da poco ritirato il mio nuovo computer con questa mobo. Siccome ho dei problemi sul riconoscimento delle temperature della cpu vorrei aggiornare il bios alla vers 1306 (attualmente c'è installata la1104). E' possibile fare una copia di sicurezza dell'attuale bios così da poter tornare indietro in caso di problemi? Con AFUDOS non mi sembra possibile perchè non rimane spazio sufficiente sul floppy d'avvio. grazie
![]() |
#504 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
|
[quote=Ale55andr0;25263289]
Quote:
http://www.tweaktown.com/reviews/112...ion/index.html questo sopra era il link di cui ti parlavo, mentre questo qui http://www.tomshw.it/graphic.php?gui...xfx_sparkle-08 è giusto un test fatto con una sparkle a frequenze piuttosto spinte (630, che poi in realtà sono 621, ma quello è un altro discorso che ora non c'entra niente) e che comunque non sono quegli impossibili 900 di cui parli tu. Come noti in quella pagina ci sono i risultati di 3dm05 e caso strano i punteggi sono simili a quelli di tuo cugino, mentre quelli di 3dm06 sono molto più bassi, ovvero come dico io. Sono sempre più convinto che il 3dm che ha scaricato lui sia il 2005 e che magari è stato spacciato per il 2006. Ti ripeto, digli di scaricare la versione che hai scaricato tu, farlo girare e vedere i risultati. E magari di mandarti anche uno screen ![]() Siamo pesantemente OT, se vuoi possiamo continuare nel thread della 8800 gtx (1000 e passa pagine che mi sono lette tutte, tra l'altro).
![]() |
![]() |
#505 | |
Senior Member
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
[quote=molochgrifone;25265270]
Quote:
Fa nulla, ad ogni modo la discussione è nata proprio per il fatto che io credessi che la mia Asus P5Q frenasse in qualche modo il sistema, visto che era rimasta l'ultima discriminante. Sicuramente mio cugino a mooolto overclokkato il suo sistema ed è riuscito a nasconderlo (ripeto, il calore generato è impressionante...)! Ti saluto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#506 |
Bannato
|
Ciao...problema con scheda madre
Ho comprato da poco un processore e una scheda madre.. Cpu: intel core 2 duo E8500 Mb: Asus p5Q per aggiornare il pc..la mia Videocard è la invidia 8800gts 512mb e Ram 4gbda 800mhz Corsair.. il problema è che dopo aver montato tutto per bene accendo il pc mi esce questo errore: USB DEVICE OVER CURRENT STATUS DETECTED e si spegne dopo 15 secondi..non riesco nemmeno ad entrare nel bios cosa puo essere? dietro la scheda madre ci sono 6 entrate USB e davanti al CASE ce ne sono un paio...ma non le ho mai attaccate...ho un alimentatore delle balle da 500w che sto cmabiando cmq ma non mi ha dato mai problemi ..prima usavo un AMD 64 6000+ 3.0ghz e Asus 590 ma nessuno problema del genere...mi chiedo cosa puo essere quel messaggio , non riesco nemmeno ad entrare nel bios che si spegne dopo 15 secondi ... help per favore!!! USB DEVICE OVER CURRENT STATUS DETECTED e si spegne dopo 15 secondi grazie per le risposte se è giua successo a qualcuno e mi puo spiegare che devo fare.. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#507 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: FVG
|
Quote:
se lo fai dal programma asus in windows e stai passando da una versione più nuova a una più vecchia ti può dare errore, se è così aggiornalo da EzFlash che si trova all'interno del bios e vedrai che funziona. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#508 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#509 |
Senior Member
|
certo, puoi fare tutto tramite l'utility integrata nel bios: l'ezflash
|
![]() |
![]() |
![]() |
#510 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#511 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#512 | |
Senior Member
Città: Zena Red & Blue
|
[quote=Ale55andr0;25267747]
Quote:
![]() Piuttosto, tuo cugino ti racconta palle e/o non usa il tuo stesso programma ![]() Non esiste sistema overclockato a quelle frequenze che dici tu ![]()
![]() |
![]() |
#513 |
Member
|
....dunque
Ciao a tutti,
ringrazio ki mi ha aiutato...andiamo per gradi...problemi risolti: 1)riconoscimento del secondo HD: l'ho fatto da xp l'ha formattando come disco dinamico, va bene? 2)il bios è già il 1306....mi sa ke non lo cambio--->ke dite? 3)rimozione di express gate---->perfetto l'avvio ora cosa mi resta da fare: 4) i maledetti led dell'accensione: controllati e ricontrollati il rivenditore mi ha detto ke forse potrebbe essere il jumperino bianco per la connessione fornito assieme la mobo dice di provare a connetterli direttamente(ci vuole un mago per metterli xkè c'è poco spazio) Comunque il punto è ke il pc si accende fa il reset se premo il pulsante relativo sul case ma i maledetti led blu si accendono per un attimo all'avvio e poi nada....ke devo fare:-( è rotto il case o addirittura la mobo... 5)gli hd supportano NCQ mi conviene configurarli come AHCI invece ke come IDE 6)ho disattivato da bios il controller marvell perchè i dischi sono tutti sata ho fatto bene? lo dovrò riattivare montando il floppy? grazie....gio |
![]() |
![]() |
![]() |
#514 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
2)fai tu, io con la 1501 non ho problemi ma non vedo miglioramenti... 3)ok 4)esatto, connettili diretti senza lo "slot" oppure controlla bene di non aver sbagliato ad inserirli... se ti lampaggiano all'avvio potrebbe essere pià un problema di maldisposizione. Altrimenti sarebbero sempre spenti... 5)si conviene se ci riesci, molto che hanno un dmax10 non riescono. ed ancora molti non riescono a passare da ide a ahci dopo l'installaazione del OS, quindi devono reinstallare l'OS. 6) usi ancora il floppy ??? cmq non so' , il floppy però dovrebbe esser a parte... se non erro... aspetta altri perchè davvero non saprei. In ogni caso fai semrpe tempo a provare.
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion Per tutto il resto c'è MasterCard |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#515 |
Member
|
![]() Non ho risolto il problema dei led...il mio case non ha un'alimentazione separata/aggiuntiva come devo collegarli sti cavi quindi? Ho seguito le istruzioni come nella foto e li ho attaccati anke senza il jumper bianco fornito in dotazione direttamente sulla mobo ma i led blu dell'accensione e dell'hard disk non restano accesi si accendono per un attimo un decimo di secondo...come devo fare..? Suggerimenti? Per il resto delle cose fatte tutto ok oggi provo a mettere i dischi in ahci...e visto ke il pc va bene non credo ke aggiornerò il bios versione1306 ... grazie GIO Ultima modifica di iodde : 04-12-2008 alle 13:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#516 |
Senior Member
Città: (VA)
|
io ho comprato da poco questa scheda. adesso sto aspettando l'ali e la vga x montarla
![]() ma l'aggiornamento del bios è importante farlo, o si può fare a meno? no, xk cn la mobo k ho adesso nn l'ho mai fatto in 5 anni e nn mi ha dato nessun problema..
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#517 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ciao ragazzi io ho una P5Q che monta processore E8600, dissipatore standard. Non avendo MAI fatto OC, sapreste consigliarmi i settaggi da bios per avere un Overclock daily moderato? Niente di esagerato.
In molti mi hanno detto che basta che nel bios alzo la frequenza del bus a 400 e ho finito, o al max se non è stabile di alzare il vcore a 1,25... è vero? Posso fidarmi? Nel forum dell'E8600 mi hanno detto di postare qua... ed eccomi qui La mia config completa è la seguente: Coolermaster CM-690, Ikonik Vulcan 650W, Asus P5Q, E8600 (dissi standard), 4GB di Ram OCZ (Kit 2x2Gb. ) DDR2 800 PC6400 SLI-Ready Edition Dual Channel 5-4-4-15, BFG Geforce GTX 260 216 OC Edition. Le mie ram, se guardo da CPUZ sono settate 6 6 6 18. Non dovrebbero essere 5 4 4 15?? Grazie.
![]() |
#518 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
|
Settaggi Bios
Ciao a tutti,
vorrei sapere se qualcuno può indicarmi i settaggi normali del BIOS della P5Q Grazie
![]() |
#519 |
Senior Member
|
ciao ragazzi..spero che qualcuno di voi mi possa dare una mano,ho deciso di overclokkare il processore.domani prendo il dissipatore,un SILENT-KNIGHT2 ditemi voi se puo' andare bene..mi sono fatto un giro per il bios e ho visto piu' o meno i settaggi da cambiare.dovrei iniziare mettendo da auto a manual e a quel punto aumentare l'fsb di poco alla volta,e fin qua ci sono..
1a domanda:il pci ho letto che devo metterlo a 101,subito o aspetto di arrivare al mio overclock preferito?(imaginavo di fermarmi a 3.4/3.5) 2a il vcore che è su auto lo lascio cosi' o che valore dovrei impostare? attendo vostri consigli.. oggi ho provato con ai booster e mi è crashato a 390 di fsb con temp del processore a 48° quindi ho deciso che è meglio farlo da bios e aspettare un dissipatore nuovo...grazie ancora confido nel vostro aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#520 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.