|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#341 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Inserisci nella penna usb i drive relativi http://dlsvr04.asus.com/pub/ASUS/mis...er_XPVista.zip. Carica questi drive prima di procedere alla formattazione del tuo hd e la conseguente installazione del so. Vista legge i drive di terze parti anche attraverso penne e quan'altro a differenza di xp che vuole SOLO il floppy. Ricorda di selezionare la voce "escludi la visualizzazione di drive non compatibili con il sistema"; formatta, installa.Procedi poi con il chipset, audio,lan. A questo punto il gioco e' fatto, hai il sistema che ti lavora utilizzando il controller AHCI. Unico neo: non funge express gate.Bug che spero aggiusteranno al piu' presto. La scheda e' perfetta, funziona meravigliosamente.Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#342 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Mi spiegate bene che è sto AHCI?
![]()
![]() |
#343 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#344 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: TV
|
Quote:
![]() Domande: 1) a che servono tutti i driver marvell sul sito asus 2)puoi darmi qualche ragguaglio sulle 2 porte sata arancioni Silicon Image? Ciao e grazie per la pazienza P.S. x midian "AHCI (Advanced Host Controller Interface) è un meccanismo hardware che permette di comunicare coi device Serial ATA ed è in grado di offrire funzionalità avanzate come ad esempio l'NCQ." preso da Wikipedia...sicuramente zeropage ne sa di più
![]() |
![]() |
#345 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
|
Quote:
Intanto rispondo a te: con Vista non devi installare nessun driver, semplicemente da bios setti le periferiche sata in raid, durante il POST premi ctrl+i ed entri nella schermata di gestione del raid. A quel punto lo crei e poi ci installi il SO sopra. Nel thread ho visto tanti di voi che lamentano instabilità della mobo, personalmente io non ho avuto problemi di questo genere, anche se in realtà utilizzando programmi del pacchetto office e navigando non è che il sistema venga stressato molto. Sulla P5Q ho un E8400 overclockato a 3,6 ghz e 4 gb teamgroup elite 800 mhz portate a 900 mhz. Non ricordo che bios ho (domani controllo) e il sistema è stabile anche se non ho collegato l'alimentazione 8 pin per la CPU ma solo quella 4 pin (l'ali non ha la 8 pin). Qualcuno ha parlato di fischio: quel fischio lo ho sentito un paio di volte pure io e NON è l'alimentatore, ma la mobo. Avevo il pc aperto in quel momento e il fischio pareva provenire circa dal centro della scheda, infatti ho appoggiato un dito sul dissi del NB e il fischio ha cambiato tonalità, e dopo qualche secondo è sparito. Per ora vi saluto, ciao ![]()
![]() |
![]() |
#346 |
Senior Member
|
bene, ho wi vista per attivarlo devo reinstallare win vista?
![]()
![]() |
#347 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#348 |
Senior Member
|
Per attivarlo, devo reinstallare windows vista o posso attivarlo con windows vista già installato?
cioè occorrono driver da floppy?
![]() |
#349 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova senza reinstallare Vista e vedi se funziona, se non va provi a fargli caricare i driver, se non riesci in entrambi i modi reinstalla Vista e sei trnauqillo ![]()
MY liquidcooled PC Ultima modifica di molochgrifone : 16-11-2008 alle 16:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#350 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#351 |
Senior Member
|
Avevo letto, ma non so che dirti. Se ti devo dire, su entrambe le mie mobo Asus, non ho installato NESSUNO dei software Asus, perché secondo me sono inutili e dannosi per lo più.
![]() |
#352 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi secondo te nessun driver ma impostare su raid (non AHCI), creare lo stripping e installare senza driver...ma le funzionalità AHCI sono attivate? ciao!
![]() |
![]() |
#353 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Fidati che con vista si fa così, poi devi comunque installare il matrix storage manager e attivare la cache write back per ogni volume del raid ![]()
![]() |
![]() |
#354 | |
Senior Member
|
Quote:
In settimana vedremo il da farsi... Grazie a tutti per il prezioso aiuto!
![]() |
![]() |
#355 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#356 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() a supporto ho trovato questo sul sito intel: Il controller Serial SATA prevede tre modalità di funzionamento: * Modalità IDE - no AHCI, no RAID * Modalità SATA (denominata modalità AHCI) - AHCI abilitato, no RAID * Modalità RAID - AHCI abilitato, RAID abilitato tutto ok! L'ultima cosa...mi volevo scaricare l'intel storage matrix da http://downloadcenter.intel.com/Deta...%2032&lang=ita e ho visto che ci sono 2 files: iata86cd.exe iata86enu.exe qual'è quello buono? Grazie!
![]() |
![]() |
#357 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Driver sata sotto Xp
Ciao a tutti, vedo che avete tutti dei problemi nell'installazione dei driver serial ata con s.o. xp, io sono riuscito a risolverli ed aggiornare i driver stessi senza floppy con sistema operativo già installato.
Su risorse del computer in periferiche, alla voce ide controller, cliccare su aggiorna driver e, scegliendo il percorso, scegliere i files estratti dall'eseguibile scaricato da asus. Completata la procedura, riavviare, premere canc per entrare nel bios e modificare da ide ad ahci la configurazione "storage", F10 e riavvio, dopo sarà tutto ok Ciao a tutti. P.S. chi volesse i file estratti, me li chieda, se potrò li caricherò sul forum. Ultima modifica di wildwolfnsf : 16-11-2008 alle 18:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#358 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.station-drivers.com/page/intel%20raid.htm Anche quella postata da te è aggiornata, ma non so quale dei due file vada scaricato (a naso direi che la versione che si chiama CD potrebbe essere un'immagine da scrivere per l'appunto su un cd), comunque quella del link che ho postato è una sola quindi non ti puoi sbagliare! Scarica quello più in alto ovviamente, che è l'ultima versione! EDIT: ti confermo che il file iata86enu scaricato dal sito intel va bene ![]()
MY liquidcooled PC Ultima modifica di molochgrifone : 16-11-2008 alle 18:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#359 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#360 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.