Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2009, 11:54   #1741
vomito72
Senior Member

L'Avatar di vomito72

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da link82 Guarda i messaggi
Salve a tutti ho da qualche mese questa scheda madre cona la config in firma,e i crash si sono fatti via via più frequenti,e soprattutto i problemi di boot.Ma oggi non ne vuole proprio sapere di bootare!Rimane la spia di caricamento hard disk fissa e non spunta la schermata della asus.Il pc è overcloccato,ma prima i valori li reggeva...come devo fare per risolvere la situazione?staccare la batteria?
Prova a staccare la spina per qualche minuto e a resettare il cmos dal jumper vicino alla batteria.
vomito72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 19:58   #1742
link82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vomito72 Guarda i messaggi
Prova a staccare la spina per qualche minuto e a resettare il cmos dal jumper vicino alla batteria.
Non riesco a capire..ho staccato la batteria spostarto jumper da 1-2 a 2-3 per 10 secondi x resettare cmos e rimesso batteria.riavvio e non cambia niente.freeze prima del boot,schermo nero e scheda video che non gira la ventola....che caxxo è successo???
PC ALI Corsair real power m1000w MOBO asus p5k-e WIFI deluxe CPU Q6600 @3,2 ghz dissi asus silent square pro RAM corsair dominator 4x2gb 1066 vga nvidia gtx 260 + gts 250(physx) hard disk 2x maxtor sataII 250 gb raid0 audio creative x-fi xtreme audio
link82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 22:02   #1743
vomito72
Senior Member

L'Avatar di vomito72

Quote:
Non riesco a capire..ho staccato la batteria spostarto jumper da 1-2 a 2-3 per 10 secondi x resettare cmos e rimesso batteria.riavvio e non cambia niente.freeze prima del boot,schermo nero e scheda video che non gira la ventola....che caxxo è successo???
Quello che mi viene da pensare è che o ti si è rotto qualcosa o ti si è corrotto il bios.
Nel caso del bios corrotto esiste una procedura di recupero che consiste nel mettere il bios con awdflash.exe su un floppy ...accendere il pc ed in automatico dopo un tot di secondi parte e ti riflasha il bios da sola.
Old 20-09-2009, 22:14   #1744
link82
Senior Member

Quote:
Quello che mi viene da pensare è che o ti si è rotto qualcosa o ti si è corrotto il bios.
Nel caso del bios corrotto esiste una procedura di recupero che consiste nel mettere il bios con awdflash.exe su un floppy ...accendere il pc ed in automatico dopo un tot di secondi parte e ti riflasha il bios da sola.
Ma se non si avvia completamente il bios come faccio a flasharlo da floppy?cmq conosci percaso una guida per fare questo?non ho esperienza in materia.grazie mille x l'aiuto
PC ALI Corsair real power m1000w MOBO asus p5k-e WIFI deluxe CPU Q6600 @3,2 ghz dissi asus silent square pro RAM corsair dominator 4x2gb 1066 vga nvidia gtx 260 + gts 250(physx) hard disk 2x maxtor sataII 250 gb raid0 audio creative x-fi xtreme audio
link82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 23:31   #1745
vomito72
Senior Member

L'Avatar di vomito72

Quote:
Ma se non si avvia completamente il bios come faccio a flasharlo da floppy?cmq conosci percaso una guida per fare questo?non ho esperienza in materia.grazie mille x l'aiuto
E' una procedura automatica di recupero.
scarichi l'ultima versione di awdflash per dos e la rinomini in "awdflash.exe" togliendo il numero della versione,la metti sul floppy assieme all'ultimo bios unzippato e fa tutto da sola nel caso che il bios sia danneggiato. Per avviarla è anche consigliato usare solo un banco di ram e spostarlo in un'altra posizione dei banchi liberi. (es hai 4 banchi, li togli e metti un solo banco nello slot 3) A me ha salvato questa procedura dalla tua stessa situazione quando stavo per rivolgermi a recovery bios visto che la prima volta sono andato in assistenza e la seconda mi giravano le balle aspettare mesi
Old 23-09-2009, 14:42   #1746
gargasecca
Senior Member

L'Avatar di gargasecca

Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
Ragazzi.....problema grave.
Ho appena finiti di montare questa caxxo di scheda madre...su un superpc......P5N72-T Premium....Quad 9550 8gb di ram 2x250 in SLI....Raid 5 ecc....il pc è partito subito....ma mi ha chiesto di aggiornare il bios in quanto la versione era la 0401.....sono andato sul sito ASUS...scaricato Awdflash e il bios 0703.....messi su floppy....fatto partire il tutto.....mi ha cominciato a dire che tramite i quadratini che vanno avanti in fase di aggiornamento BIOS...."quadratino rosso....scrittura fallita":...poi è andato avanti da solo.....ha fatto altri quadratini bianchi....si è riavviato....ed ora non si vede + nulla.
Ho provato a resettare il bios.....tolto la batteria....rimesso il floppy....nada.....
Premetto...non è la 1° volta che aggiorno un bios......che fare???
Aiutatemi o datemi qualche consiglio....sono nella cacchetta.......
CoolerMaster Wave-Master Black/Seasonic M12 700w/Asus P7P55D-PRO+U3S6/i5-750@4000mhz(200x20 vc-def.)/Zalman CNPS8000B/4x4gb DDR3 Kingston HYPERX@1600mhz 21-9-9-9 1,5v/SLI 2x Asus ENGTX550Ti@950mhz 1Gb DDR5@1050mhz/SSD ADATA SU800 256gb+4Tb Raid5 WD Black+3Tb MyBook USB3.0/Nec ND-7173A/Asus Dvd-E616A/AoC e2350Sda 23”/Dtt-2200/Logitech Wireless Desktop MK710+Webcam C300/Hp1510/Canon Selphy CP760/UPS 600VA/ADVC-100/Wind fibra 200MB/Win_10_Pro_64bit
gargasecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 16:30   #1747
vomito72
Senior Member

L'Avatar di vomito72

Se ti si è flashato male è un problema. Prova la procedura come ho scritto sopra che vale però sulla p5n-t. Altrimenti mi sa che devi portarla indietro oppure ordinare un chip col bios su uno dei siti che si occupano di questo.
Old 24-09-2009, 08:57   #1748
gargasecca
Senior Member

L'Avatar di gargasecca

Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
Quote:
Se ti si è flashato male è un problema. Prova la procedura come ho scritto sopra che vale però sulla p5n-t. Altrimenti mi sa che devi portarla indietro oppure ordinare un chip col bios su uno dei siti che si occupano di questo.

Niente...non fa una caxxo.
Tolta dal pc...messa su un tavolo...con 1 banco nel 3° slot...un E4500.....alimentatore..e sk-video....nulla.
Il bios è SALDATO......che brava gente.
Fosse stato sullo zoccolo....lo cambiavo e flashavo al volo....di P5N ne ho 2.....
Ora...montata la 2°....parte...e mi chiede di aggiornare il bios....col caxxo che lo aggiorno......
Faccio la richiesta di RMA....
CoolerMaster Wave-Master Black/Seasonic M12 700w/Asus P7P55D-PRO+U3S6/i5-750@4000mhz(200x20 vc-def.)/Zalman CNPS8000B/4x4gb DDR3 Kingston HYPERX@1600mhz 21-9-9-9 1,5v/SLI 2x Asus ENGTX550Ti@950mhz 1Gb DDR5@1050mhz/SSD ADATA SU800 256gb+4Tb Raid5 WD Black+3Tb MyBook USB3.0/Nec ND-7173A/Asus Dvd-E616A/AoC e2350Sda 23”/Dtt-2200/Logitech Wireless Desktop MK710+Webcam C300/Hp1510/Canon Selphy CP760/UPS 600VA/ADVC-100/Wind fibra 200MB/Win_10_Pro_64bit
gargasecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 18:42   #1749
vomito72
Senior Member

L'Avatar di vomito72

Quote:
Originariamente inviato da gargasecca Guarda i messaggi

Niente...non fa una caxxo.
Tolta dal pc...messa su un tavolo...con 1 banco nel 3° slot...un E4500.....alimentatore..e sk-video....nulla.
Il bios è SALDATO......che brava gente.
Fosse stato sullo zoccolo....lo cambiavo e flashavo al volo....di P5N ne ho 2.....
Ora...montata la 2°....parte...e mi chiede di aggiornare il bios....col caxxo che lo aggiorno......
Faccio la richiesta di RMA....
Azz sfiga nera maledette asus sti problemi le hanno tutti i modelli medio alti e dovrebbe essere il contrario
Old 11-10-2009, 19:58   #1750
FabrySuisse
Member

L'Avatar di FabrySuisse

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lugano-Svizzera
e già....ciao a tutti,mi sono appena iscritto!
Visto che non sono l'unico ad avere probblemi con questa momo vedo di esporvi il probblema....sperando che ci sia suluzione
ConfigPC.
MB:Asus P5N-T Deluxe
CPU:Intel Q9550
Dissipatore CPU:ASUS Silent Square Evo
Sch.Graf.:XFX 9880 GTS XXX 640M
Alim.:750W componibile della Termaltake
HD:1xVelociRaptor WD 150Gb 10'000/s(OS),3x WD 500Gb 7200/s R-0
Lettori ott.:1xdvd-rw/18x.. Samsung,1xdvd/18x.. Asus entrambi IDE
Ram :Attualmente 4x1Gb Kingstone iperX ma già in comanda
2x2Gb Corsair Dominetor Sli compatibili
Il tutto montato dentro il Case Armor Full Tower della Termaltake con pannello
controllo ventole e temperature della Zalmann(2x140,4x120)

Il pc e della mia mogliettina ed e abbastanza incazzata eh eh eh

Allora...il probblema consiste proprio della stabilità del sistema...ho già provato modificare i paramentri della scheda diverse volte, ma o migliorava appena o peggiorava incredibilmente..poi ora i programmi che usa per comunicazioni come Skipe o Msn si approno e si bloccano subito(errore...),riguardo ai game piu o meno vanno tranne che ogni tanto si bloccano anche quelli.
Domanda..puo essere un probblema di hardware come ram o scheda grafica?
Cosa si puo fare?
E poi e vero che la p5n-t deluxe non e compatibile a win 7?
Voglio già ringraziarvi che avete aperto questo forum.
Aspetto intrepidamente notizie
FabrySuisse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 20:06   #1751
FabrySuisse
Member

L'Avatar di FabrySuisse

Ciao a tutti di nuovo...piccola gaff
La conf. e errata.
Scheda Grafica:8800 Gts XFX-640Mb
Ram: IperX Kingstone 4x1gb 1066Mhz...idem la frequenza delle Corsair
che arriveranno.
Grazie
Old 11-10-2009, 20:52   #1752
TheInvisible
Senior Member

L'Avatar di TheInvisible

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avezzano
Ciao e benvenuto,
quando si blocca significa che non puoi fare niente e l'unico sistema è quello di premere il tasto reset del case? Da quanto tempo è che hai questo problema? Hai fatto qualche aggiornamento hardware?Quando si blocca si spegne?

Ciao e Buona serata

ps. cavolo tua moglie si accontenta di poco se deve solo messaggeriare e "navigare" è più che troppo il PC si scherza ovviamente
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , : 34 utenti; Spart@cus Blaze90 Censimento Marsicano

Ultima modifica di TheInvisible : 11-10-2009 alle 21:45.
TheInvisible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 21:14   #1753
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da FabrySuisse Guarda i messaggi
Ciao a tutti di nuovo...piccola gaff
La conf. e errata.
Scheda Grafica:8800 Gts XFX-640Mb
Ram: IperX Kingstone 4x1gb 1066Mhz...idem la frequenza delle Corsair
che arriveranno.
Grazie
prova ad impostare le ram ad 800 da bios e facci sapere se risolvi così
Old 12-10-2009, 18:21   #1754
Lscatto
Member

L'Avatar di Lscatto

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
Quote:
!
Visto che non sono l'unico ad avere probblemi con questa momo vedo di esporvi il problema...
Tranquillo anche io ne ho una marea... E non siamo i soli...
Io non sono mai riuscito a far andare stabili le RAM a velocità nominale cioè 1066.(Ora sono a 950) Nella QVL c'è solo un banco da 2 gb... Alcuni con le mie stesse Ram le fanno andare a 1200... Quindi puoi ritenerti anche tu un po' sfigato.

Quote:
E poi e vero che la p5n-t deluxe non e compatibile a win 7?
Voglio già ringraziarvi che avete aperto questo forum.
Aspetto intrepidamente notizie
Io l'ho provata una beta.... Non mi pare assolutamente.... Se intendi le famose certificazioni della casa... Allora Battetene il **zz*... l'Nvidia fornirà i driver per il chipset e tu sei a posto.

Quote:
Il pc e della mia mogliettina ed e abbastanza incazzata eh eh eh
Se il problema persiste prova a cambiare lei....
E' una soluzione anche questa

Ciao.

Ultima modifica di Lscatto : 12-10-2009 alle 18:29.
Lscatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 11:41   #1755
TheInvisible
Senior Member

L'Avatar di TheInvisible

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avezzano
Ciao,
l'utente ha chiesto aiuto, ma alla fine non si è fatto più rivedere, almeno poteva scrivere "grazie ho risolto"...mah..vabbè

Ciao e Buona giornata
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , : 34 utenti; Spart@cus Blaze90 Censimento Marsicano
TheInvisible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 23:00   #1756
FabrySuisse
Member

L'Avatar di FabrySuisse

Scusate....se vi ho fatto aspettare
Ero all'estero per lavoro...
Allora, di solito si inceppa giocando...insomma,l'immagine si blocca
per dire meglio, l'unica cosa da fare e reset se ti va bene.
Per la frequenza della ram e già a 800Mhz. Diciamo che piu o meno regge
ora,solo che mi aspettavo un po piu di stabilità per questa scheda madre.
P.s. Mia moglie e una giocatrice di game abbastaza appassionata...come me. Riguardo alla cheda madre credo che a inizio novembre la togliero da li per metterla in un pc sperimentale multimedia....insomma per la tv della sala
un Philips 9000 da 42" led a 200Hz...e a lei gli metto dentro la p5q deluxe tanto per provarla che cosi la p5n-t deluxe ci penso io a manometterla a dovere ...che ne dite?

Domandina,che ne pensate del nuovo pannello di controllo di asus per
"Asus OC Station "?
Mi interesserebbe perche ho proprio la la scheda Asus RAMPAGE II EXTREME
come piattaforma
Ciao a tutti
Old 14-10-2009, 23:03   #1757
FabrySuisse
Member

L'Avatar di FabrySuisse

P.s.il probblema di istabilita da l'inizio....per Skipe e Msn solo dall'installazione di vista 2 mesi fa ma il probblema e sorto solo 2 settimane fa
Old 15-10-2009, 17:37   #1758
Lscatto
Member

L'Avatar di Lscatto

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
Quote:
P.s.il probblema di istabilita da l'inizio....per Skipe e Msn solo dall'installazione di vista 2 mesi fa ma il probblema e sorto solo 2 settimane fa
I due Service Pack per Vista ce li hai messi?
Io ad esempio non riesco a fare l'installazione di Vista con tutti e due i banchi inseriti... Devo prima toglierne uno, installo Vista, l'SP1 e poi rimettere il 2^ banco.

Quote:
Per la frequenza della ram e già a 800Mhz. Diciamo che piu o meno regge ora
Da quanto ho capito ora a 800 tiene?
Hai più o meno i miei stessi problemini... Prova ad andare su un po' con le memorie... io sto a 950 con tutto su Auto... Magari qualcosina recuperi.
Si anche a me cmq rompe un botto.
E soprattutto non riesco a trovare nessuno che abbia dei banchi da farmi provare o anche una scheda madre che supporti le mie ram, al fine di dare la colpa a qualcosa...
Ciao
Lscatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 21:37   #1759
FabrySuisse
Member

L'Avatar di FabrySuisse

Si tiene...ma devo dire che per ora aspetto inizio novembre...quando mia moglie parte per qualche giorno che li giro la P5Q deluxe e io mi prendo la
P5N-T deluxe...per fare un pc multimedia per la sala..che cosi ci do una occhiata per bene...comunque usero le le corsair dominetor nuove di pacca che ho sul banco di lavoro pronte per essere scaldate
Mi sa che la p5n-t deluxe deve essere spinta un po se si vuole che sia stabile e sopratutto trovare le ram adatte da cosa ho sentito...poi non...io come pc uso la Asus Rampage II Extreme, X58 , 1366 con un i7 950 e i relativi componenti a seguito...ma di probblemi mai nessuno in un anno...invece questa fa proprio la cafona e schizzinosa !!
Non vedo l'ora di mettermi al lavoro...e prenderla a sculacciate "la scheda".
Comunque grazie per i consigli...li provero appena istallo.

Ciaouuuuuu
Old 22-10-2009, 22:37   #1760
halo26
Member

P5N-T DELUXE

SALVE A TUTI! ancheio o una scheda asus P5N-T DELUXE,lo preso al 1 genaio 2009.Dacoando lo preso o un saco di problemi"VERAMENTE"non loso coza devo fare,o ccambiato la scheda video,Prima avevo GTX 260 da asus,epoi MSI 275 e adeso ASUS GTX 275.O CAMBIATO ANCHE LA RAM:Prima avevo KINGMAX 1066,Adeso o CORSAIR DOMINATOR 1066.TUTO CUESTO NON A CAMBIAT NIENTE!PERSINO O AGIORNAT IL BIOS,O IMPOSTAT ANCHE LA FRECVENTA DELA RAM!MA IN NESUN MODO NON SONO RIUSITO A STABILIZARLO.COANDO GIOCO LIMAGINE SI BLOCA UN POCO ANCHE IN BASA REZOLUTIONE.O CONFIGURATO IL DRAIVER VIDEO E NIENTE!CUOALCE VOLTA COANDO REINSTALO IL OS(XP,VISTA E WIN 7)FA ANCHE LA SCHERMATA BLUE. VI PREGO AIUTATEMI,DITEMI CUOALCOZA,COZA DEVO FARE
halo26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Il supercomputer Cabeus della NASA sta a...
Sora: i video sono realistici, ma da dov...
Ricorso scritto con l'IA respinto a Tori...
Addio emulatori: l'Amiga A600 ritorna in...
Eni scommette sul futuro: 1 miliardo per...
Il razzo spaziale Arianespace Ariane 6 p...
Creata con l'AI la prima generazione di ...
DreamScene rivive: Microsoft sperimenta ...
Ufficiale: il misterioso chip N1 di NVID...
Klarna, l'ossessione per l'IA: il CEO si...
Bugatti battuta: l'auto di serie pi&ugra...
Elon Musk annuncia: X introdurrà un algo...
Basta popup e fastidi sui cookie: l'UE p...
Non crederai ai prezzi degli Amazfit su ...
WhatsApp integra Meta AI nei messaggi: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian