|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1741 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Genova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1742 |
Senior Member
|
Non riesco a capire..ho staccato la batteria spostarto jumper da 1-2 a 2-3 per 10 secondi x resettare cmos e rimesso batteria.riavvio e non cambia niente.freeze prima del boot,schermo nero e scheda video che non gira la ventola....che caxxo è successo???
PC ALI Corsair real power m1000w MOBO asus p5k-e WIFI deluxe CPU Q6600 @3,2 ghz dissi asus silent square pro RAM corsair dominator 4x2gb 1066 vga nvidia gtx 260 + gts 250(physx) hard disk 2x maxtor sataII 250 gb raid0 audio creative x-fi xtreme audio |
![]() |
![]() |
![]() |
#1743 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel caso del bios corrotto esiste una procedura di recupero che consiste nel mettere il bios con awdflash.exe su un floppy ...accendere il pc ed in automatico dopo un tot di secondi parte e ti riflasha il bios da sola. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1744 | |
Senior Member
|
Quote:
PC ALI Corsair real power m1000w MOBO asus p5k-e WIFI deluxe CPU Q6600 @3,2 ghz dissi asus silent square pro RAM corsair dominator 4x2gb 1066 vga nvidia gtx 260 + gts 250(physx) hard disk 2x maxtor sataII 250 gb raid0 audio creative x-fi xtreme audio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1745 | |
Senior Member
|
Quote:
scarichi l'ultima versione di awdflash per dos e la rinomini in "awdflash.exe" togliendo il numero della versione,la metti sul floppy assieme all'ultimo bios unzippato e fa tutto da sola nel caso che il bios sia danneggiato. Per avviarla è anche consigliato usare solo un banco di ram e spostarlo in un'altra posizione dei banchi liberi. (es hai 4 banchi, li togli e metti un solo banco nello slot 3) A me ha salvato questa procedura dalla tua stessa situazione quando stavo per rivolgermi a recovery bios visto che la prima volta sono andato in assistenza e la seconda mi giravano le balle aspettare mesi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1746 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
Ragazzi.....problema grave.
Ho appena finiti di montare questa caxxo di scheda madre...su un superpc......P5N72-T Premium....Quad 9550 8gb di ram 2x250 in SLI....Raid 5 ecc....il pc è partito subito....ma mi ha chiesto di aggiornare il bios in quanto la versione era la 0401.....sono andato sul sito ASUS...scaricato Awdflash e il bios 0703.....messi su floppy....fatto partire il tutto.....mi ha cominciato a dire che tramite i quadratini che vanno avanti in fase di aggiornamento BIOS...."quadratino rosso....scrittura fallita":...poi è andato avanti da solo.....ha fatto altri quadratini bianchi....si è riavviato....ed ora non si vede + nulla. Ho provato a resettare il bios.....tolto la batteria....rimesso il floppy....nada..... Premetto...non è la 1° volta che aggiorno un bios......che fare??? Aiutatemi o datemi qualche consiglio....sono nella cacchetta....... ![]()
![]() |
#1747 |
Senior Member
|
Se ti si è flashato male è un problema. Prova la procedura come ho scritto sopra che vale però sulla p5n-t. Altrimenti mi sa che devi portarla indietro oppure ordinare un chip col bios su uno dei siti che si occupano di questo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1748 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
Quote:
Niente...non fa una caxxo. Tolta dal pc...messa su un tavolo...con 1 banco nel 3° slot...un E4500.....alimentatore..e sk-video....nulla. Il bios è SALDATO......che brava gente. ![]() Fosse stato sullo zoccolo....lo cambiavo e flashavo al volo....di P5N ne ho 2..... ![]() Ora...montata la 2°....parte...e mi chiede di aggiornare il bios....col caxxo che lo aggiorno...... ![]() Faccio la richiesta di RMA.... ![]()
![]() |
![]() |
#1749 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1750 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lugano-Svizzera
|
![]() Visto che non sono l'unico ad avere probblemi con questa momo vedo di esporvi il probblema....sperando che ci sia suluzione ![]() ConfigPC. OS:Win Vista Ultimate 64bit MB:Asus P5N-T Deluxe CPU:Intel Q9550 Dissipatore CPU:ASUS Silent Square Evo Sch.Graf.:XFX 9880 GTS XXX 640M Alim.:750W componibile della Termaltake HD:1xVelociRaptor WD 150Gb 10'000/s(OS),3x WD 500Gb 7200/s R-0 Lettori ott.:1xdvd-rw/18x.. Samsung,1xdvd/18x.. Asus entrambi IDE Ram :Attualmente 4x1Gb Kingstone iperX ma già in comanda 2x2Gb Corsair Dominetor Sli compatibili Il tutto montato dentro il Case Armor Full Tower della Termaltake con pannello controllo ventole e temperature della Zalmann(2x140,4x120) Il pc e della mia mogliettina ![]() ![]() Allora...il probblema consiste proprio della stabilità del sistema...ho già provato modificare i paramentri della scheda diverse volte, ma o migliorava appena o peggiorava incredibilmente..poi ora i programmi che usa per comunicazioni come Skipe o Msn si approno e si bloccano subito(errore...),riguardo ai game piu o meno vanno tranne che ogni tanto si bloccano anche quelli. Domanda..puo essere un probblema di hardware come ram o scheda grafica? Cosa si puo fare? E poi e vero che la p5n-t deluxe non e compatibile a win 7? Voglio già ringraziarvi che avete aperto questo forum. Aspetto intrepidamente notizie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1751 |
Member
|
Ciao a tutti di nuovo...piccola gaff
La conf. e errata. Scheda Grafica:8800 Gts XFX-640Mb Ram: IperX Kingstone 4x1gb 1066Mhz...idem la frequenza delle Corsair che arriveranno. Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1752 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avezzano
|
Ciao e benvenuto,
quando si blocca significa che non puoi fare niente e l'unico sistema è quello di premere il tasto reset del case? Da quanto tempo è che hai questo problema? Hai fatto qualche aggiornamento hardware?Quando si blocca si spegne? Ciao e Buona serata ps. cavolo tua moglie si accontenta di poco ![]() ![]()
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , ![]() ![]() Ultima modifica di TheInvisible : 11-10-2009 alle 21:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1753 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
|
prova ad impostare le ram ad 800 da bios e facci sapere se risolvi così
![]() |
#1754 | |||
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
|
Quote:
Io non sono mai riuscito a far andare stabili le RAM a velocità nominale cioè 1066.(Ora sono a 950) Nella QVL c'è solo un banco da 2 gb... Alcuni con le mie stesse Ram le fanno andare a 1200... Quindi puoi ritenerti anche tu un po' sfigato. ![]() Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() E' una soluzione anche questa ![]() Ciao. Ultima modifica di Lscatto : 12-10-2009 alle 18:29. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1755 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avezzano
|
Ciao,
l'utente ha chiesto aiuto, ma alla fine non si è fatto più rivedere, almeno poteva scrivere "grazie ho risolto"...mah..vabbè Ciao e Buona giornata
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1756 |
Member
|
Scusate....se vi ho fatto aspettare
![]() Ero all'estero per lavoro... Allora, di solito si inceppa giocando...insomma,l'immagine si blocca per dire meglio, l'unica cosa da fare e reset se ti va bene. Per la frequenza della ram e già a 800Mhz. Diciamo che piu o meno regge ora,solo che mi aspettavo un po piu di stabilità per questa scheda madre. P.s. Mia moglie e una giocatrice di game abbastaza appassionata...come me. ![]() un Philips 9000 da 42" led a 200Hz...e a lei gli metto dentro la p5q deluxe tanto per provarla che cosi la p5n-t deluxe ci penso io a manometterla a dovere ![]() Domandina,che ne pensate del nuovo pannello di controllo di asus per "Asus OC Station "? Mi interesserebbe perche ho proprio la la scheda Asus RAMPAGE II EXTREME come piattaforma ![]() Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#1757 |
Member
|
P.s.il probblema di istabilita da l'inizio....per Skipe e Msn solo dall'installazione di vista 2 mesi fa ma il probblema e sorto solo 2 settimane fa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1758 | ||
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
|
Quote:
Io ad esempio non riesco a fare l'installazione di Vista con tutti e due i banchi inseriti... Devo prima toglierne uno, installo Vista, l'SP1 e poi rimettere il 2^ banco. Quote:
Hai più o meno i miei stessi problemini... Prova ad andare su un po' con le memorie... io sto a 950 con tutto su Auto... Magari qualcosina recuperi. Si anche a me cmq rompe un botto. E soprattutto non riesco a trovare nessuno che abbia dei banchi da farmi provare o anche una scheda madre che supporti le mie ram, al fine di dare la colpa a qualcosa... Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1759 |
Member
|
Si tiene...ma devo dire che per ora aspetto inizio novembre...quando mia moglie parte per qualche giorno che li giro la P5Q deluxe e io mi prendo la
P5N-T deluxe...per fare un pc multimedia per la sala..che cosi ci do una occhiata per bene...comunque usero le le corsair dominetor nuove di pacca che ho sul banco di lavoro pronte per essere scaldate ![]() Mi sa che la p5n-t deluxe deve essere spinta un po se si vuole che sia stabile e sopratutto trovare le ram adatte da cosa ho sentito...poi non...io come pc uso la Asus Rampage II Extreme, X58 , 1366 con un i7 950 e i relativi componenti a seguito...ma di probblemi mai nessuno in un anno...invece questa fa proprio la cafona e schizzinosa !! ![]() Non vedo l'ora di mettermi al lavoro...e prenderla a sculacciate "la scheda". Comunque grazie per i consigli...li provero appena istallo. Ciaouuuuuu ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1760 |
Member
|
P5N-T DELUXE
SALVE A TUTI! ancheio o una scheda asus P5N-T DELUXE,lo preso al 1 genaio 2009.Dacoando lo preso o un saco di problemi"VERAMENTE"non loso coza devo fare,o ccambiato la scheda video,Prima avevo GTX 260 da asus,epoi MSI 275 e adeso ASUS GTX 275.O CAMBIATO ANCHE LA RAM:Prima avevo KINGMAX 1066,Adeso o CORSAIR DOMINATOR 1066.TUTO CUESTO NON A CAMBIAT NIENTE!PERSINO O AGIORNAT IL BIOS,O IMPOSTAT ANCHE LA FRECVENTA DELA RAM!MA IN NESUN MODO NON SONO RIUSITO A STABILIZARLO.COANDO GIOCO LIMAGINE SI BLOCA UN POCO ANCHE IN BASA REZOLUTIONE.O CONFIGURATO IL DRAIVER VIDEO E NIENTE!CUOALCE VOLTA COANDO REINSTALO IL OS(XP,VISTA E WIN 7)FA ANCHE LA SCHERMATA BLUE.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.