|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#801 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Salve ragazzi, è un po che seguo questo 3d, ma la suddetta scheda dovrei averla x la prossima settimana. Quindi al momento posso solo seguirvi.
Cmq la prossima settimana mi unirò x postare le mie impressioni. Facendo una riflessione però, visto che molti possessori di questa scheda non si vedono più, c'è da pensare che sia una buona scheda con minimi problemi, se no ci sarebbero in molti a lamentarsi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#802 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
salve di nuovo.
Il problema della penna wireless l'ho risolto, tuttavia mi si è proposto un nuovo strano problema: la Temp della CPU. Premesso che ho montato in maniera corretta sia CPU che ventola data in dotazione con il Pentium E8200 (anche se devo dire che il dissi mi è sembrato un po piccolo) , che mi sono prodigato nello stendere su entrambi uno strato di pasta termica (quella grigia che non ricordo mai il nome) cercando di non farlo ne troppo spesso ne troppo esiguo, e premesso che ho un case CoolerMaster Cosmos 1000 che consta di ben 4 ventole da 12 a basso regime (di cui due alte ed una proprio vicino il procio , ad azione aspirante queste due) non riesco a capire perche l'ASUS Probe mi dia valori di temp mai inferiori ai 47° per il CPU e 36° per la MoBo , questo a basso regime; per poi dare valori compresi fra i 55-58° sulla CPU (la MoBo piu dei 38° non sale) quando avvio applicazioni 3D ma anche altri processi (archiviazione, visione di film). Adesso sono a conoscenza del fatto che si sono verificati molti casi di errori nella lettura proprio dei pentium serie E, quindi vi chiedo come potrei controllare i valori di temp per ottenerli piu corretti ed eventualmente correggere questo problema?? grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#803 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Salve,
ho avuto qualche problemino con questa MOB, a quanto pare sembra un problema di incompatibilità. La configurazione è la seguente: ASUS P5N-T DELUXE 780i INTEL CORE2DUO E6750 BFG 8800GTS OC 512MB DISSIPATORE COOLERMASTER GEMINI CON 2 VENTOLE NOCTUA 120mm 4GB DI RAM KINGSTON DDR2 800 (provato anche a toglierne 2) Il Sistema beepa ogni poco e stenta ad avviarsi. (Overclock non impostato) Sostituendo la scheda video con una HD3870 512MB (che poco c'entra su questa mob) sembra andare tutto perfetto. Nel pomeriggio o al limite domani proverei a cambiare tipo di ram, anche se non sembra essere colpa delle ram. Bios aggiornato all'ultima versione, credo che non mi resti che provare un'altra 8800GTS OC sempre della BFG di un mio amico per vedere se è quella, anche se la sta testando lui sul suo sistema. Tra l'altro ho sentito dire che la Gigabyte ha ritirato dal mercato la sua scheda con 780i, mio fratello con la EVGA non ha il minimo problema. Avete qualche idea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#804 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
Quote:
si usa solo coretemp per leggere le temperature della cpu... e se non fanno bios decenti tocca tenersi quelle temo se rilvate da bios... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#805 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
|
nessuno ha novità riguardanti il problema dei film che freezano il sistema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#806 |
Senior Member
|
mai successo,e in piu i film che guardo sono in rete,quindi con dispendio maggiore di risorse,ma non ho mai riscontrato questo errore,potrebero essere dei codec che scazzano?hai tolto un eventuale oc e lasciato a default?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#807 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
|
ho solo installato vlc e media player, il problema di cui parlo è quello in rilievo in questo forum, qualsiasi film tu faccia girare freeza il computer costringendoti al reset manuale, c'è molta gente con questo problema e queto tipo di chipset
|
![]() |
![]() |
![]() |
#808 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Genova
|
Quote:
Sistemati quelli, comunque, il grosso dei problemi è dato dai sistemi operativi e relativi driver Nvidia che non sono decisamente privi di magagne in primis l'ultimo uscito di casa MS, Windows Vista x64 con cui ho perso più di due giorni in settaggi senza avere risultati soddisfacenti, forse la versione a 32 bit è più stabile (solo per dire se hai montato 4GB (2x2GB) di RAM se vuoi riscire a superare l'installazione devi togliere un banco). Finora l'unico vero SO che non mi ha mai tradito è Arch Linux x64 s'installa alla prima e bootta in 15 secondi. Se hai XP potresti avere un paio di schermate blu con Vista qualche crash e problemi con programmi.
MONITOR: HP 22w CASE:Enermax Hoplite ST MOBO:ASUS P8Z68-V CPU: Intel i5 2500 - Cooler Master Vortex Plus RAM: 16GB DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz VGA: Zotac GTX 660 TI AMP Edition HD: Samsung EVO 250GB DVD: Samsung SH-B083 PSU: Enermax Liberty 620W SO:Windows 10 Pro / Archlinux
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#809 |
Senior Member
|
oggi ho un problema piu grave,il sitema non parte piu
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#810 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
a mio parere è colpa del monitor che non gli arriva l'imput del video. non è una certezza, però mi è capitato alcune volte dopo aver smontato la scheda video, per pulirla, quando l'ho rimessa non partiva più il pc, si accendeva tutto, però il monitor rimaneva nero, inoltre se guardi la spia dell'hard disk, quella rossa di caricamento dovrebbe essere fissa, o perlomeno da me era così. ho attribuito la causa al monitor perche prima avevo una x1900xt e mi faceva questo problema, ma ora ho cambiato sia scheda madre che scheda video e di tanto in tanto il problema si manifesta ancora. prova a smontare la vga e a rimontarla, oppure prova anche a scollegare il cavo del monitor e a reinserirlo, però questa operazione la devi fare a pc spento, perche anche se togli il cavo dal monitor e lo rimetti a pc acceso non cambia nulla, devi per forza o riavviarlo o spegnerlo per vedere effettivamente se funziona! fammi sapere poi se in questo modo risolvi....
![]() |
![]() |
![]() |
#811 | |
Senior Member
|
Quote:
esatto,coime dici tu il led del hd rimane fisso perennemente,e avevo prorio tolto la 8800gt per provare un wb,ora provo come dici tu,vediamo se riparte....grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#812 |
Senior Member
|
provato,niente da fare,per quanto tempo hai tolto l alimentazione del monitor?.... cacchio proprio oggi ho selezionato 3/4 wb che ho in avanzo,licidati e pronti ad essere montati
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di fastmenu : 04-05-2008 alle 22:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#813 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
Quote:
dopo svariati tentativi sono riuscito ad avviare il sistema con "abilita modalità VGA" !!!! in pratica (non so per quale motivo) mi sono spariti i driver video, ho installato di nuovo i driver e ho risolto il problema ! prova a fà così e vedi se và ![]()
Silverstone tj07 Black - Tagan BZ PipeRock 1300W - EVGA X58 Classified3 E770 - Intel Core i7 990x @4.6GHz/Ybris Oκτώ Black Sun - 24GB Corsair Dominator GT @2000MHz C8 - EVGA GeForce 8800 Ultra 3-Way SLI - 2xSSD Intel X25-M G2 160GB Raid 0 - 2xWD Velociraptor 300Gb Raid 0 - Asus XONAR D2X - SANSO PDH 054 - TFC Xchanger Triple Radiator 360 + 3 Nanoxia FX12-2000rpm - Samsung T260HD/Asus VG278H - Logitech G9x/G19/G27/Z5500 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#814 | |
Senior Member
|
Quote:
non boota proprio,niente bip,niente segnale video,niente bios...nulla......non è un problema di vga,ma di mobo,me lo aveva gia fatto 15giorni fa,tolto la batteria,e messo il jumper in reset per qulche ora e tutto è ripartito,ma ora non riparte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#815 | |
Senior Member
|
Quote:
ripeto devi fare tutto a pc spento! fammi sapere.
![]() |
![]() |
![]() |
#816 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#817 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Genova
|
Quote:
MONITOR: HP 22w CASE:Enermax Hoplite ST MOBO:ASUS P8Z68-V CPU: Intel i5 2500 - Cooler Master Vortex Plus RAM: 16GB DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz VGA: Zotac GTX 660 TI AMP Edition HD: Samsung EVO 250GB DVD: Samsung SH-B083 PSU: Enermax Liberty 620W SO:Windows 10 Pro / Archlinux
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#818 |
Senior Member
|
se non lo hai ancora fatto e se hai la possibilità prova prima il pc con un'altro monitor, oppure se presente usa l'attacco vga invece di quello vga o viceversa!
![]() |
![]() |
#819 |
Junior Member
|
nicop84 che configurazione hai?... e che alimentatore?
Cmq il mio problema relativo alla scheda video (8800GTS 512MB BFG Oc) era la scheda video che tutto ad un tratto ha smesso di funzionare. Ne ho provata una di un mio amico identica ed il sistema è partito, anche se dopo qualche riavvio. Domani la riporto dal fornitore per cambiarla..... quindi la scheda madre non c'entra nulla. Tra l'altro non è il mio pc e non l'avevo nemmeno montato io. L'E6750 l'ha (s)venduto ad € 80 ad un mio amico ed ora ci si monta un E8400, vediamo un po' Cmq è abbastanza strana come scheda, credo che ci sia da sbatterci un po' per farla andare a dovere da quello che sento in giro. Cmq vi comunichero, se ce ne saranno, gli altri problemi riscontrati. Appena si stabilizza la situazione vi dirò anche fin dove mi arriva con l' E8400. |
![]() |
![]() |
![]() |
#820 |
Junior Member
|
![]() hai anche un bell'alimentatore... ma lo tieni OC il pc oppure e default? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.