Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2007, 09:49   #1321
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

Iscritto dal: Apr 2006
Città: _/]Cagliari[\_ Trattative:(16A)(19V)
Quote:
Originariamente inviato da claudio121 Guarda i messaggi
Slave, vi prego aiutatemi!
Ho acquistato un pc nuovo con P5N-E SLI.
Ho un problema con l'hard disk, un SEAGATE da 500gb.

Ho installato Windows Vista 64bit, il pc ha 2Gb ram 800 mhz, intel core2duo 2,4ghz.

Ogni tanto, quando faccio operazioni che usano il disco, come ad esempio operazioni di installazione/disinstallazione software, ma anche altro, l'hard disk inizia a lavorare (leggere o scrivere, non so) questo dura per PARECCHIO per esempio 5 minuti, e poi smette e sembra tutto ok.
Me 5 minuti sono un'eternità se il sistema operativo non sta facendo nulla...

Questo problema rende di fatto la macchina difficile da usare anche con i giochi perchè questo disco che legge o scrive rallenta tutto.

Quando questo succede, la ram è libera per + del 50%, e la cpu praticamente è scarica (1 o 2% di utilizzo al massimo)....

Ho fatto uno scan disk ma il report è stato senza alcun errore.

Ho installato tutti i nuovi driver, mi manca solo di aggiornare il bios della scheda madre.

Cosa può essere?
Come potrei capirne le cause?
E' già successo a qualcuno? Se sì, come è stato risolto il problema?

Grazie, siete la mia salvezza!

Claudio.
un cosniglio sincero, usa xp, vista nn e ancora pronto a mio parere, e ancora da migliorare, per adesso xp e stabile, vista e tutta apparenza, per ora e meglio restare con il vecchio buon winzzoz xp
gul4schx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 09:49   #1322
claudio121
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da GeneraleMarkus Guarda i messaggi
secondo me è vista... avevo installato la copia di valutazione su un hd ben più piccolo del tuo e ogni volta che il pc era "fermo" cominciava a deframmentare il disco... il fatto è che basta un misero file in più o spostare una cartella che comincia da capo... si può disabilitare comunque (non chiedermi come però visto che sono tornato subito a xp )
Forse è l'indexing dei file.... ho visto ora che online si trovano delle soluzioni per stoppare il servizio di indexing dei file... magari stasera provo.

Spero che non sia un problema hardware, ma di vista in modo da risolverlo facilmente Intanto grazie della risposta
claudio121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 10:44   #1323
l3nko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
sto testando il nuovo bios(0608) e per ora sembra buono, stabille anche in oc(per ora sono a 400) e forse anche un pelino più veloce del 0401
Fra l'altro sul sito della asus alla home della nostra mobo ora c'è scritto che supporta i quad, ma non c'entra una mazza con i penrym,giusto???!

ps:ma a voi funziona ai booster?io ho provato a scaricare l'ultima versione beta 20307 ma mi da un errore in fase di installazione (sia col 0401 che col 0608)
CPU: E6400 cooled by F7PRO - MOBO: P5NE-E SLI - RAM: 2x1GB S3+ pc6400 5-4-4-12@1.9V - HDD: 320GB MAXTOR - VGA: 8800GT - DVD-RW: LG H12N HO CONCLUSO CON:gimmi, M@t, ErodeGrigo, Andrea_yota, Dottbarbi, Theonly1, giorgio156c, Teils, coontrol86, kappa84, cypher85, mrhanky, elettro007, sandropallini, -=K0B3=-, matte82, dipanto, xketto85x, Florio, luca_87.
l3nko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 11:55   #1324
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
Quote:
Originariamente inviato da l3nko Guarda i messaggi
sto testando il nuovo bios(0608) e per ora sembra buono, stabille anche in oc(per ora sono a 400) e forse anche un pelino più veloce del 0401
Fra l'altro sul sito della asus alla home della nostra mobo ora c'è scritto che supporta i quad, ma non c'entra una mazza con i penrym,giusto???!

ps:ma a voi funziona ai booster?io ho provato a scaricare l'ultima versione beta 20307 ma mi da un errore in fase di installazione (sia col 0401 che col 0608)

perchè nn è compatibile penso...

l'avevo scaricato anch'io tempo fa e... nula da fare
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 15:38   #1325
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

chi ha provato l'ultimo bios mi sa dire se ha il moltiplicatore bloccato o no??? cosa cambia??

graaaaazie
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
Old 02-07-2007, 15:39   #1326
GeneraleMarkus
Senior Member

L'Avatar di GeneraleMarkus

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia
Quote:
Forse è l'indexing dei file.... ho visto ora che online si trovano delle soluzioni per stoppare il servizio di indexing dei file... magari stasera provo.

Spero che non sia un problema hardware, ma di vista in modo da risolverlo facilmente Intanto grazie della risposta
si poterbbe essere proprio la funzione di indicizzazione dei files. Prova a disabilitarla, penso che sia un problema software, il disco è grande perciò l'indexing dura parecchio. Anche io ti consiglio di tornare ad xp che rimane ancora il più performante
GeneraleMarkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 15:41   #1327
claudio121
Member

Quote:
Originariamente inviato da GeneraleMarkus Guarda i messaggi
si poterbbe essere proprio la funzione di indicizzazione dei files. Prova a disabilitarla, penso che sia un problema software, il disco è grande perciò l'indexing dura parecchio. Anche io ti consiglio di tornare ad xp che rimane ancora il più performante
Vi capisco, ma ho acquistato Vista e non mi va di acquistare xp. Spero che nel giro di qualche mese diventi un pochino più stabile.
Old 03-07-2007, 08:09   #1328
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

Quote:
Vi capisco, ma ho acquistato Vista e non mi va di acquistare xp. Spero che nel giro di qualche mese diventi un pochino più stabile.
hai comprato??? si comprano i sistemi operativi....scherzo scherzo, nn so se in qualceh mese diventera un sistema operativo valido e stabile, lo diventera sicuramente, spero il prima possibile, per ora nn lo e per niente a mio parere, ma lo sono stati tutti, anche xp all'inizio facceva cacare, pero adesso è un buon sistema, ce da dire che anche questa mobo da i suoi gratacapi
Old 03-07-2007, 08:55   #1329
claudio121
Member

Quote:
Originariamente inviato da gul4schx Guarda i messaggi
... ce da dire che anche questa mobo da i suoi gratacapi
già, ma rimane il fatto che ho disabilitato il servizio di indicizzazione, sia nei servizi di windows, sia nelle impostazioni dei singoli dischi, ma non mi sempra che il mio problema si sia risolto.

Nessuno quindi ha avuto un problema simile al mio?
Old 03-07-2007, 09:05   #1330
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

Quote:
già, ma rimane il fatto che ho disabilitato il servizio di indicizzazione, sia nei servizi di windows, sia nelle impostazioni dei singoli dischi, ma non mi sempra che il mio problema si sia risolto.

no grazie a dio ho avuto altri problemi ma questo mi manca, nn saorei come aiutarti
Old 03-07-2007, 09:11   #1331
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Quote:

so che è una cosa pallosissima e mi maledicerai per anni ma hai provato a fare un bel "salutare" formattone?
Old 03-07-2007, 09:18   #1332
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

Quote:
Originariamente inviato da marcy1987 Guarda i messaggi
so che è una cosa pallosissima e mi maledicerai per anni ma hai provato a fare un bel "salutare" formattone?
quoto....un bel formattone risolve sempre tutto, lo consiglia anche il medico, nn ce nulla che una bella formattata nn risolve
Old 03-07-2007, 09:21   #1333
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

inizio OT

UN FORMATTONE AL GIORNO TOGLIE IL MEDICO DI TORNO

(e io sono molto vicino al fotmattone quotidiano, ora devo formattare ancora per colpa di un virus schifoso il mio software non dura + di 3 mesi senza format )

Fine OT

raga notizie sulla nuova release del BIOS????
Old 03-07-2007, 09:39   #1334
claudio121
Member

Quote:
Originariamente inviato da marcy1987 Guarda i messaggi
Potrei anche farlo, ma dato che lo formattata già il primo giorno che mi è stata consegnata, dato che volevo prepararla da me, al momento la macchina è praticamente pulita.
Nel senso che non sono state ancora installate decine di applicazioni... quindi si, potrei formattare, ma credo non sarebbe molto diverso da ora.
Ho messo anche un post sul forum di Windoz Vista, sperando che qualcuno abbia lo stesso problema o che lo abbia visto... così da capire come risolverlo o da capire come fare un check per verificare che non sia un problema del disco rigido.
Old 03-07-2007, 09:43   #1335
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

Quote:
Potrei anche farlo, ma dato che lo formattata già il primo giorno che mi è stata consegnata, dato che volevo prepararla da me, al momento la macchina è praticamente pulita.
Nel senso che non sono state ancora installate decine di applicazioni... quindi si, potrei formattare, ma credo non sarebbe molto diverso da ora.
Ho messo anche un post sul forum di Windoz Vista, sperando che qualcuno abbia lo stesso problema o che lo abbia visto... così da capire come risolverlo o da capire come fare un check per verificare che non sia un problema del disco rigido.
hai provato a testare l'hd su un altro pc? se ne hai la possibilità fai prima no? cosi vedi subito se e un problema di hardwrae o software
Old 03-07-2007, 09:51   #1336
claudio121
Member

Quote:
Originariamente inviato da gul4schx Guarda i messaggi
hai provato a testare l'hd su un altro pc? se ne hai la possibilità fai prima no? cosi vedi subito se e un problema di hardwrae o software
Scusa ma per testare l'hd in un latro sistema, l'unico test che potrebbe avere un effettivo riscontro è usare questo hard disk come principale con windows in un altro pc, questo significa formattarlo ed usarlo su un altro pc, non mi sembra rapido. Perchè metterlo come secondario in un altro pc, credo che non abbia lo stesso carico di lavoro ecc., per cui se fosse il disco, potrei non accorgermi che il problema sussiste ancora.
Non c'è qualche programma che mi permeta di testare l'hd in modo da capire se è funzionante?
Old 03-07-2007, 10:07   #1337
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

Quote:
Scusa ma per testare l'hd in un latro sistema, l'unico test che potrebbe avere un effettivo riscontro è usare questo hard disk come principale con windows in un altro pc, questo significa formattarlo ed usarlo su un altro pc, non mi sembra rapido. Perchè metterlo come secondario in un altro pc, credo che non abbia lo stesso carico di lavoro ecc., per cui se fosse il disco, potrei non accorgermi che il problema sussiste ancora.
Non c'è qualche programma che mi permeta di testare l'hd in modo da capire se è funzionante?
si hdtune, ti fa una scansione dei settori, vabbe la soluzione che ti dicevo io hai ragione nn avevo pensato che montadolo in un altro sistema i driver e tutto i lresto sarebbeor stati differenti , perova ad installare hdtune e fai una bella scansione dei settori e guarda se e tutto ok
Old 03-07-2007, 10:16   #1338
claudio121
Member

ok, questa sera hdtune!
Old 04-07-2007, 06:44   #1339
claudio121
Member

Hd tune non è compatibile con vista 64 bit come un sacco di altri software per il controllo degli hard disk ((((

Comunque, niente da fare, anche con indexing disattivato, questa mattina dopo che ho acceso il pc, e dopo che mi sono loggato, mentre usavo messenger ed internet explorer ha lavorato (e sta lavorando!) per molto tempo!

Ho installato un software che mi permette di vedere quando il disco legge o scrive, bene ha letto e scritto per 10 minuti in continuo.

Non so più cosa fare, qualcuno conosce un software per verificare i processi che accedono al disco, compatibile Vista64bit?
Old 04-07-2007, 08:49   #1340
GeneraleMarkus
Senior Member

L'Avatar di GeneraleMarkus

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia
Quote:
Hd tune non è compatibile con vista 64 bit come un sacco di altri software per il controllo degli hard disk ((((

Comunque, niente da fare, anche con indexing disattivato, questa mattina dopo che ho acceso il pc, e dopo che mi sono loggato, mentre usavo messenger ed internet explorer ha lavorato (e sta lavorando!) per molto tempo!

Ho installato un software che mi permette di vedere quando il disco legge o scrive, bene ha letto e scritto per 10 minuti in continuo.

Non so più cosa fare, qualcuno conosce un software per verificare i processi che accedono al disco, compatibile Vista64bit?
dico una cazzata probabilmente, ma lo fa solo con la connessione attiva?
GeneraleMarkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian