Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2008, 19:58   #241
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
iscritto con la mia p5k pro ottimizzata con Spirit2 e vmoddata
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 20:00   #242
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet Guarda i messaggi
Che sarebbe?
vmoddata via Hardware vero? FOTO FOTO!
Old 04-06-2008, 20:03   #243
Rafiluccio

ottimizzata con Spirit2 e vmoddata
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 20:19   #244
cristiano75
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Avete delle ram da consigliare con questa mobo e un Q6600?!?!?
cristiano75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 20:19   #245
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Koji Guarda i messaggi
La scheda ce li ha i pin, ma non sono compatibili con quelli della scheda madre.

Peccato.
Ma ai pin della scheda audio non dovresti collegare i cavetti che provengono dalle prese audio frontali del case ?
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 20:29   #246
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Ecco xke ho passato settimane a cercare sto 3d senza risultati, non c'era

Cmq non ho questa mobo ma mi iscrivo, in quantro dovrei comprarla a breve, attendo l'uscita delle gtx200 per vedere i prezzi e sopratttutto se calano le 8800/9800. Poi si passa all'acquisto, credo con un quad penryn

secondo voi motivi per preferire la e-wifi a questa ce ne sono o la pro vince in tutto o quasi?
Il dubbio piu grosso è quello, per la vga e per il procio dipende piu che altro dai prezzi quindi nn ho problemi particolari.

Quote:
Hola

Ps. In bocca al lupo a dario per il completamente del primo post

Pps. Qualcuno monta un ultima90 come dissy?
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 20:50   #247
bunk3r
Member

L'Avatar di bunk3r

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Sto continuando a fare qualche prova con i vari bios, il 904 si comporta come il 701 che avevo prima, ovvero sensore cpu piuttosto "bassino" rispetto ai core (sui 30°C con i core a 39/42°C).

La novità che ora vi confermo è che senza AISuite installato pare andare tutto normalmente anche con il 1002... in sintesi il sensore cpu ora è molto più vicino al valore dei singoli core ma sempre qualche grado sotto (anche in full).

A chi riscontra (come riscontravo io) strani valori di temperatura cpu con i bios 1001 e 1002 consiglio di verificare disinstallando AISuite e riavviando.

Fatemi sapere
bunk3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 20:53   #248
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
Originariamente inviato da DARIO-GT Guarda i messaggi
Che sarebbe?
vmoddata via Hardware vero? FOTO FOTO!
argh foto ora no cacchiarola...sono a lavoro con il mio secondo JOB

Comunque la Vmod e' per il Vcore...e lo spirit 2 e' il dissipatore per chipset hiihih

http://www.hardwaresecrets.com/article/374

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Hola

Ps. In bocca al lupo a dario per il completamente del primo post

Pps. Qualcuno monta un ultima90 come dissy?
Old 04-06-2008, 21:04   #249
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da bunk3r Guarda i messaggi
Sto continuando a fare qualche prova con i vari bios, il 904 si comporta come il 701 che avevo prima, ovvero sensore cpu piuttosto "bassino" rispetto ai core (sui 30°C con i core a 39/42°C).

La novità che ora vi confermo è che senza AISuite installato pare andare tutto normalmente anche con il 1002... in sintesi il sensore cpu ora è molto più vicino al valore dei singoli core ma sempre qualche grado sotto (anche in full).

A chi riscontra (come riscontravo io) strani valori di temperatura cpu con i bios 1001 e 1002 consiglio di verificare disinstallando AISuite e riavviando.

Fatemi sapere
Ovvio che il sensore sia più basso rispetto ai core.
Quello è preso sul socket (se non mi sbaglio è posto nel mezzo al processore) mentre i core sono misurati internamente ai 4 core.
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 21:13   #250
bunk3r
Member

L'Avatar di bunk3r

Quote:
Originariamente inviato da canapa Guarda i messaggi
Ovvio che il sensore sia più basso rispetto ai core.
Quello è preso sul socket (se non mi sbaglio è posto nel mezzo al processore) mentre i core sono misurati internamente ai 4 core.
Si, che è ovvio lo so pure io... per chi ha seguito la storia delle temperature "citavo" un precedente (un paio di pagine fa) in cui il sensore cpu era più alto della temp rilevata sui core (a causa di AISuite + bios >= 1001 a quanto pare)
Old 04-06-2008, 21:13   #251
Rafiluccio

Quote:
argh foto ora no cacchiarola...sono a lavoro con il mio secondo JOB

Comunque la Vmod e' per il Vcore...e lo spirit 2 e' il dissipatore per chipset hiihih

http://www.hardwaresecrets.com/article/374

ho letto nella tua firma che o hai tirato il q6600 fino a 4,2ghz ... ci dici i settaggi del bios (voltaggi , frequenze ... ???) sono curioso !
Old 04-06-2008, 21:21   #252
Rafiluccio

Quote:
Originariamente inviato da bunk3r Guarda i messaggi
Si, che è ovvio lo so pure io... per chi ha seguito la storia delle temperature "citavo" un precedente (un paio di pagine fa) in cui il sensore cpu era più alto della temp rilevata sui core (a causa di AISuite + bios >= 1001 a quanto pare)
è capitato anche a me .. (bioss 1001) .... anzi se vedi 2 pagine dietro nel topic io avevo rscontrato problemi con AISUITE ... in default ,la ventola settata su performance da bios , una volta che aprivo il programma ... inspiegabilmente accelerava .. saliva di giri piano piano fino ad arrivare al massimo , con coretemp l'utilizzo dei core era 0 ... quindi .... booo adesso l'ho disinstallato aspettando di cambiare bios o il 1002 o il 0904
Old 04-06-2008, 21:25   #253
Iza82
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Sempre riguardo le temperature rilevate sulla MB, leggeto in giro per il forum che si potrebbe abbassare leggermente il voltaggio di NB eSB per ridurre le temp.

In soldoni cosa comporta tale operazione? Immagino un calo delle prestazioni, ma sensibile?

La strada della pasta termica la terrei come ultima spiaggia in quanto:
a) preferirei evitare di far decadere la garanzia(so che in teoria non dovrebbero accorgersene, ma preferisco non rischiare)
b) se possibile eviterei di rismontare tutto

Se no potrei optare per un ventolozzo da 12 attaccato lateralmente, pero' avento l'anta del case completamente chiusa e rivestita (per l'insonorizzazione) questa ventola non pescherebbe aria dall'esterno, ma servirebbe solo a muoverla in direzione di nb e sb.
Iza82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 21:43   #254
bunk3r
Member

L'Avatar di bunk3r

Quote:
Originariamente inviato da Iza82 Guarda i messaggi
Sempre riguardo le temperature rilevate sulla MB, leggeto in giro per il forum che si potrebbe abbassare leggermente il voltaggio di NB eSB per ridurre le temp.

In soldoni cosa comporta tale operazione? Immagino un calo delle prestazioni, ma sensibile?

La strada della pasta termica la terrei come ultima spiaggia in quanto:
a) preferirei evitare di far decadere la garanzia(so che in teoria non dovrebbero accorgersene, ma preferisco non rischiare)
b) se possibile eviterei di rismontare tutto

Se no potrei optare per un ventolozzo da 12 attaccato lateralmente, pero' avento l'anta del case completamente chiusa e rivestita (per l'insonorizzazione) questa ventola non pescherebbe aria dall'esterno, ma servirebbe solo a muoverla in direzione di nb e sb.
Io ti consiglio una buona areazione... prova con la ventola laterale, son riuscito con una nexus silent a 1000rpm a stabilizzare la temperatura del nb tra i 38 ed i 42°C
Old 04-06-2008, 22:01   #255
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
Originariamente inviato da Rafiluccio Guarda i messaggi
ho letto nella tua firma che o hai tirato il q6600 fino a 4,2ghz ... ci dici i settaggi del bios (voltaggi , frequenze ... ???) sono curioso !
il procio vuole 1,55v il resto quasi tutto al minimo

anzi al secondo valore della scala...inquanto anche qui c'e' un volt bug........
Old 04-06-2008, 22:12   #256
Rafiluccio

Quote:
il procio vuole 1,55v il resto quasi tutto al minimo

anzi al secondo valore della scala...inquanto anche qui c'e' un volt bug........
ca@@o solo 1,55v (spero effettivi)
avrai beccato un procio con vid bassissimo e starai sicuramente a liquido ! non penso che riesci a controllare le temp con un raffreddamento ad aria.
giusto ?

Ultima modifica di Rafiluccio : 04-06-2008 alle 22:17.
Old 04-06-2008, 22:27   #257
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
Originariamente inviato da Rafiluccio Guarda i messaggi
ca@@o solo 1,55v (spero effettivi)
avrai beccato un procio con vid bassissimo e starai sicuramente a liquido ! non penso che riesci a controllare le temp con un raffreddamento ad aria.
giusto ?
sono sotto0 -55° -60°
Old 04-06-2008, 22:40   #258
Fragger86
Member

L'Avatar di Fragger86

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pinerolo
Non sono stato a leggere tutto il thread e non so se qualcuno ne ha gia parlato in precedenza...

In pratica ho verificato che a me, come ad altri utenti, vengono rilevate temperature di questa skeda madre anormali... tanto per chiarire cosa intendo con anormali, la mia in full-load (per esempio giocando a Crysis) raggiunge i 55°

mi piacerebbe sapere se qualcuno con questo problema sia riuscito a risolverlo in qualche modo, magari cambiando la pasta termica del NB, o che altro...
Tra l'altro la temp della skeda madre si riferisce alla temp del NB, vero?!

Ultima modifica di Fragger86 : 04-06-2008 alle 22:43.
Fragger86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 22:43   #259
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
Originariamente inviato da Fragger86 Guarda i messaggi
Non sono stato a leggere tutto il thread e non so se qualcuno ne ha gia parlato in precedenza...

In pratica ho verificato che a me, come ad altri utenti, vengono rilevate temperature di questa skeda madre anormali... tanto per chiarire cosa intendo con anormali, la mia in full-load (per esempio giocando a Crysis) raggiunge i 55°

mi piacerebbe sapere se qualcuno con questo problema sia riuscito a risolverlo in qualche modo, magari cambiando la pasta termica del NB, o che altro...
non e' la temperatura del nb.....io con il TT Extreme Spirit 2 sto a 52°.......bisognerebbe mettersi li con una ventolina a cercare dove sta il sensore....cambiargli la pasta non gli fa male pero', anzi (il valore non scende pero')!
Old 04-06-2008, 22:45   #260
Rafiluccio

Quote:
sono sotto0 -55° -60°
non mi hai detto il vid del Q6600 ?
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a un prezzo impo...
Samsung Galaxy Buds3 FE a soli 64,90€: c...
Apple rilascia iOS 26.1: tante le novit&...
Crolla il prezzo del Samsung Galaxy S25 ...
Iliad e WINDTRE al lavoro per una fusion...
Switch 2 va a gonfie vele, Nintendo alza...
I Galaxy S26 arriveranno in ritardo: sve...
Scoperto un difetto hardware nei process...
Adeia cita in giudizio AMD: nel mirino l...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP