Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2008, 20:35   #4061
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da rano Guarda i messaggi
Mi leggo qualche pagina al giorno, ma scusate se non ho ancora letto tutta la discussione; vi pongo il mio quesito.
Ho la P5K Premium/WiFi-AP Black Pearl Special Edition a cui ho connesso le 4 ventole del case ai chassis fan da 1 a 4 , che sono poi quelli controllati dal chassis q-fan del bios; sia nel bios che da win vedo solo i giri di 3 ventole piu' ovviamente quella della cpu.
Le ventole girano tutte normalmente e attivando il quiet calano di giri correttamente, ma le velocità rilevabili delle chassis fan sono solo 3. E' tutto normale ?
Normalissimo... per quello che ne so non le monitorizza tutte.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 00:31   #4062
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
flashato oggi il bios 0705 ufficiale e finalmente il problema delle temperature sballate sembra risolto
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 22:27   #4063
Thewiz
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Fake boot

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho recentemente fatto l'upgrade del BIOS alla 705. Con la 404 non avevo problemi di fake boot, adesso sono comparsi anche al sottoscritto. Sostanzialmente ogni volta che tolgo l'alimentazione al successivo riavvio la scheda si accende, si spegne e si riaccende (poi tutto OK). E' possibile eliminare questo problema? Può danneggiare la componentistica?

Per quanto riguarda il BIOS ho notato che non è possibile fare il downgrade
(vorrei tornare alla versione 404) con nessuna delle utility (EZ Flash2, AFUDOS, Asus Update) ... mi sembra francamente incredibile
Thewiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 22:44   #4064
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Thewiz Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho recentemente fatto l'upgrade del BIOS alla 705. Con la 404 non avevo problemi di fake boot, adesso sono comparsi anche al sottoscritto. Sostanzialmente ogni volta che tolgo l'alimentazione al successivo riavvio la scheda si accende, si spegne e si riaccende (poi tutto OK). E' possibile eliminare questo problema? Può danneggiare la componentistica?

(vorrei tornare alla versione 404) con nessuna delle utility (EZ Flash2, AFUDOS, Asus Update) ... mi sembra francamente incredibile
Ti serve una versione di afudos vecchia, mi pare la 207....
Old 10-01-2008, 23:03   #4065
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da beppet83 Guarda i messaggi
ciao a tutti volevo sapere se qualcuno sa la differenza tra la ASUS P5K WiFi-AP e la ASUS P5K-E WIFI-AP?

quali sono le differenze?

la mai configurazione attuale è la seguente

intel core 2 e 6600
4 (4x1) corsair xms2 800
raptor 150 gb (primario)
hitachy 250 gb/ secondario)
maxtor 320 gb ( da collegare in e-sata)
x1900xt 256 GDR3

avete qualche suggerimento?
..sono la stessa mobo, solo che la -e ha 2 castrazioni: ha una sla gigalan e una heatpipe in meno.
ti consiglio la -e tra le 2, non perchè l'ho io, ma perchè costa meno e se non hai bisogno delle 2 ethernet..non cambia nulla.
Old 10-01-2008, 23:11   #4066
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
flashato oggi il bios 0705 ufficiale e finalmente il problema delle temperature sballate sembra risolto
Quoto... come già avevo postato introduce la compatibilità con le nuove cpu 45nm con moltiplicatore a step 0.5x e le temp sembrano rientrate in valori "credibili".
Quote:

Se sei in overclock è normale ma basta un solo valore "non default" e lo farà... rimetti proprio tutto default e vedrai sparirà.
Per fare il downgrade del bios l'unica è asusupdate ma personalmente sconsiglierei vivamente di flashare il bios da windows visti i numerosi "decessi" che ho visto!!
Old 11-01-2008, 14:38   #4067
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:

lo fa anche il 404 quando metti qualche impostazione diversa da auto
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 19:33   #4068
Thewiz
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
lo fa anche il 404 quando metti qualche impostazione diversa da auto
In realtà no (sono in oveclock a 3Ghz su un Q6600 B3), o meglio lo faceva all'inizio, poi un giorno (vi giuro che è vero ) c'è stata un'interruzione di corrente e al successivo riavvio MAGIA niente + fake boot, stesso overclock, stesse prestazioni ... insomma tutto OK e niente fake. Dopo ho voluto fare un upgrade (705) che in realtà non mi serviva ("if ain't broken, don't fix it") e mi sono ritrovato col problema! Oltretutto mi sembra che XP ci metta di + a caricare e molto di + a fare lo shutdown (via interruttore hardware) rispetto alla 404 .... mah.
Thewiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 19:58   #4069
alcatraroz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
a me sinceramente ste temperature mi sembrano un po troppo basse...a tutti quelli che han fatto l'aggiornamento al 705 funzionano correttamente tutti e 2 i controller LAN? a me nn vede piu' il realtek...solo il gigabit
ASROCK Z68 EXTR3 GEN3 -I5 [email protected] Ghz -8GB VENGEANCE 1600 c8-2xsapphire HD 5850 crossfire x-Xigmatek Aegir-monitor 24"packard bell 242dx(fullHD)- SSD CRUCIAL M4 64 gb + WD Velociraptor 300 gb SATA2-ALI corsair gs 800 w-HAF 922 case
alcatraroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 22:01   #4070
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

Iscritto dal: Mar 2005
ragazzi, alcune info:
-nei timings c'è la voce tfrc ? qual'è il valore massimo impostabile ?
-magari un'altra :P tra la premium e la deluxe cosa cambia ?
-sale bene con un e6300 ? con la mia p5b deluxe reggo i 492x7. il p35 è simile al p965 vero ? o poi mi castra come col p975 ?
Godai85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 09:55   #4071
Fede780
Senior Member

L'Avatar di Fede780

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pesaro
Salve a tutti, ieri ho installato un q6600 g0, e dopo circa 4 ore di prime pc probeII mi segna la temp MB a 200°, per farla tornare normale devo spegnere il pc e staccare l'alimentazione, perchè se faccio un semplice riavvio legge la temp falsata.

E' capitato a nessuno?

Grazie 1000
Fede780 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 11:40   #4072
sebawolf
Member

L'Avatar di sebawolf

Iscritto dal: Oct 2005
Usa Coretemp, anche a me probe ogni tanto segnava temperature folli
Edit:Per la Mb uso sandra....

Ultima modifica di sebawolf : 12-01-2008 alle 12:34.
sebawolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 11:53   #4073
lovedevil
Member

L'Avatar di lovedevil

Iscritto dal: Dec 2005
salve,quali sono le migliori ram ddr2 800 per questa scheda?premetto che io vorrei acquistare la premium che dovrebbe essere simile...grazie
lovedevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 15:57   #4074
alexvallini
Member

L'Avatar di alexvallini

Città: pisa
salve ragazzi è da poco e ho la p5k premiun wifi e volevo chiedervi se è normale che il dissi in foto sia solo appoggiato e non bloccato ? (basta toccarlo si stacca) dato che su altra mb era ben fissato
Immagini allegate
File Type: jpg image11sm9.th.jpg (4.5 KB, 20 visite)
MSI Z77 GD65 CPU Core i7 Ivy Bridge 3770K - 3,5 GHz GPU MSI R7950 twin frozr (2ventole)RAM Memoria PC Enhance Corsa 2 x 4 GB DDR3-1600 PC3-12800 CL9 12 ssd intel 520 180 gb 1hd Samsung da 1 tb 2hd samsung 250/160 g 1 hd raptor 150 g ali nexus nx5000 Notebook acer aspire 6930g
alexvallini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 17:56   #4075
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

Quote:
Originariamente inviato da Godai85 Guarda i messaggi
ragazzi, alcune info:
-nei timings c'è la voce tfrc ? qual'è il valore massimo impostabile ?
-magari un'altra :P tra la premium e la deluxe cosa cambia ?
-sale bene con un e6300 ? con la mia p5b deluxe reggo i 492x7. il p35 è simile al p965 vero ? o poi mi castra come col p975 ?
nessuno che mi aiuta ?

azz, ho letto ora che sia la premium che la deluxe hanno problemi con dischi sata2 western digital (e molti altri). confermate ? io ho solo wd :P

Ultima modifica di Godai85 : 12-01-2008 alle 19:04.
Old 12-01-2008, 19:21   #4076
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Godai85 Guarda i messaggi
nessuno che mi aiuta ?

azz, ho letto ora che sia la premium che la deluxe hanno problemi con dischi sata2 western digital (e molti altri). confermate ? io ho solo wd :P
Guarda... io ho la Deluxe e se vedi in sign ho tutti WD quindi nessun problema... anzi!!
Scherzi a parte... la Premium l'ho montata con un Q6600G0 e non ho provato i WD ma 2 Seagate da 500Gb e 32Mb di cache e nessun problema con TG Extreem 1066.
Cmq le schede all'atto pratico sono le stesse.
Old 12-01-2008, 19:24   #4077
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

non capisco bene... a volte i problemi sono solo coi modelli "aaks" e io ne ho alcuni, altre volte solo se si fa un raid0 e a me non interessa.

sul forum asus si legge ovunque. una soluzione, ma non sempre va, è forzarli da jumper come sata1.

ecco uno dei 3d più lunghi:
http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us
Old 13-01-2008, 09:22   #4078
Fede780
Senior Member

L'Avatar di Fede780

Buongiorno a tutti, ho appena flashato il bios 705, risultato: PC instabile con gli stessi parametri che avevo col precedente, qualche anima pia sarebbe così gentile da postare i suoi settaggi? Grazie 1000
Old 13-01-2008, 10:44   #4079
Fede780
Senior Member

L'Avatar di Fede780

ho anche notato che il voltaggio droppa di brutto rispetto al vecchio bios, ora sto facendo girare prime con più volt, il problema sembra essere quello
Old 13-01-2008, 11:08   #4080
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

visto che stai provando il bios, mi dici se nei timings (disattivando auto spd) c'è la voce tfrc ? qual'è il valore massimo impostabile ?
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian