Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2007, 21:27   #3821
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ISOLA Guarda i messaggi
questo è il topic della P5k

Per la p5b c'è un'altro topic immagino
Ho sbagliato a scrivere...intendevo la P5K!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 21:33   #3822
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Ho sbagliato a scrivere...intendevo la P5K!
io con la premium nessunissimo problema per il momento.
parte il sonoro che è scarso ma che ci vuoi fare è integrato,bisogna prendere scheda sonora dedicata.
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 12:35   #3823
D3o-Rox
Senior Member

L'Avatar di D3o-Rox

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
raga vi ha dato problemi questa scheda?

vorrei associarla alla 8800gt (tutto da comprare) me la consigliate o no?

è problematica?.
"Non abbiate timore dinnanzi ai vostri nemici. Siate impavidi e eretti così che Dio possa amarvi. Dite sempre il vero anche se vi condurrà alla morte. Salvaguardate gli indifesi. E' il vostro giuramento! Sorga un cavaliere!"
D3o-Rox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 13:59   #3824
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Quote:
Originariamente inviato da D3o-Rox Guarda i messaggi
raga vi ha dato problemi questa scheda?

vorrei associarla alla 8800gt (tutto da comprare) me la consigliate o no?

è problematica?.
ma che c°°° hai paura???

va tutto bene, ricordati solo che se hai 1 HD sul sata1 devi metterci il cavetto monco altrimenti non ci sta

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 15:49   #3825
cicciopalla
Senior Member

L'Avatar di cicciopalla

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da canoM Guarda i messaggi
ma che c°°° hai paura???

va tutto bene, ricordati solo che se hai 1 HD sul sata1 devi metterci il cavetto monco altrimenti non ci sta
che vuol dire scusa? non capisco
Old 02-12-2007, 16:03   #3826
D3o-Rox
Senior Member

L'Avatar di D3o-Rox

benone,ma scusate se l'inter cambia socket questa va ancora bene?
"Non abbiate timore dinnanzi ai vostri nemici. Siate impavidi e eretti così che Dio possa amarvi. Dite sempre il vero anche se vi condurrà alla morte. Salvaguardate gli indifesi. E' il vostro giuramento! Sorga un cavaliere!"
Old 02-12-2007, 16:15   #3827
M@verick
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
benone,ma scusate se l'inter cambia socket questa va ancora bene?
Ovviamente no...
Old 02-12-2007, 16:54   #3828
D3o-Rox
Senior Member

L'Avatar di D3o-Rox

bha allora mi sa di soldi sprecati,
butta all'aria ogni cosa e aspetto cpu nuovi,mobo nuove e nuova fascia Nvidia
Old 02-12-2007, 17:50   #3829
cicciopalla
Senior Member

L'Avatar di cicciopalla

Quote:
bha allora mi sa di soldi sprecati,
butta all'aria ogni cosa e aspetto cpu nuovi,mobo nuove e nuova fascia Nvidia
il prossimo ''step'' di cpu intel vengono commercializzate ''in massa'' a gennaio, e sono compatibili con l'attuale socket...se fai un ragionamento stile: ''aspetto un nuovo socket più duraturo e stabile, abbinato alla nuova fascia gxx di nvidia'' ti dico per esperienza che non acquisterai mai...
un buon compromesso sta nel non prendere l'ultima chicca uscita ( che in un paio di mesi viene surclassata e deprezzata ) ma acquistare pezzi hardware già rodati dell'ultimo semestre, con prezzi stabilizzati e buone performance...
Old 02-12-2007, 18:50   #3830
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

vediamo di dismettere l'ideale del "ah no aspetto che esca la roba nuova,socket nuovi etc...." sto ragionamento va bene nelmedio lungo termine ma nel medio e corto direi proprio di no....i nuovi proci intel sono stra compatibili con sta mobo quindi se la vuoi prendere nn sbagli..
Se aspetti sempre il nuovo nn compri mai,nel mondo dell'informatica ti va già grassa se entro due mesi la roba che hai preso non è diventata vecchia.

Come detto con Cicciopalla personalmente ritengo sta mobo ROCK SOLID mai un cold boot,mai un problema strano o anomalo e dire che ho anche un premium e due hard disk di cui uno western digital e vanno entrambi da dio.
L'unica cosa secondo il mio punto di vista che è scarsa è l'audio integrato ma penso sia così per tutte le schede madri poi ero anche abituato a una audigy 2zs quindi mi sembra normale notare la scarsa qualità della scheda sonora integrata.

Per me sta scheda merita ampiamente.

Per la cronaca io l'ho abbinata a una 8800ultra e va tutto bene quindi penso che anche con la GT il discorso nn cambia.

Cerca di ocmprare un alimentatore decente magari.
Old 02-12-2007, 20:09   #3831
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Quote:
Originariamente inviato da cicciopalla Guarda i messaggi
che vuol dire scusa? non capisco
la madrina e la video vanno benissimo assieme; succede però che la video vada a coprire la presa SATA 1, di conseguenza il normale cavo sata http://sierra-cables.com/SATA/Images...al-Cable-1.jpg non ci stà, allora devi montare questo http://diaf3.bologna.enea.it/galli_l...Data_Cable.jpg

spero di essere stato d'aiuto

foto
Old 02-12-2007, 20:13   #3832
cicciopalla
Senior Member

L'Avatar di cicciopalla

aaaah! oddio, mi ero fatto chissà che paturnie
ok ok se è solo quello ho un cassetto pieno di cavetti sata di ogni forma e colore
Old 02-12-2007, 20:20   #3833
DeicidE
Senior Member

L'Avatar di DeicidE

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma Imperat
edit

Ultima modifica di DeicidE : 02-12-2007 alle 21:28.
DeicidE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 21:05   #3834
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Quote:
Originariamente inviato da cicciopalla Guarda i messaggi
aaaah! oddio, mi ero fatto chissà che paturnie
ok ok se è solo quello ho un cassetto pieno di cavetti sata di ogni forma e colore
be per risparmiarti la schermata blu "unmontable_boot_device" dovuta (a quanto sembra), al fatto che per colpa della video avevo spostato l'HD sulla presa SATA2 quando XP lo andava (giustamente) a cercare sul SATA1

dont try this at home

foto
Old 02-12-2007, 21:12   #3835
DeicidE
Senior Member

L'Avatar di DeicidE

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma Imperat
edit

Ultima modifica di DeicidE : 02-12-2007 alle 21:26.
DeicidE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 00:19   #3836
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
buonasera raga, avrei intenzione di comprare la mobo in questione, ma negli shop ho visto solo la p5k premium e non la deluxe.

che cambia?
ma la deluxe esiste o no?
Vengo da una asus p5b deluxe che è defunta e per non aspettare la rma ne vorrei prendere 1 nuova ma la p5b non la fanno più.

sapete se con i quad q6600 la mobo va bene? si clocca?

anche qui fa il fake boot in overclock?
e il divisore 4:5 con la ram come va?
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 00:47   #3837
cicciopalla
Senior Member

L'Avatar di cicciopalla

Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
buonasera raga, avrei intenzione di comprare la mobo in questione, ma negli shop ho visto solo la p5k premium e non la deluxe.

che cambia?
pagina indietro...
Old 03-12-2007, 00:48   #3838
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Quote:

che cambia?
Vengo da una asus p5b deluxe che è defunta e per non aspettare la rma ne vorrei prendere 1 nuova ma la p5b non la fanno più.

sapete se con i quad q6600 la mobo va bene? si clocca?

anche qui fa il fake boot in overclock?
e il divisore 4:5 con la ram come va?
La deluxe è molto rara in quanto è stata sostituita dalla Premium che ha il circuito di alimentazione migliorato e la dovrebbe rendere più stabile e un pò più Ocabile...
Per quanto riguarda il q6600 no problem nè con i prox a 45nm
Per il divisore ti risponderanno altri.
Old 03-12-2007, 00:57   #3839
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
0603... l'ultimo ufficiale.
Una cosa... il mio dubbio invece è se c'é già il supporto ai moltiplicatori a step di 0.5x... ne sai nulla?
Altra domanda visto che ci sono... le Asus ora consentono ti utilizare il moltiplicatore sbloccato nelle cpu extreme verso l'alto?
we veterano della p5b deluxe, se non sbaglio la tua p5b è andata in assistenza per quale motivo?

a me è zombata e assistenza anche a me nei prossimi giorni.

visto che hai sta mobo, puoi rispondere a qualche mio quesito più su?

grazia a chi mi ha già risposto
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 11:16   #3840
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
we veterano della p5b deluxe, se non sbaglio la tua p5b è andata in assistenza per quale motivo?

a me è zombata e assistenza anche a me nei prossimi giorni.

visto che hai sta mobo, puoi rispondere a qualche mio quesito più su?

grazia a chi mi ha già risposto
La mia gloriosa P5B Dlx è andata in rma per una ca@@ata grande come una casa... i connettori usb interni non fungevano più!!
Cmq... se trovi questa prendila... tutto quello che la P5B Dlx aveva come "difetto" compreso il 4:5 questa non li ha (io tengo come in sign con le ram a 1000 in 4:5 cl4 ).
Mobo spettacolare per me e degna erede della P5B Dlx!!
Poi non capisco sto discorso sulle compatibiltà... questa è una P35!! Ma che scherziamo??!! ICH9R... P35... e dai... se volete scherzare bene altrimenti facciamo i seri!! DOCUMENTATEVI!!
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian