Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2007, 14:50   #3561
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da mikkese Guarda i messaggi
Ragazzi...io ho 2 sata2 Maxtor da 320 in raid 0; Un sata2 Maxtor da 250 ed un sata1 maxtor da 120...........Tutto ok!

Versione bios 203...Speriamo bene va!
anche io tutto in SATA2 probabilmente non è un problema di tutte le premium.....in ogni caso se compro qualche hard disk nuovo lo prendo seagate per stare sul sicuro,in ogni caso il WD 250g sata2 va benisismo.
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 14:50   #3562
schumyFast
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Installata oggi la scheda.

Ho dei problemi con l'audio integrato che va a scatti se faccio altre cose mentre ascolto la musica (ho un sistema 5.1 analogico)

L'ho impostato come HD Audio con i drivers 5.10.1.6110 e WinXP

Scheda video ATI X300SE (mi deve arrivare la nuova e sto momentaneamente con questa)

CPU Xeon 3060

Devo modificare qualcosa?

Ultima modifica di schumyFast : 25-10-2007 alle 16:20.
schumyFast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 15:15   #3563
caracolla
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nejiro Guarda i messaggi
Indubbiamente è inaccettabile e non capisco perchè Asus non pensa di risolvere il problema.Cmq con i WD ho problemi anche con la Gigabyte in firma....Problema di Chipse?Una scheda con X38 secondo voi avrà gli stessi problemi visto che hanno anche loro l'ICH9?
GRAZIE
Non credo che sia colpa di ICH9. In ogni caso appena mi arriva la Gigabyte X38 ti sapro` dire.
Antec Solo - Corsair HX620 - Asus P5E - 4x2GB A-data 800 - Galaxy 7950GT Premium (Zalman) - Q9650 - 4xSamsung Spinpoint F1 1TB in Raid 10 su controller Adaptec 3405 - Thermalright Ultra-120 eXtreme - Samsung Syncmaster 275T - Ubuntu Maverick64
caracolla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 15:59   #3564
Tovarisch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo Guarda i messaggi
Mettendo AHCI Windows Vista non parte... Pazienza, lascio in EIDE fino a nuovo bios
Controlla di aver installato i driver AHCI del ICH9R o dell'altro controller, dipende dove hai installato il/i disco/hi.

Se hai installato fisicamente su ICH9R, scarica dal sito Intel l'ultima utility con i driver annessi per raid e ahci, la installi col bios in IDE e poi, al seguente riavvio, metti il bios in ahci.

Se fosse installato sull'altro controller, installa i driver del CD/DVD che arriva con la MB.

Vista a questo punto dovrebbe vedere i driver e non bloccarsi.
Tovarisch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 22:32   #3565
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da caracolla Guarda i messaggi
Non credo che sia colpa di ICH9. In ogni caso appena mi arriva la Gigabyte X38 ti sapro` dire.
Ah bene!Questo davvero mi interessa,fammi sapere....
GRAZIE
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 22:57   #3566
schumyFast
Bannato

Qualcuno ha installato il bios 0601?

http://dlsvr05.asus.com/pub/ASUS/mb/...eluxe/0601.zip

Va meglio del precedente (0401)?

Ho uno Xeon 3060 molto fortunello (oggi ho bootato a 3600 mhz ad aria), volevo sapere i settaggi consigliati da chi usa questa scheda già da un pò per un overclock stabile intorno ai 400 mhz di fsb (vorrei tenerlo stabile sui 400x9 per fare qualche bench)

Ultima modifica di schumyFast : 26-10-2007 alle 03:15.
Old 26-10-2007, 21:01   #3567
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Ragazzi,domani(forse)dovrei montare una P5K Premium con la configurazione che ho in firma.....Oltre i Seagate in raid zero(di cui leggo non dovrebbero esserci problemi)dovrei mettere anche due HD in Non Raid,un Samsung HD501LJ e un Western Digital WD4000AAKS,se li metto senza jumper per farli andare in Sata1 dite che avro' problemi sicuro?
GRAZIE
Old 27-10-2007, 02:59   #3568
caracolla
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Samsung HD501LJ e un Western Digital WD4000AAKS,se li metto senza jumper per farli andare in Sata1 dite che avro' problemi sicuro?GRAZIE
Di solito per impostare un disco su SATA1 bisogna mettere un jumper. Comunque ho appena finito di montare e provare la Gigabyte X38. Non nessun problema con i dischi in firma, funzionano correttamente in SATA2. La colpa era proprio della Premium.
Antec Solo - Corsair HX620 - Asus P5E - 4x2GB A-data 800 - Galaxy 7950GT Premium (Zalman) - Q9650 - 4xSamsung Spinpoint F1 1TB in Raid 10 su controller Adaptec 3405 - Thermalright Ultra-120 eXtreme - Samsung Syncmaster 275T - Ubuntu Maverick64
caracolla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 12:23   #3569
bukuku
Member

Iscritto dal: May 2005
Scusate ma questi presunti problemi con alcuni HD si verificano solo se sono collegati in raid oppure anche se sono collegati singolarmente?

Stò valutando se prendere questa scheda ma leggendo quì circa questi problemi sono in dubbio, comunque un'altra domanda:

sulla scheda ci sono 6 attacchi SATA, giusto? Ho visto che 4 sono rossi e 2 neri, differenza?

Posso comunque collegarci ad esempio 6 HD singoli?

Grazie
bukuku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 14:09   #3570
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
Quote:
Originariamente inviato da bukuku Guarda i messaggi
Scusate ma questi presunti problemi con alcuni HD si verificano solo se sono collegati in raid oppure anche se sono collegati singolarmente?

Stò valutando se prendere questa scheda ma leggendo quì circa questi problemi sono in dubbio, comunque un'altra domanda:

sulla scheda ci sono 6 attacchi SATA, giusto? Ho visto che 4 sono rossi e 2 neri, differenza?

Posso comunque collegarci ad esempio 6 HD singoli?

Grazie
I rossi sono preferenziali per configurazioni Raid. in genere si utilizzano i neri per dischi singoli. (es. rossi raid 0,1 ecc.. , neri dischi non raid).
Nicky Grist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 15:23   #3571
bukuku
Member

Iscritto dal: May 2005
Ho trovato poi il topic ufficiale sulla mia scheda quindi posto lì.

Grazie comunque

Ciao

Ultima modifica di bukuku : 01-11-2007 alle 20:03.
bukuku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 22:18   #3572
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Ragazzi,qualche domanda:L'ultimo Bios ufficiale è lo 0204?L'impostazione Intel Robson Tecnology(mi sembra di ricordare che c'è scritto cosi')sulle impostazioni dei dischi sapete dirmi cos'è?L'audio integrato direi che non è un granchè,dove si possono scaricare drive aggiornati?Impostando l'AI-NAP cosa succede praticamente,il PC continua a lavorare come se fosse in Stand-By?Praticamente se lo lascio con un programma aperto a lavorare non succede nulla,continua il suo lavoro?
GRAZIE

Ultima modifica di Nejiro : 27-10-2007 alle 22:22.
Old 28-10-2007, 11:01   #3573
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Quote:
Ragazzi,qualche domanda:L'ultimo Bios ufficiale è lo 0204?L'impostazione Intel Robson Tecnology(mi sembra di ricordare che c'è scritto cosi')sulle impostazioni dei dischi sapete dirmi cos'è?L'audio integrato direi che non è un granchè,dove si possono scaricare drive aggiornati?Impostando l'AI-NAP cosa succede praticamente,il PC continua a lavorare come se fosse in Stand-By?Praticamente se lo lascio con un programma aperto a lavorare non succede nulla,continua il suo lavoro?
GRAZIE
UP
Old 28-10-2007, 21:40   #3574
schumyFast
Bannato

Quote:
GRAZIE
L'ultimo bios è il 0601, ho anke postato il link pochi messaggi prima.

Per l'Intel Robson Tecnology ti consiglio di usare google
l'audio anche a me fa cagare (gratta e salta di continuo), sto con winXP, tu che sistema operativo hai?
Old 28-10-2007, 21:57   #3575
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Quote:
Originariamente inviato da schumyFast Guarda i messaggi
L'ultimo bios è il 0601, ho anke postato il link pochi messaggi prima.

Per l'Intel Robson Technology ti consiglio di usare google
l'audio anche a me fa cagare (gratta e salta di continuo), sto con winXP, tu che sistema operativo hai?
Ho anch'io XP....Riguardo la Robson Technology si puo' attivare solo nel caso ho i dischi in AHCI,non in raid zero,giusto?Sul sito Asus l'ultimo ufficiale per la Premium è lo 0402 che da una parte lo danno per ufficiale,dall'altra per beta

Il 601 che dici si riferisce alla deluxe,giusto?Sulla Premium il 404 sarà ufficiale o beta? Consigliate mi mettere il 404?Che miglioramenti apporta?
GRAZIE

Ultima modifica di Nejiro : 28-10-2007 alle 22:03.
Old 28-10-2007, 21:57   #3576
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

porca boia,Vista e creative di merda......non posos mettere su l'audigy2zs finchè nn fanno uscire dei driver decenti,maledetti.
Old 28-10-2007, 22:00   #3577
marcuspe
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
ioho messo il 0402 perchè non mi supportava 2 ddr2 da 1 gb, con che procio la usi?

Quote:
Ho anch'io XP....Sul sito Asus l'ultimo ufficiale per la Premium è lo 0402 che da una parte lo danno per ufficiale,dall'altra per beta

Il 601 che dici si riferisce alla deluxe,giusto?Sulla Premium il 404 sarà ufficiale o beta? Consigliate mi mettere il 404?Che miglioramenti apporta?
GRAZIE
Old 28-10-2007, 22:02   #3578
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ISOLA Guarda i messaggi
porca boia,Vista e creative di merda......non posos mettere su l'audigy2zs finchè nn fanno uscire dei driver decenti,maledetti.
E tu non usare quella ciofeca di Vista!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 22:03   #3579
schumyFast
Bannato

si, infatti, lo 0601 è riferito alla deluxe...non avevo letto che tu avessi la premium
Old 28-10-2007, 22:08   #3580
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
E tu non usare quella ciofeca di Vista!
eh ma a parte sta storia che poi è colpa di creative non di microzozz va tutto da dio,anzi certe cose vanno anche molto meglio....certo che tenere sto audio integrato è un pò avvilente...fosse almeno il soundstorm.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian