Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2007, 17:54   #2981
number4
Member

L'Avatar di number4

Iscritto dal: May 2007
Urgente bisogno di aiuto

Ho appena comprato il pc nuovo, me lo sono fatto assemblare su hrw. appena è arrivato l'ho collegato alla tv ma non parte il sistema operativo! Appare la schermata del bios della p5k deluxe e poi mi salta fuori un messaggio: fatal error
chassis intruded.
Cosa vuol dire? che devo fare per farlo partire? Please help me!
Old 12-09-2007, 19:49   #2982
Go!tta
Senior Member

L'Avatar di Go!tta

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salorno (BZ)
Quote:
Originariamente inviato da AndryTAS Guarda i messaggi
Ragazzi in questa scheda madre posso mettere un E6750 con DDR2 800mhz? mi hanno detto che non conviene per via dell'FSB del E6750 di 1333mhz

mmm mi sa che dovevo scrivere nel 3d della deluxe
nn è un errore.......così facendo se vuoi puoi portare il procio a 3.2ghz e la ram in sincrono....basta solo fare un leggero oc!!!!
My HW Config: Case: Thermaltake Armor VA8000 Black | Power Supply: OCZ GameXstream 700W | MoBo: Asus P5K Deluxe/WiFi-AP | CPU: Intel E6750 @3.6ghz 1.328v cooled by Zalman 9700LED | RAM: 2X1GB TEAM Xtreem Dark DDR2 @900 5-5-5-16 2.20v | VGA: TwinTech 8800GTS 320MB @621/1512/945 | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 320GB |2X Western Digital Raptor 74GB 16MB 10000 RAID 0| Monitor: LG 1970HR
Go!tta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 19:58   #2983
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da scricciolino Guarda i messaggi
diciamo che intriga molto........

cmq grande tzitzos mi sapresti dare una mano per il mio problema ????
Te en sarei davvero grato.....
bene bene sono contento

per il problema che hai fammi un quote perche ho da leggere le ultime 3 pagine di questo topic
fammi percio un quote normale del tuo problema cosi se posso aiutarti volentieri.

ciauzz
Old 12-09-2007, 19:59   #2984
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Eh... bello... mancava poco che colpivo il monitor!!
LOLLLL
non sei l'unico hahah
Old 12-09-2007, 20:06   #2985
c&c
Senior Member

L'Avatar di c&c

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza (MB)
Dannazione a voi e a quell'insetto . Volevo colpire il monitor inzialmente .
Old 12-09-2007, 20:10   #2986
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Quote:
Originariamente inviato da c&c Guarda i messaggi
Dannazione a voi e a quell'insetto . Volevo colpire il monitor inzialmente .

Old 12-09-2007, 20:48   #2987
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
ciao a tutti mi serve un'info

la mobo supporta i cesseron? vecchio modello? un 320 se non sbaglio....
Old 12-09-2007, 22:49   #2988
tizi88
Senior Member

L'Avatar di tizi88

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Island of Crysis
Quote:
Originariamente inviato da tizi88 Guarda i messaggi
ho da chiedervi un paio di cose:
1) a prescindere da quanti hard disk sata uno ha (quindi indifferentemente 1 o più) e del fatto che voglia creare un raid o no, quale impostazione del controller sata consigliate per l'hard disk, AHCI o RAID?? ve lo chiedo perchè ricordo come sul vecchio pc che aveva un solo hard disk sata, il controller permetteva di impostare solo tra IDE e RAID. impostando ide il sistema andava lentissimo, mentre su raid andava molto veloce, diciamo, come dovrebbe giustamente andare, nonostante ci fosse solo 1 hard disk sata e non c'era nessun raid. quindi volevo chiedervi se anche se ho un solo hard disk sata se mi consigliate di lasciare AHCI o di impostare RAID?? qual'è meglio dal punto di vista prestazionale (perchè non ho ancora capito la differenza oltre alla creazione o no del raid nella seconda modalità)?
2) come si fa a levare la schermata che mostra le periferiche connesse al controller jamicron?? perchè ogni volta che accendo il pc, prima di caricare windows fa vedere questa schermata che mostra appunto i due masterizzatori ide collegati a questo controller. è possibile levarla??
3) a cosa serve INTEL ROBSON TECHNOLOGY??
up
Old 13-09-2007, 02:47   #2989
diurnozz
Member

L'Avatar di diurnozz

Iscritto dal: Aug 2007
Città: 127.0.0.1
Avrei una domanda da fare riguarda alla Ram...

E meglio impostarle a 1:1 (Quindi il doppio dell Fsb)

Oppure va bene impostarle anche a una frequenza più alta dal fsb?..

In quali delle due lavorano meglio?!

C'è un limite oltre a quello fisico della ram che si può raggiungere oppure finchè reggono si può salire?!
Psu: Enermax Liberty 850 Watt, Mainboard: Asus P5k3 Deluxe Wifi, Cpu: Intel Core 2 Duo E6850 3.0Ghz 4 Mb Chace, Ram: Kingston HyperX DDR3 2Gb -1375Mhz Kit, Scheda Video: Nvidia GeForce XFX 8800 Ultra XxX Pci-e 16x, HD: 500 Gb), Scheda Audio: Creative Sound Blaster X-Fi Fatal1ty, Web: DyurnoEvolution.Net
diurnozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 06:09   #2990
wkmaurom
Senior Member

Città: Milano
Ciao raga, ho un comportamento strano della mobo:
ho tutto in default e continua il rumore tipico che si ha all'accensione; prima il sibilo poi lo scatto (in pratica ogni 30 sec. circa). Questa mobo è la prima che ha questo "difetto" e anche se stabilissima, è fastidioso.
Idee su cosa possa essere?
Grazie
Old 13-09-2007, 06:58   #2991
scricciolino
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Salve a tutti posto qui nella speranza che possiate aiutarmi.
Mi è arrivata questa mattina la P5K Liscia ( Gialla e Nera) ed oggi pomeriggio mi sono messo ad assemblare il mio Pc ma alla fine quando ho tentato di accenderlo la scheda mi fa un falso Boot avete presente il Fake boot della p5b deluxe bene mi fa uguale come se non ce la facesse a partire e lo fa in continuazione fin quando non non spengo l'interruttore sull'alimentatore......
Ho provato gia a togliere una alla volta le barrette di ram ma niente, la sk video dovrebbe funzionare dico dovrebbe perche domenica la provammo a casa di un amico e andava bene poi e stata nel cassetto fino a mezz'ora fa quindi mi sembra improbabile si sia dannegiata......
Non vi sono altre schede nel pc Spero mi possiate aiutare in qualche modo........
UP per il Grande tzitzos e x tutti quelli che possono aiutarmi.....
Old 13-09-2007, 09:00   #2992
DriveTheOne
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da diurnozz Guarda i messaggi
Avrei una domanda da fare riguarda alla Ram...

e meglio impostarle a 1:1 (Quindi il doppio dell Fsb)

Oppure va bene impostarle anche a una frequenza più alta dal fsb?..

In quali delle due lavorano meglio?!

C'è un limite oltre a quello fisico della ram che si può raggiungere oppure finchè reggono si può salire?!
finchè reggono si può salire !!!

dato che io, su fsb strap 333, avevo il 1:1...ho provato ad impostarlo...e mi veniva fuori 41,061sec con SP da 1MB...mentre ora...con l'fsb strap a 200 (ho P4) e la freq + alta (840Mhz circa) ci mette 38,890sec in super PI....la + veloce...
ovviamente ho già provato cn il strap 266....ma è + veloce con 200fsb strap, quindi le mie memorie sono in asincrono, 1:2...e vanno molto forte!

perciò, il suggerimento che ti posso dare...e comincia ad avere un foglio di carta e penna..e segna qual'è il + veloce (cn il SPI a 1MB)...facendo tutti gli fsb strap...ovviamente ogni strap dv testare tutte le freq possibili cn il Freq Dram... e lasciare cn quello + veloce!...dv avere sl pazienza

Drive

Ultima modifica di DriveTheOne : 13-09-2007 alle 09:17.
DriveTheOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 09:02   #2993
DriveTheOne
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wkmaurom Guarda i messaggi
Ciao raga, ho un comportamento strano della mobo:
ho tutto in default e continua il rumore tipico che si ha all'accensione; prima il sibilo poi lo scatto (in pratica ogni 30 sec. circa). Questa mobo è la prima che ha questo "difetto" e anche se stabilissima, è fastidioso.
Idee su cosa possa essere?
Grazie
controllato se le ventole nn sono messi male? controlla pure la ventola dell'alimentatore...

se sn tutti a posto...allora ti consiglio di mettere l'orecchio da dove proviene il sibilio...

Drive
Old 13-09-2007, 09:08   #2994
DriveTheOne
Senior Member

Quote:
ho da chiedervi un paio di cose:
1) a prescindere da quanti hard disk sata uno ha (quindi indifferentemente 1 o più) e del fatto che voglia creare un raid o no, quale impostazione del controller sata consigliate per l'hard disk, AHCI o RAID?? ve lo chiedo perchè ricordo come sul vecchio pc che aveva un solo hard disk sata, il controller permetteva di impostare solo tra IDE e RAID. impostando ide il sistema andava lentissimo, mentre su raid andava molto veloce, diciamo, come dovrebbe giustamente andare, nonostante ci fosse solo 1 hard disk sata e non c'era nessun raid. quindi volevo chiedervi se anche se ho un solo hard disk sata se mi consigliate di lasciare AHCI o di impostare RAID?? qual'è meglio dal punto di vista prestazionale (perchè non ho ancora capito la differenza oltre alla creazione o no del raid nella seconda modalità)?
2) come si fa a levare la schermata che mostra le periferiche connesse al controller jamicron?? perchè ogni volta che accendo il pc, prima di caricare windows fa vedere questa schermata che mostra appunto i due masterizzatori ide collegati a questo controller. è possibile levarla??
3) a cosa serve INTEL ROBSON TECHNOLOGY??
1) devi provare...quale va + veloce...quello che posso consigliarti è mettere in modalità raid...perchè, siccome abbiamo già testato la mod raid...e nn AHCI....forse si...ma nn conosco qlkuno che abbia questa modalità...se vuoi vedere differenze...vai su San Google e vedi la spiegazione dell' AHCI...
2) non si può....almeno penso così....invece la schermata iniziale...basta disabilitare un opzione che nn me lo ricordo...
3)Inte Robson Technology è un controller raid (come il Jmicron) con il chipseth Intel....mentre Matrix storage è un programmino che modifica le opzioni di quel Robson (come il programma Jmicron Raid Configurer con il controller Jmicron)......penso...

Drive
Old 13-09-2007, 09:15   #2995
DriveTheOne
Senior Member

Quote:
è difficile risolvere il tuo problema...
fà qlke beeb? se si via sul manuale dell'Asus...e vedi che c'è la legenda dei bib...hai provato a fare il clr cmos? credo di si....
nn so come aiutarti mi dispiace...!

Drive
Old 13-09-2007, 10:00   #2996
tizi88
Senior Member

L'Avatar di tizi88

Città: Island of Crysis
Quote:
Originariamente inviato da DriveTheOne Guarda i messaggi
1) devi provare...quale va + veloce...quello che posso consigliarti è mettere in modalità raid...perchè, siccome abbiamo già testato la mod raid...e nn AHCI....forse si...ma nn conosco qlkuno che abbia questa modalità...se vuoi vedere differenze...vai su San Google e vedi la spiegazione dell' AHCI...
2) non si può....almeno penso così....invece la schermata iniziale...basta disabilitare un opzione che nn me lo ricordo...
3)Inte Robson Technology è un controller raid (come il Jmicron) con il chipseth Intel....mentre Matrix storage è un programmino che modifica le opzioni di quel Robson (come il programma Jmicron Raid Configurer con il controller Jmicron)......penso...

Drive
grazie mille per avermi risposto. riguardo ad AHCI e RAID, adesso che ho impostato AHCI è possibile cambiare in RAID o devo necessariamente formattare e reinstallare windows in modalità RAID?? perchè ho sentito che se cambi da una modalità all'altra quando ormai windows è installato questo arriva al caricamento e poi da schermata blu.
Old 13-09-2007, 13:22   #2997
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Quote:

Salve a tutti posto qui nella speranza che possiate aiutarmi.
Mi è arrivata questa mattina la P5K Liscia ( Gialla e Nera) ed oggi pomeriggio mi sono messo ad assemblare il mio Pc ma alla fine quando ho tentato di accenderlo la scheda mi fa un falso Boot avete presente il Fake boot della p5b deluxe bene mi fa uguale come se non ce la facesse a partire e lo fa in continuazione fin quando non non spengo l'interruttore sull'alimentatore......
Ho provato gia a togliere una alla volta le barrette di ram ma niente, la sk video dovrebbe funzionare dico dovrebbe perche domenica la provammo a casa di un amico e andava bene poi e stata nel cassetto fino a mezz'ora fa quindi mi sembra improbabile si sia dannegiata......
Non vi sono altre schede nel pc Spero mi possiate aiutare in qualche modo........

capito.
ma riesci a vedere qls nel monitor o niente?
processore e montato bene?magari appena lo accendi va subito la temp su e si spegne il pc.
altra cosa che mi viene in mente magari la mobo fa qlc contatto con il case e appena si accende si spegne subito e cosi via.

praticamente quello che hai sulla mobo e il processore , ram e scheda video collegata no?
che altre prove hai fatto?
ciauzz
Old 13-09-2007, 13:27   #2998
Konrad76
Senior Member

L'Avatar di Konrad76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Ex Bergamo ora in RD
Quote:
Originariamente inviato da number4 Guarda i messaggi
Ho appena comprato il pc nuovo, me lo sono fatto assemblare su hrw. appena è arrivato l'ho collegato alla tv ma non parte il sistema operativo! Appare la schermata del bios della p5k deluxe e poi mi salta fuori un messaggio: fatal error
chassis intruded.
Cosa vuol dire? che devo fare per farlo partire? Please help me!
Vuol dire che hanno collegato il sensore del case che rileva l'apertura della paratia laterale, o lo scolleghi oppure chiudi il pc....
Old 13-09-2007, 15:22   #2999
scricciolino
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da tzitzos Guarda i messaggi
capito.
ma riesci a vedere qls nel monitor o niente?
processore e montato bene?magari appena lo accendi va subito la temp su e si spegne il pc.
altra cosa che mi viene in mente magari la mobo fa qlc contatto con il case e appena si accende si spegne subito e cosi via.

praticamente quello che hai sulla mobo e il processore , ram e scheda video collegata no?
che altre prove hai fatto?
ciauzz
allora ho celloegato solo SK video RAM HDD e processore, il processore è montato bene ne ho montati parecchi e non sono cosi sprovveduto... il contatto col case non saprei dirlo a dire il vero... sabato ho organizzato una giornata a casa di un amico x are test incrociati e vedere cosa possa essere.... Cmq non esce proprio nulla sul monitor schermo nero prima almeno faceva finta di partire ora invece non si avvia proprio si accende la luce verde della mobo ma nessun rumore nulla di nulla........
Old 13-09-2007, 15:31   #3000
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Quote:
allora ho celloegato solo SK video RAM HDD e processore, il processore è montato bene ne ho montati parecchi e non sono cosi sprovveduto... il contatto col case non saprei dirlo a dire il vero... sabato ho organizzato una giornata a casa di un amico x are test incrociati e vedere cosa possa essere.... Cmq non esce proprio nulla sul monitor schermo nero prima almeno faceva finta di partire ora invece non si avvia proprio si accende la luce verde della mobo ma nessun rumore nulla di nulla........
capito.
beh a questo punto penso che devi aspettare fino sabato perche se non hai altro hardware funzionante per provare e difficile capire cos'e che non va.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian