Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2008, 14:16   #981
nightwatcher
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Io ho la versione 2.4.7.10 dei driver e la scheda funziona normalmente. Nessun rallentamento.
Prova a disinstallare la versione che hai e mettere quella precedente per accertarti che il problema siano proprio i driver.

Quote:
Originariamente inviato da idiron Guarda i messaggi
amici, non capisco perchè i driver della scheda di rete mi rallentano l'avvio del desktop.
ci mette un paio di minuti per caricare il driver ...

ho questi : L1WinSetup_v2.4.7.15_WHQL

Ultima modifica di nightwatcher : 09-12-2008 alle 16:41.
nightwatcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 19:00   #982
Polvere
Senior Member

L'Avatar di Polvere

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da idiron Guarda i messaggi
amici, non capisco perchè i driver della scheda di rete mi rallentano l'avvio del desktop.
ci mette un paio di minuti per caricare il driver ...

ho questi : L1WinSetup_v2.4.7.15_WHQL

Anche questo è un problema che ho visto in giro, potresti provare questa procedura:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1580443
Polvere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 17:22   #983
GIUFED
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e preliminarmente voglio complimentarmi con voi per la preparazione e per la disponibilità dimostrata con chi ha bisogno del Vs aiuto.
Vengo al dunque: un mio amico ha aquistato questa splendida scheda madre ed ha immediatamente riscontrato un problema con l'audio.
In sostanza se utilizza il pannello di controllo della scheda audio Realtek riesce a monitorare il segnale in uscita, se viceversa vuol sentire un qualunque file audio, compresi i suoni di default di Win, non sente nulla.
Ho provato ad inserire un cd audio ed il problema permane.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo.
GIUFED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 20:08   #984
madeofariseo
Senior Member

L'Avatar di madeofariseo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui in provicia di Qualcosa
Quote:
Originariamente inviato da GIUFED Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e preliminarmente voglio complimentarmi con voi per la preparazione e per la disponibilità dimostrata con chi ha bisogno del Vs aiuto.
Vengo al dunque: un mio amico ha aquistato questa splendida scheda madre ed ha immediatamente riscontrato un problema con l'audio.
In sostanza se utilizza il pannello di controllo della scheda audio Realtek riesce a monitorare il segnale in uscita, se viceversa vuol sentire un qualunque file audio, compresi i suoni di default di Win, non sente nulla.
Ho provato ad inserire un cd audio ed il problema permane.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo.
inserito il jack nell'uscita giusta ?? di solito te lo dovrebbe anche segnalare, comunque ha scaricato gli ultimi driver sul sito della real ??
Old 16-02-2009, 06:19   #985
GIUFED
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da madeofariseo Guarda i messaggi
inserito il jack nell'uscita giusta ?? di solito te lo dovrebbe anche segnalare, comunque ha scaricato gli ultimi driver sul sito della real ??
Dal pannello di controllo della Realtek mandando in play il demp 3d l'audio si sente.
Se invece provo ad ascoltare un file audio non si sente nulla.
Grazie.
GIUFED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 19:43   #986
LL79
Senior Member

L'Avatar di LL79

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Loano (Savona)
Quote:
Originariamente inviato da Ugo1 Guarda i messaggi
Ciao,

ho visto che la mia motherboard ha di default il bios 0405 Per aggiornarlo basta mettere l'ultimo stabile linkato in prima pagina su una penna usb ed utilizzare l'utility integrata nel bios?

Grazie

Ugo
Si

Trattative concluse con: Piripikkio,En3rGiE,Sinclair63,Frank Knight,Lucasound,ltroisi,provolinoo,Leland Gaunt,NotANumber
LL79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 17:27   #987
Azlim16
Member

L'Avatar di Azlim16

Iscritto dal: May 2008
Città: Montechiarugolo (parma)
ciao a tutti da ieri sono in possesso di questa scheda madre abbinata ad un e2200 2 giga pc6400 team group value, tutto sembra funzionare correttamente tranne una cosa, appena accendo, il led di accensione si illumina, la scheda madre parte, poi il led si spegne (il tutto continua a funzionare correttamente)
non capisco perche il led non rimanga acceso..

ah, dimenticavo se premo il pulsante di accensione, appena dopo il post, il pc si spegne e nel mentre il led si accende 1 secondo per poi rispegnersi insieme al pc

il montaggio sembra corretto nessun contatto tra case e scheda

a qualcuno è gia successo? help!!!
CASE:CM HAF 932 / PSU:IKONIK VULCAN 650W / MOBO:ASUS P5Q PRO / CPU: INTEL Q9650 / ZALMAN 9900 LED / VGA: GEFORCE GTX570 / RAM: 4GB OCZ BLADE PC8500 / HD CORSAIR SSD 120GB, WD 1X320GB 1X250GB / AUDIO: XFI FATAL1TY TITANIUM / MONITOR: SAMSUNG 2494HS / LOGITECH G15 / MOUSE: LOGITECH G500 / REOBUS: ZM-MFC2 / S.O. WINDOWS SEVEN ULTIMATE X64
Azlim16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 18:05   #988
igormaiden
Senior Member

L'Avatar di igormaiden

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Moncalieri (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Azlim16 Guarda i messaggi
ciao a tutti da ieri sono in possesso di questa scheda madre abbinata ad un e2200 2 giga pc6400 team group value, tutto sembra funzionare correttamente tranne una cosa, appena accendo, il led di accensione si illumina, la scheda madre parte, poi il led si spegne (il tutto continua a funzionare correttamente)
non capisco perche il led non rimanga acceso..

ah, dimenticavo se premo il pulsante di accensione, appena dopo il post, il pc si spegne e nel mentre il led si accende 1 secondo per poi rispegnersi insieme al pc

il montaggio sembra corretto nessun contatto tra case e scheda

a qualcuno è gia successo? help!!!
quando lo stacchi dalla rete elettrica, la prima volta che lo accendi, si spegne per 1 attimo per poi riaccendersi, è normale con questo chipset, ma se poi non lo stacchi più dalla corrente si accende normalmente.
Per il fatto che il led relativo al Power non rimanga acceso non so dirti, è veramente strano
Old 28-04-2009, 18:07   #989
Azlim16
Member

L'Avatar di Azlim16

sisi questo lo so, cmq ho risolto aggiornando all' ultimo bios, pensa che avevo ancora il primo uscito!!!

grazie mille lo stesso
CASE:CM HAF 932 / PSU:IKONIK VULCAN 650W / MOBO:ASUS P5Q PRO / CPU: INTEL Q9650 / ZALMAN 9900 LED / VGA: GEFORCE GTX570 / RAM: 4GB OCZ BLADE PC8500 / HD CORSAIR SSD 120GB, WD 1X320GB 1X250GB / AUDIO: XFI FATAL1TY TITANIUM / MONITOR: SAMSUNG 2494HS / LOGITECH G15 / MOUSE: LOGITECH G500 / REOBUS: ZM-MFC2 / S.O. WINDOWS SEVEN ULTIMATE X64
Old 28-04-2009, 20:12   #990
igormaiden
Senior Member

L'Avatar di igormaiden

eh si era proprio un po' vecchiotto
Old 28-04-2009, 20:30   #991
igormaiden
Senior Member

L'Avatar di igormaiden

edit
post doppio
Old 07-05-2009, 15:42   #992
Macchese
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Un piccolo aiuto...Ho la scheda in oggetto,con 4 gb di ram kingstone e processore intel q6600.La scheda video ho quella incorporata.Non riesco ad installare il Windows 7.Arriva alla schermata di configurzaione,e lo schermo rimane nero con la scritta in basso Windows 7 version 7100 etc....
Non riesco a cavarne le gambe.Puo' essere un problema di bios vecchio,la 503 o di scheda video?
Grazie
Saluti
Mac'se
Macchese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 16:53   #993
Azlim16
Member

L'Avatar di Azlim16

Quote:
Originariamente inviato da Macchese Guarda i messaggi
Un piccolo aiuto...Ho la scheda in oggetto,con 4 gb di ram kingstone e processore intel q6600.La scheda video ho quella incorporata.Non riesco ad installare il Windows 7.Arriva alla schermata di configurzaione,e lo schermo rimane nero con la scritta in basso Windows 7 version 7100 etc....
Non riesco a cavarne le gambe.Puo' essere un problema di bios vecchio,la 503 o di scheda video?
Grazie
Saluti
Mac'se
ciao, su questa scheda con e2200 e 2giga di team group value e ultimo bios, ho installato seven 7100 e non ho avuto alcun problema nell'installazione.... l'unica cosa che mi viene in mente è provare con un solo banco di ram

p.s non ho ben capito a che punto dell'installazione si blocca, durante l'installazione o nella fase di primo avvio del sistema? il sistema è a 32 o 64bit?
Old 07-05-2009, 16:56   #994
Macchese
Member

Quote:
Originariamente inviato da Azlim16 Guarda i messaggi
ciao, su questa scheda con e2200 e 2giga di team group value e ultimo bios, ho installato seven 7100 e non ho avuto alcun problema nell'installazione.... l'unica cosa che mi viene in mente è provare con un solo banco di ram

p.s non ho ben capito a che punto dell'installazione si blocca, durante l'installazione o nella fase di primo avvio del sistema? il sistema è a 32 o 64bit?
Si blocca nella fase del primo riavvio,quando deve configurare l'hardware.Ho fatto anche il test delle ram ed è ok.Il win7 è quello a 32 bit.
Grazie per la tempestivita'
Saluti
Mac'se
Old 07-05-2009, 17:00   #995
Azlim16
Member

L'Avatar di Azlim16

Quote:
Si blocca nella fase del primo riavvio,quando deve configurare l'hardware.Ho fatto anche il test delle ram ed è ok.Il win7 è quello a 32 bit.
Grazie per la tempestivita'
Saluti
Mac'se
da bios disco rigido (se è un sata) è configurato in ide raid o ahci,...prova anche ad avviare seven in modalita provvisoria e vedi se cosi parte
Old 07-05-2009, 17:18   #996
Macchese
Member

In modalita' provvisoria mi dice che non puo' fare la configurazione,e mi fa riavviare......
Ora provo ad aggiornare il bios.non ho altre idee.Ma te usi la scheda integrata?
Grazie
Saluti
Mac'se

Ultima modifica di Macchese : 07-05-2009 alle 19:28.
Old 10-05-2009, 07:45   #997
Macchese
Member

E' passata a miglior vita....Ha smesso di accendersi.Solo lucina verde della piastra,ma pc morto.Cambio alimentatore e parte la ventola ma schermo completamente nero.Processore sfiammato.Sostituisco anche quello ma all'avvio non mi riconosce la tastiera e controller floppy.Volevo provare a cambiare il bios con la procedura della seriale,ma visto che è in garanzia,preferisco cambiarla.Non avessero la solita scheda,per il solito q6600,che scheda mi consigliate in sostituzione di questasempre con uscita hdmi e con ottime caratteristiche di overclock?
Grazie
Saluti
Mac'se
Old 10-05-2009, 10:19   #998
igormaiden
Senior Member

L'Avatar di igormaiden

per l'utilizzo HTPC vedo molto bene questa scheda

GIGABYTE GA-E7AUM-DS2H
http://www.giga-byte.it/products/mb/...m-ds2h_10.html

ne ho sentito parlare molto bene
Old 10-05-2009, 11:39   #999
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da igormaiden Guarda i messaggi
per l'utilizzo HTPC vedo molto bene questa scheda

GIGABYTE GA-E7AUM-DS2H
http://www.giga-byte.it/products/mb/...m-ds2h_10.html

ne ho sentito parlare molto bene
si il 9400 sembra veramente azzeccato..peccato per il prezzo..onestamente una mobo con igp a 130e mi sembra un po esagerato
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 13:07   #1000
Azlim16
Member

L'Avatar di Azlim16

Quote:
In modalita' provvisoria mi dice che non puo' fare la configurazione,e mi fa riavviare......
Ora provo ad aggiornare il bios.non ho altre idee.Ma te usi la scheda integrata?
Grazie
Saluti
Mac'se
si uso la scheda integrata... prova scollegando tutto cio che non serve specialmente dalle usb

ciao
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian