|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#941 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
Quote:
![]() Forse oggi provo a tirare la P5E... vediamo se ho ![]() ![]() ![]() Se avete suggerimenti per il BIOZ... PS comunque ho visto che in questo genere di test un ruolo DETERMINANTE ce l'hanno le ram... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#942 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Ma adesso l'ho fatto correttamente, mi ha istallato i driver nella cartella \Programmi\Intel\Intel Matrix Storage Manager\Driver, ho aggiornato il registro con il file ICH9R-AHCI.reg e ho riavviato... ho modificato la voce nel bios da ide a AHCI E...... LA SOLITA SCHERMATA BLU!!! Comunque grazie per i consigli e l'aiuto. Alla prossima! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#943 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Moncalieri (TO)
|
Quote:
ma l'hai messo il file iaStore.sys in /windows/system32/drivers ?
MOBO: ASUS PRIME Z790-P WiFi | CPU: Intel i7 13700k | RAM: 2x16Gb T-Group Delta RGB 7200C34 | VGA: Inno3D RTX 4080 Ichill Frostbite | ALI: Thermaltake PF3 1050W Platinum | MONITOR: LG OLED Evo 42 C4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#944 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Avevi proprio ragione, avevo saltato quel passaggio... Il fatto è che appena ho letto "NOTA: Per Windows 64 bit ...." ho pensato che la nota non riguardasse win xp 32bit e sono passato al secondo punto... Grazie mille per l'aiuto!!!! P.S: Ma la voce "hard disk write protect" che si trova nel bios all'interno di SATA configuration a cosa fa riferimento?? Conviene tenerla attivata o meno? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#945 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() l'importante è che sia riuscito a risolvere
MOBO: ASUS PRIME Z790-P WiFi | CPU: Intel i7 13700k | RAM: 2x16Gb T-Group Delta RGB 7200C34 | VGA: Inno3D RTX 4080 Ichill Frostbite | ALI: Thermaltake PF3 1050W Platinum | MONITOR: LG OLED Evo 42 C4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#946 |
Senior Member
|
La mia è ancora più sfigata?!?...
Ciao a tutti!
Ieri ho smanettato un po' sulla mobo nel tentativo di raggiungere il massimo FSB... risultato: oltre 384-385 MHz è impossibile andare, e con video esterno il limite si alza a 390x6! ![]() Ho fatto veramente molte prove, cambiato ram, montato un solo banco, impostato i parametri seguendo varie indicazioni trovate sul web... niente!! ![]() E' quasi impossibile che ho sbagliato qualcosa, altrimenti devo dedurre che ockare con questa mobo è una rogna, o che ockare piattaforme AMD è più facile (non è il contrario?!?)!!! Andando per esclusione, il limite o sta nella mobo o nel procio... ma l'E2180 può avere FSB wall così basso (come corrente è abbastanza famelico sopra i 3 GHz)??? Ho pensato anche all'alimentatore, è un LC-power da 380W, ma mi sembra meno probabile, anche se non lo escludo... Spero che con il mio ali (Antec Neopower da 430W) e con l'E6600 le cose migliorino... nel frattempo, se avete consigli... |
![]() |
![]() |
![]() |
#947 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#948 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sarebbe assurdo se anche il 6600 fosse sfigato... Senti, ma 425 con l'IGP? Con quali impostazioni? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#949 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
|
Porta il voltaggio del northbridge a 1,35v e ritenta. A me nonostante non possa modificare il Vcore (a proposito, ho provato a riflashare, resettare il CMOS e rimettere i valuri default, tutto inutile
![]()
![]() |
#950 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() Cmq tutto al minimo tranne Vcore e Vdram ovviamente... dubito che E6600 non prenda i 425!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#951 |
Senior Member
|
Integrated Graphics Processor, ossia scheda video integrata
![]()
![]() |
#952 | |
Senior Member
|
Quote:
Per le ram, ho usato sia le TG Xtreem con il D9, overvoltate anche a 2.42V, sia le G.Skill DDR2-1000, overvoltate a 2.10 e 2.20V. Al riguardo, ho notato una cosa veramente strana: se metto in auto i timing, me li imposta così: 5-5-5-13 Se vado a impostarli manualmente, tipo metto 6-6-6-16 (mi pare sia il max rilassamento possibile), vado in CPU-z e vedo che stanno a 3-6-6-16... cioé, me le imposta come CL3! ![]() Ecco l'unica, ma veramente l'unica cosa che non ho provato è alzare il molti da 6x a 7x... ma possibile che sia questo a fare tutti questi casini?!? Quelli di SPCR sono arrivati a 485 solamente con video esterna e +0.10V al NB! Io ho usato una Geffo 6200LE che avevo buttata nel casseto, ma ho ottenuto solo 5-6 MHz di margine... Per quanto riguarda il tuo problema, a parte provare con una versione di BIOS precedente che sia stabile, non so più che dirti... attendere un nuovo BIOS? Secondo me nel tuo caso ci sono i termini per un RMA... dove l'hai acquistata non c'è un tecnico? Scassa in tutti i modi l'assistenza Asus!... Grazie per l'aiuto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#953 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#954 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ciao a tutti,
ho un problema a riprodurre l'audio con questa scheda madre; non so più dove battere la testa!! vi spiego: utilizzo un cavo hdmi per collegare il pc all'apli; questo mi porta il segnale video correttamente alla tv ma non riesco a sentire nulla dalle casse o meglio sento solo quando riproduco un file audio con media player, altrimenti non sento nulla o quasi...al posto di riprodurre i tipici segnali di windows si sente un piccolissimo segnale di disturbo...cosa può essere??! ho aggiornato tutti i driver all'ultima versione ma niente; se collego la ps3 invece tutto fila alla perfezione... confido nella vostra esperienza!! vi descrivo la mia configurazione: asus p5e-vm, ONKYO TX SR606, tv LG 26" |
![]() |
![]() |
![]() |
#955 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
amici, ho un problema con questa mb, quando si avvia winxp carita tutto ma ad un certo punto si ferma nel caricare e dopo qualche minuto carica l'iconcina della scheda di rete.
non ho nulla connesso alla scheda di rete, ho anche provato a disabilitare tutto all'avvio, ma niente. come risolvo ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#956 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#957 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
niente da fare, disabilitata nel bios, ma il ritardo è sempre lì !!!
ci sarà qualche servizio che rompe, con vista non succede !!!?? Ultima modifica di idiron : 04-11-2008 alle 09:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#958 |
Senior Member
|
Disabilitala dalla Gestione Periferiche di Windows, non dal BIOS
![]()
![]() |
#959 | |
Senior Member
|
Quote:
ma disabilitandola da BIOS, gestione periferichre non la vede neanche quindi è come se non esistesse....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#960 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui in provicia di Qualcosa
|
una domanda, per montare un q8200 dovrei aggiornare il bios ????
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.