Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2008, 12:32   #841
igormaiden
Senior Member

L'Avatar di igormaiden

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Moncalieri (TO)
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Mi puoi dare un' indicazione dei tuoi parametri ?

Il mio procio, manco col binocolo vede la tua velocità
2 sono le cose:
o ho un procio strasfigato oppure ho sbagliato qualcosa nel bios

Grazie

Ciauz
ma l'8400 ce l'ho su una P5K premium non su questa mobo
se vuoi te li passo lo stesso i valori del bios
comunque per benchare sono arrivato a 4,5 Ghz
Old 09-09-2008, 13:14   #842
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da igormaiden Guarda i messaggi
ma l'8400 ce l'ho su una P5K premium non su questa mobo
se vuoi te li passo lo stesso i valori del bios
comunque per benchare sono arrivato a 4,5 Ghz
E su questa mobo cosa c' hai su ?

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 14:24   #843
igormaiden
Senior Member

L'Avatar di igormaiden

Quote:
E su questa mobo cosa c' hai su ?

Ciauz
un 6750, ma visto che sta mobo la uso su un HTPC, non mi sono mai cimentato nell'OC, lo tengo giusto a 3GHz.
ciao
Old 16-09-2008, 13:11   #844
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
scusate, ho visto la foto ma non trovo l'"smd" rosso sul quale smatitare per stabilizzare la tensione della mobo, mi spiegate per favore in quale zona della mobo si trova? Ho guardato bene con una torcia ma non l'ho visto....
Old 16-09-2008, 16:06   #845
LL79
Senior Member

L'Avatar di LL79

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Loano (Savona)
La foto è stata scattata con le porte in basso a destra. La zona si trova vicino al processore.

Trattative concluse con: Piripikkio,En3rGiE,Sinclair63,Frank Knight,Lucasound,ltroisi,provolinoo,Leland Gaunt,NotANumber
LL79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 12:47   #846
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

In alto ( a scheda installata in un case verticale) tra cpu e ram, vicino al bordo?
Basta smatitare, cioè, è sufficente la grafite di una matita o è meglio usare qualcosa di diverso?
Old 17-09-2008, 14:28   #847
igormaiden
Senior Member

L'Avatar di igormaiden

Quote:
Originariamente inviato da cc65 Guarda i messaggi
In alto ( a scheda installata in un case verticale) tra cpu e ram, vicino al bordo?
Basta smatitare, cioè, è sufficente la grafite di una matita o è meglio usare qualcosa di diverso?
Io l'ho fatto con una matita, usane una un po' morbida così rilascia la grafite più facilmente
Old 17-09-2008, 17:49   #848
LL79
Senior Member

L'Avatar di LL79

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Loano (Savona)
Quote:
No a scheda installata in un case verticale, in alto tra il processore e il bordo.

Trattative concluse con: Piripikkio,En3rGiE,Sinclair63,Frank Knight,Lucasound,ltroisi,provolinoo,Leland Gaunt,NotANumber
LL79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 19:37   #849
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Si, ma leggermente spostato a dx verso le ram penso di averlo trovato, ho smatitato ma con cpuz il voltaggio del core è sempre un pò ballerino, penso non sia venuta bene la smatitata oppure serve un altro prog per controllare i valori al posto di cpuz.
Speravo di risolvere il mio prob in oc, con un e2160 e ram 1066 non riesco: se lascio la cpu a 200, le ram nel bios non le posso settare a + di 800, se porto la cpu verso i 266 allora posso cambiare anche le ram e farle lavorare a 1066 ( sono delle kingmax) solo che non ho stabilità devo far girare la cpu a 250 e le ram a 1040 e comunque al boot mi fà il "fakeboot"
Old 18-09-2008, 08:38   #850
~efrem~
Senior Member

L'Avatar di ~efrem~

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
Quote:
Si, ma leggermente spostato a dx verso le ram penso di averlo trovato, ho smatitato ma con cpuz il voltaggio del core è sempre un pò ballerino, penso non sia venuta bene la smatitata oppure serve un altro prog per controllare i valori al posto di cpuz.
Speravo di risolvere il mio prob in oc, con un e2160 e ram 1066 non riesco: se lascio la cpu a 200, le ram nel bios non le posso settare a + di 800, se porto la cpu verso i 266 allora posso cambiare anche le ram e farle lavorare a 1066 ( sono delle kingmax) solo che non ho stabilità devo far girare la cpu a 250 e le ram a 1040 e comunque al boot mi fà il "fakeboot"
il fakeboot a freddo (dopo aver staccano la corrente dall'alimentatore) te lo farà sempre
Old 22-09-2008, 19:56   #851
nightwatcher
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Memorie 1066MHz e P5E-Vm

Ciao, sto per comprarmi (domani) questa bella schedina ma, anche dopo aver letto pagine e pagine del thread, mi resta un dubbio...
Le memorie a 1066MHz vengono supportate o funzionano a 800?
Alcuni di voi montano le PC8500@1066 ma non ho capito se nel Bios c'è un'opzione per attivare quella frequenza o meno.
Qualora si potesse fare, con un leggero OC, qualcuno ne ha utilizzati 8Gb?
Chiedo venia qualora mi fosse sfuggito qualcosa in post precedenti

Ultima modifica di nightwatcher : 22-09-2008 alle 22:15.
nightwatcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 08:10   #852
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da nightwatcher Guarda i messaggi
Ciao, sto per comprarmi (domani) questa bella schedina ma, anche dopo aver letto pagine e pagine del thread, mi resta un dubbio...
Le memorie a 1066MHz vengono supportate o funzionano a 800?
Alcuni di voi montano le PC8500@1066 ma non ho capito se nel Bios c'è un'opzione per attivare quella frequenza o meno.
Qualora si potesse fare, con un leggero OC, qualcuno ne ha utilizzati 8Gb?
Chiedo venia qualora mi fosse sfuggito qualcosa in post precedenti
Nativamente la scheda supporta memoie a 800.
Se le vuoi a 1066 ( come le mie ) devi overcloccare ( con conseguente fake boot ).

Ciauz
Old 23-09-2008, 09:45   #853
nightwatcher
Member

Quote:
Nativamente la scheda supporta memoie a 800.
Se le vuoi a 1066 ( come le mie ) devi overcloccare ( con conseguente fake boot ).

Ciauz
Grazie della risposta

Ho letto del fake boot, per evitarlo basterebbe non togliere completamente la corrente al pc vero? Tanto non spegnerei l'ali ogni volta.

Tu usi 4GB o 8GB? Non vorrei che, overcloccando la scheda, poi non si possano utilizzare tutti e quattro gli slot di memoria.
Old 23-09-2008, 09:59   #854
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Grazie della risposta

Ho letto del fake boot, per evitarlo basterebbe non togliere completamente la corrente al pc vero? Tanto non spegnerei l'ali ogni volta.

Tu usi 4GB o 8GB? Non vorrei che, overcloccando la scheda, poi non si possano utilizzare tutti e quattro gli slot di memoria.
Si, perchè non ci sia il fake boot basta che l' ali resti sempre sotto tensione.

Io uso due banchi da 2 Gb.
Il discorso della quantità.......se la mobo supporta gli 8 gb problemi non ce ne sono.
Ovvio è che più ram hai meno oveclock fai perchè i moduli sono più sensibili.

Ciauz
Old 23-09-2008, 10:22   #855
nightwatcher
Member

Quote:
Si, perchè non ci sia il fake boot basta che l' ali resti sempre sotto tensione.
Ok

Quote:
Io uso due banchi da 2 Gb.
Il discorso della quantità.......se la mobo supporta gli 8 gb problemi non ce ne sono.
Ovvio è che più ram hai meno oveclock fai perchè i moduli sono più sensibili.
Be' non cerco OC spinto, mi basta arrivare a 1066 in maniera tranquilla.
Proprio perché so che talvolta le MB fanno bizze con la memoria cercavo qualcuno che avesse provato sul campo una soluzione a 8Gb@1066.
Purtroppo sulla rete non sono riuscito a trovare indicazioni chiare.

L'acquisto è prossimo e qualunque suggerimento/commento è utilissimo ed apprezzato
Per il processore da montare, dovrebbe essere un Q9450.
Old 23-09-2008, 10:28   #856
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Ok

Be' non cerco OC spinto, mi basta arrivare a 1066 in maniera tranquilla.
Proprio perché so che talvolta le MB fanno bizze con la memoria cercavo qualcuno che avesse provato sul campo una soluzione a 8Gb@1066.
Purtroppo sulla rete non sono riuscito a trovare indicazioni chiare.

L'acquisto è prossimo e qualunque suggerimento/commento è utilissimo ed apprezzato
Per il processore da montare, dovrebbe essere un Q9450.
Si, ma se tu pigli memoria nativa a 1066 in realtà non clocchi le memorie ma il chipset della scheda madre che non ti darà nessun problema.

Ciauz
Old 23-09-2008, 10:37   #857
nightwatcher
Member

Quote:
Si, ma se tu pigli memoria nativa a 1066 in realtà non clocchi le memorie ma il chipset della scheda madre che non ti darà nessun problema.

Ciauz
Ma quanto hai ragione!!
Non ci avevo pensato... mea culpa!!

Allora vado di 8 Gb@1066.
Poi però romperò le scatole per i settaggi... siete avvisati
Old 23-09-2008, 13:19   #858
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Per favore, aiutatemi a capire:
Io ho un e2160 con bus a 200 e da bios i valori selezionabili delle ram arrivano a 800, se porto il bus a 266 le ram posso selezionarle a 1066, pensavo che cambiando la cpu e mettendo una cpu con il bus almeno a 266 da bios fosse possibile variare le ram fino a quel valore e dato che ho delle kingmax a 1066, aggiungendo una cpu a 1066 potrei far lavorare tutto in sincro senza fare oc e conseguente fakeboot..... o no?
Old 23-09-2008, 13:23   #859
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Per favore, aiutatemi a capire:
Io ho un e2160 con bus a 200 e da bios i valori selezionabili delle ram arrivano a 800, se porto il bus a 266 le ram posso selezionarle a 1066, pensavo che cambiando la cpu e mettendo una cpu con il bus almeno a 266 da bios fosse possibile variare le ram fino a quel valore e dato che ho delle kingmax a 1066, aggiungendo una cpu a 1066 potrei far lavorare tutto in sincro senza fare oc e conseguente fakeboot..... o no?
Le ram supportate sono sempre e comunque al massimo quelle a 800.
Oltre bisogna per forza di cose overcloccare.

Ciauz
Old 24-09-2008, 22:22   #860
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

..... se la volessi vendere, secondo voi che valore potrebbe avere? 80/90€?
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian