|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#641 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bari
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#642 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
|
Alura, magari prima ti dico la config:
la mobo è scontata ![]() e8400 Enermax liberty 620 Raptor x 150 2 x Raptor 36gb 1 x WD Caviar 320 4 x 1Gb Corsair Dominator 1066 3870x2 ctrl Sata Raid Silicon schif image (tre palle 100 lire) Se non erro le impostazioni da bios sono poche, moltiplicatore al max fsb 400 vcore su auto
![]() |
![]() |
#643 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#644 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Salve, sono molto interessato a questa mobo e volevo chiedere se qualcuno ha avuto modo di provare il dual view; infatti nel mio caso vorrei tenere il monitor su D-Sub per l'uso normale e, contemporaneamente, sfruttare l'HDMI, per film massimo 720p, sul TV LCD.
Inizialmente ero orientato verso la Asus M3N78-EMH HDMI, poi ho letto di questa e... sono un po' indeciso sul da farsi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#645 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
Ciao a tutti!
Da quando l'ho vista, mi è piaciuta da subito... volevo prenderla per la mia ragazza, ma poi ho ripiegato su qualcosa di molto più economico... Ora è il mio turno, e consideto che con il pc non gioco, il video integrato mi va più che bene... inoltre mi piace l'idea che in futuro posso "compattare" il mio case, o all'occorrenza destinare questa scheda per un pc da salotto di qualità. Insomma, la sto prendendo seriamente in considerazione al posto delle classiche e diffusissime ATX. Vorrei sapere, specie da chi la usa da tempo, quali sono in poche parole i difetti, o meglio le caratteristiche che non la fanno brillare. Altra cosa: è possibile divertirsi un po' con OC? Ho visto su OCW che hanno raggiunto 520 MHz in FSB con la video on-board... niente male, per una mATX! Confermate le buone doti in OC, nonostante non sia paragonabile alle ATX di fascia media? Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#646 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Loano (Savona)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#647 | |
Senior Member
|
Quote:
"Although this is a mATX board, it does come with tons of options for you to tweak. In our tests, we are able to POST at 520x6 with the on board graphics. We lowered it to 450MHz and got it slightly more stable with occasional IGXdrv aborting itself. When we pair it up with the external 2600XT card, it is able to do 480x6 with an external graphics card. That is pretty good for an integrated chipset. In fact, it is as good as the Intel P35." Il link era anche in prima pagina... Bluetooth gli dà un voto pari a 10/10 per quanto riguarda l'OC... se uno dovesse confrontarlo con la nota P5K pro... che si può dire? Ultima modifica di astroimager : 30-05-2008 alle 23:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#648 |
Senior Member
|
In quell'articolo dice che fa il post a 520x6, quindi è probabile, però se è stabile durante l'utilizzo non lo dice. Quando ho un attimo di tempo ci provo anch'io
![]() Guardando le caratteristiche della P5K pro, a una prima occhiata non mi sembra di vedere grandi differenze, ICH9R su entrambe le schede, il FSB sulla P5K pro arriva fino a 1600 invece sulla P5E arriva fino a 1333, la P5K Pro ha uno slot PCI 16x e uno slot PCI in piu' rispetto alla nostra, stesso audio...insomma, se ti serve una scheda con VGA integrata secondo me questa è la migliore per ora...se ti serve per giocare anche a titoli recenti ovviamente è meglio imboccare un'altra strada. Se hai tempo di aspettare ancora pochi mesi e sei proprio indirizzato su una scheda con VGA integrata allora aspetta il G45. Edit: ho provato ora, a 520, 500, 490 con moltiplicatore x6 non mi fa il boot nel senso che neanche si accende il monitor (rimane in stand-by) se poi riaccendo il pc mi dice overclock fallito... Se metto a 480x6 tutto ok.
Trattative concluse con: Piripikkio,En3rGiE,Sinclair63,Frank Knight,Lucasound,ltroisi,provolinoo,Leland Gaunt,NotANumber Ultima modifica di LL79 : 31-05-2008 alle 00:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#649 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ho bisogno di aiuto
![]() Allora ho montato la scheda e aggiornato per prima cosa il BIOS alla versione 0506 Ora l'avvio procede bene però mi restituisce un errore del tipo "CPU FAN Error! Press F1 to resume" Ora io la ventola del processore l'ho collegata al CHA_FAN1 e non al CPU_FAN perchè il CPU_FAN ha 4 pin mentre la mia ventola (originale Intel) ne ha solo 3 per cui ho pensato bene di collegarla alla CHA_FAN1 che ha solo 3 pin,ho sbagliato qui? Altra cosa...ho provato a fare partire Vista per installarlo,il boot parte,carica i files e si blocca appena si avvia la schermata con lo sfondo,è un problema di setaggio dell'hard disk (non penso) o è un problema di Vista? Ad ogni modo proverò a fare il boot con Fedora o Ubuntu che non mi hanno mai traditi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#650 |
Senior Member
|
Collega la ventola a cpu fan....Per Vista anche a me l'ha fatto un paio di volte quello scherzo, riprova e sarai piu' fortunato
![]() ![]()
![]() |
#651 | |
Member
|
Quote:
![]() 2)grazie per il consiglio,appena ho tempo riproverò con Vista,oggi era abbastanza di fretta e mi hanno staccato dal computer ![]() Peccato per Ubuntu,nel topic avevo letto che andava tutto bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#652 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Nessuna che possa rispondere alla mia domanda di sopra, ossia la visione di filmati su tv lcd collegato tramite hdmi, mentre sul monitor classico, collegato in D-Sub, si lavora normalmente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#653 |
Senior Member
|
Con ubuntu andava tutto bene fino a poco tempo fa....ma sai com'è, i pacchetti vengono aggiornati spesso e a volte vengono pacchettizzati male...ma se hai un po' di pazienza ti compili i driver da te, se proprio non hai tempo o non sei capace contattami che ti faccio un pacchetto la prossima settimana.
Per il fatto di lavorare su due monitor contemporaneamente non dovrebbero esserci problemi ma non ti garantisco niente visto che non ho provato...
![]() |
#654 | |
Member
|
Quote:
magari provo a fare la compilazione da solo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#655 |
Senior Member
|
Dall'archivio di Xorg:
http://xorg.freedesktop.org/archive/individual/driver/ xf86-video-intel-2.3.0 (penultima versione stabile, l'unica che funziona x ora) la 2.3.1 non funziona sulla nostra scheda e ci stanno lavorando, mi hanno detto che non avevano la nostra scheda per fare i test ![]() ![]()
![]() |
#656 |
Senior Member
|
Ciao a tutti,
ritorno in questo th, perché dopo aver esaminato altre soluzioni, non sono convinto a prendermi un'altra ATX. In particolare mi rivolgo a LL79 che ha creato e seguito tutto il th (per ora ho letto le prime 16 pagine...): - i bios sono fatti bene, rispetto ad altre mobo asus? lo 0506 è stabile? - NB e SB scaldano parecchio? chi scalda di più? - il vdroop è elevato? la famosa "smatitata" ![]() - qualcuno ha provato il raid 0? In poche parole, cosa vi ha colpito positivamente e negativamente di questa mobo? Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#657 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
![]() Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#658 |
Senior Member
|
Grazie ancora, mi sto sempre più convincendo... anche perché voglio attendere qualche mese e vedere come vanno questi nuovi P45, che promettono davvero bene...
Inoltre, è vero che dovrebbero uscire G43 e G45, ma non so se avete letto che ci sono problemi di produzione e un bug che ha rallentato lo sviluppo finale... mi sa che questi chipset integrati li vedremo nel tardo autunno... Ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#659 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#660 |
Senior Member
|
@astroimager
Oltre alle risposte che ti hanno già dato...il Vdrop è come in tutte le schede Asus (da quel che ne so io), per il fatto se sia elevato diciamo che se spingi il processore a frequenze elevate è meglio smatitare, se non ti interessa invece lascia così che va bene ![]() La smatitata è piu' facile a farsi che a dirsi, ci sono le istruzioni con un link in prima pagina.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.