Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2008, 21:07   #15441
Rafiluccio

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
quando farai andare al 100% ProEngineer Wildfire e tutti i suoi moduli e il gestire pdm intralink ne riparliamo.
secondo te io devo adattarmi e non usare un pacchetto software da 50k€ per un os da 100€?
per non parlare di gestionali tipo sap da 5-6M€.
come me tutte le aziende non ne conosco una che stia passando a vista e qualche motivo ci sara' no?
mentre da 2000 a xp sono passate tutte quasi subito all'epoca adesso non e' così e non lo sara', le aziende stanno chiedendo di più infatti windows 7 stanno cercando di prsentarlo il prima possibile le aziende sono incagolatissime con vista.
per o sviluppo di windows 7 sono solo all'inizio ... e se ricordi come è scrritto anche sulla rivista CHIP di un mese fà anche al tempo dell'uscita di xp microsoft annunciò lo sviluppo di un nuovo sistema operativo e questo è normale ma che prenda il posto del vista non penso proprio ... il windows 2000 e l'xp sono fatti sullo stesso sistema di base .....invece il vista è una rivoluzione ... ma cmq credo che sicuramente fra poco tutti almeno in casa dovremmo abituarci al vista.
Per le aziende il server 2008 è l'ideale ma non certo xp ....il service pack 3 del xp io l'ho provato e ti posso dire che non cambia nulla ... anzi il è più instabile.. invece con il service pack 1 di vista ci sono nette differenze ...

ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 21:12   #15442
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rafiluccio Guarda i messaggi
per o sviluppo di windows 7 sono solo all'inizio ... e se ricordi come è scrritto anche sulla rivista CHIP di un mese fà anche al tempo dell'uscita di xp microsoft annunciò lo sviluppo di un nuovo sistema operativo e questo è normale ma che prenda il posto del vista non penso proprio ... il windows 2000 e l'xp sono fatti sullo stesso sistema di base .....invece il vista è una rivoluzione ... ma cmq credo che sicuramente fra poco tutti almeno in casa dovremmo abituarci al vista.
Per le aziende il server 2008 è l'ideale ma non certo xp ....il service pack 3 del xp io l'ho provato e ti posso dire che non cambia nulla ... anzi il è più instabile.. invece con il service pack 1 di vista ci sono nette differenze ...

ciao
io infatti parlavo di xp64 che e' basato su w2003 e non su xp, i pc con xp li lasciamo a chi deve fare cose gestionali e basta.

In cosa vista e' una rivoluzione perche a parte l'interfaccia e il prefetch della ram io non ci vedo altro di innovativo ne più efficiente di xp64 anzi lo vedo molto più impacciato di xp32.

Ultima modifica di ilratman : 06-05-2008 alle 21:16.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 09:10   #15443
Rafiluccio

Quote:
io infatti parlavo di xp64 che e' basato su w2003 e non su xp, i pc con xp li lasciamo a chi deve fare cose gestionali e basta.

In cosa vista e' una rivoluzione perche a parte l'interfaccia e il prefetch della ram io non ci vedo altro di innovativo ne più efficiente di xp64 anzi lo vedo molto più impacciato di xp32.
guarda te lo ripeto .... hai provato il vista ocn il service pack 1 ??? sul mio protatile avevo inastallato di base il vista base edition e ti dico che adesso che si è aggironato è perfetto ... anzi va meglio dell' xp ... leggi anche l'articolo su CHIP di questo mese ci sono 6 pagine che ne parlano ...
cmq ognuno pensa quello che vuole il mio è solo una affermazione che faccio dopo averlo effetivamente provato ....fino ad alcuni mesi fa la pensavo come te ....

Ultima modifica di Rafiluccio : 07-05-2008 alle 09:23.
Old 07-05-2008, 10:29   #15444
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
guarda te lo ripeto .... hai provato il vista ocn il service pack 1 ??? sul mio protatile avevo inastallato di base il vista base edition e ti dico che adesso che si è aggironato è perfetto ... anzi va meglio dell' xp ... leggi anche l'articolo su CHIP di questo mese ci sono 6 pagine che ne parlano ...
cmq ognuno pensa quello che vuole il mio è solo una affermazione che faccio dopo averlo effetivamente provato ....fino ad alcuni mesi fa la pensavo come te ....
Che sia meglio con il SP1 non ci sono dubbi ma continuo ad essere fortemente diffidente in Windows Vista.
E' un sistema che ha un consumo eccessivo di risorse, non ha ancora piena compatibilità con tutti i SW, il suo utilizzo è più frustrante per l'utente e a parte qualche gadget estetico le funzioni son le stesse di XP.
A mio avviso lasciare un sistema stabile come Xp Sp2 per passare a Vista Sp1 è una scelta azzardata e immotivata.
Old 07-05-2008, 10:46   #15445
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
ti dirò io vista l'ho provato ma per avere il supporto opengl come con xp ho dovuto disabilitare aero e tornare all'interfaccia di w2000, quindi molto meglio xp a questo punto.

io la penso così e come me la pensano tutti quelli che con il pc non ci fanno solo office o internet.

le poche aziende che per impreparazione sono passate a vista stanno ancora imprecando.

secondo te è meglio passare a vista e cambiare tutto il parco macchine di aziende che hanno migliaia di pc e stampanti perchè non funzionano più con i nuovi pc?

quando vista avrà piena retrocampatibilità con tutto allora vedrai che lo venderanno veramente.
per ora lo prendono solo quelli che acquistano i pc al supermercato a negli stores tipo il mediamondo.
infatti viene praticamente venduto al 95% come oem e di retail, che di solito sono acquistate dalle aziende per aggiornare i pc, non ne vendono una.
non stiamo parlando di costo del software, che ripeto è indifferente rispetto al guadagno che se fosse veramente più performante potrebbe darti, ma di compatibilità.

che sia usabile sono daccordo con te solo che non mi hai ancora spiegato cosa ha di più rispetto ad xp a parte l'interfaccia grafica e il prefetch della ram che aprezzo.
poi cosa vuol dire che va meglio di xp?
in cosa va meglio?

l'ho chiesto varie volte e tutti mi hanno risposto di fantomatici miglioramenti senza specificare in cosa è veramente superiore.

ti dirò io sono passato dal 2000 ad xp senza pensarci un secondo, xp è veramente superiore al 2000 ma adesso e mi ripeto l'ho provato, non ho visto nessun miglioramento ma solo problemi di compatibilità.

stiamo forse andado troppo OT la nostra mamma non se lo merita!

ps: lo stesso balmer ha ammesso tra i denti, del tipo "vista ha qualche pro...hemmmm...ma" , quindi se la stessa MS lo dice a chi dovrei credere, con xp non avevano mai fatto affermazioni simili.

Ultima modifica di ilratman : 07-05-2008 alle 10:50.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 14:17   #15446
gio_gio
Senior Member

L'Avatar di gio_gio

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da gio_gio Guarda i messaggi
Devo fare il RAID 0 con la P5B-Deluxe..

Vorrei sapere una cosa.. i driver da dare in pasto a XP nel momento dell'installazione (quelli da mettere nel floppy) si trovano sul CD della mobo? Quali sono?
Nada?
gio_gio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 19:20   #15447
Rafiluccio

ho letto attentamente la prima pagina .... perdonatemi se vi faccio questa domanda , abbastanza stupida , il mio bios mi setta 1,40v da cpu-z mi segna 1,36v in utilizzo scende a 1,34v devo fare la mod con la matita .... vi chiedo questo perchè mi hanno portato anche la matita dell'ikea ma non ho visto nessuna differenza ... che dite continuo con la tecnica della matita ... ho paura di fare guai ... prendo una lenti di ingrandimento ...
Old 07-05-2008, 19:48   #15448
Alzatan
Senior Member

L'Avatar di Alzatan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
Quote:
Originariamente inviato da gio_gio Guarda i messaggi
Nada?
te li puoi scaricare anche dal sito, cmq cerca nel cd la sezione H:\Drivers\Chipset\Intel\makedisk\DOS\F632 e prendere i files iahci.inf e iastor.inf e schiaffarli su un floppy o qualunque cosa tu riesca ad interfacciare con il setup di XP (mi sa solo il floppy... )
Old 07-05-2008, 19:56   #15449
Alzatan
Senior Member

L'Avatar di Alzatan

Quote:
ho letto attentamente la prima pagina .... perdonatemi se vi faccio questa domanda , abbastanza stupida , il mio bios mi setta 1,40v da cpu-z mi segna 1,36v in utilizzo scende a 1,34v devo fare la mod con la matita .... vi chiedo questo perchè mi hanno portato anche la matita dell'ikea ma non ho visto nessuna differenza ... che dite continuo con la tecnica della matita ... ho paura di fare guai ... prendo una lenti di ingrandimento ...
Ma quanto hai "smatitato"??? Perchè se fai una passata non serve a nulla, devi pigiare un pò e dipingere la resistenza giusta finchè non diventa praticamente "argentata" quando la guardi di traverso... Anche io alla prima non avevo avuto successo, poi ho insistito per bene ed alla fine è venuta una pencil mod perfetta (e anche durevole, sono ormai un paio di mesi che nn fa una piega...)
Old 07-05-2008, 20:01   #15450
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
scusate ma che cosa ha di così importante in più della p5b dlx da valer la pena prenderla.
che vantaggi da con xp64?
vista non mi interessa minimamente al limite ma proprio al limite vista64 ma in versione ultimate solamente.
con il mio e6600 cosa mi cambierebbe?
bhè è una altra cosa, anche xp 32 e vista 32 mi riconoscono 3,5gb di memoria invece sulla p5wdh me ne riconosceva 2 , poi guarda che la P5B DeLuxe l'hò ancora sul muletto
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 20:24   #15451
Rafiluccio

Quote:
Originariamente inviato da Alzatan Guarda i messaggi
Ma quanto hai "smatitato"??? Perchè se fai una passata non serve a nulla, devi pigiare un pò e dipingere la resistenza giusta finchè non diventa praticamente "argentata" quando la guardi di traverso... Anche io alla prima non avevo avuto successo, poi ho insistito per bene ed alla fine è venuta una pencil mod perfetta (e anche durevole, sono ormai un paio di mesi che nn fa una piega...)
ma anche a te da bios avevi + voltaggio che da cpu-z , come il mio ?
avevo paura di fare guai .... ma adesso premerò ben benino ... grazie mille
Old 07-05-2008, 20:32   #15452
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
ma se si fa un raid 0 e un hd si rompe io non posso recuperare i dati !!!!ma se uno si rompe posso formattare l altro hd e metterci il sistema operativo!!!
premetto che non ho mai fatto sistemi con raid ciao raga
Old 07-05-2008, 20:43   #15453
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
bhè è una altra cosa, anche xp 32 e vista 32 mi riconoscono 3,5gb di memoria invece sulla p5wdh me ne riconosceva 2 , poi guarda che la P5B DeLuxe l'hò ancora sul muletto
no ok per il discorso ram vista dal 32bit, male sicuramente non fa vedee 3.5GB anche se poi dipende dalla scheda video che hai ovviamente, ma quello che mi incuriosisce è cosa ha di più la maximum che potrebbe servirmi.

lo dico proprio perchè l'unico limite che trovo sulla p5b è la non possibilità di usare due schede diverse su monitor diversi, mi tornerebbero utilissimi due pci-express 16x.
Old 07-05-2008, 20:44   #15454
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da alex oceano Guarda i messaggi
ma se si fa un raid 0 e un hd si rompe io non posso recuperare i dati !!!!ma se uno si rompe posso formattare l altro hd e metterci il sistema operativo!!!
premetto che non ho mai fatto sistemi con raid ciao raga
certo che puoi formattarlo e farci quello che vuoi con il sopravissuto.
Old 07-05-2008, 20:49   #15455
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Quote:
certo che puoi formattarlo e farci quello che vuoi con il sopravissuto.
grazie della info ci avrei giuratao ma il mio amico insteva su due sue teorie
1 che se si rompe un hd non ci puoi fare nulla nemmeno con l'altro!
2 con il raid 0 che ripeto non ho mai fatto anche se ho assemblato diversi pc! la vita degli hd dimezza addirittura !! mettiamo che duri 8 anni "si fa un es." durerebbe 4 anni!!
Old 07-05-2008, 21:03   #15456
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da alex oceano Guarda i messaggi
grazie della info ci avrei giuratao ma il mio amico insteva su due sue teorie
1 che se si rompe un hd non ci puoi fare nulla nemmeno con l'altro!
2 con il raid 0 che ripeto non ho mai fatto anche se ho assemblato diversi pc! la vita degli hd dimezza addirittura !! mettiamo che duri 8 anni "si fa un es." durerebbe 4 anni!!
perchè questo?

al limite dovrebbe raddoppiare la vita visto che leggi e scrivi solo la metà dei dati su ogni hd.

comunque la vita rimane proprio esattamente quella std.
Old 07-05-2008, 21:06   #15457
Rafiluccio

Quote:
up
Old 07-05-2008, 21:12   #15458
Alzatan
Senior Member

L'Avatar di Alzatan

Quote:
sinceramente da bios nn ho mai controllato... uso sempre cpu-z!!
Cmq da bios ho settato un voltaggio tranquillo (1,325v), quindi anche se da bios segnasse un pò di più dei 1,312 che rileva cpu-z sono sempre al sicuro....
L'importante nn è che venga il voltaggio che setti da bios, ma che non ci siano differenze tra idle e load!!!
Old 07-05-2008, 21:39   #15459
Rafiluccio

abbiate pazienza e scusatee ma non mi è ancora chiaro !
quindi se da bios ho settato 1,4v , da cpu-z (windows) deve segnare uguale , di meno o di più che da cpu-z !!! da cpu-z a me segna di meno di quello che ho settato da bios (poi ho anche differenza tra idle e full)

Ultima modifica di Rafiluccio : 07-05-2008 alle 21:51.
Old 07-05-2008, 21:54   #15460
Rafiluccio

Quote:
Originariamente inviato da Alzatan Guarda i messaggi
sinceramente da bios nn ho mai controllato... uso sempre cpu-z!!
Cmq da bios ho settato un voltaggio tranquillo (1,325v), quindi anche se da bios segnasse un pò di più dei 1,312 che rileva cpu-z sono sempre al sicuro....
L'importante nn è che venga il voltaggio che setti da bios, ma che non ci siano differenze tra idle e load!!!
quindi a te da cpu-z risulta quasi uguale rispetto a quello che hai settato da bios .... spero di aver capito !!!!
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA Psyche ha cattura...
Roscosmos ha lanciato la capsula Bion-M2...
Qatar Airways ha installato Starlink sui...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian