Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2007, 09:17   #1521
johnny185
Senior Member

L'Avatar di johnny185

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari - Foggia
Quote:
Originariamente inviato da johnny185 Guarda i messaggi
ciao raga....nonostate gli hd funzionino perfettamente su altre configurazioni, su questa mobo sti benedetti hitachi (in firma) nn vanno perniente bene!!!! nn essendo perciò un problema hardware ma di sola compatibilità sono costretto ad acquistare 2 nuovi hd da mettere in raid........datemi un consiglio.......sono indeciso tra:
western digital
seagate
maxtor by seagate
devo fare un raid 1 (per mettere in sicurezza i documenti di lavoro) e semmai in futuro prenderò un raptor dove installare il s.o.
Alimentatore: Thermaltake Case: IN-WIN 301 White Mobo: MSI B350M TOMAHAWK ARCTIC CPU: AMD Ryzen 7 1700X + Corsair Hydro H100x White GPU: Gigabyte GeForce GTX 1050 Ti G1 Gaming 4G Memory: CORSAIR VENGEANCE LPX 16GB (2X8) DDR4 3200MHZ CL16 White [/url] NVMe SSD: Samsung 960 EVO + WD 3,5 1TB Gb SATA Monitor: LG UltraWide 34" - 32:9 Curvo
johnny185 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 09:23   #1522
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da johnny185 Guarda i messaggi
ciao raga....nonostate gli hd funzionino perfettamente su altre configurazioni, su questa mobo sti benedetti hitachi (in firma) nn vanno perniente bene!!!! nn essendo perciò un problema hardware ma di sola compatibilità sono costretto ad acquistare 2 nuovi hd da mettere in raid........datemi un consiglio.......sono indeciso tra:
western digital
seagate
maxtor by seagate
Western Digital

IMHO

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 09:28   #1523
ango_74
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Breganze (VI)
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Domanda forse un po' stupida, ma hai provato ad installare delle versioni più vecchie dei drivers della scheda video ?
Non si sa mai vadano in conflitto con qualcosa.

Ciauz
Pensato anche io.

Installati quelli del CD di installazione (un paio di versioni antecedenti agli ultimi ufficiali) ma il problema persiste con rayman RR, con ghost non ho provato.

Ilario.
Asus P5B WI FI De luxe - Intel Core duo 2 E6300 @3100 MHz, Asus - 1 Gb DDR 2 Corsair 667 value pack - VGA Asus EN7600GS SILENT/HTD 256 MB- HARD DISK SATA2 250 GB SAMSUNG 7.200RPM U-DMA 133 SP2504C - CABINET CENTURION1 COOLERMAST - DVD SONY AWG170AB2 BLACK
ango_74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 09:57   #1524
PaulReedSmith
Member

L'Avatar di PaulReedSmith

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Io ti posso solo dire che sei obbligato a metterla sul pci ex 16x se vuoi avere delle buone prestazioni, se no va a 8x per e sei un po' limitato.

CIauz
Ti ringrazio.
Avevo chiesto questo perchè nn vedevo specifiche per pci ex16 (solo supporto sli) quindi ero nel dubbio visto che, a quanto ne so, la tecnologia sli la nostra mobo nn dovrebbe supportarla....
Grazie mille.
Ciao.
PaulReedSmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 10:00   #1525
PaulReedSmith
Member

L'Avatar di PaulReedSmith

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
La scheda video la devi mettere per forza nel primo slot per pci-express
Si infatti ma dal momento che nn vedevo specifiche per la x16 ero un pò nel dubbio.
Cmq ok.
Grazie mille.
Ciao.
PaulReedSmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 10:04   #1526
sandokan71
Senior Member

L'Avatar di sandokan71

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Knighhell Guarda i messaggi
Salve ragazzi

Di dovere faccio i complimenti per come gestite con serieta tutti gli argomenti del forum.

Mi presento knight da bologna

Vi scrivo perchè non so più a che santi rivolgermi.

La mia P5B DLX e vista non vanno d'accordo

Vi scrivo la conf della macchina

P5B Deluxe
Bios 910
2 Maxtor 6V250F0
2x1024 di corsair 666
ATI X1950XT@680
CORE2DUO 6600@3000
SK audio Sound Blaster XFI Extreme Gamer

Raga se qualcuno mi può aiutare e da ottobre che sto uscendo pazzo ho letto di tutto forum americani inglesi microsoft asus .. non c'è una risposta ..
Sul forum di Microsoft e ASUS trovi anche i miei post...

HAi quasi la stessa configurazione che ho io e soprattutto stessi dischi.
Sei anche tu vittima di una incompatibilità che colpisce alcuni dischi (soprattutto Maxtor) e Vista in modalità RAID. Personalmente ho aperto una segnalazione a Maxtor, ASUS e Intel. Sono in attesa di un feedback da Intel (stanno facendo dei test di labotratorio perchè hanno ricevuto parecchie segnalazioni).

In prima pagina, come ti è stato suggerito, ho illustrato una workaround che consente l'installazione di Vista con i dischi in RAID. In particolare fai riferimento alla procedura basata sul clonare l'immagine di un'installazione fatta su disco singolo. Il problema, almeno per i Maxtor riguarda solo l'installazione, dopo va tutto ok. Spero faccia al caso tuo.

Credo sia inutile fare altri tentativi fino a quando non usciranno aggiornamenti dei driver, patch di Microsoft o BIOS aggiornati...

Ultima modifica di sandokan71 : 20-03-2007 alle 10:09.
sandokan71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 12:18   #1527
safendi
Bannato

L'Avatar di safendi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo Provincia
quale è il miglior bios x questa skeda madre?
safendi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 12:30   #1528
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da safendi Guarda i messaggi
Toglietemi una curiosità, ma lo leggete il Thread o arrivate direttamente all' ultima pagina senza leggere niente ?!?

Sarà stato detto non più di 2 pagine fa.
I migliori, a seconda delle preferenze, sembrano essere il 910 e/o il 1004

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 12:31   #1529
gam76
Senior Member

L'Avatar di gam76

Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da safendi Guarda i messaggi
io con l'ultimo, il 1004 mi trovo benissimo ma parecchi su questo thread usano il penultimo, se non sbaglio il 910
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 2.83@4.08-Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA
Il mio pc
gam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 12:33   #1530
safendi
Bannato

L'Avatar di safendi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo Provincia
Quote:
Originariamente inviato da gam76 Guarda i messaggi
io con l'ultimo, il 1004 mi trovo benissimo ma parecchi su questo thread usano il penultimo, se non sbaglio il 910
ok grazie.
safendi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 12:40   #1531
Murdorr
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da gam76 Guarda i messaggi
Quoto anche io vado perfetto con il 1004, anzi credevo che ormai ne fosse uscito un altro ancora + aggiornato .
INTEL C2D E6400@3.200 + ASUS P5B DELUXE WIFI + XPERTVISION NVIDIA 8800GTS 320mb + 2x1gb MUSHKIN 800 + THERMALTAKE 700W (+12 56A) + SB AUDIGY + BARRACUDA 10.1 400GB + PIONEER RW DL 111D + LINKSYS WAG 354 WIFI + LCD 22" HP W22 + LCD 32" SAMSUNG S71B + SONY PS3 PAL 60gb XBOX 360 PRO + PLASMA PANASONIC HD-VIERA 42".
Murdorr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 15:00   #1532
I soliti sospetti
Senior Member

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Squalo71 Guarda i messaggi
Atroce dilemma: ora sto così

Su consiglio de I Soliti Sospetti () volevo provare a prendere i 500 con ram 1:1.
Ora ho un dubbio: meglio tentare i 3000 (500x6) con FSB 2000 e ram 1:1 a 1000, oppure andare ai 2800 (400x7) con FSB 1600 e ram in 2:3 a 1200?
Entrambi i risultati mi sembrano un pò estremi, ma il mio dubbio è su quale dei due sia più performante.
A voi la parola .
Io ti dico che il 400x7 è la soluzione migliore che ho visto con ram 800 e credo che con le ram a 1200 sia ancora più performante!
Anche il 500x6 non è male ma dovresti alzare alcuni voltaggi che a 400 di bus sono ancora in specifica.
Fai tu ma ripeto che il 400x7 secondo me anche per le temperature è addirittura meglio del 400x8 visto quanto non si riesce ancora realmente a sfruttare i C2D... pensate che 2.8GHz siano pochi e non bastino?
Poi adesso massacratemi ma io la penso così.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 15:06   #1533
Knighhell
Senior Member

L'Avatar di Knighhell

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da sandokan71 Guarda i messaggi
Sul forum di Microsoft e ASUS trovi anche i miei post...

In prima pagina, come ti è stato suggerito, ho illustrato una workaround che consente l'installazione di Vista con i dischi in RAID. In particolare fai riferimento alla procedura basata sul clonare l'immagine di un'installazione fatta su disco singolo. Il problema, almeno per i Maxtor riguarda solo l'installazione, dopo va tutto ok. Spero faccia al caso tuo.

Credo sia inutile fare altri tentativi fino a quando non usciranno aggiornamenti dei driver, patch di Microsoft o BIOS aggiornati...

La prima pagina è stata eeseguita . ma la procedura dell ahci sul controller intel non mi funziona .

3° prova

installo vista con il controller intel in ide mode e jmicro ide mode
installo i driver per il controlelr jmicro
metto il disco di boot sul controller jmicro abilito ahci . 2° hd sconesso
riavvio vista parte
riavio il pc abilito ahci sul controller intel
vista parte
installo i driver l'Intel Matrix Storage 6.2.1.1002
riavvio inserisco il 2° disco nel controller intel
vista parte
i dischi sono visti in modalita ahci SATA II
riavvio
inserisco il disco di boot sul controller intel
vista non fa il boot :-(
rimane in loop

.. perchè ?

la 4° prova sarebbe quella di clonare la partizioen di boot .. provare a creare un volume raid e clonare la partizione tramite acronis sul volume raid .. ma secondo me non parte, visto che non ha fatto il boot in ahci ..
Knighhell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 15:20   #1534
Squalo71
Senior Member

L'Avatar di Squalo71

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Io ti dico che il 400x7 è la soluzione migliore che ho visto con ram 800 e credo che con le ram a 1200 sia ancora più performante!
Anche il 500x6 non è male ma dovresti alzare alcuni voltaggi che a 400 di bus sono ancora in specifica.
Fai tu ma ripeto che il 400x7 secondo me anche per le temperature è addirittura meglio del 400x8 visto quanto non si riesce ancora realmente a sfruttare i C2D... pensate che 2.8GHz siano pochi e non bastino?
Poi adesso massacratemi ma io la penso così.
Anche secondo me il 400x7 è migliore. Solo che o metto il 4/5 (AARGHHHH! ho riprovato ieri sera e proprio non va ) o vado a 1200 con il 2/3.
Per il 1200 di ram mi sto scontrando con timings e subtimings, in più non voglio salire troppo con i volt...
Comunque le temp tra 470x6 e 400x7 stanno lì, non c'è praticamente differenza.
E il bus a 1600 invece che a 2000?
Altro aspetto: se faccio un 400x7 nessuno mi vieta di far frullare RMClock, cosa che a 500x6 non potrei fare...

PS: che timings mi suggerivi di provare per i 1200?
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo.

Ultima modifica di Squalo71 : 20-03-2007 alle 15:24. Motivo: Ho molti dubbi sul molti :)
Squalo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 16:43   #1535
sandokan71
Senior Member

L'Avatar di sandokan71

Quote:
Originariamente inviato da Knighhell Guarda i messaggi
La prima pagina è stata eeseguita . ma la procedura dell ahci sul controller intel non mi funziona ...

inserisco il disco di boot sul controller intel
vista non fa il boot :-(
rimane in loop

.. perchè ?
Prova la stessa procedura del raid ma con AHCI al posto del RAID. In pratica installi Vista sul disco Maxtor collegato in AHCI sul JM363 e lasciando il controller Intel in modalità AHCI (probabilmente Vista non ti vedrà il disco ma dopo che avrai caricato i driver del JMicron tutto dovrebbe andare ok), ad installazione avvenuta installi i driver del chipeset Intel e il Matrix storage (riavvia ad ogni passaggio). Poi collega il Maxtor al controller Intel ...
Per le versioni dei driver fai riferimento alla procedura in prima pagina.

Perchè si impalla? Perchè si incasinano i driver durante il setup... si crea qualche combinazione strana che però sembra dare fastidio solo
ad alcuni dischi (i Maxtor DM 10 in particolare). Hai esattamente i miei dischi (forse a parte il firmware VA111900) quindi la procedura se fatta correttamente deve funzionare.

Ultima modifica di sandokan71 : 20-03-2007 alle 16:48.
Old 20-03-2007, 16:57   #1536
sandokan71
Senior Member

L'Avatar di sandokan71

Quote:
Prova la stessa procedura del raid ma con AHCI al posto del RAID. In pratica installi Vista sul disco Maxtor collegato in AHCI sul JM363 e lasciando il controller Intel in modalità AHCI (probabilmente Vista non ti vedrà il disco ma dopo che avrai caricato i driver del JMicron tutto dovrebbe andare ok), ad installazione avvenuta installi i driver del chipeset Intel e il Matrix storage (riavvia ad ogni passaggio). Poi collega il Maxtor al controller Intel ...
Per le versioni dei driver fai riferimento alla procedura in prima pagina.
Per il RAID usa stessa procedura lasciando il controller Intel in RAID dall'inizio, chiaramente dovrai fare l'immagine del disco di boot sui dischi RAID. Probabilmente ti servirà un disco di appoggio per clonare l'immagine (a meno che non riesci a farla su un DVD). Non mettere mai i controller in modalità IDE altrimenti quando fai lo switch in AHCI nel bios su Vista si incartano i driver.
Old 20-03-2007, 17:19   #1537
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Iscritto dal: Oct 2006
DOMANDONE

da quando ho montato una 8800 gts ho notato che il bios risulta molto piu lento. Possibile che sia la scheda video?
In poche parole, se salto da una pagina all'altra, ho un piccolo ritardo.
Per dirla tutta anche nel post. quando inizia a farmi vedere le periferiche sata e usb.
Old 20-03-2007, 17:28   #1538
poty
Bannato

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Catania
io avendo avuto solo l'8800 con questa mobo non ho un confronto ma anche io ho notato che il bios è lento ma non ci penzo più di tanto mi basta che funzioni
poty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 17:30   #1539
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da poty Guarda i messaggi
io avendo avuto solo l'8800 con questa mobo non ho un confronto ma anche io ho notato che il bios è lento ma non ci penzo più di tanto mi basta che funzioni
quindi non sono solo io. hmmmmm
nessun altro?

Ultima modifica di xathanatosx : 20-03-2007 alle 17:43.
xathanatosx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 17:55   #1540
Knighhell
Senior Member

L'Avatar di Knighhell

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
). Non mettere mai i controller in modalità IDE altrimenti quando fai lo switch in AHCI nel bios su Vista si incartano i driver.

Questo mi mancava .. oggi provo .. cmq mi cambaino i disci con 2 WD.

Spero di non dover impazire ..
Credi che tutto andra bene con i Wd ?ovvero si installa in modo tranquillo ?

Altra domanda ma fleshare eeprom della sk di rete . è consigliato ? anche se ho letto la prima pagina .. non si capisce se effetivamente è d'obbligo

Grazie

PS sono in contatto con mamma M$ se ho novita o software posto il tutto .. tranquilli non vi lascio, se risolvo i miei problemi

Ciao raga
Knighhell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Cosa sappiamo sul decimo tentativo di la...
EHA Reader Awards 2025: i migliori prodo...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian